Visualizzazione stampabile
-
un altra cosa che è cambiata e che nella parte inferiore del disply della radio al riavvio del motore e quando lo spengo esce una sorta di tendina con vari tasti non funzionanti (power,21°,ac,dual, rear e altri) c'è modo di disabilitare questa sorta di tendina?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bernyr
un altra cosa che è cambiata e che nella parte inferiore del disply della radio al riavvio del motore e quando lo spengo esce una sorta di tendina con vari tasti non funzionanti (power,21°,ac,dual, rear e altri) c'è modo di disabilitare questa sorta di tendina?
nel launcher all'avvio? Puoi cambiare il launcher sempre da factory settings
-
Non solo anche quando per esempio avvio la dash cam, e a volte in modo del tutto casuale ,al momento è solo fastidioso vederlo apparire e andar via e non provoca nessuna disfunzione , ho riprovato ad installare nuovamente il firmware ma non ho risolto
-
Salve,
Ho da poco fatto installare sulla mia Yaris del 2017 questa autoradio 7862 FYT con mcu YIN, e ne sono davvero sodisfatto.
Il firmware installato è questo:
Versione MCU
2023.10.19 17:33:27 YIN_53_L6315_N32P48F64_3G_E60_V:1.0
Versione di Android
13
Versione banda di base
FM_BASE_19C_W20.52.2_P18|sharkl5pro_modem|02-20-2023 11:29:23
MARLIN3_20A_W24.21.3|sc2355_marlin3_lite|05-22-2024 10:48:01
C'è qualche versione più recente ?
Per adesso ho un unico problema, e riguardo il comandi al volante attualmente se premo il tasto "mode" sul volante lato destro, il sistema mi passa automaticamente tra il player audio preinstallato che non suo e il player video che non uso, io invece vorrei che ad ogni pressione passasse dal navigatore, al player bluetooth, è possibile ?
Grazie
-
Quote:
bluemask
nel launcher all'avvio? Puoi cambiare il launcher sempre da factory settings
Fatto… in effetti si poteva togliere dalla facortory, non ho parole ancora una volta hai dimostrato la tua conoscenza su queste autoradio Android … grazie grazie
-
Quote:
Rick99
Salve,
Ho da poco fatto installare sulla mia Yaris del 2017 questa autoradio 7862 FYT con mcu YIN, e ne sono davvero sodisfatto.
Il firmware installato è questo:
Versione MCU
2023.10.19 17:33:27 YIN_53_L6315_N32P48F64_3G_E60_V:1.0
Versione di Android
13
Versione banda di base
FM_BASE_19C_W20.52.2_P18|sharkl5pro_modem|02-20-2023 11:29:23
MARLIN3_20A_W24.21.3|sc2355_marlin3_lite|05-22-2024 10:48:01
C'è qualche versione più recente ?
Per adesso ho un unico problema, e riguardo il comandi al volante attualmente se premo il tasto "mode" sul volante lato destro, il sistema mi passa automaticamente tra il player audio preinstallato che non suo e il player video che non uso, io invece vorrei che ad ogni pressione passasse dal navigatore, al player bluetooth, è possibile ?
Grazie
in teoria potresti assegnare tu le funzioni manualmente su factory settings. E' un'opzione che non ho mai provato (ho un volante molto basico). In caso prima di fare esperimenti segnati qual'e' il produttore canbus che stai utilizzando per i comandi al volante per riportare eventualmente a default le impostazioni.
Curiosita' ....vedi le API di android quali sono per capire se e' veramente Android 13 o un fake, ovvero le API 33 (dubito..).. usa CPU-Z app per scoprirlo
-
Quote:
bluemask
in teoria potresti assegnare tu le funzioni manualmente su factory settings. E' un'opzione che non ho mai provato (ho un volante molto basico). In caso prima di fare esperimenti segnati qual'e' il produttore canbus che stai utilizzando per i comandi al volante per riportare eventualmente a default le impostazioni.
Si anche il mio è piuttosto basico, ad esempio non ci sono i comandi per iniziare o interrompere una telefonata.
Dove lo trovo il produttore del CANBus e quale voce dei vari settaggi presenti in factory settings devo scegliere ?
Scusa per le domande ma per me è tutto nuovo
Quote:
bluemask
Curiosita' ....vedi le API di android quali sono per capire se e' veramente Android 13 o un fake, ovvero le API 33 (dubito..).. usa CPU-Z app per scoprirlo
Grazie ci provo subito, da dove lo scarico CPU-Z ?
Per quanto riguarda il navigatore sul mio è presente IGO israel NextGen 9.18.27.681611 Dec 2 2016 skin nextgen by pongo / 2017-01-22
Come faccio ad aggiornarlo ?
Per il resto come ho detto sono davvero soddisfatto, visto che ho mantenuto anche tutte le indicazione della parte ibrida della macchina.
Grazie ancora bluemask
-
Quote:
Rick99
Si anche il mio è piuttosto basico, ad esempio non ci sono i comandi per iniziare o interrompere una telefonata.
Dove lo trovo il produttore del CANBus e quale voce dei vari settaggi presenti in factory settings devo scegliere ?
Scusa per le domande ma per me è tutto nuovo
Grazie ci provo subito, da dove lo scarico CPU-Z ?
Per quanto riguarda il navigatore sul mio è presente IGO israel NextGen 9.18.27.681611 Dec 2 2016 skin nextgen by pongo / 2017-01-22
Come faccio ad aggiornarlo ?
Per il resto come ho detto sono davvero soddisfatto, visto che ho mantenuto anche tutte le indicazione della parte ibrida della macchina.
Grazie ancora bluemask
Adesso che mi ricordo le impostazioni manuali sono su "Impostazioni"- "steering wheel". Ad ogni modo trovi il produttore dentro la sezione con la dicitura "steering wheel" (non ho la radio davanti a me).
https://youtu.be/u2k8WVZUfM0?feature=shared
https://youtu.be/ISDlHrkTzAc?feature=shared
cpu z si scarica free dal playstore
Senza andare in OT (qui volutamente non ce ne occupiamo) i navigatori si acquistano/aggiornano sul playstore o si acquistano/scaricano dal sito del produttore. Altre modalita' qui su questo forum non sono consentite e tantomeno citabili.
-
Grazie,
ho fatto qualche prova, ma mi sa che nella mia configurazione quella app non funziona correttamente, nel senso che se schiaccio uno dei comandi sul volante l'app non lo rivela e quindi non riesce ad associarlo.
Per il resto per ora mi mantengo il navigatore che ho trovato già installato, ma appena avrò capito quale sia il migliore sono indeciso tra iGO NExtgen e TomTom lo cambio con uno originale scaricato dal playstore.
-
Quote:
Rick99
Per il resto per ora mi mantengo il navigatore che ho trovato già installato, ma appena avrò capito quale sia il migliore sono indeciso tra iGO NExtgen e TomTom lo cambio con uno originale scaricato dal playstore.
Hai provato Here WeGo? Lo trovi nel play store
https://play.google.com/store/apps/d...KKG9u8Plur_qAY
È gratuito sia il navigatore che le mappe, funziona online e offline.