Visualizzazione stampabile
-
Visto che Mekede sembra prendermi solo in giro non dandomi una soluzione per i problemi e guadagnando tempo rispondendo una volta a settimana se va bene, per risolvere tutti i problemi che ha la mia radio stavo pensando che siccome ho visto che dopo l’aggiornamento comunque sono rimasti dei file che avevo scaricato prima, quindi penso che l’aggiornamento non sia completo, esiste un metodo per fare l’aggiornamento in modo che riscriva completamente la memoria della radio?
Può valere la pena provare un firmware moddato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NEOMAICOL
Visto che Mekede sembra prendermi solo in giro non dandomi una soluzione per i problemi e guadagnando tempo rispondendo una volta a settimana se va bene, per risolvere tutti i problemi che ha la mia radio stavo pensando che siccome ho visto che dopo l’aggiornamento comunque sono rimasti dei file che avevo scaricato prima, quindi penso che l’aggiornamento non sia completo, esiste un metodo per fare l’aggiornamento in modo che riscriva completamente la memoria della radio?
Può valere la pena provare un firmware moddato?
ti ho risposto nel mio post precedente. Firmware moddati ....nessuno li ha provati credo qui del forum, leggiti le discussioni dei due di Dantas e PeaceOS su xda e valuta se ne vale la pena.
-
Quote:
bluemask
la radio pare brickata. Ci e' del tutto ignoto se si tratti di una radio FYT o di una TOPWAY...o di una QF001. Ad ogni buon conto contatta il venditore per farti mandare un firmware di recupero per debrickarla e le procedure da seguire, o se si tratti di un difetto interno per cui valga il discorso del reso.
Già ieri ho scritto al venditore su aliexpress, mi hanno chiesto la foto che gli ho inviato, stamattina mi hanno risposto
"Ciao amico mio, abbiamo già segnalato il problema ai nostri tecnici, ti risponderemo non appena avremo le risposte. Faremo del nostro meglio per risolvere il problema per te.
"
ho comunque fatto l'errore di non memorizzare la pagina delle info nel menu della radio quando funzionava, in modo da sapere se FYT, TOPWAY o QF001.
-
Quote:
bluemask
ti ho risposto nel mio post precedente. Firmware moddati ....nessuno li ha provati credo qui del forum, leggiti le discussioni dei due di Dantas e PeaceOS su xda e valuta se ne vale la pena.
Ed invece esiste un modo per flashare completamente la radio?
-
Quote:
NEOMAICOL
Ed invece esiste un modo per flashare completamente la radio?
..il punto C equivale a un flash completo del firmware...
-
Quote:
bluemask
sono stato in ferie...
MCU FYT YIN (manufacturer 116)
https://4pda-to.translate.goog/forum...entry103383332
Grazie mille intanto per la gentile risposta.
l'aggiornamento del firmware non include l'aggiornamento della MCU (devi spulciare sul link di 4pda per trovare la tua MCU aggiornata). A mio modo di vedere farei un update totale del sistema (punto C
https://www.androidiani.com/forum/au...ml) a costo di reinstallare le app... poi vedi tu...
la radio pare brickata. Ci e' del tutto ignoto se si tratti di una radio FYT o di una TOPWAY...o di una QF001. Ad ogni buon conto contatta il venditore per farti mandare un firmware di recupero per debrickarla e le procedure da seguire, o se si tratti di un difetto interno per cui valga il discorso del reso.
Grazie mille intanto per la gentilissima risposta.
Posso dunque seguire tranquillamente la guida per aggiornamento postata nella pagina?
-
Quote:
tonyredj
Grazie mille intanto per la gentilissima risposta.
Posso dunque seguire tranquillamente la guida per aggiornamento postata nella pagina?
si facendo molta attenzione ai vari passaggi e dando sempre un'occhiata a questo grande post https://xdaforums.com/t/general-fyt-.../post-86349161
-
Quote:
bluemask
C'è solo un'ultima cosa che non ho capito: tutti i firmware che vedo nei due link del secondo post vanno bene quindi? Perché non trovo delle specifiche per il modello che abbiam evinto dagli screen.
-
Quote:
tonyredj
C'è solo un'ultima cosa che non ho capito: tutti i firmware che vedo nei due link del secondo post vanno bene quindi? Perché non trovo delle specifiche per il modello che abbiam evinto dagli screen.
al punto 2 delle operazioni preliminari c'e' specificato che bisogna "analizzare" il firmware scaricato (ad esempio dal sito mekede i files per 7862) prima di inserirlo nella pendrive e aggiornare.
N.B. Per vedere se il firmware scaricato e' quello giusto bisogna dezippare con 7zip il file AllAppUpdate.bin contenuto nella rom con password 048a02243bb74474b25233bda3cd02f8 e aprire nella sottocartella "app" creata il file fyt.prop con un editor di testo. Nel tuo caso deve esserci FYT=116
-
Quote:
bluemask
..il punto C equivale a un flash completo del firmware...
L’ho fatto l’aggiornamento completo con il firmware che mi hanno mandato, però mi sembra strano che dopo l’aggiornamento ci sono rimaste alcune cose nella radio che c’erano anche prima, tipo dei file che avevo scaricato, è normale ritrovarsi file vecchi su una radio riflashata completamente?