Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dandi83
nel link joying che ho postato trovi i vari firmware 7862 di settembre 2023 (piu' recente non c'e')
scaricalo secondo lo schermo in tuo possesso (la mia radio Navifly mcu NOR ad esempio e' una Android 10.0 1280X720 MIPI Screen New UI) .
Analizza il file dezippandolo , seguendo le indicazioni al punto 2. della guida . Se il file fyt.prop riconferma che e' per FYT=1 allora e' per mcu NOR e puoi proseguire con gli altri punti della guida.
-
Ho notato nel link della joying che la risoluzione del mio stereo (2000x1200) non esiste, prendo una qualsiasi per stereo 9”?
-
Quote:
Dandi83
Ho notato nel link della joying che la risoluzione del mio stereo (2000x1200) non esiste, prendo una qualsiasi per stereo 9”?
se non c'e' lascia perdere. Puoi provare a vedere sul sito Mekede ma analizza il file , dovrebbe essere ancora per mcu YIN e non per NOR.
https://www.mekede.com/Software%20Download%20Address1/
-
Quote:
NEOMAICOL
Buongiorno, Mekede mi ha inviato un altro firmware da provare a mettere, anche se me lo hanno mandato per la versione 2K, gliel’ho detto, ma mi hanno detto di metterlo comunque, l’ho messo ed ora la grafica è mezza sballata con anche le scritte grandissime, ma a parte questo i problemi sono rimasti esattamente gli stessi anche dopo quest’altro aggiornamento, ed anche in questo caso sembra come se la radio non fosse stata flashata completamente, perché nell’applicazione File trovo ancora i file scaricati precedentemente, ed un’altra cosa strana è che sull’applicazione Toppal la lingua italiana l’ho scaricata appena presa la radio, e anche dopo tutti gli aggiornamenti è rimasta scaricata senza doverla scaricare di nuovo.
Ma più di tutti è rimasto il problema peggiore cioè ogni volta che si accende la radio dopo un po’ appare sempre la notifica di Toppal che non risponde.
Che dite, mi tocca fare il reso?
Oppure non c’è proprio un modo per cancellare completamente Toppal e rimetterlo sperando di risolvere almeno quel problema?
Buonasera, vi aggiorno solo ora perché con Mekede è andata per le lunghe e ancora non abbiamo trovato una soluzione, magari a qualcuno queste informazioni possono far comodo, in pratica dopo tutto questo tempo mi hanno fatto fare una marea di prove e perdere una marea di tempo e alla fine mi hanno fatto cambiare la scheda madre mandandomene una nuova, ma non è cambiato niente, mi hanno fatto parlare direttamente con il loro ingegnere, ma l'unica cosa che sono riusciti quasi a risolvere è il problema della notifica di errore di Toppal ad ogni accensione, ma lo hanno risolto mandandomi un firmware apposito senza Toppal installato, la notifica di errore secondo loro veniva fuori perché la radio è connessa all'iPhone per CarPlay.
Visto i molteplici problemi che nemmeno si sono risolti, ho provato a chiedere un rimborso parziale, ma sono settimane che mi fanno perdere tempo anche per quello senza riuscire a farmelo.
Pazienza, ormai me la tengo così che è accettabile, comunque Mekede si è comportato male, ora ignora anche i miei messaggi.
-
Buonasera riprendo a scrivere qui, anche se ho sempre letto, per chiedere come posso distribuire internet dal mio cell all'autoradio tramite Bluetooth. Premetto che sul cell ho già abilitato il thetering tramite Bluetooth. Lo so che posso avere internet su autoradio o inserendo una sim o con l'hotspot da cell ma a me interessa tramite il Bluetooth dal cell perchè è piu comodo in quanto ho sempre attivato su cell e va tutto in automatico invece l' hotspot va semre attivato al momento.
So che si può fare ma non so come, io ho un Navifly/Mekede Fyt dal 2022 ma aggiornato con Rom russa e mi trovo molto bene ma questa funzione non va.
-
Ciao a tutti, io ho acquistato un'autoradio android da poco per la mia fiat freemont del 2014. Funziona tutto bene meno che il clima: la parte destra anteriore risulta molto più fredda del resto indipendentemente dalla temperatura impostata e le ventole sembrano essere meno performanti di prima. Ho riscontrato l'errore u0147 con alfaobd quindi presumo sia un problema di canbus. L'autoradio l ho acquistata su aliexpress e risponde al modello di z900, ma non ho altri dettagli. Ecco qua la foto https://i.postimg.cc/y8rqKc9V/20241222-200209.jpg
-
Quote:
Fyhst
Ciao a tutti, io ho acquistato un'autoradio android da poco per la mia fiat freemont del 2014. Funziona tutto bene meno che il clima: la parte destra anteriore risulta molto più fredda del resto indipendentemente dalla temperatura impostata e le ventole sembrano essere meno performanti di prima. Ho riscontrato l'errore u0147 con alfaobd quindi presumo sia un problema di canbus. L'autoradio l ho acquistata su aliexpress e risponde al modello di z900, ma non ho altri dettagli. Ecco qua la foto
https://i.postimg.cc/y8rqKc9V/20241222-200209.jpg
la radio e' una 7862 FYT. Prova a cambiare il produttore del canbus tra quelli disponibili , selezionando il tuo modello di auto e riavvia la radio ogni volta che lo cambi. Se anche con quello non risolvi prova a contattare il venditore della radio e ad esporgli il problema.
-
Quote:
bluemask
la radio e' una 7862 FYT. Prova a cambiare il produttore del canbus tra quelli disponibili , selezionando il tuo modello di auto e riavvia la radio ogni volta che lo cambi. Se anche con quello non risolvi prova a contattare il venditore della radio e ad esporgli il problema.
Ciao, l'ho contattato ma non mi fornisce alcuna soluzione, mi rimbalza con le stesse domande di continuo evitando il problema. Ho provato a modificare il canbus per Fiat Freemont e Dodge Journey ma non risolvo. Da qualche giorno riscontro anche problemi all'audio dopo aver collegato il microfono esterno dove sono spariti i bassi, il volume è scarso anche impostandolo al massimo.. è come se il mio impianto Alpine di serie sia scollegato per un'uscita audio base. Ho scollegato il microfono ma è rimasto uguale. Le impostazioni di equilizzazione e di bilanciamento non sembrano funzionare in alcun modo. Pensavo a un reset di fabbrica ma ho paura di perdere tutto, o ritorna come al primo utilizzo? Scusate per le tante domande ma il venditore non mi aiuta n nessun modo.
-
Quote:
Fyhst
Ciao, l'ho contattato ma non mi fornisce alcuna soluzione, mi rimbalza con le stesse domande di continuo evitando il problema. Ho provato a modificare il canbus per Fiat Freemont e Dodge Journey ma non risolvo. Da qualche giorno riscontro anche problemi all'audio dopo aver collegato il microfono esterno dove sono spariti i bassi, il volume è scarso anche impostandolo al massimo.. è come se il mio impianto Alpine di serie sia scollegato per un'uscita audio base. Ho scollegato il microfono ma è rimasto uguale. Le impostazioni di equilizzazione e di bilanciamento non sembrano funzionare in alcun modo. Pensavo a un reset di fabbrica ma ho paura di perdere tutto, o ritorna come al primo utilizzo? Scusate per le tante domande ma il venditore non mi aiuta n nessun modo.
se con la radio non riesci a controllare il bilanciamento prova a ricontrollare (o far controllare) i collegamenti dei cavi dell'auto alla radio. Diversamente puoi meditare di prendere un canbus diverso per la tua radio/auto ma su quale prendere non saprei chi potrebbe aiutarti.
-
Quote:
bluemask
se con la radio non riesci a controllare il bilanciamento prova a ricontrollare (o far controllare) i collegamenti dei cavi dell'auto alla radio. Diversamente puoi meditare di prendere un canbus diverso ma su quale prendere credo nessuno possa aiutarti.
I cablaggi sono plug and play forzati e sono tutti ben collegati. Per quanto riguarda la centralina canbus e relativo cablaggio posso dunque metterne uno differente? Chiaramente con gli stessi attacchi. Credevo fossero tutte uguali