come procedo per passare da una rom android 9 HA ad una android 9 di altra marca?
grazie
come procedo per passare da una rom android 9 HA ad una android 9 di altra marca?
grazie
puoi provare qualsiasi rom di qualsiasi versione di android basta che installi la recovery pertinente (es. android 6 con recovery per 6) . Le procedure sono descritte nei vari thread di upgrade android .
fai semplicemente un full wipe tramite recovery
Ultima modifica di bluemask; 25-08-19 alle 08:36
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
goblen (05-09-19),mistralivo (26-08-19)
Ciao a tutti.
Da un mese ho acquistato una Erisin ES7967B per la mia auto:
Px5, 4gb
Android 9
MCU MTCE_LM_V3.12_1
Posso cambiare la rom originale (Android 9, poco curata e con alcune imperfezioni) con con la Mod Pie 9.0 Android PX5 RK3368 di Malaysk solo mettendola nella SD e procedendo all'update, oppure devo aggiornare la MCU prima?
Posso aggiornare l'attuale MCU con la versione 3.16 presente QUI?
Ci sono altri accorgimenti per fare tutto in sicurezza?
Non voglio trovarmi con l'apparecchio brickato
PS: quanti minuti ci vogliono, a grandi linee, per completare la procedura?
Grazie.
Vabbè, ieri notte mi è salita la scimmia e ho proceduto con l'aggiornamento.
Prima la MCU, direttamente dalle impostazioni , "update MCU". Nessun problema.
Per la ROM qualche problemino: mettendo la SD nello slot GPS, partiva l'installazione, ma si fermava al 20%: errore 21. Dopo tre tentativi ho provato a inserire la SD nello slot VIDEO, ed è partita una installazione "diversa", non tipo un aggiornamento Android (con il cerchio in movimento e la barra di progressione sotto), ma automaticamente è entrato in recovery, e dopo pochi minuti ha avuto esito positivo.
Poi un wipe data factory reset, poi il reboot.
Spero che questa descrizione degli eventipossa essere utile a qualcuno.
Ultimo problema da risolvere: l'orario. Quando spengo l'autoradio si freeza, e riprende quando riaccendo. Un disastro.
Ultima modifica di bluemask; 02-09-19 alle 08:54
bluemask (02-09-19)
Ciao ragazzi,mi è arrivata da qualche settimana la Dasaita ,vorrei installare una nuova room Malaysk o anche altro,qualcuno e così gentileda indirizzarmi,ho letto qua è la ma troppe notizie a riguardo,vi ringrazio anticipatamente, vi allego le info della mia Dasaita
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Ultima modifica di bluemask; 05-09-19 alle 07:25
e' una normale PX5 con Android 9 ... segui le indicazioni di malaysk per l'installazione della rom custom
https://forum.xda-developers.com/and...6-8-9-t3955343
eletricman1977 (08-09-19)
Buonasera ho una xtrons tb706apl con boot in avvio come da immagine, qualcuno di buon cuore saprebbe consigliarmi come muovermi?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Ciao! La mia esperienza in autoradio Android è praticamente nulla. Equiparando però i messaggi di errore visualizzati ad un telefono direi che non trova il sistema operativo da avvisare (nella fattispecie se lo cerca anche sulla SD) per cui si potrebbe risolvere tutto con una nuova installazione. A meno di guasti hardware.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Non saprei, l ho acquistata così... Da quello che ho capito il vecchio proprietario ha tentato di installare un firmware non compatibile... Solo che non sto riuscendo ad entrare in recovery... Vorrei lasciare come ultima spiaggia rwsitallare da Som
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
se non riesci ad accedere alla tua recovery con le procedure elencate nel thread
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
prova la procedura delle 2 sd con reinstallazione della recovery Android 8 (come se partissi da android 6)
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
e poi installa una rom stock Android 8 per MCU GS (cercala in repository yandex)