Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@
parev hai il root per caso? sullo stesso forum hanno ricompilato update.zip per twpr il processo va a buon fine solo che le informazioni del telefono rimangono le stesse ho chiesto anche info... stiamo in attesa.
Inviato dal mio Bluboo Maya Max utilizzando Tapatalk
ciao e grazie innanzitutto per la disponibilità, attualmente non ho il root ma posso farlo in pochi minuti però non ti seguo: cosa intendi "sullo stesso forum"? non mi sembra che tu prima abbia citato un forum e il file che ho scaricato prima da drive quindi secondo te è quello ufficiale o ricompilato? insomma sto andando in confusione .....non avendo riferimenti :(
-
il forum in questione è Xda, puoi seguire gli sviluppi
Inviato dal mio Bluboo Maya Max utilizzando Tapatalk
-
Appena rientratto ed effettuato l'aggiornamento alla 3.05
avevo la 3.04 , fatto flash della stessa, poi aggiornato alla 3.05 e ho un bug davvero clamoroso.. Play Services va sempre in blocco qualsiasi app google apra (in particolare playstore, maps, drive).. ergo non si puù nemmeno usare così...
tornato di corsa alla 3.04
-
Quote:
megthebest
Appena rientratto ed effettuato l'aggiornamento alla 3.05
avevo la 3.04 , fatto flash della stessa, poi aggiornato alla 3.05 e ho un bug davvero clamoroso.. Play Services va sempre in blocco qualsiasi app google apra (in particolare playstore, maps, drive).. ergo non si puù nemmeno usare così...
tornato di corsa alla 3.04
Molto strano Meg..io nessun problema
-
Quote:
bocao
Avete due bluboo differenti...
:angry:
-
Quote:
Bartali66
Molto probabilmente è proprio questa la causa : due batch di produzione differenti..
-
Volevo chiedervi, ma la banda 900 del 3g, può in qualche maniera essere attivata via software? O con a applicazioni di modalità engineering?
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando Androidiani App
-
Quote:
robby51
Volevo chiedervi, ma la banda 900 del 3g, può in qualche maniera essere attivata via software? O con a applicazioni di modalità engineering?
Inviato dal mio Bluboo Maya Max usando
Androidiani App
Pare di no. Ci sono in rete degli articoli su come sia possibile farlo su telefoni che abbiano soc diversi dagli MTK ma sembra che queste soluzioni non funzionino neppure su quei soc. E' un problema hardware.
-
Quote:
bocao
sono in compagnia di un altro utente di XDA.
Abbiamo ricevuto la 3.04 e con quella tutto funziona eccetto problemi al GPS e i bug segnalati per la rotazione..
Non arriva l'ota 3.05 e così. dopo un factory reset della 3.04 ho applicato l'update ZIP tramite recovery stock (a mano, da dentro la recovery, altrimenti da menu andorid, aggiornamenti locali, dava errore.
Riavviato, tutto OK ma al momento di rimettere l'account ed accedere a google, ecco il problema al play service.
Verifico se con qualche escamotage con la twrp posso provare a flashare le ultime gapps zip .. e se risolto..
Ah.. per la cronaca la twrp funziona anche sulla 3.05
Quote:
Bartali66
ne ero convinto sin dall'inizio.. comunque il fatto che non trovi l'OTA, partendo dalla 3.04, mi fa pensare a qualcosa di diverso..
Quote:
Stahl
Molto probabilmente è proprio questa la causa : due batch di produzione differenti..
però non capisco per quale motivo vada la 3.04 e non la 3.05 .. .misteri :laughing:
-
Quote:
megthebest
sono in compagnia di un altro utente di XDA.
Abbiamo ricevuto la 3.04 e con quella tutto funziona eccetto problemi al GPS e i bug segnalati per la rotazione..
Non arriva l'ota 3.05 e così. dopo un factory reset della 3.04 ho applicato l'update ZIP tramite recovery stock (a mano, da dentro la recovery, altrimenti da menu andorid, aggiornamenti locali, dava errore.
Riavviato, tutto OK ma al momento di rimettere l'account ed accedere a google, ecco il problema al play service.
Verifico se con qualche escamotage con la twrp posso provare a flashare le ultime gapps zip .. e se risolto..
Ah.. per la cronaca la twrp funziona anche sulla 3.05
ne ero convinto sin dall'inizio.. comunque il fatto che non trovi l'OTA, partendo dalla 3.04, mi fa pensare a qualcosa di diverso..
però non capisco per quale motivo vada la 3.04 e non la 3.05 .. .misteri :laughing:
mi associo in pieno con Meghthebest, ho fatto esattamente gli stessi passaggi e ho riscontrato esattamente gli stessi problemi, e in più ho provato anche da TWRP l'installazione dell'update modificato e gentilmente offerto da xda ma il risultato non cambia, i servizi di google vanno tutti in crash rendendo di fatto inutilizzabile il cell.
L'unica spiegazione è che, rispetto a Bocao (che infatti mi sembra abbia appena acquistato il Maya), noi abbiamo, oltre a molti altri, una serie di apparati con hardware leggermente diverso e "antiquato". Bluboo si è accorta dell'inghippo e non ha più fatto funzionare l'OTA per questa fetta di cellulari. A riprova di questo ho sperimentalmente installato la ver. 3.03 e subito mi ha fatto l'OTA con la 3.04 cosa che non avviene con la 3.04 verso la 3.05. Mi sono anche letto (che mal di testa che fa venire la traduzione) il sito russo dove tra le righe si capisce che Bluboo sta lavorando a delle correzioni firmware, un bel pasticcio perchè ci saranno sempre 2 tipologie di Maya Max. Sono fortemente inclinato a rendere il mio cell. (acquistato su Ebay Italia e forse il mio sbaglio è stato questo: chissa da quanto tempo l'avevano in magazzino) ma non so se sarà fattibile....