Visualizzazione stampabile
-
s912 tv box
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto di un tv box amlogis s912.
Il beelink gt1 dalle recensioni dicono che il wifi funziona malissimo ed a me serve
Sono indeciso tra mecool bb2 e l' H96 pro.
Non essendoci recensioni non so cosa scegliere. L'hardware sembra essere lo stesso ma come ottimizzazione firmaware e prestazioni wifi non ho letto niente in giro. Qualcuno potrebbe aiutarmi suggerendomi eventualmente anche qualche altro modello su quella fascia di prezzo? Tra le 50 e 60 euro. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostwanted
Il beelink gt1 dalle recensioni dicono che il wifi funziona malissimo ed a me serve
Non essendoci recensioni non so cosa scegliere. L'hardware sembra essere lo stesso ma come ottimizzazione firmaware e prestazioni wifi non ho letto niente in giro. Qualcuno potrebbe aiutarmi suggerendomi eventualmente anche qualche altro modello su quella fascia di prezzo? Tra le 50 e 60 euro. Grazie
Unisco al thread preposto per i confronti
-
Hai visto il Wetek hub.... Per il momento credo sia il migliore rapporto qualità /prezzo
-
Quote:
mostwanted
Sui nuovi device con soc s912 ancora non ho trovato notizie su buone prestazioni wifi, mentre sui "vecchi" s905 secondo testimonianze avrebbero un wifi migliore il beelink m18 che ha l'antenna, e il memobox mx max, che non ha l'antenna ma pare avere lo stesso una buona ricezione.Altrimenti c'è sempre il wetek hub che batte tutti come ricezione wifi.
-
@failax
Io aggiungerei anche il Minix Neo U1, che è 802.11 ac, ha un'ottima antenna esterna e non ha problemi sul Wifi.
-
Quote:
bovirus
@
failax
Io aggiungerei anche il Minix Neo U1, che è 802.11 ac, ha un'ottima antenna esterna e non ha problemi sul Wifi.
Parlava di 50/60 euro, il Minix costa più del doppio, anche se poi non hai il problema del supporto.
-
Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti, ma vorrei prendere un s912 che è l ultimo chip amlogic ed una fascia di prezzo tra 50/60 euro da comprare su gearbest..
-
Onestamente su quella fascia di prezzo non c'è una differenza "di marca" , una vale l'altra :) e il comportamento sarà pressoché uguale. C'è un motivo per cui i wetek e come ha suggerito bovirus i Minix costano di più: oltre ad essere seguiti di più dal punto di vista software, sono progettati e testati meglio. Non si può purtroppo ottenere tutto pagando poco: licenze e progettazione costano. Ovviamente ci sarà qualche box che va "un pochino meglio di un altro" su quella fascia, ma questo, specialmente se il chip in questione è giovane, purtroppo non lo si può sapere.. il gt1 come del resto i box con s905 di fascia bassa condividono spesso modulo WiFi e schemi per antenna/scheda madre: non mi sorprende il WiFi sia debole...
-
Quote:
mostwanted
Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti, ma vorrei prendere un s912 che è l ultimo chip amlogic ed una fascia di prezzo tra 50/60 euro da comprare su gearbest..
Il Tanix TX8 ha l'antenna wifi, si presuppone che prenda meglio, ma certezze non ce ne sono ancora e non è per il momento in vendita su gearbest (solo aliexpress)
-
Scusate se dico una sciocchezza...
ma per ovviare ai problemi di portata del wifi nessuno ha provato ad apportare una modifica hw installando un'antenna esterna?
spesso lo si fa con i repeater