CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Eccomi qui! se qualche informazione può essere utile aggiungila pure alla guida @bluemask.
    Installazione effettuata con successo! Vi vado ad elencare il modo in cui ho progredito e i consigli letti in giro per non briccare il sistema.
    Leggete in giro se la vostra MCU non presenti problemi (in alcuni casi portava al boot con schermo nero) e fate un wipe completo ancora prima di iniziare.
    Personalmente ho utilizzato il mod installer pro di Hal9k a pagamento (10$ quindi ci si guadagna pure con il cambio) perchè le grosse problematiche ho letto essere nate durante l'installazione della recovery. Con questa si tolgono inconvenienti con la doppia schedina. Installate una rom stock di android 9. Attenti che come nel mio caso le HA e MX suggerite non erano compatibili quindi armatevi di pazienza e provatene diverse finchè non trovate quella giusta. Successivamente so volete passare alla costum di Malaysk non dovrete fare altro che scaricare la sua versione di prova che per mia fortuna, giusto qualche giorno fa ha aggiornato. Ora all'intero si troverà un utile tool che permetterà di andare direttamente in recovery moddata ed installare il tutto con semplicità. Per la full dovrete scrivergli e pagare 20$, avrete quindi 1 mese di prova e se non soddisfatti sarete rimborsati.
    Quindi vi elenco i pro che ho immediatamente trovato:
    - la ricezione della radio e la qualità bluetooth mi sembra sensibilmente migliorata
    - fluidità maggiore e migliore gestione della luminosità automatica dello schermo
    - possibilità di personalizzazione nettamente migliorata
    In definitiva, con questi nuovi tool di installazione la rogna delle 2 sd viene persa e di conseguenza l'installazione è molto più semplice. Spero di essere d'aiuto per qualcuno!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaice per il post:

bluemask (04-11-19)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi,
    ho trovato quest autoradio su e bay ES7871F 7 Octa-Core Capacitive Android 8.0
    volevo sapere se si possono aggiornare alla versione 9 di android o successive
    Ultima modifica di bluemask; 06-11-19 alle 17:22

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    ho trovato quest autoradio su e bay ES7871F 7 Octa-Core Capacitive Android 8.0
    volevo sapere se si possono aggiornare alla versione 9 di android o successive
    e' una px5 per cui si puo' aggiornare alla 9
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

punzo77 (07-11-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

grazie mille bluemask,
    mi puoi indicare anche dove trovare tutta la procedura per scaricare e aggiornare ,
    grazie

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    grazie mille bluemask,
    mi puoi indicare anche dove trovare tutta la procedura per scaricare e aggiornare ,
    grazie
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8100563

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8127400
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao bluemask,

ieri sera avevo qualche oretta libera e mi sono dato una lettura alle FAQ che mi hai indicato e ho visionato le repository.. Prima di effettuare l'aggiornamento, vorrei accertarmi di aver scaricato i file corretti e di seguire le giuste procedure.. Nella repository yadisk ho selezionato la cartella RockChip PX5 Android 9, poi LM, e ho scaricato la ROM più recente tra le due presenti.. Quella selezionata nello screenshot allegato è quella corretta? L'altra che ha anche la dicitura WIFI ha qualcosa di diverso o è semplicemente meno recente..?

image hoster

Per l'aggiornamento seguo i passaggi indicati nei post #7 e #8 di questo thread, giusto?

Sarà stata l'ora tarda ieri notte, ma forse mi sarà sfuggita la procedura per aggiornare anche la MCU.. Dove la trovo?
    Quella selezionata nello screenshot è quella più recente (MTCE_LM_V.3.30.rar)?

Grazie mille!
    Ultima modifica di steaur; 09-11-19 alle 14:32

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno a Tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione al Forum.
    Ho un Autoradio PX5 e posto le foto perchè sono un neofita. Mi sembra essere un Modello MTCE della Famiglia MX2.

Ho seguito alla lettera la vostra guida per ottenere upgrade android da 8.0 a 9.0:
    1. Formattato sdformatter
    2. Utilizzato Sd firmware Tool di Hal9k e fatto crate caricando il file bootcard.img
    3. sovrascritto il file sdupdate
    4. inserito su seconda sd file update.rar
    5. Inserito Scheda Sd su slot GPS
    6. Riavviato Autoradio

Qui si blocca tutto, schermo nero e non va avanti non caricando l'update recovery.
    Dove sbaglio?

Ho provato a forzare andando in recovery mode e tramite wipe istallando da sd mi da errore 21 .... installation aborted
    Ho provato anche sempre in recovery mode ad installare direttamente update, ma inizia a copiare i file e poi mi da installazione abortita, evidentemente perchè non vi è il primo passaggio.
    Quindi sono fermo alla prima SD e non riesco ad andare avanti?
    Dove sbaglio?
    Mi autate per favore?
    Grazie a tutti
    1.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

vorrei provare ad aggiornare a android 9, più che altro perchè attualmente la versione di malaysk che ho è piuttosto instabile, diversi bug, crash di applicazioni, rallentamento generale del sistema....

secondo voi meglio ritentare con malaysk o provo la HAL9K ?
    nel caso volessi provare la hal9k c'è anche una versione gratuita oppure in ogni caso vanno pagati i 10 dollari ( non che sia un problema, ma magari prima di pagare vorrei provarla se possibile )?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiodi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a Tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione al Forum.
    Ho un Autoradio PX5 e posto le foto perchè sono un neofita. Mi sembra essere un Modello MTCE della Famiglia MX2.

Ho seguito alla lettera la vostra guida per ottenere upgrade android da 8.0 a 9.0:
    1. Formattato sdformatter
    2. Utilizzato Sd firmware Tool di Hal9k e fatto crate caricando il file bootcard.img
    3. sovrascritto il file sdupdate
    4. inserito su seconda sd file update.rar
    5. Inserito Scheda Sd su slot GPS
    6. Riavviato Autoradio

Qui si blocca tutto, schermo nero e non va avanti non caricando l'update recovery.
    Dove sbaglio?

Ho provato a forzare andando in recovery mode e tramite wipe istallando da sd mi da errore 21 .... installation aborted
    Ho provato anche sempre in recovery mode ad installare direttamente update, ma inizia a copiare i file e poi mi da installazione abortita, evidentemente perchè non vi è il primo passaggio.
    Quindi sono fermo alla prima SD e non riesco ad andare avanti?
    Dove sbaglio?
    Mi autate per favore?
    Grazie a tutti
    1.
    io ancora non ho installato, però ho iniziato a leggermi un paio di guide

non è che il tuo chip rientra tra quelli che non si possono aggiornare alla versione 9 ?

riporto quello che ho letto:

Also, remember that the MD725 type 2 module works on Android 6, but does not work on Android 8 and 9. For px30: the MD725 module does not work at all on Android 9.
    How do I know that you have such a module?
    On the first page of the factory settings in setting BT, MD725 is selected.
    The command getprop bt.md725.type, executed in the terminal, answers “2“.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    io ancora non ho installato, però ho iniziato a leggermi un paio di guide

non è che il tuo chip rientra tra quelli che non si possono aggiornare alla versione 9 ?

riporto quello che ho letto:

Also, remember that the MD725 type 2 module works on Android 6, but does not work on Android 8 and 9. For px30: the MD725 module does not work at all on Android 9.
    How do I know that you have such a module?
    On the first page of the factory settings in setting BT, MD725 is selected.
    The command getprop bt.md725.type, executed in the terminal, answers “2“.
    Non credo anche perché è già Android 8. Comunque la CPU è 8 core 64 bit Coretex A53

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio