Visualizzazione stampabile
-
Allora ora necessiterei di un aiuto.
Per il recupero del box l'unico file u-boot.bin che sono riuscito a reperire dopo ricerca estenuante è quello del firmware 311 per il chip wifi 9377.
Ora il box funziona perfettamente tranne il wifi. La cosa paradossale è che tutti i freeze che avevo precedentemente sono spariti, ma avendo il 6255 volevo mettere la 313 per questo chip.
Come posso procedere? Ho provato il metodo della SD col file IMG, ma si bricca di nuovo per cui accetto consigli illuminati.
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
Tanto per andare a memoria (premetto che io ho il 9377), ma ricordo dell'esistenza di un link relativo a un fw per 6255 che era errato, e in realtà una volta decompresso lo zip conteneva i file per 9377. Il file che hai scaricato tu è quello corrispondente al link in prima pagina della 311? Oppure l'hai scaricato altrove e si tratta di un presunto fw v.313 per 6255 (contenente appunto i file per 9377)?
Se non è quello, e soprattutto SE il file relativo alla 311 per 6255 linkato in prima pagina non contiene solo la versione update, ma è la versione completa e flashabile del firmware, in questo caso scarica e installa la 311, e aggiorna via OTA alla 313. Scarica quel file e controlla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Tanto per andare a memoria (premetto che io ho il 9377), ma ricordo dell'esistenza di un link relativo a un fw per 6255 che era errato, e in realtà una volta decompresso lo zip conteneva i file per 9377. Il file che hai scaricato tu è quello corrispondente al link in prima pagina della 311? Oppure l'hai scaricato altrove e si tratta di un presunto fw v.313 per 6255 (contenente appunto i file per 9377)?
Se non è quello, e soprattutto SE il file relativo alla 311 per 6255 linkato in prima pagina non contiene solo la versione update, ma è la versione completa e flashabile del firmware, in questo caso scarica e installa la 311, e aggiorna via OTA alla 313. Scarica quel file e controlla.
Li sto scaricando entrambi per controllare. Ma mi chiedevo se fosse possibile mettere i file su pennetta e provare a fare l'upgrade direttamente dall'applicazione del dispositivo. Molto probabilmente è una castroneria, ma le mie skills sono molto limitate.
Integro direttamente qua: anche il file linkato qui in prima pagina è errato e contiene i files per il chip 9377.
Non so come verificare l'altro con estensione IMG, ma comunque io oggi ho provato dopo il recupero a flashare con la SD la 313 per il 6255 ma si è briccato di nuovo. Forse dovevo flashare il 311? Ho anche quello sicuramente corretto per il mio chip.
Chiedo lumi, scusandomi del fatto che sto facendo tutte queste domande.
Grazie.
-
Può esserci l'img ma non è detto che sia l'immagine completa, potrebbe essere un semplice aggiornamento. Il metodo migliore è quello di utilizzare Amlogic burning tool, ma come ha sperimentato un utente qualche pagina fa, puoi flashare anche da sd card. E' bene distinguere il flash completo dal semplice update, sono due procedimenti diversi. Qui l'unico vero problema è trovare l'img completa 311 o 313 per il 6255. Se non c'è modo va richiesta direttamente a Beelink.
Edit:
Se hai un'img sicuramente corretta e completa, flasha senz'altro quella, e possibilmente fallo tramite Amlogic usb burning tool, va bene anche la 311. Il procedimento per il downgrade prevede un trick descritto da un utente nel post n. 1183 (il distacco del cavo nel momento del messaggio di errore, e il riattacco), nel flash della 313 per 9377.
@bovirus
dovranno essere modificate delle informazioni e link nel secondo post in prima pagina, nel frattempo prendo nota e in seguito te le comunico.
-
Domani vedrò di procurarmi un cavo USB per tentare col tool Amlogic.
Lo standard USB per il cavo è indifferente o ci vuole il 2.0 o il 3.0?
-
Quote:
thesniffer
Domani vedrò di procurarmi un cavo USB per tentare col tool Amlogic.
Lo standard USB per il cavo è indifferente o ci vuole il 2.0 o il 3.0?
Io ho preso un cavo maschi/maschio 2.0
-
Fino a ieri avevo la 704 , ieri sera mi ha scaricato un aggiornamento OTA ma non ho verificato ancora , qualcuno ne sa qualcosa in più.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
danida75
Fino a ieri avevo la 704 , ieri sera mi ha scaricato un aggiornamento OTA ma non ho verificato ancora , qualcuno ne sa qualcosa in più.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere la 705, puoi verificare? E puoi controllare se sono di nuovo presenti la barra di navigazione e delle notifiche?
Grazie ;)
-
Ciao thesniffer, scusami ma non ti conviene provare a flashare l'ultima rom ufficiale per il tuo chip 6255 la 705?
-
Quote:
Rockson
Quote:
danida75
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Dovrebbe essere la 705, puoi verificare? E puoi controllare se sono di nuovo presenti la barra di navigazione e delle notifiche?
Grazie ;)
Confermo 705 , ho visto la barra delle notifiche ma non quella di navigazione, però ci sono stati 5 secondi.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, nuovo quesito:
L'altro giorno ho istallato l'app AIDA64 for Android v.1.48 , mentre scorrevo per vedere un po di fesserie passo per periferiche e li vedo che riconosce 2 periferiche USB, una di queste la riconosce in questo modo "ID di periferica 1D6B-0003" a voi come la riconosce? a me dice che è una usb 3.0 ma è possibile?
-
Buongiorno a tutti, aggiornamento sul tentativo di installare firmware corretto per AP6255 mediante tool Amlogic.
Quando connetto il box al pc, dopo aver aperto il tool, caricato il file IMG del firmware e dato Start, mi compare la scritta:
[0X10105002]Romcode/Initialize DDR/Read initialize status/USB Control setup error
Noto che sotto le voci Key e Available non compare nulla.
Confermo che il tool mi restituisce il messaggio Connect success.
Assolutamente incomprensibile per me.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
-
Quote:
Vermegrigio
Se è per questo Aida64 dice anche che non esiste nessun dispositivo OpenCL e Vulkan compatibile, e invece il T820 è compatibile con entrambe le librerie:
https://tinyurl.com/y7w2u5vs
Direi tutte informazione errate di Aida, ci sta, come per assurdo una delle due porte potrebbe essere una usb 3.0 reale. cmq è semplice, se lo è basta dotarsi di una chiavetta 3.0 e testarla.
-
Ho provato Miracast ma si vedevano molti artefatti, a voi come va?
-
Quote:
Tys
Ho provato Miracast ma si vedevano molti artefatti, a voi come va?
a me non funziona nulla, penso che sia colpa del mio iPhone con ios11 :)
-
Uso un telefono Android, su iPhone non saprei dirti. Hai provato qualche app dallo store?
-
Quote:
Rockson
Ciao, ti avevo risposto in pvt, non so se l'hai letto.
-
Puoi flashare qualsiasi versione, basta che sia disponibile il firmware completo. I link sono in prima pagina, la distinzione è tra le due versioni del chip wifi.
-
Per la questione della tastiera, naturalmente deve essere impostato il layout italiano (o il layout della tastiera fisica che hai) da Impostazioni - More settings - Lingua e immissione - Tastiera fisica (seleziona la tua tastiera fisica) - Configura layout tastiera.
Per la questione benchmark, non è detto che vi sia qualcosa che non va. Ci sono delle discriminanti, innanzitutto hai Nougat, e dovrebbe essere testato da qualcun altro che ha questa versione di android, per vedere quali sono le reali prestazioni rispetto allo stesso test eseguito su Marshmallow. Io che gioco col box abbastanza di frequente ed ero curioso di confrontarlo col precedente box, posso dirti che su Android 6, firmware versione 311 (ovvero a marzo non appena mi arrivò il box), totalizzai un punteggio di 40.006 punti.
Ma quello che è decisivo è la versione di Antutu, perché a seconda delle versioni non avrai un punteggio attendibile, e un test eseguito con una versione di Antutu potrebbe avere un punteggio nettamente inferiore rispetto ad un'altra versione. Questo ovviamente non sarebbe un buon metro di paragone.
Per cui tu prova a eseguire il test utilizzando la versione 6.2.7 di Antutu Benchmark, e Antutu 3D Bench v. 6.1.1. Prova ad eseguirlo eventualmente con il box resettato alle impostazioni di fabbrica, per evitare eventuali instabilità o conflitti con altre app/servizi attivi che possono far crashare Antutu.
EDIT:
Per il difetto video con conseguente riavvio, non è affatto normale che lo faccia. Prova comunque il reset e vedi se persiste. Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware al chip grafico, ma è da vedere, proverei comunque un aggiornamento del firmware prima di rimandarlo in sostituzione.
Salve Rockson e grazie per quanto mi hai detto.
Ho aggiornato via OTA alla versione succesiva, quindi nuovo firmware con versione 705 ma Antutu continua a bloccarsi sul 3D anche dopo un reset alle impostazioni iniziali e con Antutu solo come applicazione installata.
Le versioni di antutu sono quelle da te indicate 6.2.7 di Antutu Benchmark, e Antutu 3D Bench v. 6.1.1..
Sembra che non si presenti più il difetto video all'accensione, ma non so quanto questo possa essere indicativo dal momento che non ricordo lo facesse appena giunto.
HO cambiato la porta HDMI sulla televisione ed anche il cavo, oltre non saprei cosa fare.
Nessuno ha testato con Antutu nella versione android 7.1.2 il nostro giocattolino GT1 Ultimate?
Grazie di tutto a tutti ed ancora un grazie a te Rockson.
Cordialità sempre;
Lorentio
-
Bene per l'assenza del difetto video, però c'è da aggiungere dell'altro. Innanzitutto non dovrebbe trattarsi di un problema che riguarda il tuo box in particolare, ma sul forum ufficiale alcuni utenti con la 705 si lamentano del fatto che "il 3D proprio non funziona" (cit.) Alcuni dicono che qualunque applicazione preveda l'utilizzo del 3D non parte, che siano giochi e ovviamente benchmark 3D. Non è chiaro se il problema riguardi solo la 705 oppure tutte le ultime versioni di android 7. Io ho la 313 android 6 e sul 3D è tutto ok, se c'è qualcuno con la 705 che può confermare, ed eventualmente sarebbe interessante sapere se anche la 704 e le altre versioni precedenti di android 7 hanno gli stessi problemi.
-
Adesso faccio un hard reset e vedo se esiste/persiste problema sul 3d. Ovviamente mi ha aggiornato ora al
705. Gt1ultimate con l'ultimo seriale...
-
Ulteriore aggiornamento.
Sono riuscito a flashare la ROM 313 per AP6255 ma CPU-Z mi continua a rilevare il chip 9377 ed infatti il wifi non funziona.
Ho allora flashato la ROM SCV1 ATV per il mio chip sempre utilizzando Amlogic Tool.
Funziona tutto tranne il wifi.
Ora due cose: per tornare alla 313 posso farlo senza particolari accorgimenti sempre tramite Amlogic Tool?
E riguardo al wifi cosa resta da fare per cercare di recuperarlo?
-
Puoi riassumere cos'hai provato? Oltre alla 313 per 6255 e a quella custom rom, avevi provato Nougat ufficiale? Hai provato viceversa la rom per il chip opposto a quello che stai provando adesso della 313? E inoltre, quando il box ti è arrivato il wifi era funzionante oppure non ha mai funzionato in nessuna occasione?
-
Quote:
Rockson
Puoi riassumere cos'hai provato? Oltre alla 313 per 6255 e a quella custom rom, avevi provato Nougat ufficiale? Hai provato viceversa la rom per il chip opposto a quello che stai provando adesso della 313? E inoltre, quando il box ti è arrivato il wifi era funzionante oppure non ha mai funzionato in nessuna occasione?
Ebbene dopo una messe infinita di tentativi e soprattutto insospettito da quanto riportato da CPU-Z che mi segnala il chip 9377, ho flashato la ROM custom per quest'ultimo ed il wifi è tornato magicamente a funzionare (mai avuti problemi in precedenza).
Possibile che io pur avendo il numero seriale che comincia per S, abbia il 9377 e non il 6255? Non lo avrei mai scoperto evidentemente se non mi si fosse briccato il box spontaneamente.
A questo punto domani proverò a flashare la 313 per il 9377, in quanto la ROM Android TV non mi piace assolutamente.
Vi aggiorno e comunque grazie per l'assistenza.
-
Quote:
thesniffer
Ebbene dopo una messe infinita di tentativi e soprattutto insospettito da quanto riportato da CPU-Z che mi segnala il chip 9377, ho flashato la ROM custom per quest'ultimo ed il wifi è tornato magicamente a funzionare (mai avuti problemi in precedenza).
Possibile che io pur avendo il numero seriale che comincia per S, abbia il 9377 e non il 6255? Non lo avrei mai scoperto evidentemente se non mi si fosse briccato il box spontaneamente.
A questo punto domani proverò a flashare la 313 per il 9377, in quanto la ROM Android TV non mi piace assolutamente.
se il seriale comincia con S dovresti avere proprio il 9377
-
Quote:
thesniffer
Hai letto almeno una volta la prima pagina? Il box col seriale S912 ha il 9377.
Scusa eh, ma non si capisce per quale motivo stavi tentando di flashare il firmware per 6255.
Il tuo post di esordio su questo thread iniziava così:
Quote:
thesniffer
Salve a tutti, ho un GT1 Ultimate con chip wifi AP6255, aggiornato all'ultima 313.
Post n.1197 del 27 ottobre. Sulla base di cosa sostenevi di avere il 6255?
-
Quote:
Rockson
Hai letto almeno una volta la prima pagina? Il box col seriale S912 ha il 9377.
Scusa eh, ma non si capisce per quale motivo stavi tentando di flashare il firmware per 6255.
Il tuo post di esordio su questo thread iniziava così: Post n.1197 del 27 ottobre. Sulla base di cosa sostenevi di avere il 6255?
Si scusami, chiaramente ho sbagliato a scrivere intendevo dire che il mio seriale inizia con A912.
Evidentemente questi vendono prodotti ricondizionati e riassemblati.
Quando rientro dal.lavoro proverò con la 313 per il mio chip wifi e vi riporto l'esito.
Grazie comunque per l'assistenza.
-
Quote:
thesniffer
Si scusami, chiaramente ho sbagliato a scrivere intendevo dire che il mio seriale inizia con A912.
Evidentemente questi vendono prodotti ricondizionati e riassemblati.
Quando rientro dal.lavoro proverò con la 313 per il mio chip wifi e vi riporto l'esito.
Grazie comunque per l'assistenza.
:angry: azza prodotti ricondizionati e riassemblati......... non c'è modo di verificare che il seriale esterno sia uguale a quello interno o cose del genere??
scusate la domanda stupida: ma quando dite che non va il wifi intendete che non vede reti disponibili o non si accende la periferica o non si aggancia alla vostra rete di casa?
-
Buongiorno Ragazzi, premetto che non ho un c...o da fare e sono a casa in infortunio e ho troppo tempo da perdere ;) , incuriosito da altri post sul 3D ho provato a cercare Antutu come nominato in post precedenti ma aime non è compatibile col mio dispositivo e in alternativa ho messo GFXBench GL Benchmark 4.0.13 che per quello che ho capito dovrebbe fare la stessa cosa se non erro giusto? io pensavo che era un gioco particolare questo Antutu B. Dopo diversi minuti mi ha dato un valore di 145,4 controllando la classifica :ko: :(
vi ricordo che ho in uso la versione di Android-TV 7.1.2
adesso provo a mettere la 703 rom originale e faccio qualche test ;)
-
Quote:
Vermegrigio
:angry: azza prodotti ricondizionati e riassemblati......... non c'è modo di verificare che il seriale esterno sia uguale a quello interno o cose del genere??
Bisognerebbe aprire i dispositivi con non solo quali conseguenze sulla garanzia.
Se io non avessi avuto questo problema, non amando ROM custom e cose simili, non me ne sarei mai accorto limitandomi a fare gli aggiornamenti proposti.
-
Scusate se magari è stato già chiesto, ma vorrei aggiornare il gt1 ad Android 7 ma non riesco a metterlo in recovery.
Mi dite per favore come si fa?
Grazie
-
Allora ragazzi, ho istallato la 705N0 , e devo dire che hanno fatto tantissime aggiunte e aggiornamenti che faranno felici in molti, adesso sembra di + alla versione normale, ci sono le notifiche, la barra dal basso e quella d'alto a comparsa e tante novità su app che hanno modificato a doc per beelink.
Ho istallato:
Antutu 3DBench V 6.1.1
AnTuTu Benchmark V 6.2.7
risultato 42159
spero possa essere utile a qualcuno, se volete che faccio un altro test ;)
-
Quote:
Owercraft
Scusate se magari è stato già chiesto, ma vorrei aggiornare il gt1 ad Android 7 ma non riesco a metterlo in recovery.
Mi dite per favore come si fa?
Grazie
ci sono dei video nei primi post, sono molto semplici ;)
-
Quote:
thesniffer
Ebbene dopo una messe infinita di tentativi e soprattutto insospettito da quanto riportato da CPU-Z che mi segnala il chip 9377,....
scusami thesniffer che versione di CPU-Z ti fa vedere che chip hai sulla GT1 ? ne ho provati un paio ma non mi fanno vedere nulla del wifi :(
-
Quote:
Vermegrigio
scusami thesniffer che versione di CPU-Z ti fa vedere che chip hai sulla GT1 ? ne ho provati un paio ma non mi fanno vedere nulla del wifi :(
L'ultima disponibile sul PlayStore, devi controllare la seconda scheda da sinistra.
-
Quote:
thesniffer
L'ultima disponibile sul PlayStore, devi controllare la seconda scheda da sinistra.
https://play.google.com/store/apps/d...om.cpuid.cpu_z questa??
-
Quote:
Vermegrigio
Confermo, è quella.
-
Quote:
thesniffer
Confermo, è quella.
ok istallata di nuovo, la seconda schermata è "Device" ? se è si li a me non c'è scritti del wifi
-
Quote:
Vermegrigio
Allora ragazzi, ho istallato la 705N0 , e devo dire che hanno fatto tantissime aggiunte e aggiornamenti che faranno felici in molti, adesso sembra di + alla versione normale, ci sono le notifiche, la barra dal basso e quella d'alto a comparsa e tante novità su app che hanno modificato a doc per beelink.
Ho istallato:
Antutu 3DBench V 6.1.1
AnTuTu Benchmark V 6.2.7
risultato 42159
spero possa essere utile a qualcuno, se volete che faccio un altro test ;)
Ottimo, persino meglio di MM, e quindi il 3D sembra funzionare. Ma per il 3D, benchmark a parte, dovrebbe essere provato dell'altro, magari qualche gioco tosto tipo Asphalt 8 o cose del genere. Però è singolare che ad altri con la 705 il 3D proprio non funzioni. Che ci siano versioni differenti dell'hardware lo escluderei, il motivo deve essere diverso.
-
ragazzi salve: ma la 705NO e per versione chipset AP 6255 o per la versione 9377?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Rockson
Ottimo, persino meglio di MM, e quindi il 3D sembra funzionare. Ma per il 3D, benchmark a parte, dovrebbe essere provato dell'altro, magari qualche gioco tosto tipo Asphalt 8 o cose del genere. Però è singolare che ad altri con la 705 il 3D proprio non funzioni. Che ci siano versioni differenti dell'hardware lo escluderei, il motivo deve essere diverso.
Rockson ricordati che non ho un vero gamepad ma una mini tastiera ;) dammi un titolo che magari lo provo con un gioco 3D vero, il risultato è con anche altre app istallatenon so se possono influire
-
Asphalt 8 è 3D vero, e inoltre dato che supporta il gamepad, in questo caso supporta le frecce direzionali della mini keyboad, ho appena provato.