Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daredevil68
Sisi anche io ho questo.!
Giusto per curiosità ma come si fa per accoppiare al telecomando della tv?
Grazie
-
Quote:
daredevil68
Salve a tutti. Proprio oggi ho ricevuto il piccolo box Beelink gt1 2/32
Inutile dire che è l'ultima versione, con telecomando aggiornato.
Non ho riscontrato problemi in generale. Wi-fi e aggiornamenti installati rapidamente.
Dato che non hai problemi col wifi, una domanda: hai un router dual band (N) da 2,4 e 5ghz, o single band, vecchio tipo (solo 2,4ghz, B e G)?
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rockson
Dato che non hai problemi col wifi, una domanda: hai un router dual band (N) da 2,4 e 5ghz, o single band, vecchio tipo (solo 2,4ghz, B e G)?
Dual Band, solo che il router che ho in casa è mono band quindi sfrutto una sola banda.
Ripeto unico problema che riscontro è un crash continuo della tastiera a schermo. In pratica non riesco a loggarmi da nessuna parte visto che non posso inserire le lettere.
Infatti ho ordinato la tastiera.
Ora mentre attendo la tastiera volevo provare con un reset di fabbrica premendo il pulsante che si trova nel foro sul fondo del box e vedere se risolvo. Va bene che serve una tastiera esterna, ma dovrebbe funzionare anche quella standard Android da telecomando. Ipotesi la tastiera smette di funzionare che faccio? E poi pagato per nuovo quindi deve funzionare in tutto e per tutto. Ecco perchè, a parte la tastiera esterna, chiedevo se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.
Il firmware al momento non riesco a vederlo perchè scollegato in attesa di tastiera, ma se non ricordo male l'ultimo scaricato era datato 14 Fbbraio 2017, quindi recentissimo.
-
Quote:
enea54
Grazie
Bella domanda......ho provato in vari modi, ma non hanno funzionato. Ho scaricato il manuale in Inglese dal sito e devo ancora studiarlo, spero ci sa qualche spiegazione in merito.
-
@DareDevil
Ti consiglio di postare sempre i dati (volendo puoi metetrli nella firma)
Dimensione flash (16 o 32GB)
Serial A912xxxx (chipset wifi6255).
Firmware: postare la versione vxxx (es. v110)
@Rockson
Ill problema Wifi "potrebbe" essere legato alla compatibilità del chipset Wifi del router con quello del box.
Ecco perchè è importante indicare serial/dimensione flash/versione firmware per esteso.
-
Quote:
enea54
Grazie
Visto che hai lo stesso telecomando, ti chiedo una cortesia, mi fai una prova premendo il tasto in basso a dx e mi confermi se ti apre la tastiera a schermo o anche a te crasha......Grazie
-
Quote:
daredevil68
Visto che hai lo stesso telecomando, ti chiedo una cortesia, mi fai una prova premendo il tasto in basso a dx e mi confermi se ti apre la tastiera a schermo o anche a te crasha......Grazie
Prova effettuata. Se premo il tasto in basso a dx non succede nulla ma se premo qualunque tasto numerico mi si apre la tastiera (swiftkey)
Ciao
-
Quote:
enea54
Grazie
Quote:
bovirus
@
DareDevil
Ti consiglio di postare semrpe i dati) volendo puoi metetrli nella firma
Dimensioen flash (16 o 32GB)
Serial A912 (chipset wifi6255).
Firmware: posta la versioen vxxx (es. v110)
Rockson il problema Wifi "potrebeb" essere elgato alal compatibilità del chipset Wifi del router con quello del box.
Ecco perchè è importante indicare serial/dimensione flash/versione firmware per esteso.
Beelink gt1
Ram :2gb
Rom :32gb
S/N :A912FSDG21340
FW come lo collego te lo scrivo, ma ripeto era del 14/02/2017
Ciao.:)
-
@daredevil68
Se vuoi, puoi fare come indicato nei primi post, ossia una volta stabilita la vetrsione del firmware aggiungere tutti i dati del box nella firma.
-
Quote:
bovirus
@
daredevil68
Se vuoi, puoi fare come indicato nei primi post, ossia una volta stabilita la vetrsione del firmware aggiungere tutti i dati del box nella firma.
Certo come ho tutti i dati inserisco.
-
Quote:
enea54
Prova effettuata. Se premo il tasto in basso a dx non succede nulla ma se premo qualunque tasto numerico mi si apre la tastiera (swiftkey)
Ciao
Ok ti ringrazio. Hai installato la swiftkey è per questo che non ti apre quella standard android. Dovresti andare nelle impostazioni e modificare il tipo di tastiera, ma è troppo lunga la cosa. Attendo tastiera. Grazie mille comunque. :lol:
-
Nel primo post è indicato che chi ha il seriale che comincia con a912 ha la board vecchia 6255. Io invece ho il seriale che comincia con a912 ma cpu-Z mi indica avere la board più recente ossia la 9377. Dunque penso che la board non dipenda dal numero di serie del box. Ho la versione da 32 giga
-
@neno1988
Il supporto beelink ha confermato che il firmware per board con seriale A912 (chipset WiFi 6255) va bene sia per unità da 16Gb che per unità da 32GB.
Siccome i firmware si differenziano per il chipset Wifi sembrrerebbe ovvio che le unità con seriale A912xxx da 16 o 32GB condividano lo stesso tipo di chipset Wifi.
-
Quote:
bovirus
@
neno1988
Il supporto beelink ha confermato che il firmware per board con seriale A912 (chipset WiFi 6255) va bene sia per unità da 16Gb che per unità da 32GB.
Siccome i firmware si differenziano per il chipset Wifi sembrrerebbe ovvio che le unità con seriale A912xxx da 16 o 32GB condividano lo stesso tipo di chipset Wifi.
Quello che intendo dire io è che non è detto che al seriale che inizia per a912 corrisponda la board 6255, vedi il mio caso che pur avendo seriale che comincia con a912 ho la board 9377
-
Quote:
neno1988
Quello che intendo dire io è che non è detto che al seriale che inizia per a912 corrisponda la board 6255, vedi il mio caso che pur avendo seriale che comincia con a912 ho la board 9377
Stessa cosa per il mio.
-
@neno1988 @mhazon
Se il supporto Beelink dice che il firmware per la 32GB S/N A912xxx è lo stesso del S/N A912xx per unità da 16GB che ha chipset WiFi 6255 ed il firmware è specifco per unità con 6255, se fosse come intendete voi dovresti caricare il firmware per S/N S912xx/G912xxx..
Per sicurezza rifarò la tessa domanda al supporto Beelink. Provate fare la stessa richiesta anche voi.
-
Per chi ha problemi dal proprio router ad agganciare la connessione wifi a 2,4ghz (G) del vostro box, cambiate il canale wireless direttamente dal vostro router, il problema in questo caso è risolto, c'è la conferma di questo. Provate ad impostare vari canali fino a trovare quello che vi permette di connettervi con successo.
Questo vale anche per chi ha un router dual band (N), motivo per cui ad alcuni agganciava solo la 5ghz.
-
Scusate per la domanda magari stupida. Ho preso una Micro Sd come espansione di memoria. Dal manuale si vede che l'inserimento avviene con la scritta verso l'alto e la parte con il dentino sagomato a destra. Il problema è che nel modo descritto non entra. Se provo al contrario una molla me la risaputa fuori. Non capisco come devo inserirla. Eppure dovrebbe essere semplice.....a voi si è inserita facilmente e in che verso? Grazie.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
@daredevil68
Nel senso contrario spingi fino a che senti la molla che fa click.
-
Quote:
bovirus
@
daredevil68
Nel senso contrario spingi fino a che senti la molla che fa click.
OK inserimento riuscito. Ma non sono normali. Sul manuale l'immagine è esattamente al contrario.
-
Allora. Come richiesto faccio un riepilogo del mio box.
Poi lo metterò in firma come chiesto.
Produttore Netxeon
Modello Beelink GT1
Marca Amlogic
Piattaforma gxm
Prodotto q201_9377
Ram 2gb
Rom 32gb
Processore cortex a53 8x 64bit
Gpu mali T820
Android 6.0.1
Patch sicurezza 1 Agosto 2016
Kernel 3.14.29
Build GT1_110M0
Penso di aver messo tutto.
-
Un paio di domande, dato che vorrei acquistare questo box.
Ha il root di fabbrica?
Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che ha ancoora il problema delle immagini scure, di che si tratta esattamente? Si è capito da che dipende?
-
Quote:
Jupiter77
Un paio di domande, dato che vorrei acquistare questo box.
Ha il root di fabbrica?
Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che ha ancoora il problema delle immagini scure, di che si tratta esattamente? Si è capito da che dipende?
Il discorso delle immagini scure non saprei. A me si vede perfettamente. Per il root posso solo dirti che Aida 64 mi dice "Rooted" quindi penso sia come dici tu. Root di fabbrica. Ciao.
-
Quote:
daredevil68
Il discorso delle immagini scure non saprei. A me si vede perfettamente. Per il root posso solo dirti che Aida 64 mi dice "Rooted" quindi penso sia come dici tu. Root di fabbrica. Ciao.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Sì, il box ha già il root di fabbrica. Per quanto riguarda le immagini scure personalmente le ho notate in tutte le versioni del firmware originale. Il problema l'ho risolto solamente installando la rom di superceleron. Ho un box con S.N. S912 2GB di ram e 16GB di rom
-
Ciao a tutti!
Chi mi può consigliare un telecomando IR in sostituzione a quello originale? Purtroppo l'ho spaccato.
P.S. ho già la tastiera Rii mini i8, ma a me serve il telecomando IR per poter spegnere ed accendere il box.
Grazie.
-
Quote:
adri88
Ciao a tutti!
Chi mi può consigliare un telecomando IR in sostituzione a quello originale? Purtroppo l'ho spaccato.
P.S. ho già la tastiera Rii mini i8, ma a me serve il telecomando IR per poter spegnere ed accendere il box.
Grazie.
Mi accodo alla richiesta, possibilmente senza dover occupare porte usb per la chiavetta
-
Quote:
merlinolillo
Quote:
daredevil68
Androidiani App
Sì, il box ha già il root di fabbrica. Per quanto riguarda le immagini scure personalmente le ho notate in tutte le versioni del firmware originale. Il problema l'ho risolto solamente installando la rom di superceleron. Ho un box con S.N. S912 2GB di ram e 16GB di rom
Ciao a quale marca di tv è collegato il tuo box...alcuni dicevano che il problema era solo con le Sony e philips
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Quote:
merlinolillo
Quote:
daredevil68
Androidiani App
Ciao a quale marca di tv è collegato il tuo box...alcuni dicevano che il problema era solo con le Sony e philips
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Il mio a LG e Panasonic. E non ho nessun problema di immagini scure.
-
Quote:
adri88
Ciao a tutti!
Grazie.
Io ho acquistato con il box anche il Mele f10 deluxe ed ha un sacco di funzioni purtroppo ha bisogno della sua chiavetta usb.
https://youtu.be/5G7EHjh2Gg0
Ciao
-
Quote:
adri88
Ciao a tutti!
Grazie.
non garantisco...ma se te la senti questo potrebbe fare al caso tuo....
https://www.amazon.it/dp/B01MR5B8S1/...comando+tv+box
in caso se hai amazon prime lo restituisci...
Dopodichè se ti funziona ti consiglio di prenderti pure un telecomando universale con funzione di learning ed insegnargli subito i tasti.....( Meliconi...All in one...vedi tu) .Io ho un Meliconi
Per spegnere puoi ovviare intallando dal market una app di shutdown da lanciare per mezzo della tastiera wireless.
Per accendere senza telecomando sei costretto a staccare e riattaccare lo spinotto della alimentazione
-
Quote:
impossibaldo
Dopodichè se ti funziona ti consiglio di prenderti pure un telecomando universale con funzione di learning ed insegnargli subito i tasti.....( Meliconi...All in one...vedi tu) .Io ho un Meliconi
Per spegnere puoi ovviare intallando dal market una app di shutdown da lanciare per mezzo della tastiera wireless.
Per accendere senza telecomando sei costretto a staccare e riattaccare lo spinotto della alimentazione
Mi puoi dire quale meliconi utilizzi? Funziona senza problemi con il box? "
-
Grazie! Aspetto ancora un po per vedere se ricevo anche altri suggerimenti, sennò procederò con l'acquisto.
-
Quote:
robotino
Mi puoi dire quale meliconi utilizzi? Funziona senza problemi con il box? "
il mio è un flash4...non si trova piu, ma basta che ne prendi uno con la funzione learning...premi il tasto learn, poi quello del telecomando del box che vuoi programmare e quello del telecomando universale insieme. (ovviamente ti serve il telecomando universale per farlo...nessun telecomando universale sarà pre-programmato per un tv box)
Il telecomando universale analizzerà il codice Ir del tasto accensione di quello del box.Appena riconosciuto lo memorizzerà nel tasto da te scelto per quella funzione. Dovrai fare via via così per tutti i tasti del telecomando universale, ma poi sei a posto.
Ps : il telecomando universale ha la funzione memoria , quindi non perde la tua programmazione anche senza batterie.
In caso chiedi pure in MP....stiamo rasentando l ' OT
-
Quote:
impossibaldo
il mio è un flash4...non si trova piu, ma basta che ne prendi uno con la funzione learning...premi il tasto learn, poi quello del telecomando del box che vuoi programmare e quello del telecomando universale insieme. (ovviamente ti serve il telecomando universale per farlo...nessun telecomando universale sarà pre-programmato per un tv box)
Il telecomando universale analizzerà il codice Ir del tasto accensione di quello del box.Appena riconosciuto lo memorizzerà nel tasto da te scelto per quella funzione. Dovrai fare via via così per tutti i tasti del telecomando universale, ma poi sei a posto.
Ps : il telecomando universale ha la funzione memoria , quindi non perde la tua programmazione anche senza batterie.
In caso chiedi pure in MP....stiamo rasentando l ' OT
Conosco quel tipo di telecomando. Purtroppo per me non e fattibile in quanto il telecomando originale non funziona più, essendo spaccato.
-
Quote:
adri88
Conosco quel tipo di telecomando. Purtroppo per me non e fattibile in quanto il telecomando originale non funziona più, essendo spaccato.
Per questo ti ho segnalato il link di Amazon....nel caso che quello suggerito ti funzionasse potresti subito replicarlo. Ad occhio e croce dovrebbe andarti bene
-
Quote:
impossibaldo
Per questo ti ho segnalato il link di Amazon....nel caso che quello suggerito ti funzionasse potresti subito replicarlo. Ad occhio e croce dovrebbe andarti bene
Ah, certo, in quel caso si potrebbe fare tranquillamente.
-
Per i possessori di questo tv box, su quale store lo avete comprato? Grazie
-
Quote:
marekdario
Per i possessori di questo tv box, su quale store lo avete comprato? Grazie
Thread dedicato - https://www.androidiani.com/forum/bo...-consigli.html
-
Quote:
bovirus
@
neno1988 @
mhazon
Se il supporto Beelink dice che il firmware per la 32GB S/N A912xxx è lo stesso del S/N A912xx per unità da 16GB che ha chipset WiFi 6255 ed il firmware è specifco per unità con 6255, se fosse come intendete voi dovresti caricare il firmware per S/N S912xx/G912xxx..
Per sicurezza rifarò la tessa domanda al supporto Beelink. Provate fare la stessa richiesta anche voi.
Io non sono ancora certo del chipset. Ho provato con due software e mi riporta il chipset 9337 mentre come S/n ho A912. Vorrei flashare la rom SCV9 pubblicata ieri, al limite non funzionerà il wifi. Dovrebbero pubblicare anche la versione per A912 in ogni caso.
Ecco la nuova rom di superceleron [ROM] Beelink GT1 / Alfawise S92 SCV9-ATV Version - FreakTab.com
-
Quote:
impossibaldo
Grazie mille per il consiglio! Alla fine l'ho preso e funziona perfettamente!!!