Se te lo fa dopo l'aggiornamento alla 704 c'è qualcosa che non è andato a buon fine, sembra il tempo medio richiesto per fare lo stesso aggiornamento. Oltre al reset prova prima a cancellare la cache dal recovery.
Visualizzazione stampabile
Se te lo fa dopo l'aggiornamento alla 704 c'è qualcosa che non è andato a buon fine, sembra il tempo medio richiesto per fare lo stesso aggiornamento. Oltre al reset prova prima a cancellare la cache dal recovery.
uscita la 705NO, solo per AP6255, spero arrivi presto anche per la QCA 9377
GT1 705NO standrad/ultimate 2G+16G/2G+32G/3G+32G A912/AX12(AP6255) - FreakTab.com
Salve a tutti, ho un GT1 Ultimate con chip wifi AP6255, aggiornato all'ultima 313.
Oggi l'ho acceso e si è freezato in fase di boot tanto che ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo ripartire in quanto non rispondeva al telecomando. Al riavvio nuovo freeze. Ho dovuto nuovamente staccare l'alimentazione. Reinserito il cavo di alimentazione ora si accende solo la lucina di stato ma lo schermo rimane nero e non succede più nulla. Preciso che non ho alcun dispositivo collegato alle porte USB e nessuna SD inserita.
Ho provato anche il flash del firmware dopo aver preparato una SD col cardmaker, ma tenendo premuto il tasto reset ed inserendo il cavo di alimentazione non accade nulla. Non compare l'androide con la barra di progresso, soltanto spia illuminata e schermo nero.
Possibile sia briccato? C'è un qualche modo di recuperarlo?
Grazie a chi vorrà cortesemente rispondere.
Dovrebbe essere "hard-brickato", la procedura per l'unbrick è descritta in prima pagina, ed in ogni caso per il flash se ti è possibile utilizza la modalità con Amlogic usb burning tool da pc.
Ciao Rockson, intanto grazie per la pronta risposta. Il metodo che mi segnali prevede l'utilizzo di un cavo USB maschio/maschio giusto? E non avendolo disponibile posso seguire altra strada?
Grazie ancora per l'aiuto.
In mancanza del cavo puoi provare, in ogni caso l'importante è riuscire a sbloccarlo, prova come è descritto qui: https://tinyurl.com/y82q569n
Provato il metodo SD card ma continua ad accendersi soltanto il led e non succede altro.
Vedo di procurarmi il cavo USB, dopodiché se non va aprirò un ticket con quei banditi di Gearbest i quali fanno di tutto per non riconoscere la garanzia legale sui prodotti che vendono.
Grazie per l'aiuto.
Se non si sblocca col primo metodo, con i pin cortocircuitati si sblocca di sicuro. Puoi anche provare fin da subito in questo modo, anche prima di comprare il cavo, così puoi eventualmente fllashare con la sd.
Beh direi di sì (l'alimentazione). Per la garanzia, non credo ci siano dei sigilli di qualche tipo. Certo dipende da dove l'hai preso, questo cambia tutto, non preferirei restare dei mesi senza rivederlo sinceramente.
Buon Sabato ragazzi,
ieri mi ci sono messo ancora dietro al box e alla fine sono riuscito a istallare questa versione "[ROM] Android TV (7.1.2) Beelink GT1 (Multi 6255 & 9377 Standard+Ultimate)" fatta da tillaz87, funziona quasi tutto alla grande, solo il wifi non si aggancia alla rete e lo store di Google Play Game si arresta :( , ma Google Play Store funziona normalmente.
Consigli ragazzi?
Penso che non sia perfetta, e che con la 705 disponibile (o disponibile entro breve a seconda delle versioni) non c'è motivo di installare una diversa versione di Nougat precedente, cucinata o no (a meno che non si voglia tenere MM, come nel mio caso).
Qual'è il reale motivo per installare la rom Android TV, l'interfaccia grafica? Se è questo l'unico vero motivo basta installare un launcher uguale a quello, ce ne sono a centinaia.
Ciao ragazzi, scusate ancora per il disturbo: vorrei flashare su questa box la rom nexus TV (l'ultima che c'è nel secondo post), e non mi sono ben chiari i passaggi, aiutatemi a capire se faccio bene:
Devo prima flashare la ROM v2 via microSD e poi la ROM nexus sempre microSD? Giusto? Senza passare per recovery TWRP o robe del genere?
Ciao Rockson, preferisco la versione Android-TV non per l’interfaccia principale ma per le app che vengono progettare per la tv e non per tablet o smartfone, tutte le app vengono disegnate e progettate per l’uso col telecomando, appena faranno la 705 per tv la proverò subito [emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh dai, come fai a scrivere col telecomando... Quindi per me il telecomando è escluso a priori dai possibili controller utilizzabili con un tv box. Fatto a meno di questo oggetto non hai più limitazioni, mini keyboard, air mouse o qualunque altra cosa, va tutto bene.
Ma probabilmente non riesco a concepirlo perché facciamo del box un uso completamente diverso.
In fatti utilizzo una tastiera come RII 8 mini, ma le app per la tv secondo me girano più comodamente [emoji846], in fatti controllare il box con la rom stock col telecomando non è troppo comoda ma la rom stock-tv è totalmente in altra esperienza, provala ? Tanto che ci metti la metti su e la provi per qualche giorno e vedrai che sembra che ti sei comprato un’altra scatoletta [emoji12] , io non ci gioco con il box, guardo YouTube uso kodi per tutti i miei file su nas e navigo su internet dal divano [emoji41] sicuramente imparerò a usare altre app in futuro siccome sono veramente nuovo in questo settore.
Premesso che io il telecomando non lo uso praticamente mai, se non per accendere il box, e non vedo perché dovrei farlo vista la limitatezza delle sue funzioni.
Ma tu l'hai provato davvero un launcher android tv (o simile) sulla rom stock?
Si ma non mi modifica tutta l’interfaccia delle app come quella di YouTube, la grafica iniziale di accensione non mi interessa, ad esempio, google pay store la grafica e lo spostamento del cursore è totalmente diverso
Potresti anche scaricare l'APK di YouTube per Android TV per esempio, ne trovi facilmente di APK nativi per la TV se vai su APK mirror.
Trovi il mondo.
Personalmente ho preferito un Launcher per la TV alternativo a quello stock perché con la ROM Android TV non funzionano alcune applicazioni come Prime Video ad esempio.
Top TV Launcher, TV Launcher o Square home tablet, tanto per citarne alcuni, sono molto funzionali.
Con Squarehome tablet launcher old version puoi costruirti la home page che vuoi, adatta a tv/telecomando oppure adatta a keyboard/pad e utilizzo "classico". l'unica discriminante è se uno ha voglia di perderci del tempo o vuole tutto già pronto al primo avvio. Sicuramente gradevole il launcher ufficiale per android tv (e simili), ma vi assicuro che se vi ci mettete riuscite a creare qualcosa di molto più bello e articolato col launcher sopra detto (o quelli con caratteristiche simili), avendo una maggiore possibilità di customizzazione.
ragazzi a me la box il seriale inizia con AX12GS, a quale chipset appartiene?
Ok, grazie! Rock, ti ho inviato un messaggio privato ma mi sa che non ti è arrivato, puoi controllare?
EDIT: sto provando a flashare il firmware tramite amlogic non mi riconosce la box,faccio "start" e non fa nulla, cosa sbaglio?
ragazzi la 704 sul mio Gt1 ultimate G912 3G/32G proprio non va mi da parecchi problemi con varie app tra cui youtube, Raiplay che si bloccano spesso e devo togliere l'alimentazione per riaviare . Mi chiedevo, in atesa della 705 e possibile riflashare la 702 quella che aveva in origine quando lo aqiistato?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Salve Rockson, come hai aggiornato?
Considera che sono assolutamente ignorante in materia.
Quando ho avuto il GT1 Ultimate ho avuto difficoltà a far comparire i simboli e la punteggiatura della tastiera italiana, e mi sono rivolto al venditore che mi ha scritto, dopo avermi chiesto il S/N:
The S/N code can represent the wifi chip model.
The number AX12 means it use AP6255 wifi chip model.
Android 7.1.2
Firmware attuale: NHG47L20170819 test.keys -115415
Build 704N0
Patch sicurezza Android 5 maggio 2017
Kernel 3.14.29
Adesso ho questo problema, o forse non lo è, maledetta ignoranza:
Provo a testare il gt1 con Antutu ma si blocca sul video 3d e come punteggio finale non arriva a 33.000, cosa posso fare?
Vorrei una risposta per sapere se richiedere la sostituzione o meno, aggiungo che quasi sempre all'accensione il box si avvia due volte perchè al termine dalla prima fa un difetto a video e riparte sistemandosi da solo.
Grazie per la risposta che vorrai darmi e chiaramente ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire il da farsi.
Cordialità sempre,
Lorentio
Grazie Vermegrigio sento dire che la 705 sarà disponibile a breve conviene aspettare un altro po.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ciao, ti avevo risposto in pvt, non so se l'hai letto.
-
Puoi flashare qualsiasi versione, basta che sia disponibile il firmware completo. I link sono in prima pagina, la distinzione è tra le due versioni del chip wifi.
-
Per la questione della tastiera, naturalmente deve essere impostato il layout italiano (o il layout della tastiera fisica che hai) da Impostazioni - More settings - Lingua e immissione - Tastiera fisica (seleziona la tua tastiera fisica) - Configura layout tastiera.
Per la questione benchmark, non è detto che vi sia qualcosa che non va. Ci sono delle discriminanti, innanzitutto hai Nougat, e dovrebbe essere testato da qualcun altro che ha questa versione di android, per vedere quali sono le reali prestazioni rispetto allo stesso test eseguito su Marshmallow. Io che gioco col box abbastanza di frequente ed ero curioso di confrontarlo col precedente box, posso dirti che su Android 6, firmware versione 311 (ovvero a marzo non appena mi arrivò il box), totalizzai un punteggio di 40.006 punti.
Ma quello che è decisivo è la versione di Antutu, perché a seconda delle versioni non avrai un punteggio attendibile, e un test eseguito con una versione di Antutu potrebbe avere un punteggio nettamente inferiore rispetto ad un'altra versione. Questo ovviamente non sarebbe un buon metro di paragone.
Per cui tu prova a eseguire il test utilizzando la versione 6.2.7 di Antutu Benchmark, e Antutu 3D Bench v. 6.1.1. Prova ad eseguirlo eventualmente con il box resettato alle impostazioni di fabbrica, per evitare eventuali instabilità o conflitti con altre app/servizi attivi che possono far crashare Antutu.
EDIT:
Per il difetto video con conseguente riavvio, non è affatto normale che lo faccia. Prova comunque il reset e vedi se persiste. Potrebbe trattarsi anche di un problema hardware al chip grafico, ma è da vedere, proverei comunque un aggiornamento del firmware prima di rimandarlo in sostituzione.
scusami Rockson, giusto per capire come funzionano i giochi sul box, ho provato ad scaricare Pac-man256 (un classico) ma non riesco a farlo partire o meglio parte la suoneria e si ferma sulla schermata principale dove c'è da cliccare GIOCA e lampeggia.... ma non riesco a capire come fare? la mia tastiera è la Rii Mini i8 Bluetooth ( https://www.amazon.it/dp/B01N2QNIR7/...sp_detail?th=1 ) giusto per farti capire cosa uso, ho anche scaricato e istallato Extenal Keybord.
come non detto funziona col i comandi a infrarossi e no tramite Bluetooth :(
Devi considerare che solo una parte dei giochi supporta il gamepad. Se leggi il forum da browser nella mia firma c'è il link della discussione relativa.
In genere i giochi che supportano il gamepad funzionano anche con i tasti direzionali delle mini tastiere. Per poter giocare invece con quelli che non supportano nativamente gamepad android o mini tastiere ci sono delle app che imitano la funzione del touchscreen, anche di questo ne parlo sulla relativa discussione perché qui è ot. Ma tra parentesi, per giocare a Pac Man puoi tranquillamente dotarti di un emulatore come Mame4droid, il quale supporta ottimamente il gamepad, e presumo anche una mini tastiera.
ecco qui l'unica vera differenza secondo me tra Android-TV e Android... non trova nessuna delle app che c'è nella lista :) , A-TV deve ancora fare tanti passi avanti, magari + avanti sperimenterò nuove tastiere o gamepad + adatti ad essere usati a 360 gradi, quando ho preso quella tastiera non pensavo a giochi
Grazie.
Basta googlare un secondo:
https://tinyurl.com/y7j2497v
Leggo su quel thread che alcune app/giochi hanno problemi di stabilità, altre cose non partono, qualcuno sostiene che è il 3D proprio a non funzionare. Per ora tengo stretto la 313.
Sì funzionano invece, copia e incolla a mano i link.
Buongiorno, aggiorno per condividere esperienze la mia situazione. Ho recuperato il box seguendo un tutorial reperito su un sito che non so se posso indicare. Ho fatto tutto col metodo SD card, quindi nessun corto circuito. La chiave del successo è un file nominato u-boot.bin.
Collegato il box all' alimentatore con la SD opportunamente preparata, fa tutto in automatico anche se apparentemente non sembra succedere nulla. Dopo alcuni minuti di schermo nero si è riavviato ed è tornato pienamente funzionante. Meno male. Confermo che l'assistenza Gearbest, da me prontamente contattata, ha fatto un sacco di storie per negarmi un aiuto, sono dei banditi.
Se qualcuno vuole ulteriori chiarimenti sono qui.