Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
Si vai tranquillo verra' riconosciuta, l'unica cosa che non funzionera'saranno le gestures (pinch in e out, tocchi multipli...)
Vedo che discutete molto della questione hub attivo/passivo per hd, io ho un mk808 ( ma posso presumere che molte chiavette si comportino nello stesso modo ) a cui ho collegato un hub da 4 porte non alimentato.
All'hub ho collegato : ricevitore telecomando, pennetta usb , e HARD DISK da 3,5" alimentato con suo trasformatore e funziona tutto.
Certe affermazioni sono fuorvianti, quando a caratteri cubitali leggo che "se volete attaccarci l'hd avete bisogno di hub alimentato" scrivete anche che parlate degli hd da 2,5" autoalimentati
Nel caso in cui fosse una "caratteristica" propria di questa chiavetta mi scuso in anticipo
Quello che voglio dire è che è un limite fisico ovvero se l'alimentatore della Smartkey Tv (come quello della Mk808) è in grado di erogare 2mA, il totale dei dispositivi gestibili con HUB Passivo non deve superare questa richiesta di corrente altrimenti causa il riavvio della chiavetta o instabilità del sistema.
Io ho collegato hub passivo alla smartkey tv con 4 porte e i seguenti dispositivi :
- Webcam Logitechh
c270
- USB Receiver del telecomando
- Pen Usb da 16GB
- HD usb con proprio alimentatore
Tutto funziona regolarmente.
ciao
-
R: Smartkey TV
Se qualcuno vuole la mia bianca la cedo volentieri...50 euro
Inviato dal mio Galaxy S2
-
L'ho appena comprata e sono abbastanza soddisfatto.
Ho però bisogno di un consiglio: qual'è la giusta "combinazione" di applicazioni da installare (browser, video player, rimozione popup...) per usufruire al meglio dei video in streaming, che tra l'altro è il motivo principale dell'acquisto?
grazie
-
Quote:
olifante
L'ho appena comprata e sono abbastanza soddisfatto.
Se l'hai appena comprata immagino tu abbia la chiavetta nera, per la quale esiste una discussione specifica:
https://www.androidiani.com/forum/mi...ovie-pack.html
Io ho la prima versione di Smartkey, quella bianca, e come browser ho scelto Firefox ma solo perchè sincronizza facilmente i preferiti col browser del mio pc.
Un'altra app gratuita che mi sento di consigliare è Adbblock Plus: fa sparire tutte le fastidiose pubblicità che spesso appaiono nelle applicazioni, ed è una delle poche app di questo genere che funziona anche senza root.
-
Ciao ho comprato la smartkey tv con il movie pack quindi con la chiavetta nuova nera.
Ho vari problemi:
-Ho attaccatto la chiavetta all'ingresso hdmi sul tv e il cavo usb al tv e il ricevitore usb del telecomando nell'ingresso usb, ma non ho attaccato il cavo air e tutto funziona bene. Appenna la tv si accende la chiavetta si accende automaticamente quindi senza che io devo premere il tasto di accensione, il problema è che non mi funzionano la maggior parte dei tasti davanti al telecomando tranne quello che spegne il mouse e il click e tutti i tasti dietro dove ci sono le lettere che funzionano bene, ma non mi funzionano tutti gli altri (il tasto back, home, spegnimento, etc)
-Se non sbaglio alimentando la tv direttamente nel tv io non posso spegnere la chiavetta quando voglio perchè rimane accesa quando il tv è accesso e si spegne quando la tv si spegne, quindi è come se si staccasse la spina, ma in questo modo non si rompe il sistema operativo/la chiavetta?
-Allora ho provato a collegare la presa usb nel suo alimentatore direttamente nella presa di corrente ed attacare il cavo air nella chiavetta, ( ho notato che non si accende nessuna luce in questo cavo è normale?) però ho notato che la prima volta che lo collego la chiavetta si accende automaticamente, ma il cavo air sembra non funzionare, non funzionano ugualmente i tasti davanti tranne per il mouse e il click, ma funzionano tutti quelli dietro, però premendo il tasto d'accensione nel telecomando non funziona, non si spegne anche puntando il telecomando vicino al cavo air,
-tutto questo problema dei tasti deriva dal fatto che il cavo air sembra non andare?
-
Quote:
simonee
Ciao ho comprato la smartkey tv con il movie pack quindi con la chiavetta nuova nera.
Ho vari problemi:
-Ho attaccatto la chiavetta all'ingresso hdmi sul tv e il cavo usb al tv e il ricevitore usb del telecomando nell'ingresso usb, ma non ho attaccato il cavo air e tutto funziona bene. Appenna la tv si accende la chiavetta si accende automaticamente quindi senza che io devo premere il tasto di accensione, il problema è che non mi funzionano la maggior parte dei tasti davanti al telecomando tranne quello che spegne il mouse e il click e tutti i tasti dietro dove ci sono le lettere che funzionano bene, ma non mi funzionano tutti gli altri (il tasto back, home, spegnimento, etc)
-Se non sbaglio alimentando la tv direttamente nel tv io non posso spegnere la chiavetta quando voglio perchè rimane accesa quando il tv è accesso e si spegne quando la tv si spegne, quindi è come se si staccasse la spina, ma in questo modo non si rompe il sistema operativo/la chiavetta?
-Allora ho provato a collegare la presa usb nel suo alimentatore direttamente nella presa di corrente ed attacare il cavo air nella chiavetta, ( ho notato che non si accende nessuna luce in questo cavo è normale?) però ho notato che la prima volta che lo collego la chiavetta si accende automaticamente, ma il cavo air sembra non funzionare, non funzionano ugualmente i tasti davanti tranne per il mouse e il click, ma funzionano tutti quelli dietro, però premendo il tasto d'accensione nel telecomando non funziona, non si spegne anche puntando il telecomando vicino al cavo air,
-tutto questo problema dei tasti deriva dal fatto che il cavo air sembra non andare?
CIao Simone, allora vado per ordine :
Il telecomando nuovo puo mappare anche i tasti del tuo TV, molto probabilmente avrai il led rosso fisso acceso sul telecomando, questo significa che sei in modalità TV.
Se clicchi il tasto TV dovrebbe spegnersi e quindi entra nella modalità corretta per abilitare tutti i tasti nella smartkey tv.
Se l'alimentazione è da rete elettrica devi collegare il cavetto IR che permette di mettere in Standby e fare resume, l'unico modo per spegnerla è staccare l'alimentazione.
Non c'è nessun problema di corruzione dei file, tranquillo, questo perché utilizzano una tecnologia di protezione del boot loader molto sicura, pertanto se vuoi spegnerla devi scollegare l'alimentatore.
Se invece il tuo tv può alimentarla correttamente non servirà utilizzare il cavo IR, questo perchè la smartkey tv si accendera e spegnera contestualmente con il TV.
PReciso meglio, il cavetto IR è un sensore infrarossi che accetta il comando di Standby (spegnimento e riaccensione veloce).
-
Io consiglio a tutti di installare l'ultima release disponibile gratuitamente di Fliboard è veramente ben adattata e piacevole da consultare sulla Smartkey TV.
Inoltre consiglio due browser :
Opera
Dolphin
Sono molto veloci e fluidi.
-
Ho saputo dal produttore che presto ( entro 10gg) dovrebbe uscire un aggiornamento che verrà proposto in automatico alla accensione della Smartkey TV Movie Pack.
Verranno introdotte molte novità , in particolare migliorata l'Applicazione Chili e lo streaming via rete.
Hanno inoltre fatto sapere che abiliteranno da questo aggiornamento la possibilità di utilizzare il cavo di rete oltre al wifi semplicemente collegandolo alla porta USB con un adattore USB-to-Ethernet.
Verrà anche fixato Gmail che al momento ha un bug e va in crash all'apertura.
-
Quote:
webcris77
Ho saputo dal produttore che presto ( entro 10gg) dovrebbe uscire un aggiornamento che verrà proposto in automatico alla accensione della Smartkey TV Movie Pack.
Verranno introdotte molte novità , in particolare migliorata l'Applicazione Chili e lo streaming via rete.
Hanno inoltre fatto sapere che abiliteranno da questo aggiornamento la possibilità di utilizzare il cavo di rete oltre al wifi semplicemente collegandolo alla porta USB con un adattore USB-to-Ethernet.
Verrà anche fixato Gmail che al momento ha un bug e va in crash all'apertura.
Ma solo per la nuova chiavetta nera o anche per la vecchia chiavetta bianca?
-