Scusami se mi intrometto, ma vedo che sei abbastanza informato su questo wetek hub: mi confermi che non ha un ingresso ottico? Come potrei collegarlo ad un impianto surround privo di hdmi? Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
@anthonytex
Sono utili entrambe le cose. harwdare e sofwtare. Non è nè nè meno che quello che succede con i telefoni Android..
il sistema operativo di suo richiede una certa quantità di memoria.
Quindi è preferibile (non obbligatorio - preferibile) aver un box con 2GB di RAM (adesso ne stanno uscendo modelli con 3Gb di RAM come per i telefoni) perchè le app girano più fluide e con meno carico.
Dallo stesso lqto è inutile aver potenza e RAM se il sofwtare non è ottimizzato.
A me piace Zidoo perchè come WeTek e altri ha un aggiornamento costante dei firmware e una comunità che segnala e discute le problematiche.
Sono d'accordo con te infatti:) ovviamente servono entrambi un altro esempio è la VPU di questi box che si supporta la decodifica a 10bit ma poiché kodi e quindi il software non la supporta l'output alla tv è a 8bit... Deve esserci semrpe l'accoppiata hardware software:)
Ciao purtroppo no e penso che sia una mezza cappella :( ... Un mio amico l'ha appunto "scoperto a sue spese" visto che il suo home theater ha solo l'ingresso ottico.. l'unica è collegarlo tramite HDMI ...
Ps: il wetek lo conosco perché oltre a possederlo preferisco consigliare wetek come azienda per questi motivi non tutti sanno che: sono sponsor del progetto kodi, danno un enorme contributo alla comunità open source rendendo disponibili a tutti le patch varie ai kernel Amlogic che poi vengono applicate anche ai dispositivi "cinesi" con lo stesso processore, hanno le licenze per Netflix e Dolby/dts, e sono supportati ufficialmente da openELEC/LibreELEC è anche in questo caso tanti port per dispositivi Amlogic non ci sarebbero
I Minix solitamente sono seguiti bene dal punto di vista aggiornamenti firmware ed è un plus:) anch'essi sponsor kodi-foundation altro plus... I contro: non avrai Netflix a 1080p, l'amlogic è la revision b e non c ( a meno che le "ultime partite" non implementino la c) in LPCM sembra essere un po' problematico (ma 1 non seguo molto spesso le vicende e potrebbero aver sistemato 2 se usi l'entrata spdif il problema non si pone) non avrai LibreELEC ufficiale (ma si potrà comunque utilizzare per esempio il port di kszaq)
(ragazzi vi consiglio, per chi usa "solo" kodi di provare LibreELEC vedrete che non ve ne pentirete:) )
Ma cosa sono queste libreELEC. E a cosa servono?
Salve a tutti, non ho trovato informazioni al riguardo, volevo sapere se qualcuno di voi piu esperti mi aiutano a fare un'hard reset con questo modello Android TV BOX smart Tv mini-pc
/Android-TV-BOX-smart-Tv-mini-pc-1GB-RAM-8GB-ROM-1080P-Quad-core-DLNA-WIFI
io ho trovato il tasto posteriore di reset se lo premo e accendo il dispositivo mi da nessun comando con l'android a pancia aperta...
In pratica è una distribuzione Linux moooolto leggera (si avvia in pochissimi secondi) e si avvia direttamente in kodi, i vantaggi sono solitamente che 1 le prestazioni sono notevolmente superiori 2 se usi kodi"solo" sei già dentro in kodi 3 la puoi installare volendo in dualboot ovvero mettere LibreELEC su scheda SD e android rimane sulla memoria interna e in base a cosa ti serve avviare uno o l'altro;)