CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

DUDU OS - DUDUAUTO il nuovo sistema operativo di Mekede/Navifly che rivoluzionerà l'esperienza d'uso delle autoradio android cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

    DUDU OS - DUDUAUTO il nuovo sistema operativo di Mekede/Navifly che rivoluzionerà l'esperienza d'uso delle autoradio android cinesi

    Ciao a tutti, su richiesta dell'insostituibile Bluemask creo una discussione ufficiale sul nuovo sistema operativo che promette di rivoluzionare l'esperienza d'uso e la semplicità di configurazione delle autoradio Android cinesi.

    Premessa: Mekede-Navifly, uno dei principali e più affidabili produttori di autoradio Android cinesi, ha acquistato DUDU, una società di sviluppatori software che si adopera per rendere finalmente user-friendly e ben supportato il sistema operativo che fa funzionare le Autoradio Android. In questo modo Mekede vuole posizionarsi ai vertici del mercato.
    A fronte di hardware via via sempre più valido e performante, infatti, le autoradio Android cinesi soffrono da sempre di problemi di funzionamento dovuto a bug e mancanza di aggiornamenti/supporto da parte dei produttori(che più che altro sono sempre stati semplici assemblatori). Mekede/Dudu Auto si prefigge di superare questa situazione, fornendo un sistema ben funzionante e addirittura accessori(telecamere di retromarcia o di sorveglianza DVR del veicolo, sensori di pressione gomme TPMS, e vari altri accessori e gadgets) ottimizzati per essere installati in modo semplice e funzionare al meglio in abbinamento al sistema operativo DUDU. Ovviamente si possono utilizzare anche accessori generici(a volte leggermente meno costosi) ma non sempre sono altrettanto ben integrati nel sistema operativo DUDU(a volte si).

    Il sistema operativo viene fornito di serie sulle autoradio MEKEDE DUDU e può essere installato anche su altri modelli (anche non Mekede) di autoradio android basate su motherboard FYT (abbinate alle Cpu 7862, alle nuove 7870, e alle meno dotate 7851, forse anche altre di quella serie), credo a fronte di un abbonamento mensile/annuale (l'uso invece è gratuito per chi acquista direttamente un'autoradio MEKEDE DUDU),



    Questi i modelli di autoradio navigatori DUDU in vendita ad oggi (natale 2025) da parte di Mekede:


    cliccare più volte sull'immagine per ingrandirla a schermo intero)


    e qui il la discussione ufficiale di Bluemask dove vi spiega cosa sono queste autoradio Mekede/Navifly con motherboard FYT e cpu 7862 e 7870 (discussione relativa a quando queste piattaforme ancora NON usavano il nuovo sistema Operativo DUDU OS).


    il sistema operativo DUDU è ancora in (rapida) evoluzione , possono ancora capitare piccoli bug ma DUDU Auto offre supporto sia su telegram che su un apposito sito/forum, inoltre gli aggiornamenti delle nuove versioni del sistema operativo vengono resi disponibili con una comodissima funzione di aggiornamento automatico online, a prova di neofita.

    Quando in autunno ho cominciato ad interessarmi all'acquisto della nuova autoradio, DUDU OS era alla versione 3.5 e la 3.6 era ancora resa disponibile come beta a chi voleva testarla, quando ho acquistato la radio era già uscita la 3.6 assieme allla 3.7 beta, ora che ho installato la radio(che appena montata ho aggiornato dalla versione di "fabbrica" alla 3.6 ufficiale con un paio di click sullo schermo) ho scoperto che la 3.7 è già disponibile come versione probabilmente definitiva per chi vuole installarla manualmente via USB, mentre fra poche settimane la 3.7 verrà resa disponibile a chiunque con l'aggiornamento automatico online. e questa 3.7 promette di introdurre davvero tanti miglioramenti e nuove funzioni. Questo per farvi capire che c'è un team di sviluppatori costantemente al lavoro che fa uscire nuovi aggiornamenti di continuo (cosa davvero eccezionale nel mondo dei venditori di roba cinese).
    Ultima modifica di Honorato; Ieri alle 12:19

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Honorato per il post:

    bluemask (Ieri),elmegio (Ieri)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Io ho scelto il modello DUDU6 8-256GB 360 (la 128GB era esaurita) con cpu FYT 7862s, 8GB di Ram e 256GB di memoria d'archiviazione e chip per telecamere a 360 gradi (su alcuni modelli va richiesto espressamente a parte prima dell'acquisto).

    per ora ho solo installato l'unita principale , il microfono esterno che ho posizionato sul guscio del piantone dello sterzo, i sensori pressione pneumatici DUDU- TPMS "interni" (qui ovviamente bisogna ricorrere al gommista per montarli all'interno dei cerchioni, ma fortunatamente era già ora di cambiare le gomme, per cui non ho dovuto pagare un lavoro extra) e la telecamera DUDU-DVR 2k che ho incollato al parabrezza.
    devo ancora installare le telecamere di parcheggio 360, i comandi al volante, il lettore OBD bluetooth (con cui sto avendo dei problemi, ma probabilmente sono dovuti all'auto che è troppo vecchia) e ci ho solamente fatto un breve giro il giorno di natale, per cui è ancora presto per recensire il tutto adeguatamente.

    la telecamera funziona molto bene, è dotata di ADS, per cui mentre guidi sovrappome alle immagini la distanza stimata di veicoli che ti precedono, oltre a evidenziare la orsia che stai percorrendo avvisandoti con segnale sonoro e colori qundo esci dalla corsia di marcia(superi le linee che delimitano la corsia sull'sfalto e quando la distanza di sicurezza con gli altri veicoli diventa insufficiente. nel contempo recistra tutto quyello che avviene davanti al veicolo.

    la radio funziona bene, addirittura riceve perfettamente nel mio box condominiale al primo piano sotterraneo, in punti in cui con altre autoradio ricevevo solo disturbi e sentivo solamente gracchiare.

    per ora ho usato la app radio di serie, che però trovo poco intuitiva nel cambio stazione, prevedo di installare a breve la ben nota app Navradio (versione Basic, perchè la versione a pagamento Navradio+ non è attualmente disponibile sul Play Store di Google)

    per quel paio d'ore che ho guidato in totale, la DUDU6 ha funzionato perfettamente , ho ricevuto delle telefonate e il vivavoce bluetooth mi è sembrato perfetto (con altre autoradio cinesi android che ho avuto, invece, gli interlocutori si lamentavano della scarsa qualità audio, evidentemente dovuta al microfono o agli algoritmi di soppressione del rumore di fono, dato cheio li sentivo bene ma loro non sentivano bene me). Con la DUDU6 invece le telefonate sono risultate perfette.


    N.B.

    DUDU4, DUDU5, DUDU6, e DUDU7 sonno i diversi modelli di autoradio Mekede con sistema Operativo DUDU OS di serie.

    DUDU OS 3.5, DUDU 3.6 o 3.7 sono invece le versioni del sistema operativo DUDU (come accade con le versioni dei telefoni android: Android 8, Android 9, Android 10, eccetera).





    P.s.
    Bluemask, se hai qualcosa da suggerire o modificare , dimmi tutto.
    per cominciare ti chiederei di correggere quell'orrida parola/errore di battitura nel titolo della discussione ("sisteNma)"), dato che io come utente non lo posso fare(o non ho capito come fa a correggere i titoli)
    Ultima modifica di Honorato; Ieri alle 12:22

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Honorato per il post:

    bluemask (Ieri),elmegio (Ieri)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

    riservato per future aggiunte - bis

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

    riservato per future aggiunte - ter
    Ultima modifica di Honorato; Ieri alle 09:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy