CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve volevo ringraziare Bluemask per gli aiuti e per la sua disponibilità, poi volevo aggiornare la situazione ad oggi; in pratica oltre che da ieri pomeriggio, è da questa mattina alle 09.00 che provo a resuscitare la mia radio android. Ho provato molte guide e varie indicazioni sui vari forum e videoguide, poi mi sono ricordato che in settimana ho scaricato questi file (del quale non ricordo il link usato), ma dei quali riporto il nome delle cartelle ****.rar:

    Cartella 1: Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0

    Cartella 2: Hal9k_Mod_4.0_MTCD_MTCE_PX5_eng

    in pratica ho caricato sulla prima SD card, la recovery che si trova all'interno della prima cartella che ho riportato sopra seguendo le indicazioni ed ho caricato sulla seconda SD card, il file update.zip contenuto nella seconda cartella. Con questa operazione, fatta prima di pranzo, mi sono giocato l'ultima possibilità rimasta che io riesca a mettere in pratica la ripartenza e l'aggiornamento.

    Descrizione parte 1^: Inserisco la prima SD card (con la recovery) nello slot GPS, giro la chiave dell'auto e magicamente riparte la recovery Hal9k, seguo le istruzioni fino a quando mi dice di togliere la SD card; la rimuovo e per un pò di tempo (un bel pò) non succede nulla (come se fosse bloccata) come era successo a suo tempo con l'upgrade da 6 a 8, una lentezza snervante (possibile che a tutti l'upgrade è veloce e per me no?). Poi all'improvviso dopo molto attendere durante la fase di cancellazione dei file, si apre la schermata della recovery, dove si possono scegliere le varie opzioni di installazione, cancellazione, aggiornamento e così via.

    Descrizione parte 2^: Tornati finalmente (dopo molto tempo) alla schermata di recovery, inserisco la SD card nello slot GPS, seleziono la voce (Apply Update System) per l'installazione del sistema Rom android 9 contenuto nella cartella 2 e che avevo copiato in una SD card da 32 gb Samsung e do l'invio. Parte la copia dei file e poi si ferma sul "Verifyng update package" (con le altre rom neanche ci arrivava a questo punto!!!), poi (sempre dopo molyo tempo) riparte fermandosi alla voce "Patching system image unconditionally" e poi da qui sempre lentamente appaiono via via scritte come quella precedente e li si capisce che la procedura sta procedendo fino a quando non si arriva alla scritta "Writing rk loader bin..." che seguiva altre scritte simili. Quando all'improvviso appare la scritta "Install from SD card complete", capisco che il sistema si è scritto e allora procedo con il restart del sistema, che si avvia regolarmente con l'immagine di avvio di Hal9k e successivamente con il simbolo dell'auto.

    Il sistema caricato dovrebbe essere:

    Versione Android
    9

    Versione MOD
    Hal9k Mod v4.0.0 23.11.2019 19:16:24

    Riporta anche altri dati (se sono di aiuto li pubblico); comunque per ora sembra funzionare tutto, anche il bluetooth.
    A quanto ho capito, se sbaglio correggetemi e datemi indicazioni al riguardo, penso di aver scaricato una versione "Gratuita" della Mod di Hal9k e se si, vorrei sapere come rimuovere l'immagine della personalizzazione di Hal9k dall'avvio e dallo sfondo al cambio delle App. Altra domanda riguarda gli aggiornamenti che se non ho capito male su questa versione sono disattivati fin quando non si decide di pagare (giustamente!!!) ad Hal9k quanto richiesto,; giusto?

    Scusate se vi stresso, ma ogni upgrade della rom sono dolori e vigarantisco che sono abbastanza esperto nel mettere mani sull'elettronica. Una caloroso saluto, ed un sincero augurio di buone feste (anche se passate) a tutti voi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Njoule per il post:

    bluemask (06-01-21)

  3.  
  4. #172
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,561
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    A quanto ho capito, se sbaglio correggetemi e datemi indicazioni al riguardo, penso di aver scaricato una versione "Gratuita" della Mod di Hal9k e se si, vorrei sapere come rimuovere l'immagine della personalizzazione di Hal9k dall'avvio e dallo sfondo al cambio delle App. Altra domanda riguarda gli aggiornamenti che se non ho capito male su questa versione sono disattivati fin quando non si decide di pagare (giustamente!!!) ad Hal9k quanto richiesto,; giusto?

    Scusate se vi stresso, ma ogni upgrade della rom sono dolori e vigarantisco che sono abbastanza esperto nel mettere mani sull'elettronica. Una caloroso saluto, ed un sincero augurio di buone feste (anche se passate) a tutti voi.
    esatto, bisogna pagare 10 dollari per gli ota
    https://forum.xda-developers.com/t/r.../post-81698897
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (06-01-21),Njoule (06-01-21)

  6. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, leggendo sulla pagina di Hal9k e vedendo un video allegato dove da delle indicazioni, ho letto che per le radio Android dotate di modulo BT SD-968, non é possibile upgrade da Android 8 a 9, ma io sulla mia radio ho proprio il modulo BT SD-968 e sembra funzionare correttamente (almeno per ora, ma anche prima ogni tanto dovevo riavviare in quanto il bluetooth non veniva riconosciuto)!!!! Forse ho capito male io? Dopo aver "penato" per l'installazione di Android 9 (Mod Hal9k), ho provato ad installare EasyConnect ed Android Auto, ma per entrambe mi dice che il sistema non é idoneo, dove sbaglio? Ho scaricato i file APK di entrambe, nel caso si puó procedere all'installazione "forzando" il sistema oppure meglio desistere? Grazie.

    Aggiorno il post in quanto ho provato l'installazione sia di EasyConnect che di Android Auto, usando gli APK trovati, ma nulla di fatto, ossia li installa, ma all'atto della loro apertura iniziano i problemi; per quanto riguarda Android Auto appena si tenta di arpirlo richiede subito un aggiornamento e cliccando su "accetto", il sistema riporta questa dicitura: "Questa app non é piú compatibile con il tuo dispositivo. Per ulteriori informazioni, contatta gli sviluppatori" e subito dopo appare una pagina rossa con un punto esclamativo gigante con sotto la scritta "Esci".
    Per quanto riguarda invece EasyConnect, lo apre regolarmente ma appena collegato lo smartphone con il cavo USB, dice che c'é una versione piú aggiornata da installare, parte línstallazione ma appena finisce dice che non va bene ed il sistema si avvia lo stesso connettendo il cellulare e mostrando il mirrorlink su entrambe i display.

    P.S.: Appena ho tempo procederó all'acquisto degli aggiornamenti, ma per contattare direttamente Hal9k per chiedere ulteriori info sulla sua ROM (ho trovato solo la mail per i pagamenti), quale indirizzo mail si puó usare?
    Ultima modifica di Njoule; 07-01-21 alle 00:44 - Motivo: Aggiunto aggiornamenti.

  7. #174
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,561
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, leggendo sulla pagina di Hal9k e vedendo un video allegato dove da delle indicazioni, ho letto che per le radio Android dotate di modulo BT SD-968, non é possibile upgrade da Android 8 a 9, ma io sulla mia radio ho proprio il modulo BT SD-968 e sembra funzionare correttamente (almeno per ora, ma anche prima ogni tanto dovevo riavviare in quanto il bluetooth non veniva riconosciuto)!!!! Forse ho capito male io? Dopo aver "penato" per l'installazione di Android 9 (Mod Hal9k), ho provato ad installare EasyConnect ed Android Auto, ma per entrambe mi dice che il sistema non é idoneo, dove sbaglio? Ho scaricato i file APK di entrambe, nel caso si puó procedere all'installazione "forzando" il sistema oppure meglio desistere? Grazie.

    Aggiorno il post in quanto ho provato l'installazione sia di EasyConnect che di Android Auto, usando gli APK trovati, ma nulla di fatto, ossia li installa, ma all'atto della loro apertura iniziano i problemi; per quanto riguarda Android Auto appena si tenta di arpirlo richiede subito un aggiornamento e cliccando su "accetto", il sistema riporta questa dicitura: "Questa app non é piú compatibile con il tuo dispositivo. Per ulteriori informazioni, contatta gli sviluppatori" e subito dopo appare una pagina rossa con un punto esclamativo gigante con sotto la scritta "Esci".
    Per quanto riguarda invece EasyConnect, lo apre regolarmente ma appena collegato lo smartphone con il cavo USB, dice che c'é una versione piú aggiornata da installare, parte línstallazione ma appena finisce dice che non va bene ed il sistema si avvia lo stesso connettendo il cellulare e mostrando il mirrorlink su entrambe i display.

    P.S.: Appena ho tempo procederó all'acquisto degli aggiornamenti, ma per contattare direttamente Hal9k per chiedere ulteriori info sulla sua ROM (ho trovato solo la mail per i pagamenti), quale indirizzo mail si puó usare?
    Easyconnect e' trattato qui
    https://www.androidiani.com/forum/au...nnect-app.html

    Per Android Auto puoi contattare gli utenti dell'altra sezione
    https://www.androidiani.com/forum/android-auto/

    Per Hal9k posta direttamente la domanda (in inglese) su XDA al thread della sua rom, è sempre la cosa migliore.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (07-01-21),Njoule (07-01-21)

  9. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, colgo l'occasione essendo neofita di chiedervi un'informazione, io ho un erisin es6014 con MCU appena aggiornata a MTCE_KGL_V3.0.1 ma ho ancora android 6.0.1, vorrei passare a 8 o superiore è possibile fare l'upgrade in un colpo solo? La build attualmente installata è px5-userdebug 6.0.1 MXC89L user.hct2017.06.19.
    Non so esattamente cosa cercare.
    Vi ringrazio in anticipo

  10. #176
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,561
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutalityy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, colgo l'occasione essendo neofita di chiedervi un'informazione, io ho un erisin es6014 con MCU appena aggiornata a MTCE_KGL_V3.0.1 ma ho ancora android 6.0.1, vorrei passare a 8 o superiore è possibile fare l'upgrade in un colpo solo? La build attualmente installata è px5-userdebug 6.0.1 MXC89L user.hct2017.06.19.
    Non so esattamente cosa cercare.
    Vi ringrazio in anticipo

    il consiglio e' di aggiornare a step, passando ad android 8 per prima cosa e poi alle altre versioni. Scegliti una rom stock android 8 nella repository yadisk https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr .
    Per quanto riguarda l'installazione della rom per evitare complicazioni con il metodo delle 2 sd e' piu' pratico utilizzare modinstaller pro (a pagamento) che aggiorna facilmente la recovery e permette poi di installare la rom senza problemi.

    Prima di tutto questo e' necessaria la lettura del thread delle FAQ

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (19-02-21)

  12. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono finalmente riuscito ad usare il link di Yandex dove si può scaricare la versione di Android 9 per PX5, quello che forse non ho capito bene è che bisogna scaricare 70 GB di dati per tutte le versioni di Android 9? Oppure si può scaricare una versione specifica singola? Nel caso si possa scaricare una versione singola, quale consigliate? Il mio stereo Android radio è un DASAITA MTCE PX5

  13. #178
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,561
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono finalmente riuscito ad usare il link di Yandex dove si può scaricare la versione di Android 9 per PX5, quello che forse non ho capito bene è che bisogna scaricare 70 GB di dati per tutte le versioni di Android 9? Oppure si può scaricare una versione specifica singola? Nel caso si possa scaricare una versione singola, quale consigliate? Il mio stereo Android radio è un DASAITA MTCE PX5
    scarica la piu' recente della HA che e' per Dasaita .
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Njoule (09-03-21)

  15. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'intervento, ma come capisco quale è la più recente? Si trovano diversi file, forse questa è la più recente anche se ha la data di caricamento 06/15/2020, così composti: HA_px5_ota(20200426) ma con date di caricamento differenti come ad esempio questa del 06/28/2020 che è: HA_px5_ota(20190415). Ma poi i file OTA, non sono aggiornamenti di quelli ufficiali? All'interno di Yandex per quanto riguarda Dasaita, trovo solo OTA e mai file .img.

  16. #180
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,561
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Grazie per l'intervento, ma come capisco quale è la più recente? Si trovano diversi file, forse questa è la più recente anche se ha la data di caricamento 06/15/2020, così composti: HA_px5_ota(20200426) ma con date di caricamento differenti come ad esempio questa del 06/28/2020 che è: HA_px5_ota(20190415). Ma poi i file OTA, non sono aggiornamenti di quelli ufficiali? All'interno di Yandex per quanto riguarda Dasaita, trovo solo OTA e mai file .img.
    quelle tra parentesi sono le date di rilascio e fanno riferimento quelle. Le OTA intorno al giga come dimensione sono a tutti gli effetti delle rom installabili.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  17. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Njoule (09-03-21)

Pagina 18 di 20 primaprima ... 81617181920 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy