CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito




    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.




    Modding Thread Bluloo S1

    In questo thread si fanno discussioni per modding altre domande generiche sul thread Ufficiale qui:


    https://www.androidiani.com/forum/bl...bluboo-s1.html







    Ultima modifica di ghost45; 19-09-17 alle 21:44
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    Alemor64 (02-10-17),alfazulu77 (02-09-17),Bartali66 (19-09-17),command0 (01-09-17),daferra (26-10-17),megthebest (01-09-17),Stahl (18-09-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di alfazulu77


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 146 volte in 104 Posts
    Predefinito



    Sezione Software


    Firmware Ufficiali (stock):

    Per Flashtool


    Android 7

    Build Number: BLUBOO_S1_Helio_P25_L_V02_20170816
    Update Time: 17-08-17


    Build Number: BLUBOO_S1_Helio_P25_??(da verificare)
    Update Time: ??(da verificare)
    Upgrade solo per le seguenti versioni:
    Bluboo_S1_helio_p25_V10_20170818
    Bluboo_S1_helio_p25_V06_20170728


    Drivers :



    Recovery Modded

    TWRP for Android 7 ported By Ghost45
    (non funziona il touch)



    Carliv CWM
    for Android 7 ported By Ghost45
    (funzionante)



    Carliv CWM Touch for Android 7 ported By Ghost45
    (non funziona il touch)


    [/SPOILER]Applicazioni per il Root

    Super Su
    Vers_2.79

    Vers 2.82



    BusyBox



    Flashtool V.5.xxx
    Versione esclusiva per gli ultimi Devices Octa Core







    Installazione Software:


    Installazione Drivers :

    Procedura :






    Ultima modifica di ghost45; 24-09-17 alle 12:01

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alfazulu77 per il post:

    daferra (26-10-17),Surzioid (08-10-17)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di alfazulu77


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 146 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Installazione recovery CWM da Fastboot:

    Recovery funzionante: Carliv CWM for Android 7 ported By Ghost45 (vedi post precedente)

    Requisiti:

    - shell ADB
    - Driver installati e funzionanti
    - Carliv CWM for Android 7 ported By Ghost45 (vedi post precedente)
    - PC e Cavo

    Installazione:

    - Avviare il telefono, in impostazioni/info telefono tappare ripetutamente sulla voce build finoo alla comparsa di un messaggio che avvisa che il menù sviluppatore è attivo
    - In impostazioni/opzioni sviluppatore attivare "sblocco OEM" e "USB debug"
    - Copiare il file .img della recovery nella cartella della shell ADB
    - Spegnere il telefono e riavviare con i tasti "volume+" e "power" contemporaneamente fino all'avvio del menù
    - Con il tasto "volumel+" selezionare l'opzione "fastboot" e confermare con tasto "voumel-"
    - Collegare al pc con il cavo
    - avviare la shell ADB e scrivere il comando: "fastboot oem unlock" (senza virgolette) e confermare con invio per lo sblocco del bootloader e confermare con tasto "volumel+" sul telefono
    - Scrivere il comando "fastboot flash recovery nome_recovery.img" (senza virgolette) e confermare con invio per l'installazione della recovery, sostituire nome_recovery.img con l'esatto nome del file
    - Per riavviare in recovery da fastboot scrivere il comando "fastboot boot nome_recovery.img" (senza virgolette) e confermare con invio

    a questo punto la recovery è installata

    NB: LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER RESETTA IL TELEFONO
    FARE UN BACKUP PRIMA DI OGNI OPERAZIONE
    Ultima modifica di ghost45; 24-09-17 alle 12:02

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alfazulu77 per il post:

    daferra (26-10-17),Surzioid (08-10-17)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    ROOT BluBoo S1
    Traduco per chi fosse interessato, qualora non esistesse gia una Guida che ho trovato in rete per il solo ROOT dell'S1
    Ovviamente, sblocco Bootloader e Patch del BOOT
    Se è utile, chiedo ai MOD che venga messa in evidenza

    ROOT S1
    PreRequisiti ::: Driver & Tools Fastboot & ADB Installati - Firmware V10 (Ultimo Disponibile) - Driver MTK

    Abilitare su S1 DEBUG USB & Abilitare l'opzione SBLOCCO OEM tra le Impostazioni Sviluppatore
    Connettere l'S1 in modalita Fastboot al PC ed attendere che venga rilevato
    Aprire la linea di comando da Windows e digitare : fastboot oem unlock (o se da errore fastboot oem unlock-go)
    Se tutto è OK l'S1 sarà sbloccato e si riceverà un messaggio di esito positivo
    Premere VOL+
    Attendere il Reboot dell'S1
    Scaricare il tools MAGISK + MagiskManager.APK
    Scaricare il files BOOT.IMG PATCHED
    https://mega.nz/#!xQtwnR7S!h1vylwQd3...ionV10,android
    Aprire la linea di comando e digitare : adb reboot fastboot (per riavviare l'S1 in modalita Fastboot)
    Digitare il comando : fastboot flash boot boot.img

    A questo punto si avrà flashato il BOOT Patched che permettera l'installazione di Magisk o SuperSU per il ROOT del cellulare

    Siete consapevoli di cioche fate a VS rischio e pericolo
    Non mi assumo nessuna responsabilita
    Guida reperita in rete. I crediti ai rispettivi autori


    Ho finito la traduzione della guida su YouTube che (teoricamente) dovrebbero abilitare i sensori sull'S1
    Se qualche MOD mi dice come e dove pubblicarla e la procedura esatta da fare ringrazio
    :::
    BLUBOO S1
    UPGRADE Firmware SENSORS Solo per V10 & V06

    Impostare le variabili dÂ’ambiente
    Start => Computer => ProprietÃ* => Impostazioni Avanzate Sistema => Variabili Ambiente
    Selezionare dal menu a scorrimento la voce PATH ed aggiungere il percorso in cui ADB è presente
    Tale opzione è facoltativa se si installa direttamente il pacchetto autoinstallante ADB
    Lo trovate qua : https://drive.google.com/open?id=0B0...VB1elljU2NPR0k
    Crediti ai rispettivi sviluppatori & XDA

    Abilitare nel menu dellÂ’S1 DEBUG USB ed installare i relativi driver se non giÃ* effettuato
    Collegare S1 al PC e aprire la shell di Windows
    Al prompt digitare : adb devices ed attendere la risposta
    Se tutto OK il Bluboo sarò riconosciuto da Windows

    A questo punto va iniziata la procedura di Flash del Firmware ENG ossia della V07

    Aprire il programma SPMultiPortFlash e selezionare il files MT6757 SCATTER direttamente dalla cartella del Firmware V07 del Bluboo e il files DA dalla cartella del SPMultiPortFlash
    Ignorate le eventuali finestre di errore e selezionate i files corretti
    Spegnete lÂ’S1 e tenendo premuto il tasto VOL + collegatelo al PC tramite il cavo USB
    Selezionate lÂ’opzione BOOTROM+PRELOADER COM SEL ALL (in alto a SX del programma sotto il bottone SCATTER)
    Premete il tasto START in basso a destra e lasciate che SPMulti controlli tutte le porte e riconosca a quale porta USB è connesso l’S1 (a regola, è sempre la prima della lista …)
    La barra diventerÃ* rossa dapprima e poi, una volta riconosciuta la porta dellÂ’S1, verde
    Così facendo, se tutto è andato a buon fine e soprattutto i driver sono installati correttamente, lÂ’S1 verrÃ* riconosciuto dallÂ’SPMultiPortFlash
    A questo punto, Deselezionate la voce precedentemente selezionata BOOTROM+PRELOADER COM SEL ALL e spuntate solo la porta USB dove è collegato l’S1 (quella riconosciuta precedentemente dall’SPMulti)

    ATTENZIONE : Ora Inizia il Flash Del FIRMWARE

    Se tutto è OK, premete il tasto in basso a destra START ALL e comincerÃ* la procedura di Flash del Firmware sullÂ’S1. Attendete sino al termine quando la procedura sarÃ* ultimata, la barra sarÃ* gialla e procederÃ* con il Flash. NON TOCCATE NULLA. Prendetevi un caffè, fumatevi una sigaretta, recitate un Rosario Â… Ma attendete che la procedura termini. Una volta terminato, i tasti saranno nuovamente selezionabili e la % sarÃ* 100%.
    Verificate che tutto sia andato a buon fine tramite il comando : adb shell => #
    Se vedrete apparire sullo schermo il simbolo “#” (ROOT) allora vorra dire che il Flash del Firmware è OK
    Avete installato la V07

    Ora si passa allÂ’UPGRADE Del Firmware
    Questa procedura è quella più ‘difficile’ ed ostica ed è quella che sembrerebbe abilitare i Sensori sull’S1
    Aprire il programma GuitarTestPro (lo trovate nella Cartella DBG_02V3)
    All’avvio lo vedrete in CINESE. Terzo menu in alto partendo da sinistra e selezionate ENGLISH. Quantomeno più comprensibile.
    TOOL=>System Basic Configurations => Verificate che la casella PRODUCTION mostri GT5663 (Il codice dovrebbe essere questo … Il Video è opaco e non si evince ben bene …)
    Ora dovrete ritornare alla lingua CINESE perche altrimenti stranamente lÂ’opzione del menu che serve NON verrÃ* visualizzata (???!!!???)
    Quindi LANGUAGE=>Selezionata la PRIMA VOCE CINESE
    Secondo MENU Cinese => Secondo SottoMenu Cinese Con la Freccia A Discesa => Voce ADB Tools
    Selezionate in alto a SX CONNECT TYPE => USB anziché WiFI e attendete che l’S1 sia riconosciuto
    Uscite con il tasto in basso a sinistra e ritroverete la schermata principale
    Cliccate il tasto a DX sotto la dicitura “IC VERSION” e dovreste veder comparire il N. di Versione che dovrebbe essere 5663_01.19
    A questo punto premete il tasto F5 ed avrete la schermata dei parametri Â… Una giungla !
    FATE ATTENZIONE !!!
    In BASSO a DX “Config Input and Output” cliccate sulla icona a forma di cartella gialla (LOAD) e selezionate dalla cartella del Bluboo il files T900B_E93A_GT5663_20170901_V87.cfg che avrete scaricato precedentemente
    Premete nellÂ’ordine il primo tasto collocato a fianco dellÂ’icona a forma di FLOPPY NERO
    Premete successivamente il primo tasto collocato a fianco dellÂ’icona a forma di CARTELLA GIALLA
    Non succederÃ* nulla, o almeno così sembrerÃ* ma lÂ’importante è che non vi siano errori
    Una volta terminata questa procedura, si procederÃ* al FLASH del Firmware V10 secondo quanto giÃ* effettuato con la V07
    La procedura è la medesima quindi non la ripeterò
    Si tratta di selezionare lo SCATTER nella cartella del Firmware dellÂ’S1 V10 e procedere con il riconoscimento dellÂ’S1 da parte di SPMultiPort
    Una volta effettuato ciò, si procedere con il Flash tramite il tasto START ALL
    Una volta terminata la procedura, chiudere il programma SPMulti, disconnettere il Bluboo e procedere con il riavvio del telefono
    Consiglio un Factory Reset una volta avviato
    E con questo, i sensori sul VS S1 dovrebbero essere perfettamente funzionanti
    Potete quindi procedere con lÂ’upgrade dellÂ’ultimo Firmware presente su Needrom

    Guida tradotta direttamente dal Video Cinese da Glen (Antonio)
    https://www.youtube.com/watch?v=1xtp...ature=youtu.be

    Non mi assumo nessuna responsabilitÃ* per Brick / Danni / Malfunzionamenti derivanti dalla incorretta procedura.
    Se effettuate tale procedura lo fate a VS rischio e consapevoli di ciò che state facendo
    NON ho il BluBoo S1 e purtroppo, in alcuni frame il Video e poco chiaro Â…
    Spero di aver interpretato bene lÂ’operativitÃ* e le diciture a video. Per sicurezza VS verificatelo nel caso anche Voi con il Video
    Ultima modifica di Glen; 13-10-17 alle 11:40
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Glen per il post:

    command0 (29-09-17),daferra (26-10-17),megthebest (29-09-17)

  10. #5
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    @ghost45 grazie per il tuo contributo

    Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk

  11. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    @ghost45 @command0 la mia rom aggiornata via ota, riporta questa versione :
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (19-09-17)

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    @ghost45 @command0 la mia rom aggiornata via ota, riporta questa versione :
    idem anche la mia purtroppo è l'unica rom per flashtool disponibile in caso di brick

    Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di command0; 03-09-17 alle 17:26

  14. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    idem anche la mia purtroppo è l'unica rom per flashtool disponibile in caso di brik

    Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
    Come accaduto per Doogee Mix, sembra che il flash delle custom recovery non vada a buon fine tramite flashtool (errore di inconsistenza buffer). Serve comunque lo sblocco del bootloader da comandi adb/fastboot (si perdono tutti i dati e si abilità la modalità non sicura orange state della rom).
    Devo quindi effettuare il test delle custom recovery, installandole tramite adb in fastboot. @ghost45 all'interno delle custom recovery, c'è il preloader, e lo scatter, ma il caricamento degli scatter porta a selezionare solo il preloader, ma non la recovery, della quale comunque non ci sono riferimenti della locazione di memoria (per questo credo sia meglio usare lo scatter nella rom per eventuali futuri flash).


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (19-09-17),command0 (03-09-17)

  16. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno posta su qualche server il pacchetto ota dopo averlo scaricato e non installato, poiche' vorrei capirci meglio qualcosa.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  17. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Se qualcuno posta su qualche server il pacchetto ota dopo averlo scaricato e non installato, poiche' vorrei capirci meglio qualcosa.
    mannaggia a me che non l'ho salvato

    appena avrò qualche ora libera, andrò di sblocco del bootloader da adb/fastboot e poi provo se la recovery almeno si avvia (al limite uso un mouse OTG).
    *Edit mannaggia, alla moglie di un caro amico è caduto lo smartphone e si è rotto, ha visto il Bluboo S1 e se ne è innamorata... Purtroppo da domani non lo avrò più, mi dispiace ma non posso aiutare nel modding
    Ultima modifica di megthebest; 05-09-17 alle 23:53
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  18. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Bartali66 (19-09-17),command0 (05-09-17),daferra (26-10-17),ghost45 (05-09-17)

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy