roftl si come no poverini chi compra e gli succede questo e non conosce le varie procedure,ma noi di androidiani siamo qui :p
Visualizzazione stampabile
@bocao
Bravo. Grazie
Solo una piccola puntualizzazione . Con firmware upgrade gli imei non vengono cancellati. Questo avviene con la modalità format all+download ecco perchè non ti è mai successo.
Ciao, premetto soltanto da ieri ho questo terminale.... Sicuramente sono sorpreso per rapporto qualità prezzo, display ottimo seppur HD, risulta ben definito, ottimi contrasti (va beh il nero si sa) e buona luminosità.... Pazzesca la fluidità del sistema, ed ho installato diverse app...batteria sembra tenere benissimo almeno dalla carica appena tirato fuori dalla scatola al 65%smanettandoci tutto il giorno sono arrivato a sera con il 12%...e vi assicuro l utilizzo è stato continuo.... Ora caricato tutta la notte vedremo a fine giornata.... Sensore delle impronte abbastanza reattivo, 8 su 10, e cmq se non prende la prima la seconda sicura, quindi per me promosso...mi è piaciuto tanto la dotazione della cover, perché non devo sbattermi 1 a cercarla in rete, come ulteriore acquisto... 2 posso usare il telefono da subito senza le particolari accortezze, pre arrivo cover...
Fotocamera senza infamia senza lode, anzi l unica cosa degna di nota è la messa a fuoco lenta... Che sia giorno o notte i tempi sono lunghi... Sulla qualità non avevo grandi pretese e forse mi aspettavo peggio.
Ricezione wi fi sopra la media... Prende senza problemi e almeno da quello visualizzato sull icona almeno 1 2 tacche di più di altri dispositivi che possiedo.
L interfaccia non è il massimo, sicuramente installero nova, però per ora abituato a molti produttori che usano interfaccia simile la utilizzo...
Anche il touch risponde bene, il ricordo di alcuni cinesi, sopratutto il mi note 2 con problemi al touch sono lontani.
Veniamo ora alla unica vera nota dolente.... La ricezione, premetto che ho diversi operatori quindi ho potuto paragonarli... Partiamo dalla mia scheda principale 3, eh già se avete tale operatore e sopratutto come me avete disabilitato il 4g {per i motivi conosciuti del pagare un euro in più} state lontano anzi lontanissimo da questo dispositivo, praticamente è in roaming su Tim costante, e dove, come nel mio caso la 3 spara solo sulla banda 900 per il 3g, rischiate di essere eternamente irreperebili... E anche quando in zone coperte la ricezione 3 non è delle migliori, quasi mai riesco a navigare perché lo trovo in roaming... Meno male almeno sono reperibile per le chiamate... Sto valutando ahimè per ovviare al problema (spero) di pagare questo fxxxxxo euro e riabilitare il 4g, sperando di risolvere.... Prova con Vodafone, un altro mondo, ok Vodafone è ormai in 4g ovunque, zone rurali comprese, quindi il confronto è impari, ma tuttavia anche nello swicht (raro) al 3g è stato sempre puntuale e preciso.
La mia versione era appena arrivato alla 3.0.4 direttamente aggiornata alla 3.0.6...
Per rapporto qualità prezzo questo dispositivo, vale ogni centesimo e appaga quasi quanto un top di gamma... Per la ricezione con 3, fate conto non esista e non sia stato mai prodotto:-)
Non ho testato il GPS anche perché uso un accessorio per dedicato in auto, però sicuramente aggiornerò anche questo aspetto.
@antonicapo
Per la mancanza della banda 900 in treg ..ormai..dovevi saperlo leggendo le sue caratteristiche. Aggiungo che sia con HTreg..che con Wind(quest'ultima causa assestamenti delle sue line. alquanto scarsine.. dalle mie parti) ad un mio amico non ha,da questo telefoni, ottimi ,risultati..tanto che passerà sicuramente a Voda...
:angry:
Si immaginavo, ma poi sai pensi sempre che nella tua zona magari la 3 non usa quella... Cmq meglio ribadirlo, per gli utenti che sono indecisi, o si passa altrove o come me si passa a Vodafone :-)... E non lo dico felicemente perché la promozione 3 attiva sul mio profilo era veramente imbattibile... Però tant'è
Scusa,giusto per essere il più chiari possibile, prima scrivi "praticamente è in roaming su Tim costante, e dove, come nel mio caso la 3 spara solo sulla banda 900 per il 3g, rischiate di essere eternamente irreperebili" poi "Meno male almeno sono reperibile per le chiamate" .
Quando sei in roaming su tim dovresti essere tranquillamente reperibile per le chiamate voce o sbaglio.
Pensa che il mio amico ha 5gb a 5€ in htreg..e wind 400/400/4gb a 6€..e con questo telefono..è costretto a cambiare in voda....o cambiare telefono (forse è meglio)..
O:)
Si ma è una rottura a casa metti in 2 g esci e ricordati di riabilitare il 3g perché se no nisba dati... Insomma meglio appunto essere chiari, e sicuramente sarebbe stato meglio che questo problema non ci fosse mai stato... Inoltre nonostante la forzatura in 2g sarà la tre sarà anche la Tim poco performante a volte ho assenza totale di ambedue... Una scelta direi obbligata di passare o ad altro terminale {e sinceramente non è questa la mia intenzione} o migrare a Vodafone.