Controllato come suggerito e il GT1 risulta rootato. Ha il fw GT1_107MO e non è stato mai aggiornato.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma con il firmware 109 il dispositivo è rootato?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Perdonami Rokson,
si, uso la kodi preinstallata ed è la 16.1 proprio come la tua .
Inoltre il problema è avvenuto dopo l'update, prima non lo faceva
Ti suggerisco a prescindere di rimuovere l'app preinstallata, qualunque essa sia, e in questo caso scarica la 16 o la stessa 16.1 prendendola dal sito ufficiale. Quelle preinstallate spesso sono zeppe di componenti o plugin totalmente inutili. Se hai problemi anche con le due versioni dette prova le altre versioni (come la 15.2), sempre prelevandole dal sito ufficiale. Fa installazioni pulite, senza upgradare sopra ad una versione precedente.
Ho trovato una soluzione ma bisogna installare una versione meno recente, io ho installato la versione 4.8.3 disattivando gli aggiornamenti da google play. Funziona per ora ma vorrei funzionasse anche con l'ultima versione che permette di scaricare i contenuti.
Grazie di nuovo per il suggerimento Rockson,
quello che non capisco però è il perchè la mia Kodi 16.1 sia arrivata allegata al tv box con una installazione assolutamente "pulita"
infatti non avevo alcun plugin o addon già installato. Ho dovuto fare appunto tutto da solo ....
a meno che il tv box non fosse nuovo...ma mi pare strano davvero
Ragazzi vorrei far funzionare sky go sul box. Non trovo una versione funzionante di hdmi switch. Quando installo mi dice che non è compatibile con il mio device. Avete consigli?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento x netflix? Mi accodo anche io ai dubbi sul.funzionamento su gt1 con firmware 109
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare il box. Per ricapitolare i bug sarebbero:
- kodi scuro ma che si risolve aprendo mx player;
- wifi che non riceve benissimo (non sarebbe un problema perchè uso la ethernet)
Altro?
Grazie per le risposte
No non c'era più quel file ce ne sono altri ma non quel nome. Ci ho provato a rinominarli ma dava sempre errore, finchè non ho installato una versione vecchia. Ora vorrei provare la versione più recente con il quale funziona perchè secondo me fino a due giorni fa funzionava e forse è solo l'ultimo aggiornamento che non va.
Scusate mi date un consiglio per chiudere le applicazioni velocemente?
Sinceramente ho capito poco. Potresti spiegarti meglio?
quando mi è arrivato il Beelink aveva su Kodi 16.1 senza nulla altro
ho installato plugin e addon da solo
ora dopo l'aggiornamento fw si chiama qodi nel widget ma kodi da avviato, inoltre diciamo funziona peggio
Ragazzi ho un problema col nuovo kodi 17. Ho aggiornato da playstore e ora non mi va più il passthrough dell'audio DTS alla mia soundbar. Ho letto sul forum di kodi che non c'è speranza che funzioni. Qualcuno ha lo stesso problema? Siete riusciti a risolvere? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Scusate, ma perché non disinstallate la versione preinstallata (qualunque essa sia) e non fate un'installazione pulita della 16.1 presa dal sito? E' perfetta, non aggiornatela alla 17!
A me kodi aggiornato alla 17.0 ha risolto molti bug, compreso quello del crash in uscita.
L'unica cosa è che non riesco a settare la decodifica video nel solo Amlogic, perchè ho solo due opzioni da scegliere e non piu tre come prima.
Di fatto i matroska vanno da Dio....gli xvid leggermente scattosi....o meglio...ad un occhio attento si colgono un pelo poco fluidi
qualcuno ha lo stesso problema o ha risolto?
Salve qualcuno ha provato ad installare una castom rom? Vorrei provare la Superceleron di Alfawise S92 che ha sviluppato già 8 versioni.
@mhazon
Link della ROM custom Superceleron?
Cosa ha di diverso rispetto alla ROM stock?
Questo è il link, c'è il video e tutti i changelog delle varie versioni. Dovrebbe avere anche xposed e Twrp
[ROM] Beelink GT1 / Alfawise S92 Superceleron V8 Rom - FreakTab.com
@KingNothing
Che ne pensi di aggiungere queste note (con testo ed attributi) nel primo post
ROM Custom by Superceleron
ROM by Superceleron - Info e changelo (forum freaktab)
ROM Superceleron v8 - Download (forum freaktab)
- La ROM cancella completamente il contenuto della flash (dati e app). Fate un backup prima di flashare la nuova ROM
- Il primo boot dopo il flash dura circa 6 minuti. Non interrompere il processo del primo avvio.
Non riesco a risolvere un problema con Kodi e l'audio Dolby Digital. Se abilito il passthroug su Kody sulla smart posso selezionare dolby digital ma non si sente niente se lo deseleziono si sente pcm. Lo stesso video riprodotto direttamente dalla tv funziona con il dolby. Che devo fare?
@KingNothing
Proposta modifiche/update primo post
Risorse supporto
Beelink GT1 - Forum Beelink
Firmware stock
Firmware v109 - Info (forum beelink)
Firmware v109 - Changelog
- Rename KODI to QODI
- Add YUV&RGB option: Settings > Display > Screen color space
- Changed some icon&option color on Settings
- Other optimization
Firmware per board con chipset 6255 (serial: A912xxxx)
Firmware v. 109 (board 6255) - Aggiornamento OTA via SD
L'aggiornamento firmware OTA serve per aggiornare una versione firmware con box funzionante.
Firmware v. 109 (board 6255) - Fullimage flash
Il firmware full flash image serve per riflashare tutto il firmware in caso di brick del modem.
Richiede l'uso di Amlogic USB Burning Tool.
Firmware per board con chipset 9377 (serial: S912xxxx/G912xxxx)
Firmware v. 109 (board 9377) - Update OTA via SD
L'aggiornamento firmware OTA serve per aggiornare una versione firmware con box funzionante.
Firmware v. 109 (board 9377) - Fullimage flash
Il firmware full flash image serve per riflashare tutto il firmware in caso di brick del modem.
Richiede l'uso di Amlogic USB Burning Tool.
Primo post aggiornato.
Se manca qualcosa fatemi sapere.
Grazie per le segnalazioni.
Scusate, il problema delle immagini troppo scure è stato risolto con i recenti aggiornamenti?
Ciao a tutti se può interessare a qualcuno ho trovato 2 app utilissime per chi come me vuole utilizzare solo il telecomando, Smart YouTube tv e LeanKey Keyboard il primo si capisce il secondo è una tastiera molto più semplice da utilizzare solo con il telecomando. Vorrei chiedervi se sapete se è possibile comprare il telecomando del gt1 ultimate molto più completo di quello che abbiamo noi in dotazione
@impossibaldo @Rockson
State parlando di box con il firmware v109?
Ho letto del problema delle immagini scure ma non ho capito esattamente a cosa si riferisce, se è un problema del dispositivo o si manifesta solo ed esclusivamente con Kodi? E se poi è stato risolto con un aggiornamento/firmware (v109?), e se quindi riguardava solo una particolare versione del firmware.
Poi non si è capito se è stata risolta la questione delle immagini verdi con determinate marche di tv, e la mancata connessione alla rete a 2,4ghz che segnalavano alcuni utenti qualche pagina fa.
Se così fosse non potrei utilizzarlo, visto che ho solo la 2,4ghz. Hai provato a impostare il router solo "g" nelle impostazioni wifi (o cmq escludendo la "n") per vedere se escludendo del tutto la 5ghz riesce a connettersi?
@enea54 (valido per tutti)
Per favore quando postate indicate semrpe in ogni post in modo chiaro
- la versione (vxxx - es. v. 109 - no ultimo firmware) del firmware installato.
- il tipo di board (6255 o 9377).
Sono dettagli fondamentali.
@KingNothing @bovirus
Come da vostra richiesta ho inserito un secondo post a nome Bovirus.
Mettetevi d'accordo sul contenuto che dovrà avere.