CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 326
Discussione:

[MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    [MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

    Questa sezione e' stata creata per raccogliere problemi e - si auspica - soluzioni ai vari problemi hardware e di configurazione (non di installazione fisica per il quale esiste gia' un thread specifico generale) delle autoradio android Rockchip PX30 e Rockchip PX6.

    - Postate la vostra domanda solo dopo aver verificato con l'apposita funzione di "ricerca discussione" se il quesito e' gia' stato pubblicato con relativa soluzione.

    - Ricordatevi di postare anche la foto di "impostazioni - mcu" con postimage.org per agevolare la soluzione al problema.
    Ultima modifica di bluemask; 16-07-19 alle 09:24
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    adiciu (09-04-21),Cesco67 (27-03-19),Gixxo (09-09-21),soundhifi (30-03-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Isudar per Alfa Mito

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    Vi scrivo in questa sezione, perchè ho da poco acquistato un'autoradio android prodotta dalla Isudar, acquistata su Aliexpress, per Alfa Romeo Mito, ma purtroppo non funzionano i comandi al volante.
    Da un pò mi sono documentato sul vostro forum su cosa siano le MCU e le varie parti delle autoradio android.
    Inizialmente avevo acquistato nell'inserzione isudar su Aliexpress una con Android 7.0 e processore Allwinner T3, ma successivamente tramite messaggio mi hanno informato che mi avrebbero inviato la nuova versione con Android 8.1, garantentomi sempre il funzionamento con i comandi al volante, che in seguito, una volta ricevuta, ho scoperto di avere queste caratteristiche:
    Android 8.1
    Processore: PX30 - Rockchip 3326, Cortex A35, Quad Core, 64-Bits, 1.5 Ghz - 2 GB ram
    Versione MCU - MTCE_LY_3.07_1

    L'autoradio funziona in tutte le sue parti, e la centralina canbus comunica correttamente con la radio dal momento che rileva dalla linea canbus il segnale positivo sottochiave e il segnale illuminazione per i fari accesi (diminuisce luminosità schermo), ma non rileva i comandi al volante e neppure informazioni aggiuntive come le portiere aperte o la temperatura esterna, cosa che chi ha la vecchia versione (quella con l'allwinner t3) della radio funzionano.
    Il produttore per risolvere il problema mi avrebbe inviato un file da inserire nella scheda SD GPS, ma senza successo.
    Il file è il seguente (privo di estensione): bd07a5ee-fbb0-11e4-ae78-000c29ba27c0

    Volevo chiedere a voi, come posso fare per risolvere il problema ? Tecnicamente dovrei aggiornare solo la MCU esatto?

    Immagini:


    https://i.postimg.cc/1zSzWjjh/IMG-3075.jpg
    https://i.postimg.cc/7Lqx1T5q/IMG-3076.jpg
    https://i.postimg.cc/4dmnth0m/IMG-3051.jpg
    https://i.postimg.cc/hPFhzv1t/IMG-3050.jpg

    Grazie per il vostro aiuto !!!

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi ..
    Esiste un metodo per effettuare un downgrade del s.o. per ridare un po' di brio a questa radio?
    Da quanto l'ho comprata non va affatto bene spesso si blocca e rallenta parecchio, e penso che Oreo sia troppo per i suoi pochi giga di RAM... Datemi un consiglio posto le schermate delle caratteristiche..
    PS mi dite tutti i modi per entrare in recovery? Ne ho provato qualcuno ma non ne vuole proprio sapere..
    Grazie mille.. Mario.



    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi ..
    Esiste un metodo per effettuare un downgrade del s.o. per ridare un po' di brio a questa radio?
    Da quanto l'ho comprata non va affatto bene spesso si blocca e rallenta parecchio, e penso che Oreo sia troppo per i suoi pochi giga di RAM... Datemi un consiglio posto le schermate delle caratteristiche..
    PS mi dite tutti i modi per entrare in recovery? Ne ho provato qualcuno ma non ne vuole proprio sapere..
    Grazie mille.. Mario.


    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

    prova coi metodi validi per accedere alla recovery della PX5. Per le rom cio' che puoi trovare sta qui

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie bluemask.. ascolta scusami l'ignoranza, ma per effettuare il downgrade devo flashare mcu o rom? perche ho visto che per px30 c'è solo 8.1 e 9.0... poi di entrare in recovery proprio non ne vuole sapere... ho provato 3 o 4 metodi ma niente...

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    grazie bluemask.. ascolta scusami l'ignoranza, ma per effettuare il downgrade devo flashare mcu o rom? perche ho visto che per px30 c'è solo 8.1 e 9.0... poi di entrare in recovery proprio non ne vuole sapere... ho provato 3 o 4 metodi ma niente...
    purtroppo veramente poco si sa di questa PX30 , le info sono scarse e il modding inesistente. Si puo' ipotizzare che le procedure possano essere simili alla PX5 ma nulla e' certo.
    Se la PX30 nasce con 8.1 scordati versioni precedenti di android e relativi downgrade (di rom) , a meno che non spunti qualche porting di Marshmallow di qualche bravo cuoco ...ma dubito...
    Puoi ragionevolmente guardare solo ad aggiornamenti successivi di android.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non mi consigli neanche una custom? E se provo a flashare una rom del px5?

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    Quindi non mi consigli neanche una custom? E se provo a flashare una rom del px5?

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
    a tuo rischio e pericolo di molto probabile brick...vedi tu..

    Su xda c'e' nulla in materia modding PX30, ho visto che qualcosa c'e' su 4pda (tipo l'accesso alla recovery e il root)

    https://translate.google.it/translat...topic%3D933188

    Non possiedo la PX30 per cui non posso aiutarti. Attualmente siete in 3 qui sul forum ad averla.
    Ultima modifica di bluemask; 04-04-19 alle 07:26
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nel giro di 1 anno ho avuto sotto mano 4 autoradio Android tra Erisin e Xtrons. Ero partito con un PX30 ma sono tornato assolutamente al PX5 per la possibilità di montare sù le ROM personalizzate. Però ho notato una cosa a sfavore, e vorrei capire se è solo un'impressione mia: nonostante le descrizioni parlino sempre di display HD 1024X600, ho notato che l'autoradio che montava la PX30 (Erisin ES3866F) fosse più luminoso rispetto al sempre HD 1024X600 del PX5 (Erisin ES8831FB).
    Ho letto da qualche parte che i display più recenti abbiano la miglioria "IPS", che però non vedo mai elencata nelle caratteristiche di questa tipologia di autoradio. Chissà...
    Ultima modifica di raffy81; 23-05-19 alle 14:09

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho da poco acquistato una erisin es3860pg, mi sta dando problemi con il canbus integrato, che non si integra
    ho una opel tigra twintop del 2005 e i comandi al volante funzionano solo a metà,
    qualcuno mi saprebbe dire se c'è un aggiornamento per la mia radio, non tanto la versione di android ma per aggiornare il canbus
    o non lo so, sono praticamente ignorante in materia.
    ho letto nelle specifiche che è una px30, se dovesse servire vi posto lo screenshot delle informazioni di fabbrica.

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy