Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
macarena69
Script ??
La procedura è semplice .
Vai sulle impostazioni, display, screen resolution, setti su 1080i , disattivi (scusa non ricordo la descrizione) la prima voce. Per capirci quella che sta in testa a tutto nel menu display. Praticamente la ricerca automatica della risoluzione ottimale.
A ne così va una favola.
ma quello che hai scritto cioè questo a che serve?
per quanto riguarda il fix di cui parlavo, bisogna scaricare l'app "universal init d" , avviarlo con il pulsante on, e scrivere questo script
#!/system/bin/sh
Chmod 666 /sys/class/display/mode
Chmod 666 /dev/amvideo 666 system/system
Chmod 666 /dev/amstream_mpts 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/video/axis 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/screen_mode 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/disable_video 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/tsync/pts_pcrscr 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/audiodsp/digital_raw 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/ppmgr/ppmgr_3d_mode 666 root/root
-
Quote:
mirco6
ma quello che hai scritto cioè questo a che serve?
per quanto riguarda il fix di cui parlavo, bisogna scaricare l'app "universal init d" , avviarlo con il pulsante on, e scrivere questo script
#!/system/bin/sh
Chmod 666 /sys/class/display/mode
Chmod 666 /dev/amvideo 666 system/system
Chmod 666 /dev/amstream_mpts 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/video/axis 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/screen_mode 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/disable_video 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/tsync/pts_pcrscr 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/audiodsp/digital_raw 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/ppmgr/ppmgr_3d_mode 666 root/root
Dello script mi hai chiesto tu prima a me ma forse ti sei sbagliato.
Quello che ti ho scritto io serve nel caso tu abbia a volte per un secondo schermo nero, linee sul video. Generale problema di grafica imperfetta.
-
Quote:
Script ??
La procedura è semplice .
Vai sulle impostazioni, display, screen resolution, setti su 1080i , disattivi (scusa non ricordo la descrizione) la prima voce. Per capirci quella che sta in testa a tutto nel menu display. Praticamente la ricerca automatica della risoluzione ottimale.
A ne così va una favola.
Ciao a tutti, mi sono riletto un po' di pagine dato che è un po' che ero uscito da questo thread.
Beh, spero che tu sappia la differenza tra 1080i e 1080p, e che tu hai scelto un compromesso, lo script di cui sopra serve proprio a risolvere i problemi per il 1080p, io così ho risolto perfettamente e vedo tutto in 1080p.
Credo che anche l'amico qualche pagina più indietro che ha problemi con Netflix (che io non ho provato sinceramente) sia per lo stesso motivo.
Per quanto riguarda lo script, è semplice dal playstore scarichi l'app "universale init d" e all'interno del l'app scrivi pari pari le righe sopra.
Tutto qua
Ps. E poi immagino che abbiate aggiornato il box all'ultima build, dovrebbe farlo sia via ora oppure qualche pagina indietro ci sono link e procedure per farlo
-
Quote:
TheLestat
Ciao a tutti, mi sono riletto un po' di pagine dato che è un po' che ero uscito da questo thread.
Beh, spero che tu sappia la differenza tra 1080i e 1080p, e che tu hai scelto un compromesso, lo script di cui sopra serve proprio a risolvere i problemi per il 1080p, io così ho risolto perfettamente e vedo tutto in 1080p.
Credo che anche l'amico qualche pagina più indietro che ha problemi con Netflix (che io non ho provato sinceramente) sia per lo stesso motivo.
Per quanto riguarda lo script, è semplice dal playstore scarichi l'app "universale init d" e all'interno del l'app scrivi pari pari le righe sopra.
Tutto qua
Ps. E poi immagino che abbiate aggiornato il box all'ultima build, dovrebbe farlo sia via ora oppure qualche pagina indietro ci sono link e procedure per farlo
Grazie .
Si so la differenza ma non avevo trovato un'altra soluzione.
Proverò questo script .
Io ho lollipop .
Grazie.
-
Quote:
macarena69
Grazie .
Si so la differenza ma non avevo trovato un'altra soluzione.
Proverò questo script .
Io ho lollipop .
Grazie.
Comunque controlla la build perché anche il mio aveva lollipop, ma da quando l'ho preso sono usciti già 3 aggiornamenti.
Io adesso sono a lavoro e scrivo con un tablet, quindi non ti so dire la sigla precisa della build attuale.
Se vuoi oggi pomeriggio ti dico cosa ho su io.
Ps. E poi giusto per dirti che adesso ho risolto i problemi di risoluzione, ho provato vari video in 4K o in h.265 e mi vanno tutti una meraviglia
-
Quote:
TheLestat
Comunque controlla la build perché anche il mio aveva lollipop, ma da quando l'ho preso sono usciti già 3 aggiornamenti.
Io adesso sono a lavoro e scrivo con un tablet, quindi non ti so dire la sigla precisa della build attuale.
Se vuoi oggi pomeriggio ti dico cosa ho su io.
Ps. E poi giusto per dirti che adesso ho risolto i problemi di risoluzione, ho provato vari video in 4K o in h.265 e mi vanno tutti una meraviglia
Si, grazi, magari posta la build.
Io ho visto se rilevava aggiornamenti ma mi dice di no.
Grazie e buona giornata.
-
Quote:
macarena69
Si, grazi, magari posta la build.
Io ho visto se rilevava aggiornamenti ma mi dice di no.
Grazie e buona giornata.
Allora Lollipop 5.1.1 build 106L1 , questa dovrebbe essere l'ultima, in ogni caso quella che ho io e che mi va bene
-
Quote:
TheLestat
Tutto qua
Ciao puoi mica scrivere tutti i passaggi per la app in questione cioè questa "universal init d" grazie
supporta lollipop 5.1?
-
Quote:
TheLestat
Allora Lollipop 5.1.1 build 106L1 , questa dovrebbe essere l'ultima, in ogni caso quella che ho io e che mi va bene
Nulla da fare.
Provato lo script ma nulla.
Oltretutto mi dice che il kernel non è supportato.
La versione dell'OS è la stessa e anche la build.
Non è il TV perché con un pc funziona correttamente.
Ne deduco che , per qualche motivo, i devices siano o differenti fra di loro o non compatibili , per chissà quale motivo , con alcuni TV in 1080p.
Rimesso a 1080i tutto perfetto.
Buona notte.
-
Quote:
macarena69
Nulla da fare.
Provato lo script ma nulla.
Oltretutto mi dice che il kernel non è supportato.
La versione dell'OS è la stessa e anche la build.
Non è il TV perché con un pc funziona correttamente.
Ne deduco che , per qualche motivo, i devices siano o differenti fra di loro o non compatibili , per chissà quale motivo , con alcuni TV in 1080p.
Rimesso a 1080i tutto perfetto.
Buona notte.
Mi sa che tu hai un problema diverso allora, questo fix serve per risolvere un problema che affliggeva me e tanti altri quando attraverso Kodi o altri player lanciavo file a 1080p e questi avevano un leggero, ma visibile e fastidioso sfarfallio, che non c'era con file con risoluzioni minori.