CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 195
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 8 ad Android 9 Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonjames Visualizza il messaggio
    Guida installazione android 9 su px5 con android 8 o 6.
    N.B. La guida è valida anche per eventuali passaggi di versione usando altri processori. Ovviamente
    devono far parte della famiglia MTCE e I file riportati qui giù NON vanno bene, ma ne vanno scaricati
    altri.
    Parte al Computer
    1. Scaricare e scompattare in una cartella il tool riportato nel link di seguito: troverete una cartella
    e 2 diversi file immagie (.img)
    https://drive.google.com/file/d/1 ZGs_lVKbMc30rtSvmvAgBW4RffLySeuc/view
    2. Scaricare la rom che si vuole installare, consiglio sempre di cercare nel cloud riportato nel link
    giù la versione più recente riportata dentro la cartella HA. Scompattare ed ottenere un file
    UPDATE.ZIP. Inserirlo dentro una una penna usb formattata con il file system FAT32. Ci sevirà
    dopo.
    link roms
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...%20Android%209
    3. Inserire una scheda SD possibilmente di piccole dimensioni (io ho usato una 16gb classe 4 con
    successo) dentro un lettore di schede SD, in modo da farlo leggere al PC
    4. Avviare il programma SD_Firmware_Tool.exe che stava dentro il primo archivio scaricato, con
    un pc windows. Sarebbe meglio avviarlo come amministratore. Dentro non toccare NULLA
    delle impostazioni gia settate.
    5. Cliccare “firmware” e seleziona il file bootcard.img presente sempre dentro l’archivio scaricato
    6. Cliccare Create ed aspettare che il programma flash completamente la scheda SD.
    7. Una volta che la scheda SD è pronta, prendere il file sdupdate.img presente nel solito archivio e
    copiarlo dentro la SD. Chiederà di sostituire quello presente e cliccare SI
    8. Se andato tutto a buon fine avete tutto il materiale pronto.
    Parte in AUTO
    1. Inserire la scheda SD preparata nello slot GPS della radio android (molte lo hanno frontale
    come molte lo hanno nascosto, ad esempio la 208 2008 o quashqai lo hanno nascoto nello
    chassis.
    2. Inserire la penna usb con il file update.zip in una delle porte usb disponibili.
    3. A questo punto bisogna riavviare completamente la radio, ci si può aiutare o premendo il tasto

QUESTA È UNA PARTE DELLA GUIDA
    Volevo fare la procedura seguendo questa guida, è ancora valida?
    L'ultima ROM HA è del 5/10/2019 vero?
    Come faccio a capire se la mia autoradio è una MTCD? Ho controllato le specifiche sul sito del produttore ma non c'è scritto niente
    https://www.erisin.com/-p0017.html

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Volevo fare la procedura seguendo questa guida, è ancora valida?
    L'ultima ROM HA è del 5/10/2019 vero?
    Come faccio a capire se la mia autoradio è una MTCD? Ho controllato le specifiche sul sito del produttore ma non c'è scritto niente
    https://www.erisin.com/-p0017.html
    impostazioni-info tablet-mcu
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    impostazioni-info tablet-mcu
    Grazie mille. Sta sera controllo.
    Sai per caso se con la rom nuova cambiano anche le schermate del telefono, della retromarcia e dei dati della macchina ( temperatura, apertura/chiusura portiere, ecc... )

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Grazie mille. Sta sera controllo.
    Sai per caso se con la rom nuova cambiano anche le schermate del telefono, della retromarcia e dei dati della macchina ( temperatura, apertura/chiusura portiere, ecc... )
    non ho ancora effettuato l'update...vediamo se qualcun altro del forum ti risponde

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ieri sera ho controllato. Sulle info tablet mi da questa schermata. Riesci a capire di che tipologia è?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Ieri sera ho controllato. Sulle info tablet mi da questa schermata. Riesci a capire di che tipologia è?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    purtroppo la tua radio PX5 ha mcu proprietaria (CSN2....) e ti sconsiglio qualsiasi update pena il probabile brick della radio. Il modding di questo forum (che fa riferimento a XDA) riguarda solo le MCU di tipo MTCD/MTCE.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutto il forum e un ringraziamento particolare a tutti gli utenti “attivi” che si prodigano impegnando parte del loro tempo libero alla ricerca di soluzioni ai problemi più svariati inerenti la tecnologia tutta..!!
    Sono iscritto da alcuni anni, e grazie a voi ho risolto spesso alcuni problemi riguardo agli smartphone che in questi anni ho cambiato..
    Adesso scrivo il mio primo post per chiedere consiglio/aiuto a voi riguardo a questo:

circa 1 anno fa ho acquistato una autoradio multimediale da Aliexpress dallo store ufficiale Eunavi, modello WG-7088 (versione con 4GB Ram + 32G Rom e Android 8, più vari accessori come il dab, “aggeggino” che legge info dalla centralina auto, comandi al volante..). Purtroppo, per varie vicissitudini personali, è ancora in box ed inscatolata, mai montata.. Qualche mese fa vedo che, sempre nello store ufficiale, è in vendita lo stesso identico modello ma con Android 9.. Siccome ho la fissa-turba di aggiornare tutto l’aggiornabile, ho provato a contattare il venditore chiedendo se fosse possibile avere i file necessari per poter aggiornare l’autoradio, ma la risposta è stata che “non sarebbe possibile in quanto le cpu sono diverse..”
    Allego anche il messaggio originale e relativa risposta:

Io: Hi, in November 2018 I bought this multimedia car radio with Android 8. I wanted to know if you can provide me with the link where I can download the complete stock rom with the new version of Android 9 for this model. I would be really grateful to you if you can satisfy me.. Many many thanks

Risposta: hello because the android 8 and 9 cpu not same,so it can't update and the function all is same

In qualche cartella del mio hard disk ho salvato la vecchia inserzione del venditore e qualche tempo fa l’avevo ritrovata e avevo confrontato i vari componenti.. Tutti mi sembravano, a memoria, esattamente identici! Però potrebbe anche essermi scappato qualcosa..

Di seguito posto il link dell’annuncio attualmente presente su Aliexpress con la versione di Android 9 installata (spero di non commettere nessuna infrazione, in caso mi scuso in anticipo..):

aliexpress.com/item/32878688715.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dcpv zn8

Mentre a questo link ho trovato la descrizione della stesa autoradio, ma con Android 8.

aliexpresspromo.com/product/eunavi-4g-ram-1-din-android-8-0-octa-8-core-car-dvd-player/

Sull’argomento sono assolutamente “a zero”, anche di concetti base, ma con guide e files alla mano, sono uno che prova a fare un po’ di tutto, anche rischiando se necessario..

A questo punto vi chiedo: esiste una rom stock (con guida passo passo) per poter aggiornare il mio modello di autoradio? Non vorrei nessuna mod, solo rom stock. Cioè la stessa (qualora fosse possibile) o una compatibile, che troverei se acquistassi il modello più recente, spero di essermi spiegato ecco..

Non vorrei fissarmi ed andare ad impelagami a rivendere la mia (ripeto, ancora inscatolata) per acquistare lo stesso modello, solo con Android 9.. E magari poi non cambia nemmeno chissà cosa..

Scusate per il lungo (primo) post, e ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto..
    Ultima modifica di steaur; 17-10-19 alle 02:22

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steaur Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum e un ringraziamento particolare a tutti gli utenti “attivi” che si prodigano impegnando parte del loro tempo libero alla ricerca di soluzioni ai problemi più svariati inerenti la tecnologia tutta..!!
    Sono iscritto da alcuni anni, e grazie a voi ho risolto spesso alcuni problemi riguardo agli smartphone che in questi anni ho cambiato..
    Adesso scrivo il mio primo post per chiedere consiglio/aiuto a voi riguardo a questo:

circa 1 anno fa ho acquistato una autoradio multimediale da Aliexpress dallo store ufficiale Eunavi, modello WG-7088 (versione con 4GB Ram + 32G Rom e Android 8, più vari accessori come il dab, “aggeggino” che legge info dalla centralina auto, comandi al volante..). Purtroppo, per varie vicissitudini personali, è ancora in box ed inscatolata, mai montata.. Qualche mese fa vedo che, sempre nello store ufficiale, è in vendita lo stesso identico modello ma con Android 9.. Siccome ho la fissa-turba di aggiornare tutto l’aggiornabile, ho provato a contattare il venditore chiedendo se fosse possibile avere i file necessari per poter aggiornare l’autoradio, ma la risposta è stata che “non sarebbe possibile in quanto le cpu sono diverse..”

Io: Hi, in November 2018 I bought this multimedia car radio with Android 8. I wanted to know if you can provide me with the link where I can download the complete stock rom with the new version of Android 9 for this model. I would be really grateful to you if you can satisfy me.. Many many thanks

Risposta: hello because the android 8 and 9 cpu not same,so it can't update and the function all is same

In qualche cartella del mio hard disk ho salvato la vecchia inserzione del venditore e qualche tempo fa l’avevo ritrovata e avevo confrontato i vari componenti.. Tutti mi sembravano, a memoria, esattamente identici! Però potrebbe anche essermi scappato qualcosa..

Di seguito posto il link dell’annuncio attualmente presente su Aliexpress con la versione di Android 9 installata (spero di non commettere nessuna infrazione, in caso mi scuso in anticipo..):

aliexpress.com/item/32878688715.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dcpv zn8

Mentre a questo link ho trovato la descrizione della stesa autoradio, ma con Android 8.

aliexpresspromo.com/product/eunavi-4g-ram-1-din-android-8-0-octa-8-core-car-dvd-player/

Sull’argomento sono assolutamente “a zero”, anche di concetti base, ma con guide e files alla mano, sono uno che prova a fare un po’ di tutto, anche rischiando se necessario..

A questo punto vi chiedo: esiste una rom stock (con guida passo passo) per poter aggiornare il mio modello di autoradio? Non vorrei nessuna mod, solo rom stock. Cioè la stessa (qualora fosse possibile) o una compatibile, che troverei se acquistassi il modello più recente, spero di essermi spiegato ecco..

Non vorrei fissarmi ed andare ad impelagami a rivendere la mia (ripeto, ancora inscatolata) per acquistare lo stesso modello, solo con Android 9.. E magari poi non cambia nemmeno chissà cosa..

Scusate per il lungo (primo) post, e ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto..
    Ciao! Post esaustivo ed esplicativo. Ottimo.
    Peccato che non ho neppure una macchina essendo un convinto motociclista. Vedendo la cosa dal punto di vista Android basta cambiare una riga al build.prop per impedire l'installazione su un modello più vecchi anche se ha lo stesso hardware. (Vedi Lg).
    Pertanto è possibile che quanto scritto dal produttore corrisponda al vero. Ma attendiamo un utente più esperto nel campo.

Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

steaur (17-10-19)

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steaur Visualizza il messaggio
    Siccome ho la fissa-turba di aggiornare tutto l’aggiornabile, ho provato a contattare il venditore chiedendo se fosse possibile avere i file necessari per poter aggiornare l’autoradio, ma la risposta è stata che “non sarebbe possibile in quanto le cpu sono diverse..”

si tratta di una PX5 octacore classica con 4/32gb. Controlla solamente che in impostazioni-info tablet-mcu sia riportata chiaramente la dicitura "MTCE"...in caso affermativo puoi fare tranquillamente l'upgrade ad android 9 seguendo le guide di questo thread. Preliminarmente a questo farei un aggiornamento della mcu (la sigla che noti dopo MTCE) pescandola in repository yadisk, dove troverai anche la rom stock per la tua mcu. Nel caso non la trovassi puoi utilizzare tranquillamente le gia' collaudate rom per HA o per MX che trovi al primo post e che sono "universali".

https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr

fossi in te darei anche un'occhiata alle FAQ modding che non fa mai male

https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    Ultima modifica di bluemask; 17-10-19 alle 07:06

12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

steaur (17-10-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille per le info! Allora in questi giorni (spero già nel fine settimana) provo ad accendere con alimentatore da banco 220v/12v l'autoradio (o magari tiro 2 fili volanti direttamente dalla batteria..) e posto una foto della schermata sulle info di sistema (a proposito.. ci sono regole o istruzioni particolari per poter caricare foto nei post? Basta caricare la foto in un qualsiasi sito di hosting e poi copiare il link?). Credo di non essere autorizzato a copiare link nei post.. in caso come posso fare..?

Grazie
    Ultima modifica di steaur; 17-10-19 alle 12:12

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio