Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrielekykko
ciao a tutti
2cose...quali sono le impostazioni ottimali di MX player?? perchè di default non mi sembra vada proprio al 100%...
poi vorrei chiedere come fare per usare il telefono come telecomando...sul telefono ho installato smart iremote ma non riesco a visualizzare il box...chiaramente sono nella stessa rete wireless sul box ho provato ad attivare sia "aggiungi accessori" sia "upgrade bluetoothremote"ma niente da fare non riesco...il firmware è il stock 7.1.2
Le impostazioni di base, non vedo come possa non andare al 100%, a me MX Player funziona benissimo. Hai risolto il problema della qualità video? In caso contrario potrebbe essere difettoso il box, non vedo alternative. Nel caso fa un ripristino del box.
Per il telecomando su smartphone l'app migliore è Droidmote, ma ci sono altre app gratuite che non ho mai provato (dato che è molto più comoda una mini keyboard/pad),
Inviato dal mio Beelink GT1 utilizzando Tapatalk
-
Ok scusate
Però già che ci sono vi chiedo... Ma sul box devo impostare qualcosa o installare qualche app per poter usare il telefono come telecomando?
-
In genere questo tipo di app deve essere installata sia sul tv box che sullo smartphone, con la versione server che va sul box.
-
Arrivato.... credo col nuovo seriale S/N:AX12GSKF40531
Molto reattivo ma a primo acchitto non mi piace il launcher.....ho provato anche a fare aggio di sistema ma mi da aggiornato a maggio.
aggiungo navigation bar e vediamo come va...
-
Quote:
zoronel
Arrivato.... credo col nuovo seriale S/N:AX12GSKF40531
Molto reattivo ma a primo acchitto non mi piace il launcher.....ho provato anche a fare aggio di sistema ma mi da aggiornato a maggio.
aggiungo navigation bar e vediamo come va...
anche il mio è arrivato ieri e ho le tue stesse impressioni...come hai fatto ad aggiungere la "navigation bar?" altra cosa che a me non piace è l'impossibilità di vedere le app aperte e di chiuderle perchè con il killer task del launcher mi sa che non va un gran che visto che man mano la percentuale di ram diminuisce sempre anche attivando il killer...e non volevo installare altre app...
-
@gabrielekykko cerca sul playstore navigation bar ed installi una qualsiasi app che faccia quel lavoro. ho notato anche io il discorso del killer task ero partito da 32/33% e anche se killo ora rimango sui 60. Ma ci ho smanettato poco....Qualcuno ha qualche suggerimento per un launcher alternativo valido?
-
Quote:
zoronel
@
gabrielekykko cerca sul playstore navigation bar ed installi una qualsiasi app che faccia quel lavoro. ho notato anche io il discorso del killer task ero partito da 32/33% e anche se killo ora rimango sui 60. Ma ci ho smanettato poco....Qualcuno ha qualche suggerimento per un launcher alternativo valido?
uguale anche a me...io l'unico modo che ho trovato per farlo ritornare al 30% e spegnere e riaccendere il box!!! sicuramente ci saranno launcher alternativi però io non volevo che fosse tramite app ma launcher di sistema...app per navigation bar app per launcher app per......secondo me si va a peggiorare la fluidità del sistema
-
Sì, cercate Squarehome Tablet Launcher Old Version. Perché è imho il migliore? Primo perché è leggero, poi è totalmente gratuito per quanto riguarda le parti più importanti della personalizzazione, ovvero vi permette di avere un aspetto "a mattonelle" anche queste totalmente personalizzabili, il wallpaper idem, così come tutte le funzioni secondarie relative alle mattonelle e i loro stessi sfondi sono anch'esse personalizzabili in modo gratuito. Ve lo consiglio caldamente, in pratica con questo vi fate una Home totalmente come vi pare.
-
Quote:
Rockson
Sì, cercate Squarehome Tablet Launcher Old Version. Perché è imho il migliore? Primo perché è leggero, poi è totalmente gratuito per quanto riguarda le parti più importanti della personalizzazione, ovvero vi permette di avere un aspetto "a mattonelle" anche queste totalmente personalizzabili, lo sfondo è idem, così come tutte le funzioni secondarie relative alle mattonelle sono anch'esse personalizzabili in modo gratuito. Ve lo consiglio caldamente, in pratica con questo vi fate una Home totalmente come vi pare.
io sul vecchio tvbox ho usato per un periodo tfs launcher e non era affatto male, forse un po' pesantuccio ma il nostro beelink non dovrebbe accusarlo... gli altri utenti vip che usano??
-
Ciao a tutti
su beelink gt1 ultimate con firmware stock 7.1.2 è possibile controllare se ha i permessi di root senza installare nessuna app?
-
Quote:
zoronel
io sul vecchio tvbox ho usato per un periodo tfs launcher e non era affatto male, forse un po' pesantuccio ma il nostro beelink non dovrebbe accusarlo... gli altri utenti vip che usano??
Il launcher MINIX
-
Quote:
miticofuro
Il launcher MINIX
Ê un'app specifica?
-
Quote:
gabrielekykko
Ê un'app specifica?
Non è sul play store... La devi cercare, si trova. É un launcher specifico per tv. Ce ne sono vari
-
Ad oggi il tvbox si comporta egregiamente. non posso entrare troppo nel dettaglio in quanto ho un vecchio lg 42" al plasma ed ovviamente la resa video non è delle migliori....ho solo il volume un po' basso devo smanettare un po' nelle opzioni.
-
Ciao,
Sono offt pero' ci provo lo stesso.
Ho deciso di acquistare questo TV box su Gearbest visto il prezzo conveniente.
Il problema è che non ho mai acquistato su questo store e, per non pagare inutilmente dazi(IVA) ho letto che bisogna scegliere la spedizione "italy express".
Purtroppo in fase di check out tale spedizione a me non esce ma compare solo questa lista:
https://www.dropbox.com/s/1f4eh5ylol...rbest.png?dl=0
Cosa scelgo per averlo senza dazi doganali?
Grazie.
-
-
Quote:
Tys
Non è prevista.
Ciao,
Significa che se ordino utilizzando registred air mail probabilmente pagherò le tasse d'importazione?
Oltretutto ho provato a mettere nel carrello prodotti a caso e con nessuno ha dato la possibilità di spedire Italy express :(
Grazie.
-
In questo momento non c'è, in tal caso non conviene farlo. Strano perché c'è sempre stata finora.
-
@abclito @Rockson
Sarebbe preferibile discutere della tipologia di spedizione nei thread opportuni. Qui sono OT.
-
Ciao a tutti ho ordinato questo box e sono in attesa della consegna volevo sapere se l'app Now tv funziona. Mentre per quanto riguarda Netflix l'app è supporta ma non funziona l'hd. Giusto?
Saluti e grazie
-
Ciao a tutti
vi pongo un problema che non riesco a risolvere. GT1 ultimate comprata su GB.
Il wifi non ha mai funzionato bene: in alcuni forum scrivono che dipende da un conflitto tra le due antenne.
Comunque appena esce l'aggiornamento a 7-1-2 cerco di farlo ma senza successo perchè il terminale è briccato.
Seguo il metodo indicato da rockson tramite cortocircuito di due pin e dopo innumerevoli tentativi funziona e il box si sbolcca e aggiorno via flash tool alla 703N0.
Dopo l'aggiornamneto peggio di prima: nelle info del telefono non ci sono più nè il MAC, nè il codice bluetooth nè il numero di serie della TV BOX tutto sparito
Ovviamente WIFI e bluetooth non vanno nel senso che non possono proprio attivare dalle impostazioni.
In compenso va ethernet e tramite quella mi collego e vedo Amazon Prime e Netflix di cui però devo scaricare l'apk perchè su Google Play Store non la vedo più.
Quanto trovo su questo forum la 704N0 la installo tramite USB sperando che i problemi si risolvano ma nulla tutto come prima; unico dato positivo lo "sbriccamento" sembra definitivo e stavolta l'aggiornamneto va perfetto al primo colpo.
Qualcuno mi riesce ad aiutare per wifi bluetooth e seriale spariti?
Grazie
-
Davvero strano, domanda forse superflua: hai aggiornato senza alcun dubbio con il firmware nella versione corretta per il tuo wifi? (Qual'è il seriale del tuo box?) Hai provato a fare un secondo flash, con la stessa o con una versione differente (sempre di Nougat)?
-
Quote:
nuccio35
Ciao a tutti
vi pongo un problema che non riesco a risolvere. GT1 ultimate comprata su GB.
Il wifi non ha mai funzionato bene: in alcuni forum scrivono che dipende da un conflitto tra le due antenne.
Comunque appena esce l'aggiornamento a 7-1-2 cerco di farlo ma senza successo perchè il terminale è briccato.
Seguo il metodo indicato da rockson tramite cortocircuito di due pin e dopo innumerevoli tentativi funziona e il box si sbolcca e aggiorno via flash tool alla 703N0.
Dopo l'aggiornamneto peggio di prima: nelle info del telefono non ci sono più nè il MAC, nè il codice bluetooth nè il numero di serie della TV BOX tutto sparito
Ovviamente WIFI e bluetooth non vanno nel senso che non possono proprio attivare dalle impostazioni.
In compenso va ethernet e tramite quella mi collego e vedo Amazon Prime e Netflix di cui però devo scaricare l'apk perchè su Google Play Store non la vedo più.
Quanto trovo su questo forum la 704N0 la installo tramite USB sperando che i problemi si risolvano ma nulla tutto come prima; unico dato positivo lo "sbriccamento" sembra definitivo e stavolta l'aggiornamneto va perfetto al primo colpo.
Qualcuno mi riesce ad aiutare per wifi bluetooth e seriale spariti?
Grazie
Dubito seriamente che sia un conflitto con le due antenne.
Per capire meglio il problema indicato servirebbe il link del forum dove ne hanno discusso.
Dubito che il tuo problema venga risolto con una aggiornamento firmware.
A me sembra un problema harwdare.Se non hai il MAC address per BT e Wifi non funzioneranno mai con qualsiasi versione firmware.
Prima ti consiglio di provare a rlsolvere il probelma riflashando il flash completo e corretto per il tuo box con Adroid 6.0.
Se il problema non si risolve il probelma potrebbe essere hardware e non software.
In quel caso non lo potrai rilsolvere il problema via sofwtare ma va sostituito il box.
per afvroe nei post indica in modod ettagliato
Versione firmware attuale
Chip Wifi
S/N iniziale (per verifica chispet Wifi)
-
Ciao a tutti sono nuovo e quindi non pratico.Ieri mi ė arrivato il box GT ultimate,bello e piccolo.Ho notato peró che non esiste la barra di navigazione. Per il resto e reattivo e intuitivo
-
Quote:
shamal65
Ciao a tutti sono nuovo e quindi non pratico.Ieri mi ė arrivato il box GT ultimate,bello e piccolo.Ho notato peró che non esiste la barra di navigazione. Per il resto e reattivo e intuitivo
Per favore leggi con attenzione i primi post.
E' importante che quando posti, in ogni post, cerchi di riportare il massimo livello di dettaglio possibile. Es.
Modello (chipset Wifi)
Versioen firmware
-
Quote:
shamal65
Si su Nougat hanno tolto sia la barra di stato che quella di navigazione. Quella inferiore puoi aggiungerla, la trovi sullo store. Più grave secondo me è l'assenza della barra superiore di notifica, ma credo ci possa essere modo di aggiungerla anch'essa, ho visto sullo store qualcosa di simile, ma non avendo Nougat non posso testarla, quindi non so se si tratta effettivamente della barra di notifica o solo di una sua customizzazione.
-
Grazie mille vado subito a vedere.Si tratta del 7.1.2 ultima build 740no s/n Ax12....Sapete se si può usare una webcam per skype?
P.S.hai ragione leggendo i post precedenti ci era LS risposta ber la barra
-
Quote:
bovirus
Dubito seriamente che sia un conflitto con le due antenne.
Per capire meglio il problema indicato servirebbe il link del forum dove ne hanno discusso.
Dubito che il tuo problema venga risolto con una aggiornamento firmware.
A me sembra un problema harwdare.Se non hai il MAC address per BT e Wifi non funzioneranno mai con qualsiasi versione firmware.
Prima ti consiglio di provare a rlsolvere il probelma riflashando il flash completo e corretto per il tuo box con Adroid 6.0.
Se il problema non si risolve il probelma potrebbe essere hardware e non software.
In quel caso non lo potrai rilsolvere il problema via sofwtare ma va sostituito il box.
per afvroe nei post indica in modod ettagliato
Versione firmware attuale
Chip Wifi
S/N iniziale (per verifica chispet Wifi)
Ciao e grazie delle risposte.
Il box prima del processo di unbrick e della flashatura ad android 7 funzionava almeno il wifi sicuramente anche se sostanzialmente inaffidabile nel senso che vedeva la rete ma poi dava connessione con il punto esclamativo come se non trovasse internet..
comunque il firmware attuale è il 704No scaricato da questo forum
l'S/N è G912
WIFI dovrebbe quindi essere il 9377 mi pare....
-
Buongiorno a tutti, come ho gia detto ho Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb] serie G912 con istallato Android-TV 7.1.2 ,come player utilizzo Kodi 17.4 ,il mio piccolo problema è che non riesco a vedere file su USB sia quella affianco all'ingresso microSd sia quella posteriore, è normale? consigli?
Grazie
-
@Vermegrigio
Servono maggiori dettagli.
Non vedi lo storage o non vedi i file ine sso contenuti?
Che tipo di periferica è (chiavetta USB o hard disk) e con quale tipo di file system (FAT/NTFS/exFAT o altro)?
-
Quote:
bovirus
@
Vermegrigio
Servono maggiori dettagli.
Non vedi lo storage o non vedi i file ine sso contenuti?
Che tipo di periferica è (chiavetta USB o hard disk) e con quale tipo di file system (FAT/NTFS/exFAT o altro)?
Ciao Bovirus,
mi sembra che non vedo le USB, sto provando con una USB 3.0 da 64Gb,formato NTFS, ho su 2 file ( un .MP4 e un .iso)
-
Quote:
Vermegrigio
Ciao Bovirus,
mi sembra che non vedo le USB, sto provando con una USB 3.0 da 64Gb,formato NTFS, ho su 2 file ( un .MP4 e un .iso)
Prova con una chiavetta USB max 32Gb formatatta in FAT32.
-
Nulla :( mi sa che sbaglio io qualcosa....da dove dovrei vederli??
messo anche un Hdd sulla usb posteriore
-
Quote:
Vermegrigio
Nulla :( mi sa che sbaglio io qualcosa....da dove dovrei vederli??
messo anche un Hdd sulla usb posteriore
Con ES Gestore File riesci a vederli?
-
Quote:
Rockson
Con ES Gestore File riesci a vederli?
ho istallato l'app ES Gestore File, vede le periferiche che inserisco ma non mi fa vedere nulla dentro :( , mi dice impossibile aprire il file.
-
Quote:
Vermegrigio
ho istallato l'app ES Gestore File, vede le periferiche che inserisco ma non mi fa vedere nulla dentro :( , mi dice impossibile aprire il file.
Se vede le periferiche va su Impostazioni - More Settings - Archiviazione e USB, seleziona l'unità e formattala da lì (ovviamente le memorie vuote). Poi rimuovila e reinseriscila.
-
Quote:
Rockson
Se vede le periferiche va su Impostazioni - More Settings - Archiviazione e USB, seleziona l'unità e formattala da lì (ovviamente le memorie vuote). Poi rimuovila e reinseriscila.
mi dispiace ma non trovo da nessuna parte questa opzione
dopo vari tentativi ho trovato dove formattare la pendrive tramite le impostazioni di android, formato FAT, messo un file e il programma ES mi fa vedere il contenuto della pendrive, ma in nessun altro formato mi fa vedere i file, è normale? mi sembra un bel po limitante visto che il formato FAT non ti permette file di grandi dimensioni. consigli???
-
Quote:
Vermegrigio
dopo vari tentativi ho trovato dove formattare la pendrive tramite le impostazioni di android, formato FAT, messo un file e il programma ES mi fa vedere il contenuto della pendrive, ma in nessun altro formato mi fa vedere i file, è normale? mi sembra un bel po limitante visto che il formato FAT non ti permette file di grandi dimensioni. consigli???
Il formato può essere FAT32/NTFS/exFAT (consigliato l'ultimo).
-
Quote:
bovirus
Il formato può essere FAT32/NTFS/exFAT (consigliato l'ultimo).
ma il problema è che non mi vede gli altri,
partendo dal principio il mio problema è che kodi non mi vede o magari io non riesco a fargli vedere i file su unita esterne con hdd e usb. help
Tramite un app preinstallata in android-tv col nome FILE mi fa vedere sia le periferiche che i file, ribadisco il problema mio è che non trovo il modi di dire a Kodi prendi i file dalla usb.
grazie
-