CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 308 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcellus71 Visualizza il messaggio
    Ma il passthrough si attiva e disattiva dal menu dei box?
    Quando parli di audio puro parli di audio PCM giusto?
    Se ho capito bene il passthrough permette di estrapolare l'audio in pcm dal video ( con Kodi o altro) e mandarlo all'ampli per decodificare dolby e dts.
    Mentre se spengo il passthrough l'audio dev'essere necessariamente decodificato dal box ( nel caso dell'hub) o decodificato da Kodi nel caso di altri box che non hanno le licenze, giusto?
    Si si arriva e disattiva nel box ma in alcuni box non funziona correttamente! E no non è così: col passthrough l'audio rimane in Dolby o DTS che sia non viene trasformato in Pcm... come dice il nome passa attraverso il box , senza essere "toccato" dal box. Quindi il flusso audio passa direttamente all'amplificatore se spegni il passthrough il box o kodi elabora il Dolby trasformandolo in un altro formato, solitamente Pcm
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

INFO su "che cos' è il passthrough?"

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Si si arriva e disattiva nel box ma in alcuni box non funziona correttamente! E no non è così: col passthrough l'audio rimane in Dolby o DTS che sia non viene trasformato in Pcm... come dice il nome passa attraverso il box , senza essere "toccato" dal box. Quindi il flusso audio passa direttamente all'amplificatore se spegni il passthrough il box o kodi elabora il Dolby trasformandolo in un altro formato, solitamente Pcm
    Quindi l'opzione migliore dovrebbe essere quella di utilizzare il passthrough, lasciando l'audio inalterato e facendolo processare all'ampli. in caso contrario avresti due elaborazioni audio (box o kodi) e poi Ampli con evidente perdita di qualità

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Quindi l'opzione migliore dovrebbe essere quella di utilizzare il passthrough, lasciando l'audio inalterato e facendolo processare all'ampli. in caso contrario avresti due elaborazioni audio (box o kodi) e poi Ampli con evidente perdita di qualità
    Si ovviamente meglio usare passthrough quando possibile

5. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

marcellus71 (01-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Si ovviamente meglio usare passthrough quando possibile
    Ho seguito il tuo consiglio, circa la richiesta nel tred del Minix Neo riguardo il comportamento con Dolby e DTS. Non ho ricevuta nessuna risposta ma rileggendo tutte le pagine precendenti, ho visto che altri utenti hanno avuto problemi con l'audio e anche loro hanno fatto richieste in tal senso ma senza risposta. Molto probabilmente l'audio dolby e dts è un'aspetto poco importante per la maggioranza degli utenti.
    Tra l'altro qualcuno si lamentava riguardo problemi con l'uscita ottica che dava l'audio solo in stereo. Tirando le somme, secondo te te sotto l'aspetto audio il Wetek Hub è quello che si comporta meglio?

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Ho seguito il tuo consiglio, circa la richiesta nel tred del Minix Neo riguardo il comportamento con Dolby e DTS. Non ho ricevuta nessuna risposta ma rileggendo tutte le pagine precendenti, ho visto che altri utenti hanno avuto problemi con l'audio e anche loro hanno fatto richieste in tal senso ma senza risposta. Molto probabilmente l'audio dolby e dts è un'aspetto poco importante per la maggioranza degli utenti.
    Tra l'altro qualcuno si lamentava riguardo problemi con l'uscita ottica che dava l'audio solo in stereo. Tirando le somme, secondo te te sotto l'aspetto audio il Wetek Hub è quello che si comporta meglio?
    Guarda, non so se effettivamente il Minix abbia ancora problemi, WeTeK comunque, avendolo , posso confermarti che funziona...

Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ragazzi consiglio.. copio il form
    - Budget: su 70 euro
    - Acquisto: Amazon (valuto anche se non è spedito da amazon)
    - Uso box per caricare app Android ma non gioco (al massimo caricherei telegram e skype.. ma niente di particolare)
    - Vorrei usare il box anche per vedere film in fhd .. ultra non mi interessa
    - Uspo box per IPTV: fosse possibile, ma non necessario
    - Uso box per Netflix non necessario, ho già un decoder timvision che me l
    OPZIONI AGGIUNTIVE
    - 2 gb di ram.. memoria interna bho, non so che cambia se ci metto una sd, alla fine non lo userei come un cellulare, quindi le app che ci installerei no sono tante
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: è uguale.. basta che ce l'abbia :P
    - Più di 2 porte USB:collegherei una tastiera logitech k400 plus
    - Porta SATA: nope
    - Uscita analogica audio/video: lo collegherei direttamente al tv..pero' se posso in un futuro collegarlo a casse esterne (niente impianti strani) sarebbe meglio
    - Volendo usare skype mi piacerebbe si potesse collegare una webcam senza problemi
    - Possibilità di screen mirroring (ho un samsung s6)

Altro non credo.. pero' mi piacerebbe anche che, anche se non è seguito dalla casa, sia seguito dagli utenti per installarci firmware custom qualora non ci fossero aggiornamenti ufficiali (ci saprei smanettare).. o perlomeno che abbia una rom stabile

help .. non ho proprio idee.. ne vedo tanti ma sembrano tutti uguali e allo stesso tempo diversi

domani va in offerta lampo questo

Zenoplige Q Box .. ora costa sui 65..domani credo sui 55 ..con queste caratteristiche Amlogic S905 Quad Core Kodi 16.0 2G/16G 4K Bluetooth 4.0 2.4G/5G Doppio WIFI

Una cosa del genere corrisponde ai miei requisiti?
    Ultima modifica di Angel2k6; 01-09-16 alle 19:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Guarda, non so se effettivamente il Minix abbia ancora problemi, WeTeK comunque, avendolo , posso confermarti che funziona...
    Ho dimenticato di chiederti cosa usi con Hub come puntamento: Telecomando in dotazione oppure air mouse con tastierina?

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Ho dimenticato di chiederti cosa usi con Hub come puntamento: Telecomando in dotazione oppure air mouse con tastierina?
    Ciao su questi box, non solo l'hub, uso il telecomando in dotazione Con l'airmouse mi trovo male

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ciao su questi box, non solo l'hub, uso il telecomando in dotazione Con l'airmouse mi trovo male
    Quindi in ogni caso é sempre meglio provare prima il dispositivo in dotazione e poi eventualmente prendere provvedimenti

Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    Ragazzi consiglio.. copio il form
    - Budget: su 70 euro
    - Acquisto: Amazon (valuto anche se non è spedito da amazon)
    - Uso box per caricare app Android ma non gioco (al massimo caricherei telegram e skype.. ma niente di particolare)
    - Vorrei usare il box anche per vedere film in fhd .. ultra non mi interessa
    - Uspo box per IPTV: fosse possibile, ma non necessario
    - Uso box per Netflix non necessario, ho già un decoder timvision che me l
    OPZIONI AGGIUNTIVE
    - 2 gb di ram.. memoria interna bho, non so che cambia se ci metto una sd, alla fine non lo userei come un cellulare, quindi le app che ci installerei no sono tante
    - Wifi802.11g o Wifi 802.11ac: è uguale.. basta che ce l'abbia :P
    - Più di 2 porte USB:collegherei una tastiera logitech k400 plus
    - Porta SATA: nope
    - Uscita analogica audio/video: lo collegherei direttamente al tv..pero' se posso in un futuro collegarlo a casse esterne (niente impianti strani) sarebbe meglio
    - Volendo usare skype mi piacerebbe si potesse collegare una webcam senza problemi
    - Possibilità di screen mirroring (ho un samsung s6)

Altro non credo.. pero' mi piacerebbe anche che, anche se non è seguito dalla casa, sia seguito dagli utenti per installarci firmware custom qualora non ci fossero aggiornamenti ufficiali (ci saprei smanettare).. o perlomeno che abbia una rom stabile

help .. non ho proprio idee.. ne vedo tanti ma sembrano tutti uguali e allo stesso tempo diversi

domani va in offerta lampo questo

Zenoplige Q Box .. ora costa sui 65..domani credo sui 55 ..con queste caratteristiche Amlogic S905 Quad Core Kodi 16.0 2G/16G 4K Bluetooth 4.0 2.4G/5G Doppio WIFI

Una cosa del genere corrisponde ai miei requisiti?
    scusate l'insistenza, è che vorrei ordinarlo entro oggi..e quello è in offerta lampo.. ( https://www.amazon.it/gp/product/B01...=A22ALT47XTX3B )

poi c'è anche questo che non sembra male

https://www.amazon.it/gp/product/B01...=AUS7EK8S9OLRJ

Scusate ancora!

Pagina 163 di 308 primaprima ... 63113153161162163164165173213263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio