CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    info

    Quote Originariamente inviato da bonjames Visualizza il messaggio
    Guida installazione android 9 su px5 con android 8 o 6.
    N.B. La guida è valida anche per eventuali passaggi di versione usando altri processori. Ovviamente
    devono far parte della famiglia MTCE e I file riportati qui giù NON vanno bene, ma ne vanno scaricati
    altri.
    Parte al Computer
    1. Scaricare e scompattare in una cartella il tool riportato nel link di seguito: troverete una cartella
    e 2 diversi file immagie (.img)
    https://drive.google.com/file/d/1 ZGs_lVKbMc30rtSvmvAgBW4RffLySeuc/view
    2. Scaricare la rom che si vuole installare, consiglio sempre di cercare nel cloud riportato nel link
    giù la versione più recente riportata dentro la cartella HA. Scompattare ed ottenere un file
    UPDATE.ZIP. Inserirlo dentro una una penna usb formattata con il file system FAT32. Ci sevirà
    dopo.
    link roms
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...%20Android%209
    3. Inserire una scheda SD possibilmente di piccole dimensioni (io ho usato una 16gb classe 4 con
    successo) dentro un lettore di schede SD, in modo da farlo leggere al PC
    4. Avviare il programma SD_Firmware_Tool.exe che stava dentro il primo archivio scaricato, con
    un pc windows. Sarebbe meglio avviarlo come amministratore. Dentro non toccare NULLA
    delle impostazioni gia settate.
    5. Cliccare “firmware” e seleziona il file bootcard.img presente sempre dentro l’archivio scaricato
    6. Cliccare Create ed aspettare che il programma flash completamente la scheda SD.
    7. Una volta che la scheda SD è pronta, prendere il file sdupdate.img presente nel solito archivio e
    copiarlo dentro la SD. Chiederà di sostituire quello presente e cliccare SI
    8. Se andato tutto a buon fine avete tutto il materiale pronto.
    Parte in AUTO
    1. Inserire la scheda SD preparata nello slot GPS della radio android (molte lo hanno frontale
    come molte lo hanno nascosto, ad esempio la 208 2008 o quashqai lo hanno nascoto nello
    chassis.
    2. Inserire la penna usb con il file update.zip in una delle porte usb disponibili.
    3. A questo punto bisogna riavviare completamente la radio, ci si può aiutare o premendo il tasto


    QUESTA È UNA PARTE DELLA GUIDA
    ps il primo link ( https://drive.google.com/file/d/1 ZGs_lVKbMc30rtSvmvAgBW4RffLySeuc/view) non si apre
    grazie
    Ultima modifica di mistralivo; 19-08-19 alle 14:21

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [S.O.][PX5][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

    Ciao a Tutti.

    Help-My! BLUEMASK (sono iscritto da tanto ma mi sono sempre limitato a leggere soltanto.... Non ho mai "osato fare domande, per cui non sono tanto pratico. Mi scuso se ho sbagliato qualcosa nell'esporre la mia prima domanda...)

    - Il mio quesito è il seguente: ho un'autoradio Joying mod. JY-UOS03P4 octa core 4/32Gb PX5 con android 8.0.

    Stavo seriamente pensando di upgradare ad android 9 Pie con la ROM Malaysk.
    - Pensi si possa fare?

    - Un'altra domanda: flashando la rom in argomento (Malaysk), viene aggiornata in automatico anche la MCU?

    C'è un modo per aggiornare solo la ROM senza toccare la MCU? (casomai quella l'aggiorno in un secondo tempo)

    - Dico questo perchè sul forum non mi pare di avere visto MCU idonee alla mia autoradio e oltretutto da quello che ho capito la MCU e il "BIOS" della radio e sbagliando l'aggiornamento, rischio danni irreveribili.... E' cosi, vero?

    - I dati relativi alla mia MCU (copiati fedelmente dallo schermo), sono i seguenti: JY_(R68)_26_C26_CAN_(ALL) 2018-11-23 16:12:28 6026_6686

    Per completezza metto anche i dati riguardanti la CPU: Cortex-A53 RK3368 1.51GHz Build PX5-Userdebug 8.0.0 - OPR.5.170623.007 ENG.BSP.20181107.190240 TEST-KEYS.

    - Altra domanda: posso salvare la mia MCU attuale? se si, come?

    - Esiste una MCU più aggiornata di quella che ho? Dove la trovo?

    Grazie per la pazienza nella lettura e grazie per la risposta (spero)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lancill8 per il post:

    mistralivo (19-08-19)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonjames Visualizza il messaggio
    4. Compariranno delle scritte, fino a quando non comparirà questa: "Doing actions succeeded.
    Please remove the sdcard …". Fate come dice, togliete la scheda SD ed aspettate che completi
    le operazioni. Si riavvierà nella recovery Android 9. (NON METTETE PER NESSUNA
    RAGIONE LA SD UNA VOLTA TOLTA. )
    5. Qui ci si muove con il touch, con un click su qualsiasi parte della schermata si muoverà, con un
    click prolungato selezionerà.
    6. Andate su "Apply update system" e poi su "From usb storage".
    7. Il firmware verrà aggiornato, ci impiega un poco quindi siate pazienti. Se non da nessun errore,
    completata l’installazione, tornerete nella recovery.
    8. L’ultimo passaggio ora è cliccare su "Reboot system now". Il sistema si riavvierà e ci
    impiegherà un bel poco, e finalmente avrete android 9 su px5.
    ATTENZIONE: non mi assumo nessuna responsabilità di danni alla radio, di una guida errata o di
    modifiche nei file presenti nei link, di esplosioni nucleari o genocidi di massa. Posso comunque offrire
    supporto se avete bisogno.
    La seguente guida è una traduzione di quella fatta da Halk9 su xda, il cui link è:
    https://forum.xda-developers.com/and...k-rom-3-mtcd-e
    fatto tutto perfetto .grazie a voi

    ciao ,ho messo android 9 ( rom ha)ma se io volessi adesso mettere una rom di malaysk devo entrare nel recovery menu e poi wipe e caricare la rom con il suo update.zip?
    grazie
    Ultima modifica di bluemask; 25-08-19 alle 08:37

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mistralivo per il post:

    lancill8 (22-08-19)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da mistralivo Visualizza il messaggio
    fatto tutto perfetto .grazie a voi
    Ciao Mistralivo, grazie per la mail. Ho letto con attenzione quanto scritto (tra l'altro già letto all'inizio della discussioni). Scusa ma ancora non ho avuto una risposta chiara alle mie perplessità:

    1) - aggiornando la ROM con la Malaysk, in automatico si aggiorna anche la mia MCU? Perchè se così é, la nuova MCU è compatibile con il mio sistema? O c'è il rischio che manderà in "brick" il mio car-stereo?

    2) - Mi chiedevo appunto: - E' possibile aggiornare SOLO la ROM senza aggiornare la mia MCU? (in modo da non rischiare la compromissione del funzionamento dell'autoradio).

    3) - C'è qualcuno che ha esperienze in merito?

    Grazie!
    Ultima modifica di lancill8; 22-08-19 alle 21:02

  8. #35
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lancill8 Visualizza il messaggio
    Ciao Mistralivo, grazie per la mail. Ho letto con attenzione quanto scritto (tra l'altro già letto all'inizio della discussioni). Scusa ma ancora non ho avuto una risposta chiara alle mie perplessità:

    1) - aggiornando la ROM con la Malaysk, in automatico si aggiorna anche la mia MCU? Perchè se così é, la nuova MCU è compatibile con il mio sistema? O c'è il rischio che manderà in "brick" il mio car-stereo?

    2) - Mi chiedevo appunto: - E' possibile aggiornare SOLO la ROM senza aggiornare la mia MCU? (in modo da non rischiare la compromissione del funzionamento dell'autoradio).

    3) - C'è qualcuno che ha esperienze in merito?

    Grazie!
    la tua radio non e' aggiornabile (non ha una mcu del tipo MTCE) se non tramite rom ufficiali fornite da joying (devi guardare nel loro sito di supporto).
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    lancill8 (27-08-19)

  10. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono Nuovissimo del gruppo, mi sono iscritto oggi, volevovo un aiuto:
    Ho acquistato da pochi mesi un autoradio marca Belsee PX5 Cortex A53 Octa core - Dimensione display: 9" risoluzione 1024x600 - Radio IC: NXP 6686 - Amplifer IC: TDA7851 - Bluetooth: BC5 - Mcu: MTCE_KLD_V3.01_1 - Sistema operativo: ANDROID 8 specifica per Renault Kadjar (nel mio caso).
    L'ho installata e funziona tutto perfettamente: Supporto 4G – Wifii - Controlli al volante per la radio, retrocamera e sensori di parcheggio ed il canbus che ha recuperato tutte le funzioni dell'autoradio di serie.
    Vorrei sapere se è possibbile passare da android 8 ad android 9 e se perdo il canbus... PURTROPPO ho contattato il venditore e mi ha risposto che non è possibile fare il passaggio da android 8 a 9.
    Ad oggi il produttore Belsee produce lo stesso modello che ho acquistato io con installato android 9 MA COME E' POSSIBILE ???
    Grazie mille per l'attenzione.
    Ultima modifica di tony974; 05-09-19 alle 00:23

  11. #37
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony974 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono Nuovissimo del gruppo, mi sono iscritto oggi, volevovo un aiuto:
    Ho acquistato da pochi mesi un autoradio marca Belsee PX5 Cortex A53 Octa core - Dimensione display: 9" risoluzione 1024x600 - Radio IC: NXP 6686 - Amplifer IC: TDA7851 - Bluetooth: BC5 - Mcu: MTCE_KLD_V3.01_1 - Sistema operativo: ANDROID 8 specifica per Renault Kadjar (nel mio caso).
    L'ho installata e funziona tutto perfettamente: Supporto 4G – Wifii - Controlli al volante per la radio, retrocamera e sensori di parcheggio ed il canbus che ha recuperato tutte le funzioni dell'autoradio di serie.
    Vorrei sapere se è possibbile passare da android 8 ad android 9 e se perdo il canbus... PURTROPPO ho contattato il venditore e mi ha risposto che non è possibile fare il passaggio da android 8 a 9.
    Ad oggi il produttore Belsee produce lo stesso modello che ho acquistato io con installato android 9 MA COME E' POSSIBILE ???
    Grazie mille per l'attenzione.
    se sei sicuro che e' lo stesso modello puoi decidere di fare l'upgrade. Cerca sulla repository yandex la rom Pie per MCU KLD e prova a installarla oppure puoi installare la rom MX (al primo post) che pare essere ben digerita da molte radio con mcu diverse da MX.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    tony974 (05-09-19)

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bluemask ti volevo RINGRAZIARE per l'attenzione e di avermi risposto.

    Questo è il Link della mia autoradio per Renault Kadjar sia con android 8 che 9
    https://www.belsee.com/catalogsearch/result/?q=kadjar
    Il venditore ostentava che l’aggiornamento non era fattibile in quanto la radio non avrebbe più funzionato in quanto l’architettura è il modello di amplificatore sono diversi da quella prodotta con android 9.

    Differenze hardware tra le due autoradio:

    La mia autoradio:
    Sistema operativo: Android 8.0 oreo
    Processore: nucleo Rockchip PX5 Octa
    Rom: 32 GB
    Bluetooth IC: BC5
    IC per amplificatori: TDA 7851
    compatibilità fessura massima / SD USB: 64G

    La stessa autoradio prodotta con android 9
    Sistema operativo: Android 9,0 Pie
    Processore: nucleo Rockchip PX5 Octa
    Rom: 64 GB
    Bluetooth IC: IVT I40
    IC per amplificatori: DSP
    compatibilità fessura massima / SD USB: 128 G

    Secondo te è possibile fare l'upgrade, scusami ma essendo io di primo pelo cioè inesperto sono un pò timoroso, vorrei evitare di brikkare l'autoradio e di perdere tutte le funzionalità dedicate alla mia vettura, Can Bus.

    P.S.
    sulla repository yandex la rom Pie per MCU KLD non c'è
    E' disponibile solo la rom MX all'interno vi sono 2 catelle ed 1 file sciolto ???
    Ultima modifica di tony974; 05-09-19 alle 09:56

  14. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,514
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,135 volte in 2,332 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tony974 Visualizza il messaggio
    bluemask ti volevo RINGRAZIARE per l'attenzione e di avermi risposto.

    Questo è il Link della mia autoradio per Renault Kadjar sia con android 8 che 9
    https://www.belsee.com/catalogsearch/result/?q=kadjar
    Il venditore ostentava che l’aggiornamento non era fattibile in quanto la radio non avrebbe più funzionato in quanto l’architettura è il modello di amplificatore sono diversi da quella prodotta con android 9.

    Differenze hardware tra le due autoradio:

    La mia autoradio:
    Sistema operativo: Android 8.0 oreo
    Processore: nucleo Rockchip PX5 Octa
    Rom: 32 GB
    Bluetooth IC: BC5
    IC per amplificatori: TDA 7851
    compatibilità fessura massima / SD USB: 64G

    La stessa autoradio prodotta con android 9
    Sistema operativo: Android 9,0 Pie
    Processore: nucleo Rockchip PX5 Octa
    Rom: 64 GB
    Bluetooth IC: IVT I40
    IC per amplificatori: DSP
    compatibilità fessura massima / SD USB: 128 G

    Secondo te è possibile fare l'upgrade, scusami ma essendo io di primo pelo cioè inesperto sono un pò timoroso, vorrei evitare di brikkare l'autoradio e di perdere tutte le funzionalità dedicate alla mia vettura, Can Bus.

    P.S.
    sulla repository yandex la rom Pie per MCU KLD non c'è
    E' disponibile solo la rom MX all'interno vi sono 2 catelle ed 1 file sciolto ???
    non posso dirti se la tua radio e' pienamente compatibile con Pie, vedo per esempio un bluetooth diverso e magari ci sono anche altri componenti diversi. Nel dubbio di perdere il canbus e/o brikkare la radio evita di fare passi falsi.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    tony974 (05-09-19)

  16. #40
    Baby Droid L'avatar di Arcibald


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a fare il passaggio da android 8 a 9 ma non ha funzionato. Messa la sd come da istruzioni, una volta uscita la scritta che chiedeva di rimuovere la sd, la radio è rimasta a schermo nero con i tasti laterali illuminati (radio Gs full touch)
    Cosa posso fare?

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy