Comprata Domenica, provata, restituita poche ore fa... :-X
Visualizzazione stampabile
Comprata Domenica, provata, restituita poche ore fa... :-X
Non avendo esperienze con altre chiavette del genere non me la sento di parlare negativamente di questo singolo prodotto...
tengo a precisare che sono uno smanettone di tutte queste diavolerie, anche se in ambiente android sono un novellino, comunque,
torniamo sul pezzo, telecomando non funzionante in tutte le sue funzioni, Air mouse terribile, velocità di navigazione alquanto
deprimente ( wi-fi a 30 cm ), utilità dell'oggetto discutibile... Uso wifi per altro e va alla grande, ho player hd wi-fi e riesco a vedere in streaming gli MKv.
Ero curioso di queste chiavette cinesi, ho preferito provare con materiale in garanzia, perchè mi aspettavo comunque un risultato del genere,
Sono stato deluso dall'oggetto in se, non dalla Smartkey TV, l'idea è ottima, ma credo che questi prodotti devono ancora crescere...
Appena l'ho provata mi sono cascati i ...... bracci, mamma mia ! da dare le capocciate, non so voi come navigate, ma con il mio
LG P500 via wifi vado a razzo, ma con la chiavetta du palle... tristezza allo stato puro.
In effetti non posso che condividere le tue impressioni. Anch'io mi aspettavo qualcosa di meglio, l'avevo presa per non attaccare il PC alla TV ma non è la soluzione giusta. Anche con il firmware rootato non è cambiato granché, pensavo si potessero flashare rom alternative ma la CWM non funziona come su un qualsiasi telefono Android. Sul mio Galaxy S2 vedo futubox senza il minimo imputamento, non ambivo a così tanto ma nemmeno questa lentezza spaventosa. Che delusione...
Inviato dal mio Galaxy S2
Un'ultima cosa: quando uso l'Air mouse mi sembra di essere un direttore d'orchestra con la bacchetta tanto devo menare le mani!
Inviato dal mio Galaxy S2
Certo che lo so, ma su una chiavetta la cui unica funzione è visualizzare film/musica/foto non vedo cosa serva poter smanettare cosi in profondita.
Sarebbe utile poter togliere qualche programma inutile, dato che la RAM libera (almeno nel mio caso) è pochissima (arriviamo anche a 30MB)
Boh...che dire...certamente queste chiavette sono prodotti ancora acerbi, quindi in parte comprendo la vostra delusione anche se io non sono d'accordo, ma forse le mie aspettative erano diverse già in partenza.
Io ho preso una SmartkeyTV bianca essenzialmente come "computer da divano", utilizzo per il quale le alternative attualmente sono:
- una SmartTV vera e propria, con un costo da paura e usabilità analoga (quando addirittura non inferiore!) a quella offerta da questa chiavetta
- accontentarmi dei 10" del mio tablet
Per quanto riguarda la mia esperienza di utilizzo, la navigazione internet non è fluida come sul computer ma è tranquillamente paragonabile a quella effettuata col mio Galaxy Tab collegato alla medesima rete wifi. I browser li ho provati un pò tutti e suggerisco Firefox e Opera.
Tramite DLNA riesco a sparara sulla chiavetta e vedere comodamente sulla TV tutte le foto e i video che ho sul cellulare
Skype funziona benissimo, ho dei parenti a 500Km che rosicano d'invidia vedendomi spaparanzato sul divano...certo se volete usare una webcam hd fate almeno in modo che sia un modello con compressione hardware
A proposito, dopo averla provata anche settata a 1080 io la Smartkey la tengo a 720...eresia?
Forse, ma così probabilmente le alleggerisco i carichi di lavoro mentre l'upscaler del mio TV rende la differenza di qualità di visione praticamente impercettibile.
Ho installato sulla chiavetta decine di app e giochi
Certo usare il TouchG Remote non è come il Joypad dell'Xbox, ma onestamente nemmeno su tablet e cellulari ho mai avuto folgoranti esperienze di gioco, soprattutto con i giochi d'azione!
A proposito del TouchG: io dopo le prime 3-4 ore di pratica vado preciso quasi come com un mouse, e con minime rotazioni del polso.
Probabilmente aiuta anche il fatto che ho un TV 46", quindi le icone da cliccare sono abbastanza grosse e facili da mirare...
In ogni caso penso siano compatibili diversi modelli di Air Mouse e tastierine wifi varie (prima fra tutte, quella in dotazione con la nuova SmartkeyTV black) quindi se uno col TouchG proprio non si trova può sempre provare delle alternative no?
Certo se si controllasse a gesti via webcam sarebbe uno spettacolo ma stiamo sempre parlando di una chiavetta da 100 euro, non di un Samsung Smart 8000 !!!
Al momento non ho nessuna intenzione di rootarla, almeno finchè non vedrò girare delle rom dedicate non ne vedo la lo scopo.
Penso infatti che il root da solo non mi darebbe vantaggi, nel normale utilizzo.
I filmati su Youtube si vedono senza scatti. Ho usato saltuariamente quellla DreamTV in streaming e si vede senza scatti e interruzioni; come mediaplayer vero e proprio invece confesso di non averla nemmeno provata ma come dicevo non è per quello che l'ho comprata.
Avete provato a disabilitare, temporaneamente, WEP e WPA?
Avete provato a installare sulla chiavetta qualche app che misura i db di segnale percepito?
Avete provato a confrontare la velocità di connessione rilevata con Speed Test sulla vostra Smartkey e sul cellulare, oppure anche sul computer?
Adaway, setdns, es filexplorer ecc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Al posto di Adaway si può usare Adblock Plus, che funziona anche sui terminali non rootati. Sì lo so, senza root non funziona quando sei in 3G ma solo in wifi...ma chissenefrega, tanto la SmartkeyTV non è mai in 3G :D
Setdns? Ma a quante persone serve "giocare" coi dns, soprattutto sulla Smartkey?
ES Gestore File è una delle prime app che ho installato, molto più efficiente del gestore file standard, ma per il momento ciò che mi serve lo fa anche senza root...
Certo se domani salta fuori una cooked rom specifica per la Smartkey ne riparliamo, ma per ora del root posso farne a meno!
Se proprio devo suggerire un'app, direi che Android Assistant permette di terminare all'avvio qualche processo inutile, liberando risorse.
Si può attaccare un HUB USB alla chiavetta? E deve essere alimentato separatamente a corrente o riesce a 'prenderla' dalla stessa chiavetta, anch'essa alimentata a corrente?
Lo chiedo perchè, l'unica porta USB sarebbe occupata dalla chiavetta USB con il materiale A/V sopra, quindi non avrei altri ingressi USB per eventuali Air Mouse o Tastiere wireless che mi piacerebbe aggiungere.