Quali file devo prendere per installare openelec sul nostro mini mx?
Quali file devo prendere per installare openelec sul nostro mini mx?
Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S
Spmc continuerà ad essere sviluppato x Android principalmente x Nvidia Shield Android Tv e qualche aggiornamento ci sarà anche x Soc Amlogic ( come il nostro S905 ) e per Fire Tv ( i box di Amazon).
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
Nuovi test effettuati ieri sera con Kodi live tv, non so se sia stato il fatto di aver inserito il valore 0 in memcachebuffers nell'advanced settings o che kodi live tv si sia aggiornato alla release 1.0.40 con liste aggiornate, ma sta di fatto che perlomeno a risoluzione sd non ho avuto più problemi provando su diversi canali. In HD invece parte e resta fluido per 1-2 minuti per poi andare in buffering, poi riprende da solo ma le volte successive regge al max 30-40 secondi. Ho poi effettuato alcuni test su youtube a 1080p senza avere nessun tipo di rallentamento, anzi andando ad esaminare la barra grigia del buffer ne aveva per reggere tranquillamente anche un flusso superiore.
Il mio collega riferisce che a casa sua ieri sera ha riscontrato grossomodo lo stesso identico comportamento di Kodi (versione 16 finale) sul suo mxq pro (s905), aggiornato kodi live tv a 1.0.40 e riproduzione fluida in sd e buffering in hd ogni 2 minuti circa, dai suoi test di velocità risulta avere sempre i 10Mbit pieni. A differenza mia il suo router è nella stessa stanza dove è posizionato il box per cui a questo punto mi sentirei di escludere il fattore ricezione wifi scarsa. Pare sia proprio un problema di ottimizzazione di Kodi. Questa sera procederò ad installare SPMC come suggerito da vn800art e vedremo come si evolve la situazione, vi farò sapere.....
@anthonytex non c'ho capito molto!allora,il discorso audio è un argomento che a me interessa molto,abituato ad averlo sempre in dts hd o dolby digital mi piacerebbe avere un risultato accettabile anche col mini mx,ora,in streaming ho visto che il massimo che si può ottenere è in stereo vero?se non ricordo male forse un colpo ho beccato un film con audio dts ma per il resto mi pare siano tutti AAC e quindi li "converte" a due canali...ma e se anzichè guardare un film in streaming faccio download e me lo vedo dopo col lettore multimediale?tieni presente che il mini mix è collegato con SPDIF al sinto yamaha rx v673...o devo forse settare il sinto in modo che quest'ingresso dia quel tipo di audio?
![]()
Ciao dunque in streaming generalmente si, si trovano solo tracce audio stereo (poi onestamente non guardo mai film o altre cose in streaming). Per sfruttare il mini mx ed avere l'audio multicanale innanzitutto ti consiglio di usare openELEC, perché android ha ancora problemi di "micro interruzioni" abbastanza fastidiose durante la riproduzione di tracce in passthrough siano esse in Dolby Digital o Dts. Se ti servi dell'uscita SPDIF sai che essa NON può trasportare flussi quali DTS-HD MA o Dolby-TrueHD. In casi come questi viene trasmesso solo il "core" della traccia quindi per un DTS-HD otterresti un normale DTS. Devi quindi andare nelle impostazioni audio di openELEC e selezionare queste(vedi foto sotto) impostazioni audio, ovvero quelle compatibili con l'uscita SPDIF. Abiliti poi il passthrough e colleghi il cavo ottico al sintoamplificatore. Selezioni l'entrata corrispondente del sinto e dovresti ottenere un audio dts / dolby a seconda della traccia.
EDIT: ecco la foto
EDIT2: scusa ho guardato ora che sinto hai -_- perché usi l'entrata SPDIF quando puoi collegare direttamente l'hdmi?
Ultima modifica di anthonytex; 26-03-16 alle 11:01 - Motivo: correzzione errori aggiunta foto
principe69 (26-03-16),vn800art (26-03-16)