CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 330
Discussione:

[MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema hotspot iphone

    salve a tutti
    ho dato una rapida lettura a tutti li argomenti trattati, ma non ho trovato nulla riguardo al problema che ho sul mio autoradio android.
    il modello che ho io è un isudar con cpu Rockchip 3326, Cortex A35, 64 bit.
    Il problema che riscontro è che l'autoradio non si collega via wifi all'hotspot generato da iphone(iphone 8).
    vede la rete, inserisco la password, ma quando va in connessione non riesce a collegarsi.
    appena appare la scritta connessione sull'autoradio, sull'iphone appare la striscia blu sulla parte superiore dello schermo con la scritta 1 dispositivo connesso, ma poi nel momento in cui l'autoradio deve acquisire l'indirizzo ip non lo fa e si disconnette scrivendo salvata, prova di nuovo a collegarsi fino a quando si ferma e sull'autoradio appare la scritta salvata.
    ho provato con un telefono android (samsung galaxy A50) e si collega senza problemi.
    A cosa può essere dovuto questo problema?
    grazie anticipatamente.
    buona giornata a tutti

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gc31 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    ho dato una rapida lettura a tutti li argomenti trattati, ma non ho trovato nulla riguardo al problema che ho sul mio autoradio android.
    il modello che ho io è un isudar con cpu Rockchip 3326, Cortex A35, 64 bit.
    Il problema che riscontro è che l'autoradio non si collega via wifi all'hotspot generato da iphone(iphone 8).
    vede la rete, inserisco la password, ma quando va in connessione non riesce a collegarsi.
    appena appare la scritta connessione sull'autoradio, sull'iphone appare la striscia blu sulla parte superiore dello schermo con la scritta 1 dispositivo connesso, ma poi nel momento in cui l'autoradio deve acquisire l'indirizzo ip non lo fa e si disconnette scrivendo salvata, prova di nuovo a collegarsi fino a quando si ferma e sull'autoradio appare la scritta salvata.
    ho provato con un telefono android (samsung galaxy A50) e si collega senza problemi.
    A cosa può essere dovuto questo problema?
    grazie anticipatamente.
    buona giornata a tutti
    Ciao è un bug con cui ho già parlato anche con Apple, vedrai in iOS 13.4.5 dovrebbe essere risolto nel frattempo io faccio così, dal centro di controllo spengo il Bluetooth e attivo hotspot e va, magari si scollega una prima volta ma alla seconda poi funziona, prova

  4. Il seguente Utente ha ringraziato acidburn87 per il post:

    gc31 (20-04-20)

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un bug di iOS?!?!?!?!
    Non l'avrei mai pensato..
    Comunque grazie tante per la tua risposta tempestiva, non hai idea di quanto disagio mi da questo problema.
    Domattina proverò..
    Spero funzioni..
    Grazie ancora!!

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gc31 Visualizza il messaggio
    un bug di iOS?!?!?!?!
    Non l'avrei mai pensato..
    Comunque grazie tante per la tua risposta tempestiva, non hai idea di quanto disagio mi da questo problema.
    Domattina proverò..
    Spero funzioni..
    Grazie ancora!!
    Vabbè i bug ci sono anche su iOS, che ha un problema te lo posso assicurare anche Apple lo ha dichiarato, e nella beta del nuovo fw che deve uscire e citavo prima dice sia risolto, ancora non ho messo la beta per provare ma proverò ....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato acidburn87 per il post:

    gc31 (20-04-20)

  8. #105
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti. Finalmente mi è arrivata l’autoradio. Ho preso Dasaita Max6 specifico per Golf 7. Subito ho notato che manca lo split screen (cosa che sapevo), ma il produttore mi ha girato un aggiornamento della rom e della mcu e ora lo split screen c’è ed è anche leggermente più veloce di prima, con quasi nessun scatto o rallentamento. Riguardo l’audio, pensavo si sentiva peggio, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso, si sente mooolto bene. Funziona car play, bluetooth (anche questo si sente molto bene), wifi con collegamento tramite hot spot dall’iphone 11 pro ecc ecc, insomma, una radio perfetta. Dopo averla testata per bene, ho subito provveduto a forarla e mettere una ventolina, che si accende quando accendo la radio. L’unico problema che ho, che non sono riuscito a far funzionare, è la porta usb di serie della macchina. La radio ha la spina dedicata da collegare alla spina di serie della macchina, ma non funziona. Ho contattato il produttore, ma nel frattempo ho scoperto che la porta usb della macchina è completamente scomponibile. Nel senso che sono riuscito a sfilare la usb di serie, cosi ci posso infilare una delle 3 usb della radio e sarei a posto. Qualcuno mi saprebbe dire, perchè non funziona? È presente alimentazione, ma manca la trasmissione dati. Il telefono si ricarica, ma le chiavette non le vede. Poco male, ho trovato la soluzione, ma sono curioso come mai non va.

    Ps: Qualcuno mi saprebbe dire un modo per far funzionare come si deve l'app Obd Eleven sulla radio? Quando apro l'app, nella pagina iniziale, non vedo il pulsante "Connetti", cosa rende completamente inutilizzabille tale app. Secondo me è l'app che è sviluppata per schermi in Portrait, e siccome la radio è ruotata in landscape, rende impossibile la visualizzazione del tasto Connetti. Quindi basterebbe un modo, per girare lo schermo della radio, quando uso l'app. Qualcuno sà come posso fare? Ho già provato le varie app sul play store, per girare lo schermo (tipo Rotation, Rotation control ecc ecc), ma non vanno.
    Ultima modifica di hripi; 26-04-20 alle 20:57

  9. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti,
    ho 2 casse Bose SoundLink Revolve che vorrei utilizzare nel mio camper via BT
    ma ho un problema con il bluetooth di una autoradio con Android 10 Pie che
    le rileva ma non le accoppia.
    Ho installato l'APP ufficiale della Bose per poterle gestire ma non le rileva.
    Ho fatto una prova ad associare anche un auricolare Jabra con stesso risultato,
    anzi non viene neanche rilevato.
    Al contrario, il mio smartphone viene rilevato dalla app stock dell'autoradio con
    le solite funzioni di rubrica e vivavoce.
    Ho provato ad aggiornare il firmware delle casse senza nessun risultato.
    Ho provato diverse app per la ricerca e gestione degli accessori bluetooth ma
    senza alcun risultato.

    Ringrazio anticipatamente a chi volesse aiutarmi a capire dove è il problema e come risolverlo.

    Di seguito posto le caratteristiche dell'autoradio Android se possono tornare utili e pronto a
    fornire ulteriori dati da voi richiesti per risolvere questo "strano" problema.
    Saluti
    Ivan

    ----------
    DROID INFO SEGNALA


    DISPOSITIVO
    Modello: rk3399 (rk3399)
    Produttore: rockchip
    Versione Baseband: Non Disponibile
    Versione RIL: RIL_RK_DATA_V9.0
    Numero Build: rk3399-userdebug 9 PQ2A.190305.002 100802 test-keys
    Build Impronta Digitale: rockchip/rk3399/rk3399:9/PQ2A.190305.002/release12121007:userdebug/test-keys
    Bootloader: unknown
    Java VM: ART 2.1.0
    Versione SO: P (10)
    SDK: 28

    DISPLAY
    Risoluzione: 1024x600 pixels
    Densità Software: 160 dpi (mdpi)
    Valore di Refresh: 60 Hz

    PROCESSORE
    Architettura CPU: ARMv8-A
    Scheda: rk30sdk
    Chipset: RK30BOARD
    Core: 6
    Velocità di Clock: 408 MHz - 1800 MHz
    Set Istruzioni: arm64-v8a
    Caratteristiche CPU: fp asimd evtstrm aes pmull sha1 sha2 crc32
    CPU Governor: interactive
    Versione Kernel: 4.4.167+
    Architettura Kernel: aarch64

    GRAFICA
    Renderer: Mali-T860
    Venditore: ARM
    Versione OpenGL: OpenGL ES 3.2

    RAM
    Totale: 3843 MB
    Java Heap: 192 MB

    ARCHIVIAZIONE
    Interna: 52,9 GB
    ESTERNA: Non Rilevato

    CARATTERISTICHE
    Bluetooth: Si
    Bluetooth LE: Si
    GPS: Si
    NFC: No
    USB Accessorio: Si
    WiFi: Si
    WiFi Direct: Si

    BATTERIA
    Tecnologia: Li-ion
    Salute: Buono

    SENSORI
    MPL Accelerometer
    MPL Linear Acceleration
    MPL Gravity
    Light sensor


    Creato da Droid Info

  10. #107
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,520
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,138 volte in 2,334 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho 2 casse Bose SoundLink Revolve che vorrei utilizzare nel mio camper via BT
    ma ho un problema con il bluetooth di una autoradio con Android 10 Pie che
    le rileva ma non le accoppia.
    Ho installato l'APP ufficiale della Bose per poterle gestire ma non le rileva.
    Ho fatto una prova ad associare anche un auricolare Jabra con stesso risultato,
    anzi non viene neanche rilevato.
    Al contrario, il mio smartphone viene rilevato dalla app stock dell'autoradio con
    le solite funzioni di rubrica e vivavoce.
    Ho provato ad aggiornare il firmware delle casse senza nessun risultato.
    Ho provato diverse app per la ricerca e gestione degli accessori bluetooth ma
    senza alcun risultato.

    Ringrazio anticipatamente a chi volesse aiutarmi a capire dove è il problema e come risolverlo.

    Di seguito posto le caratteristiche dell'autoradio Android se possono tornare utili e pronto a
    fornire ulteriori dati da voi richiesti per risolvere questo "strano" problema.
    Saluti
    Ivan
    @ivan11 la sezione giusta del forum e' questa (hai una PX6)
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    ivan11 (04-05-20)

  12. #108
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto il danno. Ho provato a mettere una pellicola protettiva al mio dasaita max6, ma ho usato la tecnica di bagnare lo schermo ed attaccare cosi la pellicola. Però è entrata un pò d’acqua nello schermo, ed ora non va più la retroilluminazione. Consigli su come risolvere e nel caso devo sostituire lo schermo, sapete se esiste come ricambio? Dalle ricerche che ho fatto fino ad’ora, trovo solo il vetro del touch. Il touch e lo schermo vanno, ma si vede scurissimo.....aiutoo

  13. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...
    Come da titolo ho un problema di fruscii ed interferenze audio relativo al volume (dal minimo al massimo è sempre lo stesso), se scorro con il dito sul monitor sento interferenze e lo stesso accade premendo i pulsanti della radio.

    Praticamente da 1 a 30 livelli di volume, il disturbo rimane costante.
    Premendo il tasto "mute" si affievolisce al 95% ma un minimo sempre presente.
    Il disturbo si verifica sia ad auto accesa che con il solo quadro girato.
    Nel momento in cui tocco il monitor per scorrere le pagine, aprire app, regolare qualsiasi cosa... la storia è la stessa.
    Lo stesso avviene anche semplicemente cliccando i pulsanti del pannello stereo.

    Premetto che non ho più con me l'autoradio perchè per questioni di reso ho dovuto rimandare il tutto indietro ed ero a corto con i tempi, quindi non potrei fare ulteriori prove se qualcuno me lo dovesse chiedere.

    Le prove che ho effettuate sono state sia a livello di impostazioni audio.
    Massa stereo sulla batteria e sul telaio evitando così di passare per i cablaggi auto.
    Filtro alimentazione 20A.
    Stereo collegato in macchina tramite cablaggio ISO vettura + interfaccia specifica 2Connects per recupero comandi al volante (comandi non collegati ma ininfluenti al fine della prova).
    Stereo con una sola cassa, il tutto esterno all'auto (minor fruscio ed interferenza ma audio praticamente nullo)
    Stereo collegato su un amplificatore e cassa esterno all'auto tramite RCA (per capire se dipendesse dall'interfaccia o dall'impianto stesso dell'auto), ma il problema rimane.

    L'auto in questione è Alfa Romeo Giulietta 2011 con impianto stereo Bose (optional della casa).

    Lo stereo Android è questo:

    https://it.aliexpress.com/item/40005...archweb201603_

    Allego video dei problemi riscontrati:

    https://www.youtube.com/watch?v=BmZ5ujxypdA

    https://www.youtube.com/watch?v=hYl7HvuTz9s

    https://www.youtube.com/watch?v=J2Sm-Di3Sss&t=32s

    https://www.youtube.com/watch?v=NJUinjG2L7s&t=7s

    P.S. in auto è il Bose, esternamente è Boss Audio System (vecchio impianto di altra auto), ma stessa sorte.

    Siccome sarei orientato a comprare un nuovo stereo, ho trovato lo stesso modello da un altro venditore dato che quello da cui ho acquistato, in quanto a comunicazione non mi esprimo.
    Il nuovo venditore a cui ho esposto il precedente problema, imputa la non compatibilità del DSP con la mia vettura.
    Perchè questi DSP montati in fabbrica (a suo dire) non si sa per quale motivo delle volte fanno così. Mi propone altro modello (che a me non piace) che ha DSP,ma sempre a suo dire non da problemi (la cosa mi sembra alquanto dubbia).

    L'amplificatore Bose in questione ha DSP interno, l'altro a cui l'ho collegato esternamente no, quindi escluderei il doppio DSP.
    Le masse non sono in quanto portate anche altrove.

    Perchè in vista di un futuro acquisto, vorrei capire se sono incappato in uno stereo difettoso (dsp monitor ampli interno altro) o questi dsp montati in fabbrica fanno pena.
    Perchè potrei optare per lo stesso autoradio senza dsp se fossi sicuro che il problema sia quello.

    Qualcuno che ne capisce qualcosa, è riuscito a venirne a capo e risolvere questo problema...?
    In altri theard si parla di aggiungere filtri, ma a chi ha funzionato e chi no (a me no).

    Grazie...

  14. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e ben trovati a tutti,
    dopo tanti mesi di indecisione e richieste di consigli (ringrazio ancora tutti e soprattutto Bluemask), finalmente ho installato la mia prima autoradio Android.

    Ho scelto una Dasaita MAX 6 - PX6 con:

    CPU: RK3399, Dual Cortex-A72 + Quad Cortex-A53, 64-bit
    RAM: 4 GB
    ROM: 64 GB
    GPU: Mali-T860MP4
    S.O.: Android 9 Pie

    Devo dire che la radio è davvero sopra le mie aspettative sia per quanto la qualità costruttiva sia per la qualità del suono sia per il comparto telefonico (sento benissimo e mi sentono altrettanto bene).
    E' poi impagabile aver attivato "ok google" e poter inserire una destinazione sul navigatore o fare una telefonata senza nemmeno toccare un tasto sullo schermo!

    Ci sono però delle cose che ancora non ho ben capito e per le quali chiedo il vostro aiuto.

    1. C'è il collegamento A2PD che alle volte funziona, alle volte funziona a metà e alle volte non funziona proprio, nel senso che quando entro in macchina, la radio e il telefono (Galaxy S9+) si collegano immediatamente ma spesso accade che i suoni emessi dal telefono non vengono riprodotti nè dalla radio nè dal telefono (se arriva un messaggio wapp il cell vibra soltanto) . Alle volte se accendo Tidal sul telefono, la musica viene riprodotta dal telefono. Alle volte , in genere dopo un po' funziona tutto. Secondo voi da cosa può dipendere? C'è qualche app A2DP che mi conviene installare?

    2. L'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda il launcher. Quello di default non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire, quindi vi chiedo, posso scaricare dei launcher alternativi? Se si dove posso trovarli?

    Grazia chi mi aiuterà!
    Ultima modifica di Nico74; 08-05-20 alle 13:49

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy