Visualizzazione stampabile
-
Ciao, una domanda... ho resettato, perché avevo installato un po troppe schifezze.. e per dare una bella pulita.... ho fatto danni.
Adesso non mi ricordo più come attivare dalla radio la dash cam, ci avevo smanettato un po e trovato una soluzione online, ma non mi ricordo.
-
Autoradio LSECTEK 7862
Ciao a tutti,
per una serie di circostanze sono entrato in possesso dell'autoradio in oggetto.
Vedo che monta Android 11, il modello è identico a questo.
Dopo qualche ora di scoramento iniziale post installazione sono riuscito a farla funzionare in maniera egregia, ma ho tre problemi:
1. quando faccio hotspot con il telefono per dare connessione internet alla radio, si scollega il bluetooth;
2. dal play store riesco a scaricare praticamente tutto quello che mi serve tranne l'app di Netflix che non trova;
3. la risoluzione dell'autoradio non è corretta (1024 erotti anziché 1280*720) infatti le icone (specie dentro carplay si vedono "grandi")
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hendel
Vedo che monta Android 11
Probabilmente è un fake Android 11 come tutti questi autoradio.
In realtà dovrebbe montare Android 10 ma non cambia molto il risultato finale.
Quote:
Hendel
1. quando faccio hotspot con il telefono per dare connessione internet alla radio, si scollega il bluetooth;
Accertati che sul telefono tu abbia disabilitato il tethering bluetooth.
Quote:
Hendel
2. dal play store riesco a scaricare praticamente tutto quello che mi serve tranne l'app di Netflix che non trova;
Netflix ufficiale non funziona su questi dispositivi....motivo per cui non lo trovi su Google Play.
Esistono però versioni "arrangiate" più datate da installare manualmente che funzionano e qui ti rimando ad una ricerca con Google.
Quote:
Hendel
3. la risoluzione dell'autoradio non è corretta (1024 erotti anziché 1280*720) infatti le icone (specie dentro carplay si vedono "grandi")
Dovresti poter modificare i DPI dalle impostazioni di sistema Android dell'autoradio o dalle Opzioni Sviluppatore.
-
Ciao, grazie per le risposte!
Purtroppo la qualità delle chiamate è veramente infima e si tratta di una caratteristica per me imprescindibile, ragion per cui temo di essere costretto a tornare all'autoradio originale
Per quanto riguarda la risoluzione ho cercato ovunque tranne nelle opzioni sviluppatore, cercherò anche li
-
Quote:
Steamblade
Accertati che sul telefono tu abbia disabilitato il tethering bluetooth.
Ho un iPhone (non me ne vogliate roftl ) e non ho l'impostazione per poter scegliere... attivo l'hotspot e basta, non posso scegliere come avviene la connessione. Probabilmente far dialogare l'iPhone con queste autoradio è come far parlare Biden con Putin roftl
-
Quote:
Hendel
Ho un iPhone
Bann immediato !!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
Hendel
Probabilmente far dialogare l'iPhone con queste autoradio è come far parlare Biden con Putin roftl
Iphone con Android e' un po' come il diavolo con l'acqua santa....
Cmq ti serve il Carlinkit tipo questo https://it.aliexpress.com/item/40011...d=2woBksBkBETm
-
Quote:
bluemask
Il wireless carplay lo ho, funziona anche, il problema è che il microfono dell'autoradio è pessimo e dall'altra parte non mi sentono
Quote:
gianpassa
Bann immediato !!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
inviato dall'OPPOsto
Ci sta roftl
-
Quote:
Hendel
La qualità delle chiamate è veramente infima e si tratta di una caratteristica per me imprescindibile
.
Intendi la qualità del tuo ascolto dalle casse o la qualità della tua voce ascoltata dall'interlocutore?
Se la prima credo non ci siano soluzioni.
Se la seconda puoi risolvere montando un microfono esterno da collegare all'uscita sul retro dell'autoradio (smontandolo dal cruscotto, facendo passare il filo dietro e facendolo uscire o sul passa parabrezza alla sinistra del lato guida o al centro sopra lo specchietto retrovisore).
Del resto non si può pretendere qualità da quel microfono minuscolo sul lato sinistro dell'autoradio.....
I microfoni esterni costano una sciocchezza (siamo nell'ordine di 5/10€ su amazon e 2/3€ negli shop online cinesi.....aliexpress, alibaba etc etc).
-
Intendo la qualità della mia voce percepita dall'interlocutore...
Hai ragione, la soluzione migliore sarebbe quella di montare il microfonino esterno ma non ho assolutamente le competenze per farlo
Al di la di tutto il software è davvero un pò poco ottimizzato, ha tante belle funzioni ma lo trovo davvero super incasinato