Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
la mia Navifly si sincronizza direttamente, verosimilmente tramite canbus, con l'orario dell'auto.
Probabilmente si setta automaticamente con il GPS ma io non trovo la voce relativa all'interno delle impostazioni.
Posso settare data e ora solo manualmente o tramite connessione dati/wifi.
Potresti controllare com'è settato il tuo dispositivo ed eventualmente indicare il percorso esatto dove hai questi settaggi?
Grazie :)
-
Grazie Blumask allora devo aggiornare col firmware che mi ha dato con la speranza che non si aggiusta una cosa e rompo un altra, tipo ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l account Google.
Un altra cosa o letto in prima pagina di controllare che il mio sia ro.build manufacture=1 e lo è , inoltre oh controllato il file config ma non ho capito dove trovare l'ID.
Non so come si fa(forse via email) Steamblade per condividerti il firmware che mi ha dato il venditore Navifly.
Dimenticavo di chiedere io ho una Ford gran C-max 2011 ma nel cam base delle impostazioni non la trovo, io ho sempre inserito la Ford focus del 2008. Se c'è qualcuno che ha la mi stessa auto e questo stereo quale protocollo cambus ha di default?
-
Quote:
androidmik
Non so come si fa(forse via email) Steamblade per condividerti il firmware che mi ha dato il venditore Navifly.
Comprimi il file in zip (se già lo è non c'è bisogno di ricomprimerlo), caricalo su un qualsiasi host a tua scelta (gofile, bunkr, Pixeldrain, cyberfile, mediafire e molti altri servizi di host gratuiti) e condividi qui il link che otterrai al termine dell'upload.
-
No allora l ho flaschiato ma Niente l Mcu è uguale a quello che ho e infatti sembrava all inizio che aveva cambiato l orario ma poi mi sono accorto che ho lo stesso problema solo che ho la data al 2021 e l'ora alle 09.30. Però ho notato che ci sono aggiornamenti sulle impostazioni android. Poi altra cosa mi sono ritrovato tutte le app che avevo installato quindi non ci è stato nessuna partenza da zero come mi aspettavo.
A questo punto dove trovo un firmware aggiornato di Mcu per la mia autoradio?
-
Quote:
androidmik
mi sono accorto che ho lo stesso problema solo che ho la data al 2021 e l'ora alle 09.30.
Prova a vedere se trovi l'impostazione per settare data e ora tramite gps.
Quote:
androidmik
mi sono ritrovato tutte le app che avevo installato quindi non ci è stato nessuna partenza da zero come mi aspettavo.
Normale, il flash è nowipe.
Quote:
androidmik
A questo punto dove trovo un firmware aggiornato di Mcu per la mia autoradio?
Se il fornitore ti ha dato quello significa che è l'ultima versione disponibile.
Riusciresti a condividere il firmware perfavore?
-
Eccolo https://gofile.io/d/dvkuSf poi mi dici se è il piu recente con difetti e miglioramenti riscontrati.
Ma se Blumask ha detto di mettere un firmware con Mcu aggiornata significa che questo è vecchio credo.....bo. La cosa strana è che appena avviato dopo il flash ha dato l'ora giusta ma poi l'ho collegato alla wify e a l successivo avvio ha dato l'ora fissa sua che appena si attacca alla wify si aggiorna (e non si puo aggiornare tramite gps ma solo con wify o manualmente in impostazioni android). Inoltre ho riscontrato ancora l'errore che avevo con voce tts silenziata con nav Igo
Ma anche tu hai questa autoradio montato su Ford?
-
Quote:
Steamblade
Probabilmente si setta automaticamente con il GPS ma io non trovo la voce relativa all'interno delle impostazioni.
Posso settare data e ora solo manualmente o tramite connessione dati/wifi.
Potresti controllare com'è settato il tuo dispositivo ed eventualmente indicare il percorso esatto dove hai questi settaggi?
Grazie :)
ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato alcun riferimento al gps come update di data e ora, c'e' attualmente impostata la connessione dati che non uso praticamente mai. Dev'essere il canbus o qualche altra impostazione.
Quote:
androidmik
Ma se Blumask ha detto di mettere un firmware con Mcu aggiornata significa che questo è vecchio credo.....bo. La cosa strana è che appena avviato dopo il flash ha dato l'ora giusta ma poi l'ho collegato alla wify e a l successivo avvio ha dato l'ora fissa sua che appena si attacca alla wify si aggiorna (e non si puo aggiornare tramite gps ma solo con wify o manualmente in impostazioni android).
la mcu e' separata dal firmware. Prova questa mcu per NOR (ATTENZIONE CHE DEVE ESSERE "NOR" anche la tua attuale), la procedura di aggiornamento l'ho descritta in prima pagina.
https://4pda.to/forum/dl/post/264005...220624_E60.rar
Ho dato un'occhiata al firmware che hai postato in sharing ma e' vecchio, del 2020-2021. Se la tua mcu e' una NOR puoi caricare il fw della Joying che ho flashato io (per schermi 9" e 10" 1280x720) e che va benissimo.
https://drive.google.com/file/d/1u5Y...usp=share_link
-
ok Bluemsck ti ringrazio stasera lo flascerò, si nella versione mcu ci sta scritto NOR e poi dei numeri quindi è lui. Pero ho notato che nel tuo zip file il config.txt ha stringhe in piu rispetto alle mie e inoltre ci sta una cartella oem che negli altri firmware no ce. Comunque inserisco tutto il dezippato nella usb e provo.
Gazie
-
Quote:
Steamblade
Ho lo stesso problema con diversa data e orario e non ho trovato soluzione se non accendere il tethering sul telefono prima di entrare in auto.
All'accensione dell'autoradio si collega subito al wifi mostrandomi l'orario corretto.
Ho scritto al venditore (tra l'altro la stessa NaviFly ufficiale) ma si è rifiutato di inviarmi qualsiasi file/firmware trovando mille scuse senza senso.
Quote:
bluemask
ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato alcun riferimento al gps come update di data e ora, c'e' attualmente impostata la connessione dati che non uso praticamente mai. Dev'essere il canbus o qualche altra impostazione.
la mcu e' separata dal firmware. Prova questa mcu per NOR (ATTENZIONE CHE DEVE ESSERE "NOR" anche la tua attuale), la procedura di aggiornamento l'ho descritta in prima pagina.
https://4pda.to/forum/dl/post/264005...220624_E60.rar
Ho dato un'occhiata al firmware che hai postato in sharing ma e' vecchio, del 2020-2021. Se la tua mcu e' una NOR puoi caricare il fw della Joying che ho flashato io (per schermi 9" e 10" 1280x720) e che va benissimo.
https://drive.google.com/file/d/1u5Y...usp=share_link
Quote:
androidmik
Salve ritorno a scrivere dopo un po' di tempo ma volevo condividere il mio problema con la mia ui 7862 di Navifly. Da qualche tempo la data e l ora di questa buona autoradio si resetta ad ogni avvio a Novembre 2020 e con ora 07.30 anche se manualmente o tramite rete la modifico ma al successivo riavvio ritorna quella. Sembrerebbe una cosa futile ma da fastidio specie di sera perché rimane in modalità diurna come intensità luminosa e mi dà un gran fastidio.
Gli ho scritto al venditore ma non mi ha saputo dire nient'altro se non installare un firmware che mi ha dato.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Per vari motivi, cercando di trovare il giusto settaggio per il canbus, cioè cercando di capire quale fosse quale impostazione del canbus da scegliere per la mia macchina (la mia specifica non è tra quelle elencate dal canbus), mi sono accorto che alcune volte l'orario non aveva bisogno di essere settato mentre altre volte lo doveva essere. Da ciò ne ho dedotto che il tuo problema dipende dal setteggio del canbus scelto..secondo me non c'entra nulla il MCU da aggiornare. Una mia opinione.
-
Quote:
androidmik
ok Bluemsck ti ringrazio stasera lo flascerò, si nella versione mcu ci sta scritto NOR e poi dei numeri quindi è lui. Pero ho notato che nel tuo zip file il config.txt ha stringhe in piu rispetto alle mie e inoltre ci sta una cartella oem che negli altri firmware no ce. Comunque inserisco tutto il dezippato nella usb e provo.
Gazie
no fai molta attenzione, leggiti bene la procedura per il flash in prima pagina e i file che servono. Non bisogna mettere tutto il contenuto dello zip nella chiavetta ma solo i files necessari.
Ti avviso che se flashi il firmware joying non si puo' piu' tornare a firmware precedenti.
-
Blumask allora quella cartella OEM non la inserisco? E poi il config è diverso dal mio per il resto credo che sia giusto, spero, inoltre non ho capito da dove prendo l Id del venditore dal mio firmware.
Per rispondere a Spacy purtroppo la mia auto non ci sta nella scelta del cambus io inserisco o la focus o la Kuga e entrambi sembrano funzionare , tipo si vede l aria condizionata o lo sportello che si apre e anche i tasti dello sterzo funzionano, quindi non saprei.
Scusa Blumask ma tu hai una unita navifly come la mia? Lo flaschio o no ho paura!
Allora ho capito dal primo post che il firmware che mi ha dato il venditore è stato preso dal link del Mekede e che la mia autoradio e una UI6 9/10inch 8core model(che poi è il firmware che ho postato qui io) , quindi Blumask posso flesciare comunque il tuo firmware o non è compatibile con la mia autoradio?
-
Quote:
androidmik
Allora ho capito dal primo post che il firmware che mi ha dato il venditore è stato preso dal link del Mekede e che la mia autoradio e una UI6 9/10inch 8core model(che poi è il firmware che ho postato qui io) , quindi Blumask posso flesciare comunque il tuo firmware o non è compatibile con la mia autoradio?
se il venditore te lo ha mandato presumo sappia che la tua radio e' una FYT=1 . Vedi tu. I file da mettere nella chiavetta sono indicati con precisione al mio post in prima pagina, il config.txt basta che abbia il tuo stesso ro.sf.swrotation=(tuonumero) e sys.fyt.bluetooth_type=(tuonumero), in caso correggi il config.txt del firmware con i tuoi valori precedenti presi dal backup (che immagino avrai fatto come indicato nelle istruzioni).
Fosse quel Mekede un firmware per la YIN (FYT=116) dopo il flash ti comparirebbe la barra verde in alto sul desktop che ti dice che il firmware e' per la YIN (o altro produttore), non accade niente di particolare.... puoi riflashare dopo un firmware per NOR come quello che ho io della joying.
-
Ho un NaviFly M700S. Volevo chiedervi qual'è il modo di guardare sul M700S un video presente nello smartphone. Con il collegamento in Bluetooth, l'app di default del NaviFly permette, oltre a fare le telefonate anche la possibilità di ascoltare la musica in memoria del telefono, ma non i video. L'applicazione di default per ascoltare la musica non vede il collegamento Bluetooth. Con il collegamento con l'USB, parte direttamente Android Auto e non trovo nessuna app che permetta di guardare i video. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
-
Specy io vedo i video sia con ESEsploren che è la app che ho sempre usato con android su tutti i miei dispositivi, sia con la sua app nativa ma anche waffy player con cui vedo i video streaming e funziona.
Per Blumask non ho ancora provato il tuo firmware ma che differenza ci sta tra il tuo joyng e il mio navifly uis? e inoltre potrei aver problemi con l'MCU?
-
Quote:
androidmik
Specy io vedo i video sia con ESEsploren che è la app che ho sempre usato con android su tutti i miei dispositivi, sia con la sua app nativa ma anche waffy player con cui vedo i video streaming e funziona.
Per Blumask non ho ancora provato il tuo firmware ma che differenza ci sta tra il tuo joyng e il mio navifly uis? e inoltre potrei aver problemi con l'MCU?
io ho la Navifly FYT=1. Il Joying e' un firmware(=rom) recente per autoradio 7862 Joying che funziona anche sulle Navifly. La mcu e' isolata dal firmware per cui nessun problema.
-
A quindi in quello che mi hai dato tu ci sta solo il firmware del dispositivo(kernel, app, avvio, impostazioni android) e non il firmware Mcu che da quello che ho capito non è compatibile col mio, giusto? perche se cosi non fosse ti pregherei di darmi anche l'aggiornamento del Mcu, grazie e scusa se ti sto dando troppo fastidio, ma il forum dovrebbe servire anche a questo, grazie ancora.
Blumask allora alla fine ho flesciato il tuo firmware, quello che mi hai linkato piu su ed è bello molto piu aggiornato, ci sta anche l'app dell'aria condizionata che sembra funzionare ma non mi cambia niente come imput. Poi a differenza degli altri firmware che ho flesciato, il tuo mi ha cancellato tutte le app installate ma poco importa perche ho tutti gli apk se non fosse per l'app Nexai voice che nel tuo non è presente e non mi fa installare neanche l'apk che io avevo estratto dal mio preventivamente e questa è una gran perdita perchè questa è molto importante per me, è possibile integrarla nel tuo firmware? perche la voglio e inoltre non mi hai risposto piu per la parte firmware Mcu. Grazie ancora
-
Quote:
androidmik
Blumask allora alla fine ho flesciato il tuo firmware, quello che mi hai linkato piu su ed è bello molto piu aggiornato, ci sta anche l'app dell'aria condizionata che sembra funzionare ma non mi cambia niente come imput. Poi a differenza degli altri firmware che ho flesciato, il tuo mi ha cancellato tutte le app installate ma poco importa perche ho tutti gli apk se non fosse per l'app Nexai voice che nel tuo non è presente e non mi fa installare neanche l'apk che io avevo estratto dal mio preventivamente e questa è una gran perdita perchè questa è molto importante per me, è possibile integrarla nel tuo firmware? perche la voglio e inoltre non mi hai risposto piu per la parte firmware Mcu. Grazie ancora
Ti ho risposto eccome riguardo la mcu , l'ho detto piu' volte e' svincolata dalla rom (firmware) , bisogna flasharla a parte. Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8220053
Per Nexai non saprei dirti la rom e' di Joying....cmq in rete si consiglia di passare a Toppal perche' Nexai e' superato.
-
Ciao, ho un problema... se uso maps preente nello stereo, mixa il suono dei comandi navigazione regolarmente con la radio.. se invece uso maps del cell con carlink, non so sentono i comandi navigazione...qualcuno sa perché?
-
Quote:
stefanop24rm
Ciao, ho un problema... se uso maps preente nello stereo, mixa il suono dei comandi navigazione regolarmente con la radio.. se invece uso maps del cell con carlink, non so sentono i comandi navigazione...qualcuno sa perché?
Ciao! Sarebbe utile che nel post specificassi la marca ed il modello della tua autoradio e della tua autovettura.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Sarebbe utile che nel post specificassi la marca ed il modello della tua autoradio e della tua autovettura.
Navifly 7862 su una golf 7 :laughing:
-
Quote:
bluemask
Ti ho risposto eccome riguardo la mcu , l'ho detto piu' volte
e' svincolata dalla rom (firmware) , bisogna flasharla a parte. Guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8220053
Per Nexai non saprei dirti la rom e' di Joying....cmq in rete si consiglia di passare a Toppal perche' Nexai e' superato.
Blumask allora per nexai ho trovato tramite youtube le app e sono riuscito ad installarle ma nonmi sta prendendo il seriale che avevo,devo ancora provare.
Mentre per il firmware mcu ho visto sul link che mi hai postato ma non si apre e sullo stesso sito ho visto ma ce ne sono diverse puoi linkarmi piu preciso qual'è, grazie ancora.
-
Quote:
androidmik
Blumask allora per nexai ho trovato tramite youtube le app e sono riuscito ad installarle ma nonmi sta prendendo il seriale che avevo,devo ancora provare.
Mentre per il firmware mcu ho visto sul link che mi hai postato ma non si apre e sullo stesso sito ho visto ma ce ne sono diverse puoi linkarmi piu preciso qual'è, grazie ancora.
il link e' giusto , devi essere iscritto a 4pda per scaricarla
-
Tantissime grazie a Blumask ora ho aggiornatissima la mia autoradio e stasera ho fleschiato anche l'MCU datomi dal grande Blumask, per ora non ho ancora riscontrato bag , nei protocolli canbus finalmente compare la mia macchina( la C-max) anche se del 2013 mentre la mia è 2010 ma ora sembra funzionare le luci comandi con i fari delle mia auto, continua a non avere l' imput dell'aria condizionata ma solo output. La cosa grandiosa è che sono riuscito a riavere l'app Nexal, grazie al venditore che mi ha dato le due app da installare e dopo tanti tentativi sono riuscito ad attivarla, anzi voglio condividere la mia esperienza, visto che ci ho perso la testa, di come ho fatto per questa app:
intanto questa app va con l'id dello stereo , quindi pure se mettete altro firmware questa funziona lo stesso, poi le app da installare sono 2: TXZOverseaAdapter-FYT-3.2.5-201231.apk e TXZSmartWakeUp-asr-txz-core-release-3.2.5.apk e dopo installate basta tramite l'hotspot del vostro telefono inserire come password il seriale che avevate comprato sul firmware originale, poi basta riavviare e dare internet all'autoradio e vi comparirà il robottino. Sono contentissimo ora devo disabilitare la radio originale sostituita da navradio+ e poi installare Igo- world e avrò sistemato tutto. Grazie ancora
-
Quote:
androidmik
Tantissime grazie a Blumask ora ho aggiornatissima la mia autoradio e stasera ho fleschiato anche l'MCU datomi dal grande Blumask, per ora non ho ancora riscontrato bag , nei protocolli canbus finalmente compare la mia macchina( la C-max) anche se del 2013 mentre la mia è 2010 ma ora sembra funzionare le luci comandi con i fari delle mia auto, continua a non avere l' imput dell'aria condizionata ma solo output.
avere una mcu aggiornata e' sempre un fattore importante per il buon funzionamento della radio, i produttori risolvono spesso bug iniziali (come la datata mcu NOR di novembre 2020 che aveva moltissimi bug , tra cui in alcuni casi il mancato spegnimento della radio con totale scaricamento della batteria dell'auto)
-
A ecco a me è successo appena la montai e infatti da allora tolsi tutta la AAC e lo sleepy per non ingappare in questo problema. Comunque se ci saranno nuovi aggiornamenti spero che ci avvisi e grazie ancora per la tua buona disponibilità e intanto in questi giorni la proverò e vi sapro dire se riscontro ancora bag.
Allora a pochi giorni di utilizzo con firmware nuovi ci sono purtroppo ancora cose che non vanno, allora problemi di data e ora non ho più ma rimane il problema del tts con igo che alcune volte va e le altre no, quindi problema non risolto, poi ho il problema che qualcun altro ha già scritto dell'app Nexai che funziona ma non mi effettua la chiamata telefonica con nome dice sempre che non capisce mentre col vecchio firmware funzionava, forse perché nell'altro era un app di sistema mentre ora l'ho dovuta installare io. Per quanto riguarda il firmware Mcu nonostante ora compare la mia macchina nel protocollo canbus ho comunque messo quella della focus perché credo che il protocollo della c-max sia per il sistema sync che io non ho (perché prima del 2013), io ho ancora il vecchio Ford audio system. Poi vorrei sapere come si fa a far andare a tutto schermo android auto visto che a sinistra mi compare l'ora su sfondo nero che si prende metà schermo, ho provato a cambiare risoluzione sia su cell (tramite sviluppatore android auto) sia su autoradio cambiando i dpi ma con scarsi risultati.
Poi vorrei sapere nell'impostazioni di sistema ora compaiono tutte le app dove si puo mettere on o off a che cosa serve? nel vecchio firmware non ci stava. per il resto per ora tutto ok
-
Quote:
bluemask
no fai molta attenzione, leggiti bene la procedura per il flash in prima pagina e i file che servono. Non bisogna mettere tutto il contenuto dello zip nella chiavetta ma solo i files necessari.
Ti avviso che se flashi il firmware joying non si puo' piu' tornare a firmware precedenti.
Quote:
bluemask
se il venditore te lo ha mandato presumo sappia che la tua radio e' una FYT=1 . Vedi tu. I file da mettere nella chiavetta sono indicati con precisione al mio post in prima pagina, il config.txt basta che abbia il tuo stesso ro.sf.swrotation=(tuonumero) e sys.fyt.bluetooth_type=(tuonumero), in caso correggi il config.txt del firmware con i tuoi valori precedenti presi dal backup (che immagino avrai fatto come indicato nelle istruzioni).
Fosse quel Mekede un firmware per la YIN (FYT=116) dopo il flash ti comparirebbe la barra verde in alto sul desktop che ti dice che il firmware e' per la YIN (o altro produttore), non accade niente di particolare.... puoi riflashare dopo un firmware per NOR come quello che ho io della joying.
Ciao Bluemask, sto aggiornando la radio anche io in questi giorni, ho già aggiornato la MCU e ora sto cercando un firmware per la mia radio. Volevo chiederti dei chiarimenti su queste due affermazioni che hai fatto nei precedenti messaggi:
1) Perchè flashando il firmware che hai condiviso della Joying, poi non è possibile tornare indietro? Se ho ben capito non posso neanche ripristinare il backup fatto con l'apposito software, corretto?
2) Siccome io ho una FYT=116 e mi sembra di capire che il firmware che hai condiviso tu è per le FYT=1, immagino che avrei la barra verde in alto. Sai se c'è possibilità di rendere il software compatibile con le FYT=116? Magari basta qualche proprietà nei file di config, non saprei.
3) Sto cercando un po' sul web ma non riesco a trovare un firmware che sia sicuramente per le FYT=116, per caso tu sai darmi qualche dritta o indicarmi un firmware aggiornato sicuramente corretto?
La mia radio è una Navifly M600S 10' FYT=116 e quindi MCU YIN
Grazie
-
Quote:
enryko
Ciao Bluemask, sto aggiornando la radio anche io in questi giorni, ho già aggiornato la MCU e ora sto cercando un firmware per la mia radio. Volevo chiederti dei chiarimenti su queste due affermazioni che hai fatto nei precedenti messaggi:
1) Perchè flashando il firmware che hai condiviso della Joying, poi non è possibile tornare indietro? Se ho ben capito non posso neanche ripristinare il backup fatto con l'apposito software, corretto?
2) Siccome io ho una FYT=116 e mi sembra di capire che il firmware che hai condiviso tu è per le FYT=1, immagino che avrei la barra verde in alto. Sai se c'è possibilità di rendere il software compatibile con le FYT=116? Magari basta qualche proprietà nei file di config, non saprei.
3) Sto cercando un po' sul web ma non riesco a trovare un firmware che sia sicuramente per le FYT=116, per caso tu sai darmi qualche dritta o indicarmi un firmware aggiornato sicuramente corretto?
La mia radio è una Navifly M600S 10' FYT=116 e quindi MCU YIN
Grazie
1) cosi' e' stato scritto su 4pda dove ho preso il file
2) il firmware originale Mekede e' proprio per FYT 116 e MCU YIN (accertati che sia scritto YIN sulla schermata delle info della radio, della FYT 116 fanno parte anche altri produttori)
-
Quote:
bluemask
1) cosi' e' stato scritto su 4pda dove ho preso il file
2) il firmware originale Mekede e' proprio per FYT 116 e MCU YIN (accertati che sia scritto YIN sulla schermata delle info della radio, della FYT 116 fanno parte anche altri produttori)
1) Come posso capire se un firmware è FYT=116 prima di installarlo? Sai se c'è modo?
2) potresti aiutarmi a capire una cosa? Nel sito Mekede ci sono due firmware che secondo me vanno bene per la mia unità:
https://i.imgur.com/sif9R0J.png
Essendo la mia una M600S rientra sia nel primo link (M300S-M700S) che nel secondo (7862-9"-10"-360), secondo te come posso capire quale dei due è quello corretto? Aprendo i pacchetti scaricati si riesce a capire se sono per la FYT=116?
Grazie come sempre!
-
Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun'altro.
