Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik91
Salve a tutti, qualcuno ha risolto il problema del multitasking non funzionante?
Grazie
Basta flashare la rom modificata del minix neo u1 per non avere più problemi col multitasking. Saranno 5-6 mesi che la ho e va tutto alla perfezione.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Avevo provato il semi-porting di una ROM modificata di un altro box e ho avuto seri problemi... Questa non dà il minimo problema??? Dove la trovo questa ROM?
Grazie
-
Quote:
crik91
Avevo provato il semi-porting di una ROM modificata di un altro box e ho avuto seri problemi... Questa non dà il minimo problema??? Dove la trovo questa ROM?
Grazie
Lo trovi qua: http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=50676506
Dovrai usare un po' Google translate per leggere il forum russo, ma a parte quello non avrai nessun problema con quel firmware, anzi andrà tutto a meraviglia rispetto al firmware originale.
-
Io con la ROM originale nn riesco solo ad utilizzare il controller Xbox 360 con cavo. Con questa dal forum russo funziona?
-
Quote:
rorhro
Io con la ROM originale nn riesco solo ad utilizzare il controller Xbox 360 con cavo. Con questa dal forum russo funziona?
Ma perché, con altri sistemi Android viene riconosciuto? Se non possiede i driver per il controller, non funzionerà mai. Io utilizzo il pad della 3 via Bluetooth grazie ad un'app: controlla sullo store se c'è qualcosa per il pad della 360
-
Sulla scheda del prodotto, ma anche sul forum ufficiale, é scritto che funziona.... Ma rimane solo in standby con le luci lampeggianti.
Qualcuno può provare? Se nn sbaglio però bisogna usare un cavetto OTG
-
Comunque il controller della 360 lo usavo col nexus 7 sempre con cavo OTG
-
Quote:
rorhro
Ti confermo che funziona... Ho appena provato.
-
Ho dato un'occhiata al forum ma neanche Google mi riesce a tradurre bene... inoltre un programmino viene eliminato come virus (USB BURNING..)
Tu come hai fatto?
Grazie
-
Quote:
bnj86
Lo trovi qua:
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=50676506
Dovrai usare un po' Google translate per leggere il forum russo, ma a parte quello non avrai nessun problema con quel firmware, anzi andrà tutto a meraviglia rispetto al firmware originale.
Grazie, scaricato... Però non riesco a metterlo in recovery per flasharlo da PC... Una volta ho flashato la ROM originale perché avevo fatto macello con un porting di una ROM ma ci misi ore a capire come metterlo in recovery per il flash. Sai dirmi come fare? Grazie
-
Per metterlo in recovery conviene tenere completamente staccata l'alimentazione, tanto verrà alimentato dal PC appena inserita la USB male-male.
Installare USB burning tool (non é un virus, per cui se ci sono problemi con l'antivirus conviene lavorare sulle esclusioni o disabilitarlo momentaneamente) e avviarlo. Inserire un estremo del cavo nel PC e premere e tenere premuto il pulsante reset e nel mentre inserire l'usb nel box ... Si dovrebbe avviare in recovery e l'usb burning tool dovrebbe riconoscerlo. Al primo colpo neanche a me ricordo aveva funzionato, ma dopo qualche tentativo ero riuscito a farlo riconoscere.
-
@bnj86 dal sito russo non ho ben capito come installare la recovery da loro suggerita. Dovrei metterla sulla root della sd esterna e poi dovrei premere e rilasciare il pulsante reset? e se non ho la sd esterna?
Poi cosa intente per: Eseguire un backup del firmware di scarico?
Grazie
-
Quote:
bnj86
Per metterlo in recovery conviene tenere completamente staccata l'alimentazione, tanto verrà alimentato dal PC appena inserita la USB male-male.
Installare USB burning tool (non é un virus, per cui se ci sono problemi con l'antivirus conviene lavorare sulle esclusioni o disabilitarlo momentaneamente) e avviarlo. Inserire un estremo del cavo nel PC e premere e tenere premuto il pulsante reset e nel mentre inserire l'usb nel box ... Si dovrebbe avviare in recovery e l'usb burning tool dovrebbe riconoscerlo. Al primo colpo neanche a me ricordo aveva funzionato, ma dopo qualche tentativo ero riuscito a farlo riconoscere.
Eh infatti, la procedura allora me la ricordavo... Solo che il computer non me lo riconosce... Sente un dispositivo i quali driver sono installati ma credo non lo senta in recovery. Quanto devo tenerlo premuto il reset dopo che ho collegato il cavo USB?
Grazie
Quote:
leonxy
@
bnj86 dal sito russo non ho ben capito come installare la recovery da loro suggerita. Dovrei metterla sulla root della sd esterna e poi dovrei premere e rilasciare il pulsante reset? e se non ho la sd esterna?
Grazie
Ti conviene tradurlo in inglese, non in italiano. Google Translate aiuta ma non fa miracoli. Penso intenda che devi fare un backup dei dati o un dump di tutta la memoria...
-
Quote:
leonxy
@
bnj86 dal sito russo non ho ben capito come installare la recovery da loro suggerita. Dovrei metterla sulla root della sd esterna e poi dovrei premere e rilasciare il pulsante reset? e se non ho la sd esterna?
Grazie
la twrp serve solo se vuoi farti un nandroid backup, altrimenti puoi evitare quel passaggio. Comunque si la devi mettere nella root della sd rinominarla recovery.img (se non si chiama già così). Ti servirà solo successivamente se vorrai flashare lo zip per ottenere i permessi di root e quello per l'xposed framework.
Quote:
crik91
Eh infatti, la procedura allora me la ricordavo... Solo che il computer non me lo riconosce... Sente un dispositivo i quali driver sono installati ma credo non lo senta in recovery. Quanto devo tenerlo premuto il reset dopo che ho collegato il cavo USB?
Grazie
Il pulsante reset deve essere già premuto prima di inserire la usb e mi pare vada tenuto premuto circa 5-6 secondi con l'usb burning tool avviato sul pc.
-
Quote:
bnj86
Il pulsante reset deve essere già premuto prima di inserire la usb e mi pare vada tenuto premuto circa 5-6 secondi con l'usb burning tool avviato sul pc.
Eh, così facevo infatti, però proprio non entra in recovery...
-
Ciao a tutti, posseggo anch'io il tv box in questione ma non riesco ad accoppiare lo stream di youtube e altro dal mio smartphone.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Vi informo che sul sito russo è uscita la versione FW010 del Firmware port Minix Neo U1.
-
Quote:
leonxy
Minix Neo U1.
ma lo si può installare su MiniMXIII ?
-
Io al momento ho la W009 e va molto bene.
-
boh se te la senti facci da cavia :)
giusto per capire in cosa si migliora rispetto al solito firmware di agosto 2016...
thanks!
-
Quote:
leonxy
Io al momento ho la W009 e va molto bene.
Si, infatti con quella anche io mai un problema. Quel software è tre spanne sopra a quello originale. Non penso che, per il momento, passerò al nuovo.
-
eventualmente se volessi provarlo dove lo scarico il W009 ?
-
Quote:
giocas81
eventualmente se volessi provarlo dove lo scarico il W009 ?
Guarda il mio post #283 di questa discussione
-
Quote:
leonxy
Vi informo che sul sito russo è uscita la versione FW010 del Firmware port Minix Neo U1.
puoi postare il link pls
e' questa versione NEO U1 FW010 - 20161012
-
io ho avuto un problema ho provato ad installare la twrp ma ora non mi va più in recovery mi rimane bloccato sul logo senza andare avanti se stacco la spina si avvia normalemnte ma non riesco ad accedere più alla recovery qualche buon anima che mi aiuta?? visto che lì'ho fatto da twrp manager non è che qualcuno fa beckup di quello stock da twrp manager e me lo manda :)?
-
Quote:
Loffa
io ho avuto un problema ho provato ad installare la twrp ma ora non mi va più in recovery mi rimane bloccato sul logo senza andare avanti se stacco la spina si avvia normalemnte ma non riesco ad accedere più alla recovery qualche buon anima che mi aiuta?? visto che lì'ho fatto da twrp manager non è che qualcuno fa beckup di quello stock da twrp manager e me lo manda :)?
Nel primo post c'è il link da cui scaricare il firmware originale. All'interno dello zip della versione sd dovresti trovare la recovery stock.
-
Grazie per la risposta ma come la installo...? :D
-
Quote:
Loffa
Grazie per la risposta ma come la installo...? :D
Devi installarlo tramite usb burning tool e avrai bisogno di un cavo usb maschio maschio.
Una volta installato l'usb burning tool dovrai avviarlo, poi dovrai inserire un capo del cavo usb nel pc, mentre l'altro lo andrai ad inserire nella porta laterale del box (da spento e senza cavo di alimentazione collegato) mentre tieni premuto il pulsantino reset che si trova nella parte inferiore del box.
L'usb burning tool, a questo punto, dovrebbe riconoscere il dispositivo e dovrebbe permetterti il flash del file img che avrai scaricato dal sito russo.
Per avere un'idea di come funziona quel software puoi leggere qui: How to use the Amlogic USB Burning Tool to manually update firmware - AndroidPCReview)
PS. andrai a perdere tutto ciò che hai nel box, per cui se ti serve qualcosa fatti un backup.
-
Quote:
bnj86
Devi installarlo tramite usb burning tool e avrai bisogno di un cavo usb maschio maschio.
Una volta installato l'usb burning tool dovrai avviarlo, poi dovrai inserire un capo del cavo usb nel pc, mentre l'altro lo andrai ad inserire nella porta laterale del box (da spento e senza cavo di alimentazione collegato) mentre tieni premuto il pulsantino reset che si trova nella parte inferiore del box.
L'usb burning tool, a questo punto, dovrebbe riconoscere il dispositivo e dovrebbe permetterti il flash del file img che avrai scaricato dal sito russo.
Per avere un'idea di come funziona quel software puoi leggere qui:
How to use the Amlogic USB Burning Tool to manually update firmware - AndroidPCReview)
PS. andrai a perdere tutto ciò che hai nel box, per cui se ti serve qualcosa fatti un backup.
ah ok grazie davvero molto proverò e poi ti dirò ti ringrazio tantissimo
-
Quote:
bnj86
Per avere un'idea di come funziona quel software puoi leggere qui:
How to use the Amlogic USB Burning Tool to manually update firmware - AndroidPCReview)
ciao io tentando di flashare un FW da twrp ho formattato la system , poi però non trovavo da nessuna parte la cartella download dove c'era lo zip e ho stupidamente riavviato.
devo fare anche io questa procedura? non c'è modo di rientrare in recovery?
-
-
Quote:
giocas81
era proprio questa che cercavo di flashare prima di fare la cappella...
-
ma non ho capito: è un firmware errato che può comportare problemi se lo si installa? Grazie del chiarimento
-
Quote:
giocas81
ma non ho capito: è un firmware errato che può comportare problemi se lo si installa? Grazie del chiarimento
no, sono io che ho fatto un errore ancora prima di installarlo. A giudicare dai commenti su freaktab pare un ottimo firmware
-
mi ripetete la procedura per l'installazione di Firmware non originali tipo questo?
Cosa occorre fare? Con il cellulari ho una certa dimestichezza, con questi player non c'ho ancora mai provato.
Grazie!
-
Giocas ma nel link che hai postato c'è già la guida al primo post:
Scarichi questi file dal link proposto
recovery.img
MiniX_NEO_U1_FW010_To_MiniMX3_FINAL.zip
MiniMX3_WiFi_Driver_Patch_FINAL.zip
E poi
Put files on USB stick
Boot in recovery
Go to advanced wipe, select and wipe Dalvik / ART CACHE, CACHE, SYSTEM, DATA.
Go back and flash two zip files (firmware first, then patch!)
Reboot system.
Se hai dimestichezza con i telefoni vai tranquillo che fidati che non cambia nulla.
Se non hai già la recovery, Il recovery.img installalo tramite twrp manager che trovi nel play store, è un attimo!
Io alla fine ho risolto, ho scoperto come bootare in recovery, ho messo i file su una chiavetta USB et voilà!
Peccato avessi già ordinato 10 euro di cavo maschio-maschio
-
-
Entrare in recovery
Buongiorno, qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi dettagliatamente come entrare in recovery da box spento?
Intendo non da box acceso con twrp manager. Grazie.
-
Quote:
lobo80
Buongiorno, qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi dettagliatamente come entrare in recovery da box spento?
Intendo non da box acceso con twrp manager. Grazie.
stacchi il cavo dell'alimentatore, sotto al box c'è un bucherello, ci infili qualcosa che entri tipo una estremità di una clips di metallo, tieni premuto con questa il tastino presente in quel bucherello, e nel mentre riattacchi la corrente.
Continua a tenere premuto fino a quando non entra in recovery
-