Ciao ragazzi, un dubbio! Il tv box MXIII-G ha l'HDMI video 1.4 o 2.0?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, un dubbio! Il tv box MXIII-G ha l'HDMI video 1.4 o 2.0?
Grazie per la risposta! Esiste in commercio qualche adattatore per tv che converti il segnale HDMI 1.4 in 2.0?
In realta sui dispositivi android vanno benissimo!! Anche perchè spiegami che diavolo ci stanno a fare sull'app store di Google (per dispositivi android) se poi non funzionano?
Io lo installata su 2 tablet e 1 cell e funzionano egregiamente, ma non sono dispositivi rootati. Il problema che anche eliminando i permessi di root sul dispositivo MXIII continuano a non funzionare dicendo che il dispositivo è rootato, per cui secondo me c'è qaulche cosa a livello hardware che riconoscono come possibile fonte di frode... cosa non so ho provato a nascondere l'uscita HDMI cn un apposita app ma non ha funzionanto.
Per cui la domanda resta che diavolo ci si fa con un dispositivo da collegare alla TV se tutte le app per lo streaming NON FUNZIONANO?
Forese perchè il 20 ottobre apre netflix in Italia e il dispositivo conesente solo quello???allora che se lo pachi NETFLIX il dispositivo e ridatemi i miei soldi!!!
Insomma bello potente una gran figata peccato faccia tutte cose che non mi interessano e l'unico motivo pe cui l'ho comprato (vedere i film in streming non vada). Potete pure usarlo per vedere facebook a tutto schermo o leggere le e-mail, ma sarò strano trovo più comodo il cellulare, se compro una cosa da collegare alla TV, sarò strano ma voglio vedere film on-line... sono strano è? che volete fare ci sono un sacco di pazzi in giro.....
raga vorrei acquistare questo mini pc per mio padre, lo trovo ad un prezzo conveniente solo su gearbest, il problema è che non mi sono chiare alcune cose: ho visto che si può selezionare il luogo di provenienza del prodotto, se scelgo UE mi dice che non è disponibile, invece se metto China si. Ora, correggetemi se sbaglio, ma se dovesse aspettare ed ordinare la versione proveniente da EU non pagherei sicuramente la dogana?
non è l'ultimo modello (rete 100 wifi solo n credo sia il plu e non il G) ed è venduto e spedito da Hong Kong.
Saluti
Cercando fra i modelli con s812 e spedizione prime (quindi "garanzia" Amazon), ho trovato i modelli (tutti 2gbRAM+8gbROM)
Beelink GTQ 83.99€ spedito
Instabox MX4 84.99€ spedito
VicTsing® 2015 Versione MX3 89.99€ spedito
Il Beelink mi pare molto bello (in alluminio e con antenna esterna).
A livello software secondo voi son tutti uguali o conviene prendere un mxiii-g per un "maggior" supporto?
P.S.
Ho dato un'occhiata veloce al Beelink tramite il video postato da gearbest (basta cercare su youtube Beelink GTQ )
Ad un certo punto compaiono le specifiche del tv box:
Model Number
MXIII-G
Android version
5 1 1
Kernel version
3 10 33
(poi qualcosa tipo "Oman ubuntu #1" e la data July 21 2015)
Build Number
102L1
Qualcuno che ha un mxiii-g acquistato su gearbest può confrontare le specifiche per favore?
Grazie :)
Io ho preso un beelink mxiii - g con spedizione Amazon. 2 gb, 8gb amlogic 812s.
L'ho restituito perché con praticamente tutti i file mkv (con qualsiasi) lettore software il flusso video ogni tanto aveva degli scatti fastidiosissimi.
Gli stessi file con il mio vecchio wd tv andavano lisci come l'olio.
Non so se era un tarocco quello che è arrivato a me ma personalmente l'ho trovato talmente fastidioso da rendermi il box inutilizzabile per il playback di video.
Preso un MXiii- G da Gearbest con spedizione espressa, pagato in totale con le s.s. 57€ perché avevo 959 punti da utilizzare :D
MXIII - G TV Box Android 5.1 1000M LAN-63.99 and Free Shipping| GearBest.com
Speriamo bene, il primo acquisto sempre su Gearbest (MXQ s85) si è rivelato vincente :)
No viene dalla Cina, ho scelto posta prioritaria pagando un sovrapprezzo e aggiungendo l'assicurazione sulla merce: 6/8 giorni lavorativi per arrivare. La dogana non è un problema, l'ho pagata anche l'altra volta e sono circa 15€
Ragazzi si può usare lo smartphone come tastiera per il box? Attualmente non ho quella fisica ed è scomodissimo con quella di base su schermo tv
Anche io sto impazzendo con questo problema, ho provato anche io vari player ma ci sono sempre questi fastidiosi scatti, il bello che girando per i forum, sono in parecchi ad avere questo problema, e ho trovato varie soluzioni, installando app, creando script, ma niente, nulla che ha dato risultati, sono tentato di rimettere in sesto il vecchio wdtv
A livello software sono tutti abbastanza simili, forse da Beelinq potresti avere un qualcosa in più in termini di supporto. Il gtq sicuramente avrà miglior ricezione WiFi e miglior dissipazione del calore.
Inviato dal mio MXQ usando Androidiani App
Ragazzi oggi ho usato intensamente l' MXIII, e ho notato che qualche volta succede che quando accendo il terminale, non visualizza il video(il led è comunque blu) e devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione per farlo andare. A qualcun altro è successo?
Aggiungo una cosa: devo comprare una tastiera, secondi voi questa è compatibile? https://www.amazon.it/dp/B007XKEISA/..._CKbiwbDR44AE6
Ecco qua
Allegato 152925
Dovrebbe funzionare senza problemi, come alternativa se ti piace quel tipo di tastiera ti posso suggerire questa: Logitech Tastiera Wireless Touch K400 con touch-pad integrato, layout italiano QWERTY, Nero: Amazon.it: Informatica. Risparmi qualcosa ma quest'ultima non ha i tasti retroilluminati.
Arrivato...acquistato il 30 settembre è arrivato venerdi (16 giorni e tutto tracciabile...ha fatto honk kong-londra-roma-me) e non ho pagato niente oltre i 58€ dell'ordine (spedizione ItalyExpress e assicurazione). Gli ho dato un'occhiata veloce ieri...sembra funzionare tutto eccetto la tastiera mia bluetooth Logitech Mediaboard (quella col pad) che manda in crash l'app tastiera (la tastiera viene correttamente riconosciuta e installata ma nn si riesce ad usare..boh). Per il resto io l'ho attaccato a un sintoampli yamaha con hdmi, ci ho attaccato un hd da 2 tera con alimentazione sua e legge tutto. Velocissimo! ho dovuto solo settare l'uscita audio e qualche altra cosuccia e fare gli aggiornamenti delle app (mi sa che ha il root xchè si aggiorna anche subito SuperSu) Android 5.1.1, 4 giga e qualcosa di spazio a disposizione. Spettacolo il telecomandino che lo accende/spegne e naviga tra l vari menu.L'unica pecca resta la tastiera per ora...vi aggiornerò appena provo qualche fullhd e streaming.
TASTIERA BLUETOOTH: disinstallando gli aggiornamenti del playservice e riportandolo alla versione di default la tastiera va, però nn si usa gmail, youtube....
KODI: arriva con kodi 14.1 e non c'è verso di aggiornarlo tramite playstore: bisogna disinstallarlo e reinstallarlo ex novo. Con il kodi 14 non mi vedeva gli hd usb da 2 e 1 tb che invece leggeva benissimo dal file manager...CONSIGLIO: non fate come me che configurate tutto e poi lo rifate, AGGIORNATE SUBITO!
preso su gearbest e per spedizione scelto ItalyExpress
Avete provato ad installare questa?
https://play.google.com/store/apps/d...board.look_ten
Saltare quando chiede del bluetooth! La tua tastiera utilizza il dongle USB Unified di Logitech? Dovrebbe, secondo me. Poi vai nelle impostazioni google e trovi la tua tastiera e puoi impostare il layout in Italiano e funziona tutto!
Ciao
Allora devi seguire istruzioni x Bluetooth! Se la tua Logitech é Bluetooth! Io la app che ho indicato la uso x Logitech K400 che ha il ricevitore unificato.
Ciao
Alessandro
Salve gente,
questi box reggono lo stream HD di un video presente nella LAN?
Sarei anche io interessato alle prestazioni dei video in streaming. Ho dei video a 720P e 1080P su un altro computer della rete locale, qualcuno di voi mi sa dire se vanno fluidi o no? Qualche pagina fa si parlava di scatti ripetuti, la cosa mi preoccupa... Grazie
Rispondo a entrambi, io ho un hd in rete (collegato al router), e non c'è il minimo problema di lag, inteso come problemi di buffer o simili, la visione non mi si blocca mai, provato sia in lan che in wifi, il problema non è qui, il mio problema era che solo con i 1080p c'è un leggerissimo "sfarfallio" ( in inglese shuttering, dato che ho fatto diverse ricerche nei forum perché è un problema noto), che si risolve "smanettandoci" un po' con Kodi, app, e script..... E volendo addirittura montando firmware modificati ad hoc.Quote:
Salve gente,
questi box reggono lo stream HD di un video presente nella LAN?
Con tutti gli altri tipi di file dai 720p in giù non c'è il minimo problema, con gli h265 e i 4K non so, perché ancora non li ho provati.
Ragazzi dato che il mio è arrivato con Android 4.4.2, sapete un modo per aggiornare a Lollipop? Ho trovato varie guide ma essendo in inglese non ho capito bene
Meglio parlare di "stuttering"!
Si ho sbagliato, ma in realtà però io parlo di flickering! :)
Allora per chi chiedeva link, se si possono postare li posto qui, non è warez o simili, se no manderò msg in privato, adesso cerco il regolamento.
Ok, allora io firmware mod li ho trovati qui h**p://freaktab.com/forum/tv-player-support/amlogic-based-tv-players
Il più consigliato è RemiX115k4, basta fare una ricerca, è su base android 4, che a detta di molti su questo forum è molto più stabile e funzionante del Lollipop. Poi ti consiglio di leggere un post chiamato Fix for Kodi 15.2, e cmq in generale lì trovi tante soluzioni.
vai qui se vuoi installare Lollipo, guarda il video, è veramente semplice cambiare il firmware....Quote:
Ragazzi dato che il mio è arrivato con Android 4.4.2, sapete un modo per aggiornare a Lollipop? Ho trovato varie guide ma essendo in inglese non ho capito bene
h**p://chinagadgetsreviews.blogspot.ro/2015/07/download-latest-android-lollipop-51_31.html
Su kodi i video fullhd vanno male, si impiantano. Con il player 4k invece no. Almeno a me
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Allegato 153289
Aggiornamento disponibile.. che ne dite? si rischia? nelle info si parla di recovery mode... e poi come se ne esce?
ha risolto tutti i dubbi mio figlio che ha aggiornato in mia assenza: funzionatutto ed ha aggiunto un cleaner app.
purtroppo Kodi ha perso tutte le impostazioni e add on in quanto il pargolo non ha seguito le istruzioni riportate nel messaggio postato sopra (attendere 5 minuti dopo OTA)
Aggiorno sulla mia situazione, e devo dire che finalmente ho risolto tutti i problemi, Kodi va alla perfezione sia con i 1080p che con gli altri formati, tra l'altro ho scaricato dei sample h265 e 4k, e vanno tutti alla perfezione senza la minima esitazione. (Devo dire però che io ho una tv FullHd e non 4k, quindi non so quanto sia attendibile il fatto che i 4k mi vadano bene, immagino venga fatto in automatico un downscaling alla risoluzione del mio tv)
Ho installato una nuova versione del firmware uscito il 20/10 e ho creato il fix di cui ho già parlato.
Questo è il log del firmware
MXIII-G TV BOX ,1000Mbps ethernet LAN Firmware Upgrade
current version:MXIII-G_104L1
Based version:MXIII-G_103L1
Update:
1.Update "Google Play Service" ,Correction the Keyboard to Insert device ,"Google Play Service" to crash .
2.KODI Update to version 15.2 ,Repair 4K video playback black screen appears and other issues.
3.Remove the Smart Remote.
4.Add the "DANGBEI".
5.Setting the default "Serial Number".
6.Mbox Launcher2 Update:
Replace the icon , Remove music section ,Add the "DANGBEI" section .
7.Repair :After updating the “KODI”, KODI plugins will be cleared of the problem .
e qui trovate dove scaricarlo
h**ps://drive.google.com/folderview?id=0B8RI-97gKHcTajdOcGlLdkpvbUk&usp=sharing
C'è sia la versione per aggiornamento tramite schedina sd, che tramite usb con il pc
Spero sia utile a tutti
quindi mettendo il file rar sulla sd (scompattato??) come si procede?
DANGBEI è un cleaner cache e ram da quello che capisco..
per KODI ho dovuto riconfigurare gli add on nin quanto era stato piallato tutto.. non so se per l'impazienza di mio figlio di riavviare oppure era proprio impossibile conservare le impostazioni di KODI 14 installato all'origine.
io questi giorni ogni volta che ho provato un firmware diverso, ho dovuto riconfigurare ogni cosa, il box veniva formattato quindi, nel tuo caso che era un aggiornamento ota non saprei....
Se hai scaricato la versione per SD, dovresti ritrovarti 3 file, li metti sulla scheda sd, che metti nel box, e riavvii in modalità boot e alla fine di qualche minuto ti ritrovi il box aggiornato