Il firmware ai due link sembra essere lo stesso (almeno a giudicare dal nome del file zip).
Per sapere per quale FYT è destinato il fimware, basta aprire il file AllAppUpdate.bin all'interno, andare nella cartella app e aprire il file fyt.prop. Al suo interno c'è il FYT.
La password per aprire il file AllAppUpdate.bin è nel post principale di XDA, alla voce espandibile "AllAppUpdate.bin"
-
Quote:
enryko
Mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun'altro.
Il firmware ai due link sembra essere lo stesso (almeno a giudicare dal nome del file zip).
Per sapere per quale FYT è destinato il fimware, basta aprire il file AllAppUpdate.bin all'interno, andare nella cartella app e aprire il file fyt.prop. Al suo interno c'è il FYT.
La password per aprire il file AllAppUpdate.bin è nel post principale di XDA, alla voce espandibile "AllAppUpdate.bin"
bravo , mi ero dimenticato di inserire questa fondamentale spiegazione riguardante il check di idoneita' della rom prima del flashing , ho aggiunto la parte mancante nella procedura in prima pagina.
-
Ciao,
approfitto per fare a tutti gli auguri di buon anno nuovo!
Ho comprato un po’ di mesi fa una autoradio mekede m700s per golf 7, aggiornando rispetto a una px5 che avevo prima.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto, prodotto sotto certi punti di vista eccezionale (velocità di accensione, qualità dello schermo, uscita audio digitale).
Sto facendo diverse prove per quanto riguarda l’interfaccia. Diciamo che quella di default mekede a me piace molto ma ha dei limiti.
Non è possibile cambiare il player di default in basso a destra, e quel player non fa una indicizzazione corretta dei file audio, per cui per me risulta un po’ inutilizzabile.
Per quanto riguarda le mappe, utilizzando questa interfaccia maps funziona in modalità tablet, ed è tutto più scomodo. non credo sia possibile “forzare” maps per visualizzare la modalità classica.
Al momento sono passato a microsoft launcher che mi consente di avere i widget che mi servono, anche se devo dire che mi piace un po’ meno.
Per chi ha fatto una scelta simile volevo sapere se sapete dirmi come è possibile abilitare la mini mappa di google maps che si apre in basso a destra quando sei in modalità navigazione e vai su un’altra applicazione. sulla vecchia autoradio funzionava benissimo e la utilizzavo sempre. qui nn compare nonostante la funzionalità picture in picture di maps sia abilitata dalle impostazioni.
Grazie mille
Marco
-
Quote:
mannycala
Ciao,
approfitto per fare a tutti gli auguri di buon anno nuovo!
Ho comprato un po’ di mesi fa una autoradio mekede m700s per golf 7, aggiornando rispetto a una px5 che avevo prima.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto, prodotto sotto certi punti di vista eccezionale (velocità di accensione, qualità dello schermo, uscita audio digitale).
Sto facendo diverse prove per quanto riguarda l’interfaccia. Diciamo che quella di default mekede a me piace molto ma ha dei limiti.
Non è possibile cambiare il player di default in basso a destra, e quel player non fa una indicizzazione corretta dei file audio, per cui per me risulta un po’ inutilizzabile.
Per quanto riguarda le mappe, utilizzando questa interfaccia maps funziona in modalità tablet, ed è tutto più scomodo. non credo sia possibile “forzare” maps per visualizzare la modalità classica.
Grazie per gli auguri , che ricambio. Se hai gia' provato gli altri launcher presenti nel sistema della tua radio (nelle impostazioni di fabbrica si chiamano "Dashang" ) puoi provare a installare i launcher aggiuntivi di Mario Dantas per la tua Mekede
https://fytfactory.mariodantas.com/
-
Quote:
bluemask
Grazie per gli auguri , che ricambio. Se hai gia' provato gli altri launcher presenti nel sistema della tua radio (nelle impostazioni di fabbrica si chiamano "Dashang" ) puoi provare a installare i launcher aggiuntivi di Mario Dantas per la tua Mekede
https://fytfactory.mariodantas.com/
Grazie, avevo già dato un occhio devo provarli.
Tu quale stai usando?
-
Quote:
mannycala
Grazie, avevo già dato un occhio devo provarli.
Tu quale stai usando?
sul firmware (joying) che ho installato poco tempo fa (lo trovi al secondo mio post) c'e' gia' tra i disponibili questo com.android.launcher5 che trovi a pag 2 della sezione launchers di mario dantas. E' quasi quello che cercavo come alternativa a Microsoft Launcher, mi trovo molto bene.
-
Quote:
bluemask
sul firmware (joying) che ho installato poco tempo fa (lo trovi al secondo mio post) c'e' gia' tra i disponibili questo com.android.launcher5 che trovi a pag 2 della sezione launchers di mario dantas. E' quasi quello che cercavo come alternativa a Microsoft Launcher, mi trovo molto bene.
Il firmware joying non dovrebbe essere compatibile con la mia radio (FYT=116).
Proverò comunque ad installare il launcher, sembra fatto bene. Grazie!
Altra domanda. qualcuno ha riscontrato un ritardo tra l’uscita degli altoparlanti frontali e quella dei posteriori? Io ho questo problema e quando faccio andare sia fronte che retro sento un ritardo sulle casse posteriori.
-
Quote:
mannycala
Il firmware joying non dovrebbe essere compatibile con la mia radio (FYT=116).
si non e' compatibile con la FYT 116.
-
Quote:
bluemask
si non e' compatibile con la FYT 116.
Se non erro basta cambiare l'ID del produttore
-
Quote:
Specy
Se non erro basta cambiare l'ID del produttore
l'esperto tyukhta su 4pda sconsiglia di editare e forzare il ro.build.fytmanufacturer cambiandone il valore per rendere compatibile il firmware, quest'ultimo potrebbe mal adattarsi alla diversa mcu presente. Meglio scegliere un firmware nativo per la specifica mcu.
-
Quote:
bluemask
l'esperto tyukhta su 4pda sconsiglia di editare e forzare il ro.build.fytmanufacturer cambiandone il valore per rendere compatibile il firmware, quest'ultimo potrebbe mal adattarsi alla diversa mcu presente. Meglio scegliere un firmware nativo per la specifica mcu.
Lo sconsiglia anche se non si aggiorna l'MCU?
Alcuni giorni fa, ho aggiornato il mio M700S NaviFly ID 116 con l'ultimo firmware presente sul sito Mekede (senza MCU) e da allora non riesco a collegare il mio Huawei P30 con Carlink. Prima mi si collegava mediante il cavo USB, ma da quando ho aggiornato non riesco più a collegarlo sia con USB che con wifi. Quindi volevo aggiornare con l'ultimo firmware di Joying che dovrebbe permettere di collegare il telefono anche con il WiFi, ovviamente senza MCU. Non so se quel firmware contiene anche l'MCU perché non l'ho ancora scaricato. A proposito, quello del 2° post è valido per il mio NaviFly (cambiando l'id)?
-
Quote:
Specy
Lo sconsiglia anche se non si aggiorna l'MCU?
Alcuni giorni fa, ho aggiornato il mio M700S NaviFly ID 116 con l'ultimo firmware presente sul sito Mekede (senza MCU) e da allora non riesco a collegare il mio Huawei P30 con Carlink. Prima mi si collegava mediante il cavo USB, ma da quando ho aggiornato non riesco più a collegarlo sia con USB che con wifi. Quindi volevo aggiornare con l'ultimo firmware di Joying che dovrebbe permettere di collegare il telefono anche con il WiFi, ovviamente senza MCU. Non so se quel firmware contiene anche l'MCU perché non l'ho ancora scaricato. A proposito, quello del 2° post è valido per il mio NaviFly (cambiando l'id)?
il firmware joying per FYT 1 del mio secondo post non contiene l'mcu, tant'e' che ho effettuato l'aggiornamento della mcu NOR in un secondo momento con altro file reperito su 4pda.
Da tener presente che le info che circolano in rete sulle 7862 sono dettate dalle esperienze dirette degli utenti sulle loro autoradio FYT , non c'e' alcun intervento ufficiale delle case produttrici in merito.