CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 388
Discussione:

[FYT] [UIS 7862] NAVIFLY/MEKEDE 6/128 GB RAM - QLED 1280x720 - SIM 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peddinira Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo aver partecipato all'altro thread, mesi fa con una sequela di domande su un autoradio universale 10 pollici alla fine mi ero orientato con l'aiuto del sempre presente blumask , che ringrazio una volta di più, proprio su queste nuove autoradio 7862.
    Dopo lunga pausa per impegni vari mi ero finalmente deciso all'acquisto.
    Sono però entrato in confusione. Ho individuato 2-3 venditori su AliExpress (compreso quello che spedisce da Repubblica Ceca già postato prima con una recensione non proprio incoraggiante). Gli altri due spediscono dalla Germania ma non ci sto capendo più nulla...
    I tempi di spedizione sono lunghissimi e riceverei la radio intorno al 20 agosto addirittura... Speravo prima causa partenza per le ferie. Addirittura sembra che la spedizione dalla Cina sia decisamente più rapida... Come si spiegano queste incongruenze?
    E poi c'è questa cosa che trovo nelle inserzioni: spedendo dalla Cina se il costo è superiore a 150 euro bisognerebbe selezionare DHL e non si dovrebbero pagare più tasse e dogana...??? Possibile? Detta così sembrerebbe più conveniente spedire dalla Cina...
    siamo in estate e probabilmente hanno tempi di trasferimento ai magazzini europei piu' lunghi. Con DHL dalla Cina il dazio doganale e' praticamente certo
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (26-07-21),Peddinira (26-07-21)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene leggendo Aliexpress, l'autoradio in questione Navifly 7862 (ho scelto 10" 6GB 128GB) verrebbe a costare 256,20 dollari americani.
    Con la spedizione gratuita Aliexpress standard shipping, si paga il dazio con iva 22% (56,364 dollari americani) ed arriva inotrno al 17 agosto.
    Scegliendo la spedizione DHL (41,05 dollari americani), il vettore si accolla i costi doganali, quindi risparmi 15 dollari. L'arrivo è sempre previsto per il 17 agosto.

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WillyeSimo Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene leggendo Aliexpress, l'autoradio in questione Navifly 7862 (ho scelto 10" 6GB 128GB) verrebbe a costare 256,20 dollari americani.
    Con la spedizione gratuita Aliexpress standard shipping, si paga il dazio con iva 22% (56,364 dollari americani) ed arriva inotrno al 17 agosto.
    Scegliendo la spedizione DHL (41,05 dollari americani), il vettore si accolla i costi doganali, quindi risparmi 15 dollari. L'arrivo è sempre previsto per il 17 agosto.
    In realtà il vettore anticipa le spese doganali, che dovrai rimborsare quando ti consegna il pacco
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    In realtà il vettore anticipa le spese doganali, che dovrai rimborsare quando ti consegna il pacco
    e che senso ha che pago 40 dollari in più in fase di acquisto?

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WillyeSimo Visualizza il messaggio
    e che senso ha che pago 40 dollari in più in fase di acquisto?
    Quello è il costo del trasporto eseguito da DHL, i dazi doganali sono altra cosa.
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  8. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    In realtà il Dazio vero e proprio non si paga perché per questo tipo di merce dovrebbe essere uguale a zero.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7918611

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La questione mi sembra poco chiara allora...
    WillyeSimo, tu l'hai già ordinata? Che spedizione hai scelto? Io più o meno l'ho intesa come te... Anche se sono orientato sul modello 4-64gb..
    Diciamo che scegliendo la spedizione dalla Germania non si dovrebbero correre rischi... Credo resti l'opzione più sicura

  10. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In realtà il Dazio vero e proprio non si paga perché per questo tipo di merce dovrebbe essere uguale a zero.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7918611
    In effetti ho scritto dazi ma intendevo spese doganali, in ogni caso è da vedere se le autoradio sono considerate come i telefonini.
    Fra l'altro, avevo letto qualche tempo fa che da poco è entrata in vigore una legge (europea o italiana, non ricordo bene) che obbliga i venditori cinesi a versare l'IVA; ma visto che sto andando a memoria e non riesco a ritrovare il link non è detto che abbia capito bene...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  11. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    In effetti ho scritto dazi ma intendevo spese doganali, in ogni caso è da vedere se le autoradio sono considerate come i telefonini.
    Fra l'altro, avevo letto qualche tempo fa che da poco è entrata in vigore una legge (europea o italiana, non ricordo bene) che obbliga i venditori cinesi a versare l'IVA; ma visto che sto andando a memoria e non riesco a ritrovare il link non è detto che abbia capito bene...
    Ho fatto ieri un acquisto su Aliexpress e ti confermo che paghi l'Iva.

    https://techboom.net/aliexpress-iva-...come-ordinare/
    Ultima modifica di complicazio; 26-07-21 alle 23:43

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (26-07-21)

  13. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non l'ho ancora ordinata @Peddinira, non so se quando la consegnano sarò a casa, quindi onde evitare devo scegliere un altro momento.. ma la predo di sicuro.

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy