CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 326
Discussione:

[MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Si e' giusto cio' che hai capito di mcu e update.
    la MTCH sembra su XDA una mcu specifica per Android 11, meglio stare sulla mtce 3.78, aggiorna solo quello.
    Bluemask, ho scaricato la mtce 3.78, coppiata su sd, inserita nello slot "GPS", fato partire l'aggiornamento ed è andato tutto bene adesso mi ritrovo con la MTCE_MX_V.378.
    Grazie infinite, però ho bisogno ancora del vostro aiuto!!
    Ho provato a farre questo aggiornamento in quanto da almeno una settimana alcune app si arrestano e non vengono aperte, tra queste ho google, chrome mentre ad esempio youtube, gmail funzionano.
    Qualche indicazione? ho già fatto il ripristino di fabbrica, ma non sono entrato in recovery (anzi devo riuscire ad entrarci per avere maggiore controllo) ma il problema c'è sempre. logicamente le app sono tutte aggiornate.

  2.  
  3. #252
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Bluemask, ho scaricato la mtce 3.78, coppiata su sd, inserita nello slot "GPS", fato partire l'aggiornamento ed è andato tutto bene adesso mi ritrovo con la MTCE_MX_V.378.
    Grazie infinite, però ho bisogno ancora del vostro aiuto!!
    Ho provato a farre questo aggiornamento in quanto da almeno una settimana alcune app si arrestano e non vengono aperte, tra queste ho google, chrome mentre ad esempio youtube, gmail funzionano.
    Qualche indicazione? ho già fatto il ripristino di fabbrica, ma non sono entrato in recovery (anzi devo riuscire ad entrarci per avere maggiore controllo) ma il problema c'è sempre. logicamente le app sono tutte aggiornate.
    Prova a pulire la cache delle app citate. Se ancora non vanno medita un cambio di rom (o un aggiornamento di quella che hai).
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (31-05-22)

  5. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non penso che sia la cache, anche se lo farò cmq, perchè se scarico nuove app queste non si aprono tipo "radio105" (visualizza il logo e poi app chiusa)
    Mi sa tanto che la prima operazione da fare sarà quella di trovare il modo per entrare in recovery, poi aggiornare con una rom più aggiornata o addirittura diversa (consigli?? "ufficiali diverse" o rom "cucinate")
    Ultima cosa penso avete visto il trend su XDA https://forum.xda-developers.com/t/p...#post-86960797 per l'aggiornamento ad android11. Quello che mi interessa di più è il possibile utilizzo di FactoryTool.
    Il fatto di trovare il modo di entrare in recovery è fondamentale, giusto?

  6. #254
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Non penso che sia la cache, anche se lo farò cmq, perchè se scarico nuove app queste non si aprono tipo "radio105" (visualizza il logo e poi app chiusa)
    Mi sa tanto che la prima operazione da fare sarà quella di trovare il modo per entrare in recovery, poi aggiornare con una rom più aggiornata o addirittura diversa (consigli?? "ufficiali diverse" o rom "cucinate")
    Ultima cosa penso avete visto il trend su XDA https://forum.xda-developers.com/t/p...#post-86960797 per l'aggiornamento ad android11. Quello che mi interessa di più è il possibile utilizzo di FactoryTool.
    Il fatto di trovare il modo di entrare in recovery è fondamentale, giusto?
    puoi provare i metodi di accesso alla recovery illustrati qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (31-05-22)

  8. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    puoi provare i metodi di accesso alla recovery illustrati qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    Sommo Bluemask, sono riuscito ad entrare in recovery con il secondo metodo.
    [IMG][/IMG]
    A questo punto sono pronto per installare la rom.
    Cosa mi consigli?
    Prendo l'ultima relaese di questo elenco specifica per MTCE_MX https://disk.yandex.ru/d/umCvHqCDzHc...ndroid%2010/MX
    Oppure meglio una rom "cucinata" tipo Malaysk?
    L'aggiornamento ad android11 mi stuzzica, ho anche chiesto lumi e mi hanno risposto che posso procedere con l'aggiornamento, è un bel rischio!!!

  9. #256
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Sommo Bluemask, sono riuscito ad entrare in recovery con il secondo metodo.

    A questo punto sono pronto per installare la rom.
    Cosa mi consigli?
    Prendo l'ultima relaese di questo elenco specifica per MTCE_MX https://disk.yandex.ru/d/umCvHqCDzHc...ndroid%2010/MX
    Oppure meglio una rom "cucinata" tipo Malaysk?
    L'aggiornamento ad android11 mi stuzzica, ho anche chiesto lumi e mi hanno risposto che posso procedere con l'aggiornamento, è un bel rischio!!!
    si parti con la rom MX piu' aggiornata, per passare alla malaysk ( a pagamento) c'e' tempo.

    Saresti credo il primo a passare a 11 , vedi tu, segui il supporto degli utenti di xda come stai facendo e se vuoi posta la tua esperienza poi qui nel thread che ho creato appositamente.

    https://www.androidiani.com/forum/au...roid-11-a.html
    Ultima modifica di bluemask; 01-06-22 alle 14:26
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    freeeeenco (01-06-22)

  11. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    si parti con la rom MX piu' aggiornata, per passare alla malaysk ( a pagamento) c'e' tempo.

    Saresti credo il primo a passare a 11 , vedi tu, segui il supporto degli utenti di xda come stai facendo e se vuoi posta la tua esperienza poi qui nel thread che ho creato appositamente.

    https://www.androidiani.com/forum/au...roid-11-a.html
    Al momento fare un backup della rom installata non è possibile giusto?

    Per l'aggiornamento se non sbaglio i passaggi sono:
    - copio update.zip in una scheda SD (formattata fat32, la faccio formattare alla radio??)
    - inserisco la SD nello slot "GPS"
    - entro in recovery
    ...... qui mi perdo, faccio wipe cache e wipe data prima di lanciare l'aggiornamento tramite SD
    o prima faccio l'istallazione e poi i due wipe??
    cmq una volta finito dovrebbe riavviarsi da sola o selezionare reboot.
    Scusami sono un pò arrugginito l'avevo fatta l'operazione su alcuni telefoni.

    Per l'aggiornamento ad android11 volevo aspettare ancora un pò soprattutto se l'aggiornamento della rom non produce effetti sul mio problema di chiusura app.
    In ogni caso la procedura mi sembra abbastanza semplice con il pc collegato, da come è descritta sembra non essere necessaria nessun'altra azione.
    Grazie Bluemask

  12. #258
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Al momento fare un backup della rom installata non è possibile giusto?

    Per l'aggiornamento se non sbaglio i passaggi sono:
    - copio update.zip in una scheda SD (formattata fat32, la faccio formattare alla radio??)
    - inserisco la SD nello slot "GPS"
    - entro in recovery
    ...... qui mi perdo, faccio wipe cache e wipe data prima di lanciare l'aggiornamento tramite SD
    o prima faccio l'istallazione e poi i due wipe??
    cmq una volta finito dovrebbe riavviarsi da sola o selezionare reboot.
    Scusami sono un pò arrugginito l'avevo fatta l'operazione su alcuni telefoni.

    Per l'aggiornamento ad android11 volevo aspettare ancora un pò soprattutto se l'aggiornamento della rom non produce effetti sul mio problema di chiusura app.
    In ogni caso la procedura mi sembra abbastanza semplice con il pc collegato, da come è descritta sembra non essere necessaria nessun'altra azione.
    Grazie Bluemask
    ok i primi passaggi , prima fai i wipe e poi fai l'installazione della rom. Questo nel tuo caso perche' hai una situazione instabile della tua rom attuale, diversamente potrebbe non essere necessario fare i wipe in quanto trattasi di rom dello stesso tipo (MX con MX).
    Armati di pazienza perche' devi aspettare che finisce il boot della nuova rom anche di diversi minuti.
    Solo con una situazione stabile di Android 10 penserei ad un update ad android 11...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    freeeeenco (01-06-22)

  14. #259
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nuovamente grazie a bluemask per i consigli.
    Ieri finalmente ho fatto l'aggiornamento della rom senza nessun problema.
    Il problema delle app che si chiudevano sembra risolto e tutto funziona nel migliore dei modi.
    Se si dovessero presentare altri problemi prenderò in considerazione l'aggiornamento ad android 11.

    Grazie, grazie

  15. #260
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo la mia discussione.
    Ho capito che il mio problema (chiusura o non apertura app) dipende da un aggiornamento di Android Web Service.
    Dopo tutti gli aggiornamenti, compreso l'app sopra menzionata sono riniziati i soliti problemi. Disinstallati gli aggiornamenti relativi tutto ha ripreso a funzionare bene.
    Chiedo, se vorrei cambiare rom e non prendere la MX posso dirottarmi su un altra.
    Esiste un elenco compatibilità oppure si possono installare tutte liberamente?
    Nel caso secondo voi quale è la migliori tra le disponibili?
    Grazie

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy