CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 235
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 9 ad Android 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

upgrade xtrons px5 da Android 8 a android 10 .. ho capito bene ?

Salve, ho una xtrons con:

MCU: MCTE_GS_V3.01_3
    Build: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.2018122.102153 test-keys

Modulo BT: WQ_BC6

Se non ho capito male posso fare l'update della MCU a questa : https://bit.ly/3np8P69 (MTCE_GS_V3.44)
    e ROM Android 10: https://bit.ly/38aKIS7 (gs7_px5_10.0_ota(20200615)).

Domanda: la MCU la posso mettere senza problemi dalla funzione MCU Updates presente nei menu della radio?
    Dopodichè mi basta fare la scheda SD da mettere nello slot GPS per poi fare l'upgrade?

E' corretto?
    Grazie.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    788
    Ringraziato 2,939 volte in 2,195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chriz74 Visualizza il messaggio
    Salve, ho una xtrons con:

MCU: MCTE_GS_V3.01_3
    Build: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.2018122.102153 test-keys

Modulo BT: WQ_BC6

Se non ho capito male posso fare l'update della MCU a questa : https://bit.ly/3np8P69 (MTCE_GS_V3.44)
    e ROM Android 10: https://bit.ly/38aKIS7 (gs7_px5_10.0_ota(20200615)).

Domanda: la MCU la posso mettere senza problemi dalla funzione MCU Updates presente nei menu della radio?
    Dopodichè mi basta fare la scheda SD da mettere nello slot GPS per poi fare l'upgrade?

E' corretto?
    Grazie.
    la prima domanda : si, puoi aggiornare la mcu da lì.
    la seconda : no , c'e' prima da cambiare la recovery con quella idonea alle rom android 10. I metodi indicati sono al primo post. Ma e' meglio procedere gradualmente , il consiglio dato su XDA e' di passare prima per Android 9 stock e poi a 10 stock.

Il tuo modulo BT e' per fortuna tra quelli compatibili con Android 10.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (25-12-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, in questo video però non sembra cambiare la recovery:
    https://youtu.be/DgRF4WSs2S0
    Non farà tutto assieme ?

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    788
    Predefinito

Grazie, in questo video però non sembra cambiare la recovery:
    https://youtu.be/DgRF4WSs2S0
    Non farà tutto assieme ?
    e' la ben nota procedura con la creazione delle 2 sd (una serve per installare la recovery) ....se guardi bene il video al minuto 5:15 compare per un attimo la recovery 10 (colore verde)...

https://forum.xda-developers.com/t/r.../post-83683771

come consigliato diverse volte meglio prendere il modinstallerpro2 ed evitare rotture...
    Ultima modifica di bluemask; 17-12-20 alle 11:56

7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (25-12-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

intanto xtrons risponde che non si può aggiornare senza cambiare scheda madre:

"We are sorry to tell you that it is preset by the factory,which could not be upgraded to the higher android version unless you change the coreboard."

Per quanto riguarda MCU ho letto che prima di fare l'aggiornamento bisogna fare il backup dei settings mcu, è vero? e se si come? dal menu segreto (126) ?

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    e' la ben nota procedura con la creazione delle 2 sd (una serve per installare la recovery) ....se guardi bene il video al minuto 5:15 compare per un attimo la recovery 10 (colore verde)...

https://forum.xda-developers.com/t/r.../post-83683771

come consigliato diverse volte meglio prendere il modinstallerpro2 ed evitare rotture...
    Il tizio ne usa una, dice che la recovery non riesce a installarla e utilizza una sola sd con l'immagine completa di recovery.
    Ultima modifica di bluemask; 17-12-20 alle 14:34

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    788
    Predefinito

intanto xtrons risponde che non si può aggiornare senza cambiare scheda madre:

"We are sorry to tell you that it is preset by the factory,which could not be upgraded to the higher android version unless you change the coreboard."

Per quanto riguarda MCU ho letto che prima di fare l'aggiornamento bisogna fare il backup dei settings mcu, è vero? e se si come? dal menu segreto (126) ?

Il tizio ne usa una, dice che la recovery non riesce a installarla e utilizza una sola sd con l'immagine completa di recovery.
    esatto da factory settings....cmq per il modding trovi tutto qui

https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

se vuoi fare come dice il "tizio" fai pure... sei libero di scegliere...

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

La cosa strana è che si è sempre riusciti ad aggiornare senza acquistare niente, ora invece non si riesce a trovare questa benedetta img per aggiornare la recovery, siamo passati dalla 6 alla 8 e dalla 8 alla 9 con estrema facilità ed ora è diventato un problema, capisco che si facciano pagare per il lavoro che c'è dietro ma sto caspito di file è introvabile...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Come al solito le informazioni sono di puro "stato confusionario", i link non spiegano un accidente. Nel mio caso non c'è una versione .img del firmware di Android 10 (GS) ma un update.zip.
    Ho inteso che prima va messa la recovery immagino e giÃ* non si capisce come, ma poi dopo averla messa come si mette questo update.zip? Link alla spiegazione totalmente inutile.

Fermo restando che queste presunte guide non servono a niente ma solo a pubblicizzare mod installer, ho capito che si può fare l’iPhone diretto con una rom HCT img senza nessuno sbattimento ed è quello che farò.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,668
    Ringraziato 13,110 volte in 10,476 Posts
    Predefinito

Come al solito le informazioni sono di puro "stato confusionario", i link non spiegano un accidente. Nel mio caso non c'è una versione .img del firmware di Android 10 (GS) ma un update.zip.
    Ho inteso che prima va messa la recovery immagino e giÃ* non si capisce come, ma poi dopo averla messa come si mette questo update.zip? Link alla spiegazione totalmente inutile.

Fermo restando che queste presunte guide non servono a niente ma solo a pubblicizzare mod installer, ho capito che si può fare l’iPhone diretto con una rom HCT img senza nessuno sbattimento ed è quello che farò.
    Ho unito i messaggi consecutivi ed ho letto le tue personali opinioni e la soluzione che hai trovato. Buon proseguimento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    788
    Predefinito

opinione personale (peraltro in stile "flame") che rispetto ma che non condivido. Nessuno qui pubblicizza niente (come del resto su XDA dove i post sono molto piu' numerosi) men che meno "la nota app per l'upgrade della recovery", semmai si riporta la propria esperienza personale (dopo anni di doppia SD mi sono effettivamente stancato di tentativi). I consigli (miei o di altri) sul forum da sempre non sono indicazioni tassative, qui ognuno fa poi come gli pare.
    Visto che possiedi i files e le procedure per l'upgrade della recovery " a gratis" ... potresti postare una tua guida fatta bene per il beneficio di tutti....

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

Cesco67 (25-12-20),complicazio (25-12-20),DreamReaper (25-12-20)

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio