Visualizzazione stampabile
-
In teoria non dovrebbero esserci problemi, sia che l'aggiornamento sia ota che manuale. Se tutto funziona alla perfezione o se non ne hai l'esigenza ti sconsiglio di farlo, in un piccolo numero di casi si è andati incontro ad un brick (comunque risolvibile).
Ti consiglio di flashare una versione completa del firmware, l'ultima disponibile per android 7, ma anche quella di android 6 (che ho io) è ottima.
In questi casi perderai tutto quello che è presente nella memoria interna, quindi prima backuppa tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
In teoria non dovrebbero esserci problemi, sia che l'aggiornamento sia ota, sia manuale. Se tutto funziona alla perfezione o se non ne hai l'esigenza ti sconsiglio di farlo, in un piccolo numero di casi si è andati incontro ad un brick (comunque risolvibile).
Ti consiglio di flashare una versione completa del firmware, l'ultima disponibile per android 7, ma anche quella di android 6 (che ho io) è ottima.
In questi casi perderai tutto quello che è presente nella memoria interna, quindi prima backuppa tutto.
Ciao e intanto grazie per la pronta risposta che mi ha "quasi" convinto a non fare nulla (in ogni caso avrei optato per l'agg. tramite l'apposita funzione installata nel box), personalmente non sono molto fortunato con il "flashare", ho gia' spedito a miglior vita ben due router. L'unico inconveniente e' che a volte alcune app. tipo "Bluemail" e "Wuffy player", smettono di funzionare e in rarissimi casi bloccano il box che per riaverlo operativo sono costretto a staccargli momentaneamente l'alimentazione, per il resto non mi lamento, anzi sono molto soddisfatto.
-
Quote:
Rockson
In teoria non dovrebbero esserci problemi, sia che l'aggiornamento sia ota che manuale. Se tutto funziona alla perfezione o se non ne hai l'esigenza ti sconsiglio di farlo, in un piccolo numero di casi si è andati incontro ad un brick (comunque risolvibile).
Quote:
Dance68
Ciao e intanto grazie per la pronta risposta che mi ha "quasi" convinto a non fare nulla (in ogni caso avrei optato per l'agg. tramite l'apposita funzione installata nel box), personalmente non sono molto fortunato con il "flashare", ho gia' spedito a miglior vita ben due router. L'unico inconveniente e' che a volte alcune app. tipo "Bluemail" e "Wuffy player", smettono di funzionare e in rarissimi casi bloccano il box che per riaverlo operativo sono costretto a staccargli momentaneamente l'alimentazione, per il resto non mi lamento, anzi sono molto soddisfatto.
Quoto @Rockson, se va tutto bene, lascia tutto così. In alternativa, se desideri provare, procurati prima tutti i files necessari per un ripristino o un downgrade.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto @
Rockson, se va tutto bene, lascia tutto così. In alternativa, se desideri provare, procurati prima tutti i files necessari per un ripristino o un downgrade.
Ok, ascoltero' i Tuoi e i consigli di "Rockson", lascio tutto cosi'. Grazie x la Vs. disponibilita'.
-
Salve a tutti. Permetto ke non sono un grande smanettone pertanto vi kiedo di avere pietà di me. Ho da poco acquistato un beelink gt 1 ultimate 32gb e sia con TIMVISION (errore 10006) ke con netflix non riesco a vedere i contenuti. Mentre Timvision entrò in app e vedo i trailer con netflix nom riesco proprio ad accedere all'app. Vi prego aiuto!!?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Non c'e'il link sotto visualizza?
-
Quote:
alipio
Non c'e'il link sotto visualizza?
Scusa ma a cosa ti riferisci esattamente?
-
Quote:
Rockson
Scusa ma a cosa ti riferisci esattamente?
Sotto il pulsante "Spoiler" non c'e' il link di collegamento.
Grazie
-
Rockson , le app sul gt1 dopo un pò di utilizzo si chiudono . Mi sa che ho beccato un virus . sulla shermata principale compare in trasparenza un immagine tipo siluro siluro ? prima non l'avevo notata.
ho fatto il reset di fabbrica ma il problema non è risolto. hai qualche consiglio a riguardo. (Ho sentito parlare di hard reset , come si fa? )
grazie
-
L'hard reset in questo caso non c'entra, la cosa migliore che puoi fare è il flash completo del firmware da pc, con quello puoi stare sicuro che il virus scomparirà. E' una procedura abbastanza rapida e sicura, le istruzione dettagliate sono in prima pagina.
Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rockson
L'hard reset in questo caso non c'entra, la cosa migliore che puoi fare è il flash completo del firmware da pc, con quello puoi stare sicuro che il virus scomparirà. E' una procedura abbastanza rapida e sicura, le istruzione dettagliate sono in prima pagina.
Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
Grazi Rockson, non l'ho mai fatto ( spero di trovare una guida)......come si fa a capire qual'è firmware giusto ?
Dati:
android 7.1.2
build711N1
Firmware installata 711N1-20190621-142212
Etichetta = S/N:LPN1GBNF90547 32G
Grazie
-
Quote:
Joforma07
Grazi Rockson, non l'ho mai fatto ( spero di trovare una guida)......come si fa a capire qual'è firmware giusto ?
Dati:
android 7.1.2
build711N1
Grazie
Nel link seguente trovi tutto.
http://www.bee-link.com/forum.php?mo...extra=page%3D1
Nel primo link che troverai nella pagina in questione hai la versione giusta della utility che devi installare nel pc, nel secondo link trovi il firmware, in questo caso prendi la versione usb (l'altra è per il flash da sdcard).
Per il tutorial dovrebbe esserci il link del filmato in prima pagina, e forse una guida scritta. L'operazione di per sé è molto semplice, basta seguire la giusta sequenza.
-
Quote:
Rockson
Nel link seguente trovi tutto.
Beelink GT1 latest firmware build number GT1_711N1 release - FAQ&Update Download Beelink -
Nel primo link che troverai nella pagina in questione hai la versione giusta della utility che devi installare nel pc, nel secondo link trovi il firmware, in questo caso prendi la versione usb (l'altra è per il flash da sdcard).
Per il tutorial dovrebbe esserci il link del filmato in prima pagina, e forse una guida scritta. L'operazione di per sé è molto semplice, basta seguire la giusta sequenza.
Grazie Rockson proverò! ne approfitto per chiedere se è normale che a volte le app si bloccano ed esce la la scritta l'app non risponde ,dopodichè se riesci a chiuderle puoi riacaricarle ma spesso si blocca tutto il sistema e per farlo ripartire devo scollegare il cavo di corrente.
-
Non è normale, sinceramente il GT1U non me lo faceva, probabilmente c'è qualche servizio che tiene la cpu impegnata costantemente. Prova a monitorare il carico della cpu con un'app, anche con un semplice "cpu monitor". Inoltre alla lunga il sistema tende ad appesantirsi. Un reset ai dati di fabbrica se non l'hai già fatto io lo farei.
-
Quote:
Rockson
Non è normale, sinceramente il GT1U non me lo faceva, probabilmente c'è qualche servizio che tiene la cpu impegnata costantemente. Prova a monitorare il carico della cpu con un'app, anche con un semplice "cpu monitor". Inoltre alla lunga il sistema tende ad appesantirsi. Un reset ai dati di fabbrica se non l'hai già fatto io lo farei.
Si Si ho fatto il reset di fabbrica più di una volta ma il difetto rimane, anzi l'ha sempre avuto. Forse mi conviene fare è il flash completo del firmware come mi hai coinsigliato nei post precedenti..
-
Quote:
Joforma07
Si Si ho fatto il reset di fabbrica più di una volta ma il difetto rimane, anzi l'ha sempre avuto. Forse mi conviene fare è il flash completo del firmware come mi hai coinsigliato nei post precedenti..
Sì sarebbe consigliabile provare a flasharlo. Ti linko la versione precedente del firmware del tuo box, la 710, nel caso il problema riguardasse solo la 711: http://www.bee-link.com/forum.php/fo...read&tid=44886
-
Ciao a tutti, io ho un beelink gt1 A ultimate con S/N AGTA e ho installato il firmware di Alvatech ma i video si vedono a scatti e la qualità è scadente per cui vorrei tornare al firmware originale. Stupidamente non ho fatto il backup qualcuno mi può aiutare a ritornare al firmware originale? Vene sarei molto grata
-
-
Quote:
elenanole
Ciao a tutti, io ho un beelink gt1 A ultimate con S/N AGTA e ho installato il firmware di Alvatech ma i video si vedono a scatti e la qualità è scadente per cui vorrei tornare al firmware originale. Stupidamente non ho fatto il backup qualcuno mi può aiutare a ritornare al firmware originale? Vene sarei molto grata
Quote:
Rockson
Prima di "smanettare" chiedete ( a @Rockson)
-
Quote:
DreamReaper
Prima di "smanettare" chiedete ( a @
Rockson)
Ok grazie lo farò
-
Ciao a tutti,
come consigliato da @Rockson ho installato l'ultima versione del firmware da lui consigliata.
Ma non riesco ad installare alcuna app: aptoide.apk aptoidetv.apk Firefox.apk Ogni tentativo mi restituisce errore: "Errore durante analisi del pacchetto" non è la prima volta che utilizzo androidtv per installare pacchetti standard ma questa è la prima volta che mi trovo impossibilitato a farlo. Tra l'altro sarei decisamente interessato a creare un samba server, ma ovviamente anche in questo caso caso l'installazione di samba server.apk fallisce. Qualche suggerimento? L installazione di magisk aiuterebbe?
-
Un momento, il box di cui sopra a cui rispondevo a elenanole è un GT1-A per chiarire, non un GT1 versione liscia né un Ultimate. Non avrai installato il firmware linkato poco sopra sul GT1 Ultimate?
-
Quote:
Rockson
Un momento, il box di cui sopra a cui rispondevo a elenanole è un GT1-A per chiarire, non un GT1 versione liscia né un Ultimate. Non avrai installato il firmware linkato poco sopra sul GT1 Ultimate?
Azz si! Il mio è un gt1-a ultimate ed il flash è filato liscio. Ci ho installato sto firmware perché non so voi, ma trovo davvero difficile reperirne uno stck....hai consigli su quale gli si addica flashare?
PS ma poi il post sul sito Beelink recitava "installa questo fw solo su Beelink ultimate"
-
Se t va d aiutarmi a installare un firmware stock affidabile posso fornire il sn...vengo da un fw alvatech che faceva il bello ed il cattivo tempo...per buona parte del tempo andava in freeze
-
Quote:
Davicom
Se t va d aiutarmi a installare un firmware stock affidabile posso fornire il sn...vengo da un fw alvatech che faceva il bello ed il cattivo tempo...per buona parte del tempo andava in freeze
Ho controllato ed il seriale inizia proprio con agta, detto questo nn mi spiego perché non riesco a installarci app android standard, mentre con altri dispositivi Android TV è normale poterci installare app android standard
-
Tecnicamente (tra gli altri modelli) esiste il GT1 2GB, il GT1 Ultimate (3GB), e il GT1-A. Non esiste il GT1-A Ultimate, anche se qualche venditore ha utilizzato questa dicitura erroneamente. Ma in realtà il GT1-A non è altro che l'evoluzione del GT1 Ultimate, perché vi condivide l'hardware.
Se il tuo ha un seriale che inizia con "agta" dovrebbe trattarsi del GT1-A. In questo caso non avrei mai flashato un firmware diverso da quello che aveva senza appurare prima che esistesse una versione originale perfettamente funzionante, proprio perché la peculiarità di questo box era quella di avere delle certificazioni a livello software che gli permettevano ad esempio di visualizzare contenuti in 4K quando altri box come il GT1 Ultimate non ce l'avevano. L'unico firmware ufficiale che ho trovato per il GT1-A è quello che ho linkato, altri siti fanno riferimento a quel firmware.
-
Quote:
Rockson
Tecnicamente (tra gli altri modelli) esiste il GT1 2GB, il GT1 Ultimate (3GB), e il GT1-A. Non esiste il GT1-A Ultimate, anche se qualche venditore ha utilizzato questa dicitura erroneamente. Ma in realtà il GT1-A non è altro che l'evoluzione del GT1 Ultimate, perché vi condivide l'hardware.
Se il tuo ha un seriale che inizia con "agta" dovrebbe trattarsi del GT1-A. In questo caso non avrei mai flashato un firmware diverso da quello che aveva senza appurare prima che esistesse una versione originale perfettamente funzionante, proprio perché la peculiarità di questo box era quella di avere delle certificazioni a livello software che gli permettevano ad esempio di visualizzare contenuti in 4K quando altri box come il GT1 Ultimate non ce l'avevano. L'unico firmware ufficiale che ho trovato per il GT1-A è quello che ho linkato, altri siti fanno riferimento a quel firmware.
Grazie delle delucidazioni @Rockson
-
@Rockson ho messo il firmware che mi hai linkato e tutto è andato bene e ti ringrazio tantissimo però c'è un problema che non riesco a risolvere e non so se mi puoi aiutare ma in pratica i video li vedo con leggeri scatti, c'è una soluzione a questo problema? io ho comprato questo tv box leggendo recensioni molto positive ma sono rimasta molto delusa! Video a scatti, Prime Video non si vede Timvision nemmeno solo Netflix ma a scatti! C'è una soluzione? Grazie
-
Quote:
elenanole
@
Rockson ho messo il firmware che mi hai linkato e tutto è andato bene e ti ringrazio tantissimo però c'è un problema che non riesco a risolvere e non so se mi puoi aiutare ma in pratica i video li vedo con leggeri scatti, c'è una soluzione a questo problema? io ho comprato questo tv box leggendo recensioni molto positive ma sono rimasta molto delusa! Video a scatti, Prime Video non si vede Timvision nemmeno solo Netflix ma a scatti! C'è una soluzione? Grazie
Prima di tutto bisogna vedere se il problema si manifesta in tutte le situazioni, anche nella riproduzione di normali file video. Onde evitare lettori che possono avere una pessima qualità riproduzione con questo soc, ti consiglio subito di installare MX Player. Prima prova a riprodurre un file video con questo lettore, fammi sapere se gli scatti ci sono sempre.
-
Quote:
Rockson
Prima di tutto bisogna vedere se il problema si manifesta in tutte le situazioni, anche nella riproduzione di normali file video. Onde evitare lettori che possono avere una pessima qualità riproduzione con questo soc, ti consiglio subito di installare MX Player. Prima prova a riprodurre un file video con questo lettore, fammi sapere se gli scatti ci sono sempre.
Purtroppo continua a dare lo stesso problema
-
Allora direi che si tratta molto probabilmente del firmware. Quando l'hai acquistato, cioè prima di installare la rom Alvatech, quindi col firmware originale al momento dell'acquisto, ricordi se avevi questo problema?
-
Quote:
Rockson
Allora direi che si tratta molto probabilmente del firmware. Quando l'hai acquistato, cioè prima di installare la rom Alvatech, quindi col firmware originale al momento dell'acquisto, ricordi se avevi questo problema?
Grazie per l'aiuto @Rockson, alla fine ho risolto! Era la tv che aveva attivato il Motion plus e dava questi problemi, disattivandolo tutto si è risolto. Ora rimane solo il problema di Prime video e TimVision che non si vedono nonostante la certificazione L1...
-
Buonasera Rokson,é possibile annullare la sopensione dello schermo? Perchè dalle impostazioni puoi settare massimo 30 mninuti di inattività poi il box( va in sospensione) si spegne. Il motivo è che uso un App che regista col timer trasmissioni televisive, ma se il box va in sospensione App si blocca. Grazie in anticipo per eventuale risposta
-
Mi sembra un'ottima domanda, a suo tempo me l'ero chiesto, ed è ancora una mancanza a livello di firmware quella di non poter impostare abbastanza normalmente la non sospensione dello schermo, e nemmeno il daydream (cioè lo screensaver, che il GT1 invece aveva).
A questo punto c'è un modo molto semplice, quello di disattivare la sospensione tramite app esterna. Naturalmente non me la sento di attendere 30 minuti per vedere se funziona (sul mio cellulare sì).
Prova se questa funziona: https://play.google.com/store/apps/d...ics.stay.alive
Altrimenti ancora meglio, fa questo: Impostazioni - Droid Settings - More Settings - Sistema - Informazioni Dispositivo - Numero Build (qui cliccaci 7 volte di seguito, si attiverà la modalità sviluppatore). A questo punto disattiva definitivamente lo spegnimento automatico dello schermo.
-
Quote:
Rockson
Mi sembra un'ottima domanda, a suo tempo me l'ero chiesto, ed è ancora una mancanza a livello di firmware quella di non poter impostare abbastanza normalmente la non sospensione dello schermo, e nemmeno il daydream (cioè lo screensaver, che il GT1 invece aveva).
A questo punto c'è un modo molto semplice, quello di disattivare la sospensione tramite app esterna. Naturalmente non me la sento di attendere 30 minuti per vedere se funziona (sul mio cellulare sì).
Prova se questa funziona:
https://play.google.com/store/apps/d...ics.stay.alive
Altrimenti ancora meglio, fa questo: Impostazioni - Droid Settings - More Settings - Sistema - Informazioni Dispositivo - Numero Build (qui cliccaci 7 volte di seguito, si attiverà la modalità sviluppatore). A questo punto disattiva definitivamente lo spegnimento automatico dello schermo.
Grazie Mille per le info , ho risolto con la modalità sviluppatore.
-
Bunasera Rockson. Ho installato MX Player ma non si sente l'audio in alcuni filmati.Ho scaricato i codec ( mx_neon64.zip e mx_aio.zip dal sito XDAdevelopers ). niente non va.
MX player nella pagina decoder personalizzato dice: ARM v8 Neon codec.
La versione del mio beelink GT1 è:
android 7.1.2
build711N1
Non riesco a capire dove sbaglio.... dove e quali sono i codec giusti?
ancora una volta ti chiedo un consiglio, grazie per la pazienza
-
Non servono codec aggiuntivi, quando vedi che un tipo di flusso audio non è supportato (cioè non si sente nulla) basta che cambi la modalità da HW a HW+ o SW (trovi l'opzione direttamente sulla schermata video principale, in alto a dx).
-
Quote:
Rockson
Non servono codec aggiuntivi, quando vedi che un tipo di flusso audio non è supportato (cioè non si sente nulla) basta che cambi la modalità da HW a HW+ o SW (trovi l'opzione direttamente sulla schermata video principale, in alto a dx).
Intendi : Impoastazioni - Decoder - nella pagina ci sono due indici : decoder software oppure decoder Hardwere e li ci sono le spunte da mettere , giusto? Domanda da ingorante , se metto tutte le spunte li leggi tutti?
-
Non hai un tastierino hardware? Se sì puoi cliccare direttamente sul video mentre lo stai guardando, in alto a dx hai la dicitura HW, clicca lì e cambi direttamente la modalità. Altrimenti dalle opzioni cambi l'impostazione definitivamente, ma non c'è la necessità di farlo perché il problema con l'audio non ti si manifesta sempre.
-
Salve ragazzi ma qual è attualmente l'ultimo firmware uscito? Grazie.