https://youtu.be/rXxL-A6d82Q
Al minuto 5 circa
Visualizzazione stampabile
https://youtu.be/rXxL-A6d82Q
Al minuto 5 circa
Qualche consiglio su un box tv android entro i 50€ spedito? Cerco riproduzione 4k 60fps e wifi AC, c'è qualcosa?
@Morpheus88
A me sembra che il tuo budget sia troppo basso in relazione alle caratteristiche richieste.
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un TV Box economico per la TV che ho in cucina non essendo smart e quindi giro un pò sul web e mi informo.
Fisso come budget max.30€
Guardando per i venditori dall'Italia, i meno costosi e mezzi decenti erano si e no 50€.
Quindi vado a vedere i "soliti noti" negozi cinesi (sotto i 45 non dovrebbe esserci dogana, vero?) e guardando le caratteristiche scelgo quelli che mi sembrano meno peggio:
Nexbox N9 (RK3229)
Beelink X2 (penso che abbia un Allwinner H3, non era molto chiaro)
MX9 ed MX Plus II(RK3229)
Nexbox MXQ (Amlogic S805)
Vista la completezza e lunghezza delle schede tecniche (manco se pagassero per ogni parola scritta) non sono neanche riuscito a capire se alcuni hanno o no il wifi. L'unico di cui la documentazione era più ampia era il Beelink.
Comunque, tutti i modelli sono dotati di 1GB di RAM.
L'uso principale che ne farei sarebbe Netflix in 1080p e probabilmente nient'altro.
Non mi serve che abbia accesso al Play Store o aggiunte particolari quindi.
Ora, chiedo a voi che siete molto più esperti di me, quale potrei prendere dei 5 elencati?
E perché non prendi una Chromecast? Netflix va che è una bellezza.
Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk
Volevo qualcosa da usare senza telefono
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho da poco scoperto il mondo dei tv box android ed ero intenzionato a comprarmene uno per la tv in camera
Ecco quello che mi servirebbe:
- il 4k non mi interessa visto che la tv è full hd;
- La userei principalmente come media center quindi mi serve kodi (che sfrutterei anche per guardare il digitale visto che non ho la presa dell'antenna in camera) e plex che già utilizzo sul pc e che legga bene anche i film su hd esterno (soprattutto mkv)
- Netflix so che non è in hd ma non mi interessa visto che quello lo uso poi con la ps4
- Budget = vorrei stare tra i 50-80€ se possibile
Grazie mille in anticipo :)
up..........
Ciao!
Ti consiglio vivamente il Beelink M18: sta a circa 55€ euro su GearBest (spese di spedizione incluse!! Ti consiglio, se vorrai procedere con l'acquisto, di scegliere la spedizione "ITALY EXPRESS"; in una decina di gg lavorativi max ti arriva a casa e non paghi mai la dogana).
Venendo al box, che mi è appena arrivato ieri ... Che dire fantastico!
Tutto fluidissimo (merito dei 2gb di ram e del procio recente), ottima capacità di storage (16gb) e 2 porte usb + 1 porta OTG.
Filmati in 4k (anche io mi fermo all'ottimo full hd della mia TV).
Ho già settato KODI con un bel pò di plug-in (tantissimi film e canali in alta definizione, wow!)
In più (ma non so se ti interessa) se vuoi puoi tranquillamente dilettarti nel retrogaming (ho messo un emulatore della psx e giocato a Dino Crisis: che ricordi !! )
Arriva già con Android 5.1 e l'ultimo firmware della casa (semplice e molto fruibile)
Se procedi ti consiglio (se pur il telecomando in dotazione non sia scarso come visto in altri box) di acquistare una mini-keyboard (io sempre da GearBest ho preso una Viboton a circa 10€: ottima perchè ha anche un trackpad e volendo ti può fare anche da joypad per casual gaming).
Chiudo segnalandoti 2 altre caratteristiche notevoli per il prezzo di questo box:
- wifi dual band (ha l'antenna esterna che permette un'ottima ricezione del segnale anche a distanza di qlc metro)
- è completamente in alluminio
Ti ho convinto? Io lo sono davvero tanto. Mi ero informato un sacco prima di arrivare a questo fantastico modello che secondo me, in questa fascia di prezzo se non è il migliore poco ci manca: sarei curioso di sapere da chi possiede il MiniX Neo U1 (costa 2 volte tanto vs il Beelink M18) cosa ha di diverso (da hardware e costruzione mi sembrano identici)
Ciao!
Alex
Grazie mille della risposta molto esaustiva, dalla tua descrizione sembra veramente un ottimo tv box quasi quasi me lo prendo
Grazie ☺
inviata dal mio S5 Neo