CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alemor64 Visualizza il messaggio
    Sto "coso" è più protetto di un iPhone pur di non far rimuovere bloatware e adware. Il prossimo smartphone controllerò pure che sia già rootato o rootabile e non lo comprerò in preordine a scatola chiusa. L'ho pagato 141€, praticamente è un prototipo senza sensori e ora quello bianco migliorato costa 127€ ... Nell'app Kingroot votate pure voi per farlo aggiungere a quelli disponibili (ieri erano già 55 le richieste)
    Ciao, che vuol dire quello bianco migliorato? Quelli neri, anche di lotti recenti, non sono stati migliorati come quelli di colore bianco? Fammi sapere per favore, grazie, ciao.

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daferra Visualizza il messaggio
    Ciao, che vuol dire quello bianco migliorato? Quelli neri, anche di lotti recenti, non sono stati migliorati come quelli di colore bianco? Fammi sapere per favore, grazie, ciao.
    No intendevo l'ultimo lotto che include quelli bianchi. Comunque ribadisco, lo scandalo non sono solo i sensori (compresa la fococamera secondaria falsa), ma il fatto che è pieno di bloatware e adware inamovibile perchè nella ROM, come tutti i prodotti Bluboo. Su Grossoshop c'è un bel supporto per Xiaomi, con tante guide funzionali per aggiornare le custom che m'hanno salvato con Redmi 4 Prime che non leggeva le sim. Questo marchio con assistenza schifosa neanche lo considerano come prodotto da vendere, purtroppo (e pure Gearbest da questo punto di vista non va proprio) ...Dovremmo trovare il modo di metterci Oreo 8.1 Stock AOSP, perchè ci sono 2000 sottovarianti da V1 a V10 e L_Vx e se ci sbagliamo lo rendiamo inusabile.
    Ultima modifica di Alemor64; 04-11-17 alle 10:42
    L'unione fa la forza! Viva la libera condivisione della conoscenza e dei tutorial, senza inutili vincoli o gelosie fra blog!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Alemor64 per il post:

    daferra (04-11-17)

  5. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a ottenere il root con app tipo OneClickRoot / Framaroot / Kingroot o Kingoroot? Io ho installato pure Windows 10 su Mac per provare con le versioni PC via USB oltre che con gli APK, finora senza risultato.

    @Glen OT: Ho risolto l'arcano dell'audio che mi usciva anche dallo speaker esterno quando erano collegate le cuffie tramite l'adattatore USB Type C in dotazione (mi pareva troppo assurdo non l'avessero previsto) Funziona solo un lato del connettore e solo se viene inserito molto a fondo (meglio senza custodia, per via del cavo corto che fa male contatto) ...Altro pressappochismo di Bluboo. Diamoci da fare, rimuoviamo sto sistema operativo farlocco e mettiamoci OREO AOSP. Io sto facendo pressione su Twitter a quelli di Paranoid Android e LineageOS affinchè ci aiutino.

    PS: Intanto ho disattivato no root Firewall che si, bloccava gli adware, ma partiva sempre a schermo intero ad ogni riavvio dell'S1 chiedendo di attivare la VPN e comunque Chrome apriva comunque una pagina l'errore di connessione 403 con conseguente *uguale* stress. Mi tengo la pagina di lmuch.com che chiudo appena aperta.

    Se esce uno Xiaomi Mix 2 lite a 200 Euro questo lo frullo e ci sono almeno altre 5 alternative cinesi più serie di smartphone bezel-less, magari pure con fotocamere decenti!
    Ultima modifica di Alemor64; 05-11-17 alle 21:24
    L'unione fa la forza! Viva la libera condivisione della conoscenza e dei tutorial, senza inutili vincoli o gelosie fra blog!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Alemor64 per il post:

    daferra (05-11-17)

  7. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Che fine avete fatto tutti? Avete alzato bandiera bianca?

    Dopo aver provato tutti i sistemi di root automatico, ho inviato una seconda e-mail al supporto di Bluboo, finora senza risposta.
    Vi invito a fare altrettanto. Secondo voi, avendo una V10 posso provare ad installare l'update 09/28/2017 per le L_V e una recovery per arrivare al root oppure rischio un hard brick? Posterò la stessa email pure tramite il mio account su XDA cercando di suscitare reazioni. Dovrebbero aver venduto una decina di migliaia di S1 nella varie versioni, per cui di utenti scocciati ce ne sono parecchi..

    Hello!

    I'm an Italian tech blogger supporting your BLUBOO S1 from the beginning. I have bought it during Gearbest pre-sale "discount" (paid it 141€, more than 127€ today price!) and I have written a detailed POSITIVE review (until now) and recorded a video test on Youtube, with a link to buy it from Gearbest, here:

    Bluboo S1 4G il phablet tri-bezel-less mid range che costa 1/4 rispetto a S8 e LG G6!

    More that 3600 users have already read it until now. I'm mostly happy of my choice, It has a nice 3-bezel-less form factor, P25 with 4 GB RAM is fast and runs smoothly. the 5.5 Sharp display is quite good (although it as a strange darker frame well visible with darker wallpapers see: https://youtu.be/R6Tl8AWjYcw?t=6m15s ) and a decent battery.

    BUT THERE ARE A LOT OF DEFECTS IN V10 VERSION.

    1) AS YOU KNOW, there are malwares in ScrWeather, Phenix launcher and FreeTouch utility installed in ROM, so I cannot remove them! VERY OFTEN, while I open the browser, it redirect the link to more love the world or it opens a full screen banner and installs unwanted apps from Play Store.

    2) Not standard USB TYPE C port. It needs a longer plug to charge battery. Very diffcult to find a replacement!

    3) Same problem for USB TYPE C to 3.5 audio jack adapter. It do not fit well (especially with plastic cover)

    4) My V10 device version completely lacks of proximity and light sensors. Update sensors.zip upgrade found in your forum doesn't fix the issue and the Youtube tutorial is in Chinese language and very difficult for average customers to understand.

    5) FAKE secondary 3 MPIX back camera. The bokeh effect is badly generated by software.

    6) Bad 1.2 Mpix (not 5 / 8 interpolated Mpix as stated on your blog) front camera

    7) Bad 13 Mpix back camera. Probably it is the worse Sony sensor ever made. Really no comparable to iPhone7 Plus or P10 cameras examples, as shown in your blog. Decent shots only with very good lights. AutoFocus continuously TRY to get an images without blur during video recording (every 3 seconds!)

    8) No more OTA updates since 18/08/2017 for V10

    9) Absolutely no support from your team in your forum and blog, on Twitter or by email.
    I really hope that I will not need hardware support from you. If you want to grow as a respectable Chinese manifacturer you must assign resources to give feedback to your valuable customers!

    10) The tempered glass cover is too small for the display and gives it a bad look, too!

    PLEASE, SINCE I REALLY DOUBT THAT YOU WILL UPDATE THIS DEVICE TO OREO,
    RELEASE EASY INSTRUCTIONS TO SAFETY ROOT BLUBOO S1 TO REMOVE
    MALWARES AND ADWARES EVERY DAY DETECTED BY MALWAREBYTES AND DR.WEB SECURITY TOOLS!

    I really hope to receive a feedback for this second email to you and, if you will fix malware and sensors I will continue to support your future smartphones that could be very interesting if you solve important problems. I will continue to search solutions to improve your software and possibly to install Lineage OS 15 (Oreo) and I will share my opinions on Bluboo smartphones as a known influencer on XDA and Italian tech blogs and forums on Disqus.

    Best regards,
    Ultima modifica di Stahl; 12-11-17 alle 23:16
    L'unione fa la forza! Viva la libera condivisione della conoscenza e dei tutorial, senza inutili vincoli o gelosie fra blog!

  8. #205
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Alemor64
    Ho rimosso dal tuo post la firma che ti identifica come blogger di un sito esterno. E' vietato dal regolamento .
    Pls rimuovi inoltre la firma dal tuo nick quì in Androidiani che ti reindirizza al sito come webmaster. Grazie.
    Ultima modifica di Stahl; 13-11-17 alle 06:23
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai fatto bene, ovviamente non era per farsi pubblicità ma per rivitalizzare una discussione che sembra ormai morta e sepolta da settimane.
    Ho cercato nel profilo, ma non solo non trovo più la sezione "firma", neanche vedo "modifica dati" per togliere il link all'articolo. Se puoi farlo tu sei gentilissimo.

    Riposto lo stesso messaggio su XDA, loro magari hanno le competenze per aiutarmi, peccato qui su androidiani c'è solo tanta confusione

  10. #207
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Alemor64
    Non ho ovviamente la possibilità ( giustamente ) di variare le impostazioni personali di un utente...
    Accedi . Vai in alto a destra in impostazioni. Nella pagina che ti si apre , sul menù che compare sulla sinistra , nelle "mie impostazioni " vai su modifica firma e aggiungi o togli quello che vuoi..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @Alemor64
    Non ho ovviamente la possibilità ( giustamente ) di variare le impostazioni personali di un utente...
    Accedi . Vai in alto a destra in impostazioni. Nella pagina che ti si apre , sul menù che compare sulla sinistra , nelle "mie impostazioni " vai su modifica firma e aggiungi o togli quello che vuoi..
    Grazie, fatto!
    L'unione fa la forza! Viva la libera condivisione della conoscenza e dei tutorial, senza inutili vincoli o gelosie fra blog!

  12. #209
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Già scrissi a suo tempo un paio di mail, mi pare ne riportai anche l'esito qui o nell'altra discussione: nessuna risposta. Un silenzio che da già tutte le risposte.
    L'unica speranza sono i modder, purtroppo ad oggi sembra che nessuno stia lavorando per portare android stock su questo cellulare. Fintanto che non ci sarà almeno una rom beta temo ci sia ben poco di cui discutere. Io purtroppo di tempo per moddare non ne ho, confidavo in qualcuno su xda ma al momento nessuno sembra intenzionato ad adottare il progetto, anche se negli ultimi giorni qualcosa si sta muovendo
    Ultima modifica di BluAngel; 14-11-17 alle 21:06

  13. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BluAngel Visualizza il messaggio
    Già scrissi a suo tempo un paio di mail, mi pare ne riportai anche l'esito qui o nell'altra discussione: nessuna risposta. Un silenzio che da già tutte le risposte.
    L'unica speranza sono i modder, purtroppo ad oggi sembra che nessuno stia lavorando per portare android stock su questo cellulare. Fintanto che non ci sarà almeno una rom beta temo ci sia ben poco di cui discutere. Io purtroppo di tempo per moddare non ne ho, confidavo in qualcuno su xda ma al momento nessuno sembra intenzionato ad adottare il progetto, anche se negli ultimi giorni qualcosa si sta muovendo


    Si hai ragione.
    Sembra che parecchi possessori di questo telefono avewndo visto tutte le problematiche e la scarsa voglia da parte di Bluboo di fornire aggiornamenti validi , lo abbiano venduto e siano passati ad altro.
    Io non avendo il terminale nelle mie mani sono di poco aiuto.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    Stahl (15-11-17)

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy