Originariamente inviato da
Oscarrone
Ciao a tutti! Mi presento, sono Oscar, mi sono appena iscritto al vostro forum in cerca di qualche informazione.. Premetto che ho provato a dare una occhiata cercando se c'erano altre discussioni aperte.. Come speravo non sono il solo ad avere il dispositivo per cui ho bisogno di aiuto ma non ho trovato proprio la risposta a quello che cercavo quindi eccomi qui..
Visto che l'autoradio originale faceva le bizze ho deciso di fare una sostituzione radicale e passare ad un sistema più aggiornato e con uno schermo più grosso, ho comprato questo dispositivo:
https://it.aliexpress.com/item/33028...42ab4c4d2rh4gY
Ora che mi è arrivato e l'ho montato mi sono trovato molto scontento dalle prestazioni, mi sembra molto lento e con un sistema operativo (non so se è corretto chiamarlo così, forse dovrei parlare della versione del sistema operativo) poco aggiornato..
Vorrei avviare un dialogo con voi per migliorare il software installato sul dispositivo, partirei da queste due domande di cose che non ho capito.. 1. Android Auto è una versione di android o è una applicazione che permette di abbinare il proprio smartphone android all'autoradio? 2. È possibile installare sul dispositivo altre "interfacce" (forse mi sembra di avere capito che si chiamano "launcher") che magari abbiano meno funzionalità e fronzoli e che in questo modo magari facciano andare più veloce e efficente quelle poche funzionalità che servono a me (radio digitale e google maps)?
Intanto grazie!