a me interessa solo per vedere netflix e lo streaming con kodi per canali rai e mediaset.. nulla di più!
a me interessa solo per vedere netflix e lo streaming con kodi per canali rai e mediaset.. nulla di più!
Con l'ultimo firmware(oltre al browser stock) funziona discretamente bene anche Puffin browser che ha tra l'altro il supporto nativo a flash player (se installato). Dovrei riprovare con Chrome ma per ora non ne ho la necessità.
Per lo streaming in SD (che tanto con netflix più di quello non puoi avere con il nostro box) non dovresti avere problemi, a patto di avere installato l'ultimo firmware R105. Personalmente ho il router a circa cinque metri di distanza e due muri di spessore normale in mezzo e il livello di ricezione è ancora molto buono, ma il tutto si trova allo stesso piano. Chiaramente tra un piano e l'altro lo spessore da attraversare è maggiore ma ce la dovresti comunque fare, se oltre al soffitto non devi attraversare altri muri, cioè se la stanza dove si trova il router è sopra alla stanza dove andrai a posizionare il box. Viceversa credo tu avrai bisogno di installare un wifi extender, cioè un ripetitore di segnale wifi.
manuela911 (03-03-16)
Ho trovato questo link dove tra gli altri sono elencati dei comandi via tastiera da inviare per sapere la risoluzione video che sta utilizzando Netflix mentre è in riproduzione: Netflix, come attivare i menu segreti
vn800art (03-03-16)
allora praticamente al piano di sotto c'è la sala.. un'unica stanza dove c'è la tv e dove dovrei mettere il tv box.. in linea d'aria sopra c'è la mia camera con il router.. (la casa è un 90 mq circa).. in ogni caso vengono molto questi wifi extender..? io praticamente come forse ho già detto ho preso qst tv box per i miei genitori.. da noi il segnale è molto debole e vorrebbero vedere almeno i canali principali.. mediaset e rai.. e mi hanno consigliato questo modello non essendo io un esperta in materia! con la tecnologia in generale me la cavo abbastanza ma di tv box non so nulla! appena arriva cmq vedrò di settarlo e vedere un po'! speriamo bene!
Se è direttamente sopra allora credo che tu ce la possa fare. Tra l'altro per migliorare ulteriormente la situazione, se il router ha le antenne esterne, puoi posizionare una di quelle in orizzontale in modo che il segnale wifi trasmesso si propaghi verso il basso e provi prima così. Se i risultati sono comunque scarsi allora ti servirà necessariamente un wifi extender, che trovi a prezzi grossomodo dai 20 ai 35 euro, tipo questo per intenderci: Netgear WN3000RP-200PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps, Access Point integrato, 1 Porta Fast Ethernet, Bianco: Amazon.it: Informatica
Ultima modifica di bilukez; 03-03-16 alle 12:05
manuela911 (03-03-16)
ne ha una sola di antenna.. è un router sitecom.. ce l ho da diversi anni! cmq grazie per ora! siete tutti gentilissimi! appena arriva vi farò sapere..! da quello che ho capito quindi meglio aggiornare alla 105 e quindi per kodi è meglio la versione 16? è corretto?
p.s per ora ho una connessione infostrada adsl che viaggia a quasi 7 mega.. ma a breve mi attiveranno quella da 20.. non so se anche questo potrà aiutare!
Se dovessi dare un consiglio, punterei più su delle powerline che su un wifi extender... così si evitano possibili problemi wifi del mini mx e soprattutto sarà possibile utilizzare il bluetooth, perché, almeno a me, risultano totalmente inutilizzabili simultaneamente wi-fi e bt a causa delle interferenze che si vengono a creare nel beelink sui 2,4ghz.
Se si ha bisogno di ampliare anche il segnale wi-fi, per altri motivi, esistono delle powerline con access point wi-fi (es. il kit netgear XWNB5201).
vn800art (03-03-16)
D'accordo anche io, magari una power line con uscita (anche due) Ethernet e a questo punto pure con uscita wireless commutabile! Vedo di rintracciare il mio acquisto, lo uso addirittura in garage ( unico salvavita e comunque allo stesso contatore !!), tre piani sotto!
Eccolo: Tp Link TL-WPA4220 AV500 WIFI Powerline Extender
Ultima modifica di vn800art; 03-03-16 alle 16:18 - Motivo: Sede tipo powerline
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
In alternativa puoi acquistare delle powerline se l'impianto elettrico è comune.Io le uso da diversi anni per collegare il router hai vari apparati collegati in un'altro locale.Dopo il cablaggio via cavo ethernet sono forse la scelta migliore in caso di problemi con il Wi-Fi.
e questi invece quanto mi costano?