quali problemi? scritto cosi' non si capisce....
Visualizzazione stampabile
a me il negozio aliexpress navifly dove ho comprato il mio mi ha dato una versione errata e non rieco piu a sistemarlo
il negozio aliexpress dove l'ho comprato circa 3 anni fa mi ha dato un aggiornamento sbagliato e adesso esce la scritta UI and MCU does not match!(YIN), non funzionano piu i tasti sul volante
se riesci ad avere funzionante il sistema anche solo in parte segui la procedura per individuare la MCU al punto 1. di questo post
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8186882
Inanzi tutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, ho fatto la procedura che hai consigliato
la scritta è la seguente:
((ro.build.fytmanufacturer):(116))
la prima e l'ultima parentisi sono quadre
però se vado nelle impostazioni del sistema la versione MCU che c'è scritta e la seguente:
2021.10.25. 16:06:40 nor_53_L6315_G23P48F64_V:1.0_FYT
strano che sia FYT=116 e sulla mcu poi indicata nelle impostazioni invece una NOR (che e' FYT=1) ....secondo quanto riportato su 4pda nell'elenco dei produttori FYT=116 e' proprio una YIN ed il file che ti hanno mandato dovrebbe essere corretto!
https://4pda-to.translate.goog/forum...entry103383332
Prendi il file che ti hanno mandato per l'aggiornamento e analizzalo col pc: segui le indicazioni al punto 2. del post https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8186882
Se il fyt.prop ti conferma che e' ro.build.fytmanufacturer=116 allora scaricati questo file di aggiornamento che e' invece per mcu NOR
https://drive.google.com/file/d/1u5Y...usp=share_link che ho gia' provato sulla mia che ha mcu NOR e funziona.
Segui queste indicazioni di XDA (punto VIII qui https://xdaforums.com/t/general-fyt-.../post-86349161) e confronta i files config.txt del file che ti hanno mandato per l'aggiornamento con il file che ti ho linkato sopra, per quanto concerne la rotazione schermo e bluetooth. Purtroppo non hai fatto il backup del sistema che avevi prima di procedere all'aggiornamento (BISOGNA SEMPRE FARLO) , per cui devi fidarti per forza dei valori di swrotation e bluetooth_type del file che ti hanno mandato.
All'interno della stessa cartella /oem/app troverai il file config.txt. Copialo su una chiavetta USB e salvalo con cura. Nel caso in cui tu abbia ancora il firmware originale del tuo fornitore, puoi trovare all'interno di quel file zip/rar lo stesso config.txt. Assicurati di avere il config.txt appartenente alla tua unità!
Se copi un firmware da un altro rivenditore o un AllAppUpdate.bin modificato, questo config.txt potrebbe avere più opzioni o opzioni ottimizzate. Alcune opzioni dal config.txt della tua unità devono essere copiate nel config.txt di questo nuovo firmware prima del flashing.
Le opzioni che devono essere copiate dal TUO config.txt nel nuovo config.txt:
Trova la riga ro.sf.swrotation=xy (valori 0, 90, 180, 270). Usa il valore dal TUO firmware nel config.txt per questo nuovo firmware.
trova la riga con sys.fyt.bluetooth_type=x. Il valore è normalmente 0 o 1, ma a volte può avere anche altri valori. Usa il valore dal TUO config.txt per questo nuovo firmware.
Una volta a posto con il config.txt puoi fare l'aggiornamento con il file che ti ho linkato io , in teoria non dovresti piu' vedere UI AND MCU DOESN'T MATCH dopo l'aggiornamento. Fai un check dei controlli al volante, in caso non riuscissi testa ogni produttore del canbus in factory settings e riavvia la radio ogni volta per ogni produttore.
Allora grazie ancora di tutto oggi per forza di causa maggiore non sono riuscito a far niente senza corrente da stamattina)iniziamo ad entrare un poÂ’ nel complesso spero di riuscire a fare tutto correttamente , domani vedo cosa riesco a fare , volevo specificare che al momento lÂ’autoradio è perfettamente funzionante ( wifi, bluetooth,telecamera retromarcia , CarPlay , funziona tutto correttamente tranne i pulsanti sul volante , quando inserisco lÃ* retromarcia vedo tutto ma non funzionano i sensori , quando apro la portiera non è segnalato. Per alzare e abbassare il volume utilizzo i tasti sul display, mi consigli ugualmente la stessa procedura ? Nelle impostazioni non c’è più il veicolo che ho io ( Honda hr-v del 2016) i veicoli tra cui si può scegliere sono tutti usciti dopo il 2017
Grazie ancora di tutto
sono riuscito a fare il punto 2 sul file di aggiornamento che mi hanno mandato e c'è scritto
ro.build.fytmanufacturer=1
cosa mi consigli di fare?
scaricati la rom per NOR dal link che ti ho mandato https://drive.google.com/file/d/1u5Y...usp=share_link e poi segui le istruzioni successive del mio post precedente
grazie ancora ,un grosso passo avanti, ho fatto tutto, la scritta UI and MCU does not match!(YIN) è sparita, ma i tasti nonostante sia andato in factory cambiato il produttore(honda) e messo il veicolo (vezel in italia sarebbe hr-v selezionato l'anno 2015) ho riavviato l'unita, e i tasti non funzionano.
qualche indicazione in merito?
come ti ho scritto sopra devi testare con pazienza ogni produttore di canbus per il tuo modello o altri modelli simili di auto in factory settings e riavvia la radio ogni volta per ogni produttore selezionato per poi verificare il funzionamento dei comandi al volante. Ricordo che per la mia A3 ne provai almeno 6
dopo aver provato tutto( o quasi ) ci sono riuscito ,un grosso grazie..... senza di te sarebbe stato praticamente impossibile, stavo già pensando all'acquisto di una nuova unita, unico neo non c'è la possibilità di scegliere tra tre inquadrature quando si inserisce la retromarcia,ma questo è un dettaglio.
Grazie ancora a tutti