Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FITOS6
Salve @
bluemask, grazie per la guida particolareggiata sull'aggiornamento dei nostri dispositivi, Volevo farti una domanda "essenziale": perchè si dovrebbe aggiornare un dispositivo perfettamente funzionante?
Come per i telefoni si aggiorna il firmware per le migliorie e correzioni (nel nostro caso "sconosciute" essendo assenti i changelog) che vengono fatte dal produttore. Pero' non esiste obbligo se uno e' soddisfatto gia' così. Avrei da aggiornare la mcu, ma sto attendendo riscontri precisi su xda e 4pda perche' e' estremamente "delicato" come passo...
-
Salve, sono ancora in attesa che mi arrivi questa Mekede 8/128 e volevo intanto chiedervi come poter mappare i comandi al volante sulla mia fiat 500 restyling, ho visto alcuni video che alcune autoradio hanno gia dei profili preimpostati canbus, vale anche per queste autoradio Fyt? Se si come ci si accede?
-
Quote:
georgatosat
Salve, sono ancora in attesa che mi arrivi questa Mekede 8/128 e volevo intanto chiedervi come poter mappare i comandi al volante sulla mia fiat 500 restyling, ho visto alcuni video che alcune autoradio hanno gia dei profili preimpostati canbus, vale anche per queste autoradio Fyt? Se si come ci si accede?
Se hai acquistato anche il canbus compatibile per la tua Fiat basta che entri nel menù di sistema (solitamente il pin è 3368), vai nel sottomenù dedicato al canbus e selezioni marca del canbus e marca/modello/anno della tua auto.
-
Quote:
Steamblade
Se hai acquistato anche il canbus compatibile per la tua Fiat basta che entri nel menù di sistema (solitamente il pin è 3368), vai nel sottomenù dedicato al canbus e selezioni marca del canbus e marca/modello/anno della tua auto.
Ancora non ho acquistato il canbus......Questo potrebbe andare bene?
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Ho trovato anche questo:
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Che differenze ci sono con il primo a parte il prezzo?
-
Quote:
georgatosat
apparentemente nulla , ma dovresti chiedere ai venditori in chat se , fornendo anno di immatricolazione e modello preciso, sono compatibili con la tua auto al 100% e con la radio android che hai comprato.
-
Quote:
bluemask
apparentemente nulla , ma dovresti chiedere ai venditori in chat se , fornendo anno di immatricolazione e modello preciso, sono compatibili con la tua auto al 100% e con la radio android che hai comprato.
Ho chiesto in chat come mi hai suggerito e dopo conferma ho fatto l'acquisto, speriamo mi arrivi tutto prima di Natale.
Grazie.
-
Salve ritorno a scrivere dopo un po' di tempo ma volevo condividere il mio problema con la mia ui 7862 di Navifly. Da qualche tempo la data e l ora di questa buona autoradio si resetta ad ogni avvio a Novembre 2020 e con ora 07.30 anche se manualmente o tramite rete la modifico ma al successivo riavvio ritorna quella. Sembrerebbe una cosa futile ma da fastidio specie di sera perché rimane in modalità diurna come intensità luminosa e mi dà un gran fastidio.
Gli ho scritto al venditore ma non mi ha saputo dire nient'altro se non installare un firmware che mi ha dato.
Qualcuno ha avuto questo problema?
-
Quote:
androidmik
Salve ritorno a scrivere dopo un po' di tempo ma volevo condividere il mio problema con la mia ui 7862 di Navifly. Da qualche tempo la data e l ora di questa buona autoradio si resetta ad ogni avvio a Novembre 2020 e con ora 07.30 anche se manualmente o tramite rete la modifico ma al successivo riavvio ritorna quella. Sembrerebbe una cosa futile ma da fastidio specie di sera perché rimane in modalità diurna come intensità luminosa e mi dà un gran fastidio.
Gli ho scritto al venditore ma non mi ha saputo dire nient'altro se non installare un firmware che mi ha dato.
controlla se hai la mcu NOR di novembre 2020 oppure posta la foto di impostazioni - mcu con postimage.org
-
Quote:
androidmik
Ho lo stesso problema con diversa data e orario e non ho trovato soluzione se non accendere il tethering sul telefono prima di entrare in auto.
All'accensione dell'autoradio si collega subito al wifi mostrandomi l'orario corretto.
Ho scritto al venditore (tra l'altro la stessa NaviFly ufficiale) ma si è rifiutato di inviarmi qualsiasi file/firmware trovando mille scuse senza senso.
-
la mia Navifly si sincronizza direttamente, verosimilmente tramite canbus, con l'orario dell'auto. Ad ogni modo la mcu NOR di novembre 2020 e' buggata e andrebbe aggiornata con quella nuova di quest'anno. Vi conviene fare le opportune verifiche se l'avete.