Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
approfitto per fare a tutti gli auguri di buon anno nuovo!
Ho comprato un po’ di mesi fa una autoradio mekede m700s per golf 7, aggiornando rispetto a una px5 che avevo prima.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto, prodotto sotto certi punti di vista eccezionale (velocità di accensione, qualità dello schermo, uscita audio digitale).
Sto facendo diverse prove per quanto riguarda l’interfaccia. Diciamo che quella di default mekede a me piace molto ma ha dei limiti.
Non è possibile cambiare il player di default in basso a destra, e quel player non fa una indicizzazione corretta dei file audio, per cui per me risulta un po’ inutilizzabile.
Per quanto riguarda le mappe, utilizzando questa interfaccia maps funziona in modalità tablet, ed è tutto più scomodo. non credo sia possibile “forzare” maps per visualizzare la modalità classica.
Al momento sono passato a microsoft launcher che mi consente di avere i widget che mi servono, anche se devo dire che mi piace un po’ meno.
Per chi ha fatto una scelta simile volevo sapere se sapete dirmi come è possibile abilitare la mini mappa di google maps che si apre in basso a destra quando sei in modalità navigazione e vai su un’altra applicazione. sulla vecchia autoradio funzionava benissimo e la utilizzavo sempre. qui nn compare nonostante la funzionalità picture in picture di maps sia abilitata dalle impostazioni.
Grazie mille
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
mannycala
Ciao,
approfitto per fare a tutti gli auguri di buon anno nuovo!
Ho comprato un po’ di mesi fa una autoradio mekede m700s per golf 7, aggiornando rispetto a una px5 che avevo prima.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto, prodotto sotto certi punti di vista eccezionale (velocità di accensione, qualità dello schermo, uscita audio digitale).
Sto facendo diverse prove per quanto riguarda l’interfaccia. Diciamo che quella di default mekede a me piace molto ma ha dei limiti.
Non è possibile cambiare il player di default in basso a destra, e quel player non fa una indicizzazione corretta dei file audio, per cui per me risulta un po’ inutilizzabile.
Per quanto riguarda le mappe, utilizzando questa interfaccia maps funziona in modalità tablet, ed è tutto più scomodo. non credo sia possibile “forzare” maps per visualizzare la modalità classica.
Grazie per gli auguri , che ricambio. Se hai gia' provato gli altri launcher presenti nel sistema della tua radio (nelle impostazioni di fabbrica si chiamano "Dashang" ) puoi provare a installare i launcher aggiuntivi di Mario Dantas per la tua Mekede
https://fytfactory.mariodantas.com/
-
Quote:
bluemask
Grazie per gli auguri , che ricambio. Se hai gia' provato gli altri launcher presenti nel sistema della tua radio (nelle impostazioni di fabbrica si chiamano "Dashang" ) puoi provare a installare i launcher aggiuntivi di Mario Dantas per la tua Mekede
https://fytfactory.mariodantas.com/
Grazie, avevo già dato un occhio devo provarli.
Tu quale stai usando?
-
Quote:
mannycala
Grazie, avevo già dato un occhio devo provarli.
Tu quale stai usando?
sul firmware (joying) che ho installato poco tempo fa (lo trovi al secondo mio post) c'e' gia' tra i disponibili questo com.android.launcher5 che trovi a pag 2 della sezione launchers di mario dantas. E' quasi quello che cercavo come alternativa a Microsoft Launcher, mi trovo molto bene.
-
Quote:
bluemask
sul firmware (joying) che ho installato poco tempo fa (lo trovi al secondo mio post) c'e' gia' tra i disponibili questo com.android.launcher5 che trovi a pag 2 della sezione launchers di mario dantas. E' quasi quello che cercavo come alternativa a Microsoft Launcher, mi trovo molto bene.
Il firmware joying non dovrebbe essere compatibile con la mia radio (FYT=116).
Proverò comunque ad installare il launcher, sembra fatto bene. Grazie!
Altra domanda. qualcuno ha riscontrato un ritardo tra l’uscita degli altoparlanti frontali e quella dei posteriori? Io ho questo problema e quando faccio andare sia fronte che retro sento un ritardo sulle casse posteriori.
-
Quote:
mannycala
Il firmware joying non dovrebbe essere compatibile con la mia radio (FYT=116).
si non e' compatibile con la FYT 116.
-
Quote:
bluemask
si non e' compatibile con la FYT 116.
Se non erro basta cambiare l'ID del produttore
-
Quote:
Specy
Se non erro basta cambiare l'ID del produttore
l'esperto tyukhta su 4pda sconsiglia di editare e forzare il ro.build.fytmanufacturer cambiandone il valore per rendere compatibile il firmware, quest'ultimo potrebbe mal adattarsi alla diversa mcu presente. Meglio scegliere un firmware nativo per la specifica mcu.
-
Quote:
bluemask
l'esperto tyukhta su 4pda sconsiglia di editare e forzare il ro.build.fytmanufacturer cambiandone il valore per rendere compatibile il firmware, quest'ultimo potrebbe mal adattarsi alla diversa mcu presente. Meglio scegliere un firmware nativo per la specifica mcu.
Lo sconsiglia anche se non si aggiorna l'MCU?
Alcuni giorni fa, ho aggiornato il mio M700S NaviFly ID 116 con l'ultimo firmware presente sul sito Mekede (senza MCU) e da allora non riesco a collegare il mio Huawei P30 con Carlink. Prima mi si collegava mediante il cavo USB, ma da quando ho aggiornato non riesco più a collegarlo sia con USB che con wifi. Quindi volevo aggiornare con l'ultimo firmware di Joying che dovrebbe permettere di collegare il telefono anche con il WiFi, ovviamente senza MCU. Non so se quel firmware contiene anche l'MCU perché non l'ho ancora scaricato. A proposito, quello del 2° post è valido per il mio NaviFly (cambiando l'id)?
-
Quote:
Specy
Lo sconsiglia anche se non si aggiorna l'MCU?
Alcuni giorni fa, ho aggiornato il mio M700S NaviFly ID 116 con l'ultimo firmware presente sul sito Mekede (senza MCU) e da allora non riesco a collegare il mio Huawei P30 con Carlink. Prima mi si collegava mediante il cavo USB, ma da quando ho aggiornato non riesco più a collegarlo sia con USB che con wifi. Quindi volevo aggiornare con l'ultimo firmware di Joying che dovrebbe permettere di collegare il telefono anche con il WiFi, ovviamente senza MCU. Non so se quel firmware contiene anche l'MCU perché non l'ho ancora scaricato. A proposito, quello del 2° post è valido per il mio NaviFly (cambiando l'id)?
il firmware joying per FYT 1 del mio secondo post non contiene l'mcu, tant'e' che ho effettuato l'aggiornamento della mcu NOR in un secondo momento con altro file reperito su 4pda.
Da tener presente che le info che circolano in rete sulle 7862 sono dettate dalle esperienze dirette degli utenti sulle loro autoradio FYT , non c'e' alcun intervento ufficiale delle case produttrici in merito.