Non ho fatto aggiornamento della MCU però
Grazie scriverò su Xda per avere chiarimenti
Per le immagini ho seguito il tutorial.
.
Unità: Navifly M700S (FYT uis7862 8GB/128GB)
"ro.build.fytmanufacturer= 116 "
MCU: YIN
Canbus:Simple: Soft XP ( RP5-PA-001)
Smartphone: Huawei P30
Io non ho collegato quel cavo arancione e i tasti illuminati e funzionanti tramite canbus e dopo aver aggiornato il firmware sembrano funzionare anche se non perfettamente con l illuminazione auto.
Per quanto riguarda il firmware l ho già scritto più su mi trovo meglio col canbus e ancora meglio con android auto che prima era molto contorto ma di contro , come ho già scritto non mi funziona più bene l app Nexai che non è nativa in questo firmware.
georgatosat (17-01-23)
Con il canbus che mi è arrivato nemmeno si accende l'autoradio, non arriva tensione sul pin del sottochiave dell'autoradio, ho provato a prenderlo dall'accendisigari, si avvia ma il canbus non da cenni di esistenza e in più l'auto da errore sull'airbag e non segna piu il livello della benzina.
Ne ho ordinato un altro, in attesa che mi arrivi per il momento l'ho installato senza canbus, funziona bene, ma niente comandi al volante e questo problemino dell'illuminazione dei tasti, sono in contatto con Mekede e mi sta facendo fare varie verifiche, speriamo di risolvere.
Galaxy note 10+
Sony Bravia android tv
Autoradio android Mekede 9M700S
Hai provato, nel menù di fabbrica ci sta una spunta tipo reverse power, che dovrebbe invertire l alimentazione, magari risolvi.
Già provato purtroppo......a questo punto credo sia davvero un problema hardware.
Aggiornamento del 23 gennaio:
Oggi mi è arrivato il canbus in sostituzione e questo finalmente (a parte l'illuminazione dei tasti che continua a non andare) fa il suo lavoro, solo una domanda: posso rimappare i tasti dei comandi al volante a mio piacimento? L'apposito menù dove si fa il mapping credo valga solo per i resistivi, ho il tasto "source" morto e vorrei dargli una funzione, ho provato vari modelli di auto nel menù dei canbus preinstallati ma non cambia molto.
Ultima modifica di georgatosat; 24-01-23 alle 00:56
Galaxy note 10+
Sony Bravia android tv
Autoradio android Mekede 9M700S
Ritorno a scrivere per condividere con voi la mia esperienza:
Come ho gia scritto su, dopo aver installato i firmware datomi da Blumask dove, era si migliorato tutto, ma avevo il problema dell'app Nexai voice che non funzionava bene, ora ho aggiornato col firmware mod preso dai russi di 4pda con la voce Toppal(dopo aver sudato sette camicie per potermi iscrivere sul forum e grazie alll'aiuto di un amica russa), ebbene tutto uno spettacolo perché la voce Toppal si è subito attivata da sola(pur se nel firmware ci stava il comando Twipe all) nonostante io avevo il seriale per Nexai voice, quindi sono tra di loro compatibili e ho risolto i miei problemi, ora funziona alla grande.
Il canbas ho lasciato quello di blumask che funzionava gia meglio del mio originale, ecco tutto qua.
ciao a tutti ieri ho montato una di queste radio sulla mia citroen c5 venduta da Navithree su aliexpress
[ro.build.fytmanufacturer]: [116]
[ro.build.host]: [android-build]
[ro.build.id]: [QP1A.190711.020]
[ro.build.product]: [ums512_1h10]
Versione MCU
2022.10.29 16:05:46 YIN_53_L6315_N32P48F64_E60_V:1.0
devo dire che funziona tutto abbastanza bene ho preso la versione 4/64 UIS 7862A, ho notato solo qualche piccolo bug con i sensori di parcheggio, inanzitutto suonano sia quelli di serie che quelli attivati dalla autoradio e non ho trovato come disabilitare l'audio di questi, oltre a questo in OSD funzionano solo in retromarcia ma se vai avanti e trovi un ostacolo suonano i sensori ma OSD non appare a schermo, pensavo di aggiornare magari è stato risolto qualche bug ma non ho capito bene se per questa autoradio esiste qualcosa di compatibile al 100% ... comandi al volante e canbus tutto ok
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Tsurugi (21-02-23)
Praticamente meglio non aggiornare vorrei solo capire sto bug dei sensori anteriore se risolvibile x il resto una volta cambiata la app radio stock con navradio l'autoradio è perfetta
@bluemask non riesco a fare il backup, ho usato il tool, il sistema si riavvia mi da una scritta rossa 3 bianche poi si riavvia e torna alla radio, impiega pochissimo, devo dargli di nuovo start update? c'è un video di questa banale procedura, ho gia eseguito vari flash in passato sui px5 ma la procedura era piu lunga, qualcosa non va booo
Ultima modifica di bluemask; 22-02-23 alle 17:39
a me non e' successo, mi e' comparsa la scritta verde di rimozione chiavetta. Hai dezippato il file appBackup.zip e copiato i relativi files ottenuti nella chiavetta USB formattata in FAT32? Se si cambia chiavetta usb , riformattala , copiaci di nuovo i files e vedi se ti da' errore ancora.
Se non hai successo prova a chiedere a @Surfer63 su XDA
https://forum.xda-developers.com/t/g...#post-86349161
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...