CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 526
Discussione:

[FYT] [UIS 7862] NAVIFLY/MEKEDE 6/128 GB RAM - QLED 1280x720 - SIM 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Ti ho risposto eccome riguardo la mcu , l'ho detto piu' volte e' svincolata dalla rom (firmware) , bisogna flasharla a parte. Guarda qui:

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8220053

Per Nexai non saprei dirti la rom e' di Joying....cmq in rete si consiglia di passare a Toppal perche' Nexai e' superato.
    Blumask allora per nexai ho trovato tramite youtube le app e sono riuscito ad installarle ma nonmi sta prendendo il seriale che avevo,devo ancora provare.
    Mentre per il firmware mcu ho visto sul link che mi hai postato ma non si apre e sullo stesso sito ho visto ma ce ne sono diverse puoi linkarmi piu preciso qual'è, grazie ancora.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 3,522 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidmik Visualizza il messaggio
    Blumask allora per nexai ho trovato tramite youtube le app e sono riuscito ad installarle ma nonmi sta prendendo il seriale che avevo,devo ancora provare.
    Mentre per il firmware mcu ho visto sul link che mi hai postato ma non si apre e sullo stesso sito ho visto ma ce ne sono diverse puoi linkarmi piu preciso qual'è, grazie ancora.
    il link e' giusto , devi essere iscritto a 4pda per scaricarla
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Tantissime grazie a Blumask ora ho aggiornatissima la mia autoradio e stasera ho fleschiato anche l'MCU datomi dal grande Blumask, per ora non ho ancora riscontrato bag , nei protocolli canbus finalmente compare la mia macchina( la C-max) anche se del 2013 mentre la mia è 2010 ma ora sembra funzionare le luci comandi con i fari delle mia auto, continua a non avere l' imput dell'aria condizionata ma solo output. La cosa grandiosa è che sono riuscito a riavere l'app Nexal, grazie al venditore che mi ha dato le due app da installare e dopo tanti tentativi sono riuscito ad attivarla, anzi voglio condividere la mia esperienza, visto che ci ho perso la testa, di come ho fatto per questa app:
    intanto questa app va con l'id dello stereo , quindi pure se mettete altro firmware questa funziona lo stesso, poi le app da installare sono 2: TXZOverseaAdapter-FYT-3.2.5-201231.apk e TXZSmartWakeUp-asr-txz-core-release-3.2.5.apk e dopo installate basta tramite l'hotspot del vostro telefono inserire come password il seriale che avevate comprato sul firmware originale, poi basta riavviare e dare internet all'autoradio e vi comparirà il robottino. Sono contentissimo ora devo disabilitare la radio originale sostituita da navradio+ e poi installare Igo- world e avrò sistemato tutto. Grazie ancora

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato androidmik per il post:

bluemask (13-12-22),Cesco67 (13-12-22)

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidmik Visualizza il messaggio
    Tantissime grazie a Blumask ora ho aggiornatissima la mia autoradio e stasera ho fleschiato anche l'MCU datomi dal grande Blumask, per ora non ho ancora riscontrato bag , nei protocolli canbus finalmente compare la mia macchina( la C-max) anche se del 2013 mentre la mia è 2010 ma ora sembra funzionare le luci comandi con i fari delle mia auto, continua a non avere l' imput dell'aria condizionata ma solo output.
    avere una mcu aggiornata e' sempre un fattore importante per il buon funzionamento della radio, i produttori risolvono spesso bug iniziali (come la datata mcu NOR di novembre 2020 che aveva moltissimi bug , tra cui in alcuni casi il mancato spegnimento della radio con totale scaricamento della batteria dell'auto)
    Ultima modifica di bluemask; 13-12-22 alle 09:32

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

A ecco a me è successo appena la montai e infatti da allora tolsi tutta la AAC e lo sleepy per non ingappare in questo problema. Comunque se ci saranno nuovi aggiornamenti spero che ci avvisi e grazie ancora per la tua buona disponibilità e intanto in questi giorni la proverò e vi sapro dire se riscontro ancora bag.

Allora a pochi giorni di utilizzo con firmware nuovi ci sono purtroppo ancora cose che non vanno, allora problemi di data e ora non ho più ma rimane il problema del tts con igo che alcune volte va e le altre no, quindi problema non risolto, poi ho il problema che qualcun altro ha già scritto dell'app Nexai che funziona ma non mi effettua la chiamata telefonica con nome dice sempre che non capisce mentre col vecchio firmware funzionava, forse perché nell'altro era un app di sistema mentre ora l'ho dovuta installare io. Per quanto riguarda il firmware Mcu nonostante ora compare la mia macchina nel protocollo canbus ho comunque messo quella della focus perché credo che il protocollo della c-max sia per il sistema sync che io non ho (perché prima del 2013), io ho ancora il vecchio Ford audio system. Poi vorrei sapere come si fa a far andare a tutto schermo android auto visto che a sinistra mi compare l'ora su sfondo nero che si prende metà schermo, ho provato a cambiare risoluzione sia su cell (tramite sviluppatore android auto) sia su autoradio cambiando i dpi ma con scarsi risultati.
    Poi vorrei sapere nell'impostazioni di sistema ora compaiono tutte le app dove si puo mettere on o off a che cosa serve? nel vecchio firmware non ci stava. per il resto per ora tutto ok
    Ultima modifica di bluemask; 28-12-22 alle 13:16

Androidiano

Smartphone
    Galaxy A52

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

no fai molta attenzione, leggiti bene la procedura per il flash in prima pagina e i file che servono. Non bisogna mettere tutto il contenuto dello zip nella chiavetta ma solo i files necessari.
    Ti avviso che se flashi il firmware joying non si puo' piu' tornare a firmware precedenti.
    se il venditore te lo ha mandato presumo sappia che la tua radio e' una FYT=1 . Vedi tu. I file da mettere nella chiavetta sono indicati con precisione al mio post in prima pagina, il config.txt basta che abbia il tuo stesso ro.sf.swrotation=(tuonumero) e sys.fyt.bluetooth_type=(tuonumero), in caso correggi il config.txt del firmware con i tuoi valori precedenti presi dal backup (che immagino avrai fatto come indicato nelle istruzioni).
    Fosse quel Mekede un firmware per la YIN (FYT=116) dopo il flash ti comparirebbe la barra verde in alto sul desktop che ti dice che il firmware e' per la YIN (o altro produttore), non accade niente di particolare.... puoi riflashare dopo un firmware per NOR come quello che ho io della joying.
    Ciao Bluemask, sto aggiornando la radio anche io in questi giorni, ho già aggiornato la MCU e ora sto cercando un firmware per la mia radio. Volevo chiederti dei chiarimenti su queste due affermazioni che hai fatto nei precedenti messaggi:
    1) Perchè flashando il firmware che hai condiviso della Joying, poi non è possibile tornare indietro? Se ho ben capito non posso neanche ripristinare il backup fatto con l'apposito software, corretto?
    2) Siccome io ho una FYT=116 e mi sembra di capire che il firmware che hai condiviso tu è per le FYT=1, immagino che avrei la barra verde in alto. Sai se c'è possibilità di rendere il software compatibile con le FYT=116? Magari basta qualche proprietà nei file di config, non saprei.
    3) Sto cercando un po' sul web ma non riesco a trovare un firmware che sia sicuramente per le FYT=116, per caso tu sai darmi qualche dritta o indicarmi un firmware aggiornato sicuramente corretto?
    La mia radio è una Navifly M600S 10' FYT=116 e quindi MCU YIN
    Grazie
    Ultima modifica di enryko; 28-12-22 alle 18:13

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    Ciao Bluemask, sto aggiornando la radio anche io in questi giorni, ho già aggiornato la MCU e ora sto cercando un firmware per la mia radio. Volevo chiederti dei chiarimenti su queste due affermazioni che hai fatto nei precedenti messaggi:
    1) Perchè flashando il firmware che hai condiviso della Joying, poi non è possibile tornare indietro? Se ho ben capito non posso neanche ripristinare il backup fatto con l'apposito software, corretto?
    2) Siccome io ho una FYT=116 e mi sembra di capire che il firmware che hai condiviso tu è per le FYT=1, immagino che avrei la barra verde in alto. Sai se c'è possibilità di rendere il software compatibile con le FYT=116? Magari basta qualche proprietà nei file di config, non saprei.
    3) Sto cercando un po' sul web ma non riesco a trovare un firmware che sia sicuramente per le FYT=116, per caso tu sai darmi qualche dritta o indicarmi un firmware aggiornato sicuramente corretto?
    La mia radio è una Navifly M600S 10' FYT=116 e quindi MCU YIN
    Grazie
    1) cosi' e' stato scritto su 4pda dove ho preso il file
    2) il firmware originale Mekede e' proprio per FYT 116 e MCU YIN (accertati che sia scritto YIN sulla schermata delle info della radio, della FYT 116 fanno parte anche altri produttori)

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

Cesco67 (28-12-22),enryko (28-12-22)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy A52

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

1) cosi' e' stato scritto su 4pda dove ho preso il file
    2) il firmware originale Mekede e' proprio per FYT 116 e MCU YIN (accertati che sia scritto YIN sulla schermata delle info della radio, della FYT 116 fanno parte anche altri produttori)
    1) Come posso capire se un firmware è FYT=116 prima di installarlo? Sai se c'è modo?
    2) potresti aiutarmi a capire una cosa? Nel sito Mekede ci sono due firmware che secondo me vanno bene per la mia unità:

Essendo la mia una M600S rientra sia nel primo link (M300S-M700S) che nel secondo (7862-9"-10"-360), secondo te come posso capire quale dei due è quello corretto? Aprendo i pacchetti scaricati si riesce a capire se sono per la FYT=116?
    Grazie come sempre!

Androidiano

Smartphone
    Galaxy A52

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun'altro.
    Il firmware ai due link sembra essere lo stesso (almeno a giudicare dal nome del file zip).
    Per sapere per quale FYT è destinato il fimware, basta aprire il file AllAppUpdate.bin all'interno, andare nella cartella app e aprire il file fyt.prop. Al suo interno c'è il FYT.
    La password per aprire il file AllAppUpdate.bin è nel post principale di XDA, alla voce espandibile "AllAppUpdate.bin"

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato enryko per il post:

bluemask (29-12-22),Cesco67 (29-12-22),elmegio (29-12-22)

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    902
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enryko Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun'altro.
    Il firmware ai due link sembra essere lo stesso (almeno a giudicare dal nome del file zip).
    Per sapere per quale FYT è destinato il fimware, basta aprire il file AllAppUpdate.bin all'interno, andare nella cartella app e aprire il file fyt.prop. Al suo interno c'è il FYT.
    La password per aprire il file AllAppUpdate.bin è nel post principale di XDA, alla voce espandibile "AllAppUpdate.bin"
    bravo , mi ero dimenticato di inserire questa fondamentale spiegazione riguardante il check di idoneita' della rom prima del flashing , ho aggiunto la parte mancante nella procedura in prima pagina.

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (29-12-22),enryko (30-12-22)

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio