Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parev
mi associo in pieno con Meghthebest, ho fatto esattamente gli stessi passaggi e ho riscontrato esattamente gli stessi problemi, e in più ho provato anche da TWRP l'installazione dell'update modificato e gentilmente offerto da xda ma il risultato non cambia, i servizi di google vanno tutti in crash rendendo di fatto inutilizzabile il cell.
L'unica spiegazione è che, rispetto a Bocao (che infatti mi sembra abbia appena acquistato il Maya), noi abbiamo, oltre a molti altri, una serie di apparati con hardware leggermente diverso e "antiquato". Bluboo si è accorta dell'inghippo e non ha più fatto funzionare l'OTA per questa fetta di cellulari. A riprova di questo ho sperimentalmente installato la ver. 3.03 e subito mi ha fatto l'OTA con la 3.04 cosa che non avviene con la 3.04 verso la 3.05. Mi sono anche letto (che mal di testa che fa venire la traduzione) il sito russo dove tra le righe si capisce che Bluboo sta lavorando a delle correzioni firmware, un bel pasticcio perchè ci saranno sempre 2 tipologie di Maya Max. Sono fortemente inclinato a rendere il mio cell. (acquistato su Ebay Italia e forse il mio sbaglio è stato questo: chissa da quanto tempo l'avevano in magazzino) ma non so se sarà fattibile....
Grazie @parev per questo tuo post.
Mhhhhh questo non depone a favore di Bluboo....con queste problematiche leggendo il tuo post e , come tu hai fatto con tanta santa pazienza , il forum russo che è uno dei più attivi, penso che molti utenti possano diventare diffidenti dall'acquistare questo device. Speriamo in interventi risolutivi da parte di Bluboo....
-
Quote:
Stahl
Pare di no. Ci sono in rete degli articoli su come sia possibile farlo su telefoni che abbiano soc diversi dagli MTK ma sembra che queste soluzioni non funzionino neppure su quei soc. E' un problema hardware.
io direi che forse si potrebbe fare ma da vedere chi di sua competenza potrebbe lavorarci
spesso la mancanza di banda e' motivata da blocchi voluti..non facciamo come la storia dell'otg che ce' chi affermava l'assenza :angry:
qui un esempio che qualcuno anni fa lo ha fatto anche se il device in questione e' diverso poco importa
[GUIDE] Add all GSM and LTE bands to your ph… | Samsung Galaxy S 5
-
Quote:
bocao
io direi che forse si potrebbe fare ma da vedere chi di sua competenza potrebbe lavorarci
spesso la mancanza di banda e' motivata da blocchi voluti..non facciamo come la storia dell'otg che ce' chi affermava l'assenza :angry:
qui un esempio che qualcuno anni fa lo ha fatto anche se il device in questione e' diverso poco importa
[GUIDE] Add all GSM and LTE bands to your ph… | Samsung Galaxy S 5
Quello che dicevo era appunto questo. Sono andato a ravanare su quest'argomento e thread e possibili soluzioni si trovano ma poi, leggendo a fondo sembra che non funzionino. Poi non ho trovato alcun riferimento o soluzione per gli MTK...:)
-
Quote:
Stahl
Quello che dicevo era appunto questo. Sono andato a ravanare su quest'argomento e thread e possibili soluzioni si trovano ma poi, leggendo a fondo sembra che non funzionino. Poi non ho trovato alcun riferimento o soluzione per gli MTK...:)
in un lenovo non per il nostro mercato un utente russo ha modificato la parte modem abilitando alcune frequenze per il loro paese e proprio questo device montava come processore un mtk,..caro Sthal chi sa compilare come il nostro marsapa credo che possa ma non metto mano sul fuoco
-
Quote:
bocao
in un lenovo non per il nostro mercato un utente russo ha modificato la parte modem abilitando alcune frequenze per il loro paese e proprio questo device montava come processore un mtk,..caro Sthal chi sa compilare come il nostro marsapa credo che possa ma non metto mano sul fuoco
Probabilmente hai ragione. Chiediamoglielo ma temo che sia oberato di lavoro...
@marsapa
cosa ne pensi ?
-
Quote:
bocao
Scomodare Marsapa per simili inezie..mi sembra eccessivo..ovviamente sta a chi vuol comprare...sincerarsi dalle info .
se il device di suo interesse ha o non ..bande ..otg ..led di notifica personalizzati..ecc..a secondo le sue esigenze..
E poi,penso,senza offesa per nessuno...neanche il cane muove la coda per nulla...
Ormai in corsa...e con.produzione avvenuta(due tipi ???...come un certo DG..xpro..??)...difficilmente la casa madre può far nulla....deo grazia ...dopo insistenza di vari compratori....che abbiano portato a compimento il "caso".. Otg.......ma il 3g resterà..insoluto. come per altri device la banda 20 LTE...non vi è ma almeno in questo caso...era per altri mercati..(infocusV5)..
La stranezza che con il B.Maya serie Treg..la banda 900 ...MANCA...
sicuramente questa serie era da pilotare su altri lidi...ma si sa basta vendere. .(vedi anche un certo Q.K...che di europeo non ha nulla..ma lo stesso lo propongono..)..
OT.end..
-
Quote:
Bartali66
Scomodare Marsapa per simili inezie..mi sembra eccessivo..ovviamente sta a chi vuol comprare...sincerarsi dalle info .
se il device di suo interesse ha o non ..bande ..otg ..led di notifica personalizzati..ecc..a secondo le sue esigenze..
E poi,penso,senza offesa per nessuno...neanche il cane muove la coda per nulla...
Ormai in corsa...e con.produzione avvenuta(due tipi ???...come un certo DG..xpro..??)...difficilmente la casa madre può far nulla....deo grazia ...dopo insistenza di vari compratori....che abbiano portato a compimento il "caso".. Otg.......ma il 3g resterà.. come per altri la banda 20 LTE...
La stranezza che con il B.Maya serie Treg..la banda 900 ...MANCA...
sicuramente questa serie era da pilotare su altri lidi...ma si sa basta vendere. .(vedi anche un certo Q.K...che di europeo non ha nulla..ma lo stesso lo propongono..)..
OT.end..
Sono d'accordo con te sull'inezia. Se uno ha bisogno di una banda telefonica si compra un telefono che la copra. Cionondimeno il quesito posto è interessante e cioè se sia possibile implementare bande LTE ( ripeto LTE , per il Lenovo si trattava di bande GSM ) . Ho posto direttamente la domanda nel thread di marsapa. Il problema però è il bacino di utenza del telefono. In altre parole : uno o più sviluppatori probabilmente si metteranno a lavorare su un telefono che ha milioni o centinaia o decine di migliaia di utenti per loro soddisfazione e per il riconoscimento che viene loro portato e non certamente su un telefono che ne ha qualche decina...Ma queste sono questioni di lana caprina. Torniamo in tema...:)
-
Partendo dal fatto che non tutti sanno di cosa parlo e non solo detto che sia come la penso,so' benissimo che un cuoco non si mette a fare certe cose infatti ho detto che penso che sia in grado,di cedro abilitare una frequenza mancante non è detto che sia impossibile ma ad oggi caro @Bartali66 un circuito risuonatore o una trappola di frequenza non ha bisogno di bobine e condensatori come si usavano prima utilizzando spazi considerevoli anche se il montaggio a superficie già ha ridotto tali cose,oggi tutto ciò che è frequenza e non solo è racchiuso in un chip o come si suol dire integrato
.In breve in elettronica oggi si può dire che si puo' far quasi tutto anche e sono tramite software...non sei tu che ti lamentavi dell'assenza dell'otg ?io non supponevo ma davo per certo cose che magari qualcuno poteva storcere il naso.
Insomma il prodotto è questo come moltissimi altri con i suoi pro e contro, di cedro c'è una cosa fondamentale che non è così male e ripeto che non esiste un dispositivo con software perfetto e privo di difetti sia di nascita progettuale che software..Al momento gli unici che si possono definire sopra tutti sono gli Huawei che rasentano quasi la perfezione sotto ogni punto di vista,ma qui si parla di fasce alte ed ugualmente ciò che viene venduto a noi comuni mortali è appena un decimo di quello che non altri sanno..
-
Quote:
bocao
Partendo dal fatto che non tutti sanno di cosa parlo e non solo detto che sia come la penso,so' benissimo che un cuoco non si mette a fare certe cose infatti ho detto che penso che sia in grado,di cedro abilitare una frequenza mancante non è detto che sia impossibile ma ad oggi caro @
Bartali66 un circuito risuonatore o una trappola di frequenza non ha bisogno di bobine e condensatori come si usavano prima utilizzando spazi considerevoli anche se il montaggio a superficie già ha ridotto tali cose,oggi tutto ciò che è frequenza e non solo è racchiuso in un chip o come si suol dire integrato
.In breve in elettronica oggi si può dire che si puo' far quasi tutto anche e sono tramite software...non sei tu che ti lamentavi dell'assenza dell'otg ?io non supponevo ma davo per certo cose che magari qualcuno poteva storcere il naso.
Insomma il prodotto è questo come moltissimi altri con i suoi pro e contro, di cedro c'è una cosa fondamentale che non è così male e ripeto che non esiste un dispositivo con software perfetto e privo di difetti sia di nascita progettuale che software..Al momento gli unici che si possono definire sopra tutti sono gli Huawei che rasentano quasi la perfezione sotto ogni punto di vista,ma qui si parla di fasce alte ed ugualmente ciò che viene venduto a noi comuni mortali è appena un decimo di quello che non altri sanno..
Si si certo...ma il problem di otg era che dichiarato..all'inizio non funzionava(secondo giuste regole)..
ma la banda 3g 900 non è dichiarata...giusto...quindi perche' chiamare elementi esterni...(senza offesa ..)per fare implementare reti che di suo NON ha??. (Certamente a certi livelli SI PO' ...FARE...)Poi chi ha detto che questo supporto esterno...sia accettato dalla Casa madre ??(ulefone matal insegna).
Quindi io ho solo puntualizzato che non ha la banda 900 in 3g...che come abbiamo visto...è ad utilizzo da tutte le Nostre Compagnie Telefoniche...nessuna esclusa..per ottimizzare la penetrazione..od in zone dove LTE è assente. PUNTO
Ho anche aggiunto che il Maya normale...SOLO treg..per me ...e per le mie teorie /pratiche terra terra non ha la banda 900 in treg. . quindi....
Ora però mi pare eccessivo additarmi disfattista nei confronti di questa"padella"
Quindi chi lo ha comprato è contento ???
Ha letto le sue info prima di compralo...quindi consapevole di cosa comprava ??? Si ??? Bene contento lui contenti tutti..
OK ???
Io so che non esiste la perfezione ..ma ciò che cerco per le mie esigenze deve averlo...e questo device da come leggo Non li ha...quindi ho preferito passare la mano ad altro device che ln massima parte a me soddisfa..(specie la batteria da 500)..
Stra OT end..
:angry::angry:
-
@Stahl ma non si era creato un altro tread per questo tipo di discussioni?
Finalmente sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento tutto perfetto! confermo che il play service funziona tranquillamente senza blocchi ho proceduto in questo modo:
1)backup delle mie apk con helium (funziona anche senza root)
2)Usato Flashtool per installare il firmware 3.04 chiaramente mi diceva che il sistema era aggiornato (credo abbiano rimosso l'update nel server bluboo)
3) scaricato il pacchetto update.zip da questo link https://drive.google.com/file/d/0B3L...8xTzRBR1k/view
4)Flashato la twpr insieme al superuser.zip (sotto indicazione di @megthebest)
5)ripristinate tutte le applicazioni tramite Helium
Al momento nessun problema riscontrato,OTG funzionante, Touch piu' fluido e rete piu' stabile,GPS molto reattivo.