CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 240
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 9 ad Android 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. sto leggendo quotidianamente su xda ma i driver ufficiali secondo me non usciranno mai (i telefoni e tablet vanno verso la versione 11 di android) ... se guardi c'e' una minima parte di utenti di xda che dissalda il chip 725 e ne salda un altro compatibile (molto rischioso), poi c'e' la maggioranza che compra i dongle usb BT per ovviare al problema.
    2. giusto ma parliamo di update.zip per non fare confusione
    3. si fa da impostazioni di fabbrica l'export preventivo di mcu.cfg per poi reinstallarlo (sempre come mcu update) dopo aver rimesso la precedente mcu funzionante se la nuova non e' gradita
    4. tramite modinstaller va scelta e reinstallata la recovery 9 e poi da recovery ti installi da lì la rom 9 che vuoi
    5. le rom vanno bene tutte, e' una questione di gusti sulla tipologia
    6. io ho installato come 10 la ota della rom MX (HCT4) sempre come update.zip

    Se vuoi fare guide sono ben accette, le inseriro' volentieri nelle varie categorie appropriate...il mio tempo e' davvero minimo...
    Intanto grazie ancora per la risposta a tutti i vari quesiti,

    1:allora come prima cosa vedo che chip ho e valuto perche non ho posto via usb tutte occupate....e cambiare il chip non ci penso lontanamente...
    2:ok ottimo
    3:ricordo una discussione che non trovo più che includeva tutte le possibili password riesci a mandarmi il link ? così vedi di fare questo backup
    5:ad esempio ho letto che usi HCT 4 e non 7 ad esempio...dove trovo le differenza tra uno e l'altro? idem per GS,LM ecc ecc?

    Per fare l'update della rom o MCU va usata una SD o va bene anche una USB formattato tutti in FAT32 presumo?

    Si dai qualcosa volendo anche se il tempo è poco posso vedere di creare qualcosa, così che possa essere di aiuto che è la meglio

  2.  
  3. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn87 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie ancora per la risposta a tutti i vari quesiti,

    1:allora come prima cosa vedo che chip ho e valuto perche non ho posto via usb tutte occupate....e cambiare il chip non ci penso lontanamente...
    2:ok ottimo
    3:ricordo una discussione che non trovo più che includeva tutte le possibili password riesci a mandarmi il link ? così vedi di fare questo backup
    5:ad esempio ho letto che usi HCT 4 e non 7 ad esempio...dove trovo le differenza tra uno e l'altro? idem per GS,LM ecc ecc?

    Per fare l'update della rom o MCU va usata una SD o va bene anche una USB formattato tutti in FAT32 presumo?

    Si dai qualcosa volendo anche se il tempo è poco posso vedere di creare qualcosa, così che possa essere di aiuto che è la meglio
    3. https://www.androidiani.com/forum/au...-settings.html
    5. su xda puoi vederti i thread singoli dell'utente jamal, che se le e' passate tutte le rom stock per Android 10...
    https://forum.xda-developers.com/f/m...elopment.7379/


    Vanno bene entrambe le modalita'... cmq per il modding trovi tutte le FAQ qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    acidburn87 (10-12-20)

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    3. https://www.androidiani.com/forum/au...-settings.html
    5. su xda puoi vederti i thread singoli dell'utente jamal, che se le e' passate tutte le rom stock per Android 10...
    https://forum.xda-developers.com/f/m...elopment.7379/


    Vanno bene entrambe le modalita'... cmq per il modding trovi tutte le FAQ qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    Ottimo grazie infinite, mi manca una sola cosa come trovare che chip Bluetooth monta la mia radio ho provato con app tipo hardware info ecc ma niente al massimo mi dice che ho la v4

  6. #104
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn87 Visualizza il messaggio
    Ottimo grazie infinite, mi manca una sola cosa come trovare che chip Bluetooth monta la mia radio ho provato con app tipo hardware info ecc ma niente al massimo mi dice che ho la v4
    vai in impostazioni di fabbrica e lo vedi subito indicato nella prima tab
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    acidburn87 (10-12-20)

  8. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    vai in impostazioni di fabbrica e lo vedi subito indicato nella prima tab
    Ciao bluemask allora ci sono riuscito ad entrare e vedo ciò


    E se premo Bluetooth si apre questa lista


    EDIT:
    quindi andando per logica nella lista vedo anche il 725 ma essendo selezionato WQ_BC6 presumo non ci siano problemi corretto?


    Ho visto anche come fare l’esportazione della MCU ma dove va a finire se non mi chiede dove voglio salvarla ?

    EDIT:2
    Ciao bluemask allora per chi ha il chip come il mio su Android 9 deve impostare WQ_BC6 invece su Android 10 SD_BC6, quindi ora ho preso il ModInstaller attendo che mi arrivi sperando in giornata così vedo di fare qualcosa oggi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di acidburn87; 10-12-20 alle 16:46

  9. #106
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn87 Visualizza il messaggio


    Ho visto anche come fare l’esportazione della MCU ma dove va a finire se non mi chiede dove voglio salvarla ?
    dovrebbe metterla sulla sd, controlla la posizione di dmcu.cfg magari con l'aiuto di un esplora risorse
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    acidburn87 (11-12-20)

  11. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    dovrebbe metterla sulla sd, controlla la posizione di dmcu.cfg magari con l'aiuto di un esplora risorse
    Buondì, allora ho passato la nottata a leggere e vedere varie rom tra cui anche le custom peccato Hal9k non abbia fatto quella per android 10 ma solo malyk ho visto....
    tra le 2 dici si somigliano abbastanza ? perche da quanto scrive Hal9k o almeno da quello che si intende al momento non ha in programma di farla...
    comunque mi ha mandato l'installer oggi mi metto subito all'opera, e per il discorso della MCU mi porto il PC dietro e controllo con qualche file manager dici bene

  12. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bluemask ho ripristinato la radio allo stato originale così che fosse pulita, ho messo il mod installer ed ho avviato la procedura come da foto ma al riavvio non è entrata in recovery ed ora è ferma come in foto cosa posso fare ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #109
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn87 Visualizza il messaggio
    Bluemask ho ripristinato la radio allo stato originale così che fosse pulita, ho messo il mod installer ed ho avviato la procedura come da foto ma al riavvio non è entrata in recovery ed ora è ferma come in foto cosa posso fare ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prova ad aspettare un po' e poi spegnila e riaccendila.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova ad aspettare un po' e poi spegnila e riaccendila.
    Eccoci ho provato ad entrare in recovery Ma niente a quel punto ho spento la macchina riaccesa oltre a levare il frontalino ed adesso sta lavorando

    EDIT
    tutto è andato bene, sono andato a cambiare il logo di avvio ho riavviato, sembra partire perché dice che ore sono ma lo schermo rimane nero, volevo provare a fare un wipe o scrivere il fw da capo ma non riesco ad entrare in recovery con quelle 2/3 opzione di un post che consigliavi

    EDIT2:
    A son di fare reset e riavviare è ripartita, ma questa Recovery non c'è verso...l'unica sequenza che risponde un pò è la

    SECONDA OPZIONE
    1. tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi circa (finché i led non lampeggiano)
    2. rilasciare e premere nuovamente lo stesso tasto dopo circa 1 secondo per poco più di un secondo
    3. il bootloader dovrebbe entrare in recovery

    I led lampeggiano si ma poi non va in questa benedetta Recovery

    EDIT3:
    Sono riuscito a farmi mandare la rom originale erisin e mi hanno mandato anche la MCU 3.52 invece i mio stereo prima montava la 3.42.3 quindi provvederò anche ad aggiornare quella, ma la cosa ancora che mi mette un pò di ansia questo fatto che non vada in recovery come si deve così da poter riscrivere la rom in caso di problemi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di acidburn87; 11-12-20 alle 21:55

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy