Visualizzazione stampabile
-
@Bartali66 na sola no,che sicuramente c'e' da lavorarci su' si..per la banda certo e' un problema per chi vive in zone buie ma ripeto unico problema che risconto e' la percentuale della batteria sballata che mi fa inca di brutta il gps funziona benissimo
-
Spero che nessuno se ne abbia
.per la mia ironica battuta sulla sola..con riferimento. a ciò che aveva ricevuto @meg..che dalla sua relazione(massima credibilità..) si capiva che ciò che aveva ricevuto...non era ciò che avete ricevuto voi in genere...Quindi spero che per la questione "sola" si cali il sipario..
ripeto nessuna offesa...
Per la questione GPS...prova a scarica una app bussola...qualsiasi e si capisce a cosa mi riferisco per."puntatore magnetico " ottimo per un buon funzionamento del GPS...e di molte app abbinate ad esso.....
Per la banda 900..capitolo molto delicato..ma deve esserci..al 100%/non solo per i sobborghi e o per caseggati fuori centro...faccio un es abbinato a htreg o comunemente ...TRe*..io sino a pochi mesi fa avevo gratis LTE..abbinata alla mia SIM tre....bene ultimamente mi è stato tolto..con alternativa o pago o nisba LTE....ecco in questo caso...rimango oggi con tre solo in treg...e due g...in caso di roaming...lascio a te concludere se oggi avevo..il BBMM..con Treg della mia SIM...come andavo in dati???
Concludo..con una domanda..cosa serve la banda 850(5??).il treg...????
Considerazione....prima di prendere qualsiasi cinesate telefono..leggere bene le sue caratteristiche...nel senno di poi.tutti son buoni a parlare..
Ari end ot:angry:
-
Quì una comparazione video tra il Bluboo Maya Max ed il Cubot Max. E' in inglese ma si capisce molto bene ...:)
https://www.youtube.com/watch?v=AtNiR0BkWdo&app=desktop
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ha già collaudato questo telefono, che ho da pochi giorni, se si riesce a mettere collegamenti, per esempio Facebook o Cartasì, sulla home. Quando, col sito aperto clicco sui tre puntini verticali in alto a destra, e poi dal menu a tendina che si apre, clicco aggiungi ad home, poi nella home non c'è niente.
Anche se in questo telefono ancora non ho ben capito quale sia la home, in quanto appeno lo accendo, e sblocco lo schermo trascinando il lucchetto verso l'alto si apre una pagina con le icone, e poi, verso destra le altre due. insomma non ho la home con l'icona bianca traforata che cliccando apriva le pagine...?
-
@virgilio6464
Leggi sempre per favore i primi post.
Per favroe per avere un aiuto efficace è importante postare sempr in ogni post i dettagli e almeno le info sulla versione/data della ROM del telefono.
In tutti gli Android è possibile andare nell'elenco app, tenere schiacchiato a lungo l'icona dell'app e trascinarla sulla pagina Home.
-
I post li ho letti tutti, è grazie a questi che ho aggiornato il firmware e l'OTG ora funziona.
Non so bene dove prendere le info sulla versione/data della ROM del telefono.
Volevo dire che sul mio telefono sembra non esserci la home, ma solo le pagine delle icone che, in numero variabile a seconda del numero delle app predefinite o scaricate, si aprono cliccando sull'icona traforata denominata APP che si trova al centro in basso sulla schermata home, non ho questa pagina, non ho questa icona, possibile?? :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
virgilio6464
I post li ho letti tutti, è grazie a questi che ho aggiornato il firmware e l'OTG ora funziona.
Non so bene dove prendere le info sulla versione/data della ROM del telefono.
Volevo dire che sul mio telefono sembra non esserci la home, ma solo le pagine delle icone che, in numero variabile a seconda del numero delle app predefinite o scaricate, si aprono cliccando sull'icona traforata denominata APP che si trova al centro in basso sulla schermata home, non ho questa pagina, non ho questa icona, possibile?? :-)
Se ho capito bene tu parli del drawer, ovvero il menù con tutte le applicazioni da cui si accede normalmente con il tasto al centro del telefono.
In questo Bluboo (come in molti altri telefoni) non c'è, le applicazioni sono tutte poste nelle varie schermate "iniziali".
Puoi provare installando un launcher alternativo (es. Nova) che ti rende disponibile il drawer. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Makka7
In questo Bluboo (come in molti altri telefoni) non c'è, le applicazioni sono tutte poste nelle varie schermate "iniziali".
Puoi provare installando un launcher alternativo (es. Nova) che ti rende disponibile il drawer. ;)
:like: ottimo aiuto.. :p
-
Ragazzi finalmente risolto il problema percentuale batteria,non causato da batterry drain o errori fatti da me ma causa della cattiva compilazione degli ingegneri da chi gestiste gli ota.
Spiego perché sono una persona corretta mi piace sperimentare e imparare senza fine :light:
Innanzi tutto ringrazio anche @command0 persona competente che naturalmente avendolo anche lui mi ha dato delle dritte
Chiedo ai moderatori di poterlo inserire in prima pagina per chi come me ha risonctrato tali problemi,in altre parti del mondo e' successo :p
Partiamo dal fatto che chiunque proveniva dalla versione della rom v3.04 e ha fatto l'ota come me alla versione v3.05 si e' ritrovato si il funzionamento dell'otg e la rotazione dello schermo che si bloccava,ma dall'altra parte il grave bug della percentuale batteria che non appena raggiungeva il valore oscillante tra il 72% si spegneva come se la batteria era all' 8%(nota normale in condizioni normali di funzionamento9.
Procediamo,dopo discutere con command0,avvio le varie mod., recovery twrp,e subito root con file zip dedicato( da inserire prima di cambiare recovery perché altrimenti si rischia il blocco del device aggiungo che non c'e' bisogno assolutamente di busybox,si puo' tranquillamente installare dopo ).
Il mio tutto legato alla cancellazione del battery stat.bin.
Cosa e' e a cosa serve,bene a tutto cio' che riguarda la batteria,quindi visualizzazione a livello di software e quindi anche possibili rogne legate come e' successo a me e non solo ;).in breve questo file raccoglie tutte le informazioni di carica minima max e tempi di ricarica.
Normalmente viene cancellato quando riceviamo un aggiornamento di sistema,,qui il problema che hanno creato nell'ota dalla v3.04 alla 3.05 e quindi alla v3.06 non sara' sato inserito o per qualche altro motivo si e' incasinato..
Dopo questa mia piccola spiegazione passiamo all'opera,quindi dopo il root e carica massima installato precedetemente battery calibration ( applicazione che serve per caibrare non la batteria ma appunto i suoi valori legati al sistema e al tutto) passo alla calibrazione e successivamente alla cancellazione del file "/data/system/batterystats.bin" presente nella root di sistema raggiungibile solo con root presente e con un file manager dedicato..
Dopo questo lavoro credevo di aver risolto ma niente la percentuale scendeva intorno a volte al 20% e a volte al 50%,a questo punto mi incavolo e ripassiamo con SP FlashTool tornando alla versione v3.04 ma questa volta non facendo Download Only ma bensi Firmware Upgrade (metodo diciamo invasivo ) ) in breve carica il firmware partendo d zero e qui finalmete oggi problema risolto :p
-
Bravoooooooooo. :like:
La bluboo ti bacia le mani....
:*:*