Originariamente inviato da
mirkocassina
Ciao a tutti!
Sono da poco arrivato in possesso di una autoradio PX30, per la precisione il modello customfit per Alfa Mito ( il modello è della iSudar su aliexpress )
A parte alcuni problemi relativi al canbus con la centralina Bagoo che è uscita in confezione ( che spero di risolvere da un buon elettrauto appena rientro a Milano ) sto disperatamente lottando per far funzionare la chiavetta 4G E3372h della huawei.
In pratica, la chiavetta se collegata mostra tranquillamente le "tacchette" del segnale ( stranemente non viene riconosciuta come "lan" cosa che ho visto fare in altre autoradio android ) e per questioni puramente legate al software non è possibile impostare nessun APN e di conseguenza non si collega ad internet.
Spulciando un pò su XDA ho trovato che l'unico modo per anzitutto testare la chiavetta, è eseguire il root - e grazie alla vostra guida ci sono riuscito subito - per poi installare una app dal playstore chiamata "PPP Widget 3", con la quale viene simulato tutta la questione degli apn custom e la rete che ne viene fuori sembra una vpn .... però funziona alla grande.
Ora veniamo alla nota dolente... siccome vorrei la situazione pulita, ho sempre su xda visto che il file relativo alle configurazioni degli apn su android è sotto il path /system/etc/apns-conf.xml. Infatti, in quell'xml ci sono tutti gli apn cinesi/tedeschi ma nessuna telco italiana figura... quindi pensavo di poterlo editare e sottoscrivere ma.... nel momento in cui vado a montare il System con rw da adb mi da quest'errore:
"system not in proc/mounts"
Qui alzo le mani, non vorrei fare cavolate e dovermi giocare l'autoradio

domani sicuramente proverò con root explorer e vedere se da lì riesco a montare in scrittura il disco... al massimo lo edito a mano con tastiera e mouse collegati... non saprei cosa fare diversamente
Qualunque suggerimento è ben accetto
Mirko