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Originariamente inviato da
bovirus
@
yoo
Personalmente credo che l'HUB autoalimentato introduca più rischi di problematiche e non risolva granchè perchè non credo il problema sia l'alimentazione.
Credo che il problema sia l'implementazione harwdare/sofwtare del box (se fosse quello non risolvibile).
Prova a usare una chiavetta USB collegata direttamente.
Se riscontri gli stessi problemi secondo me il problema può essere il box.
Ho provato collegango la chiavetta usb al posto dell'hard disk ma non ho riscontrato nessuna differenza.
Tra l'altro ho provato a collegare l'hard disk direttamente al televisore (samsung) e lo stesso film si vede benissimo, senza nessun rallentamento e con una qualità visibilmente migliore.
Se non esistono soluzioni devo dire che questo lettore, con ottime recensioni su internet e in realtà pessimo per la visione dei film.
Lo userò per la musica e le app Android.
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Col mio sia da sd esterna (una classe 4, quindi nulla di che), sia da chiavetta usb (di quelle mega lente) la visione è perfetta. E' un Leelbox MXQ Pro S905 con 5.1.1. Secondo me nel tuo caso c'è qualche genere di incompatibilità o conflitto a livello software, mi sembra strano che si tratti di un problema hardware.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
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[Rk3066] identificazione modello
Ciao a tutti,
Ho questo mini PC soc rk3066, che non si avvia più, ma va in recovery mode. Come posso sapere I'll modello per scaricare Il firmware?
https://goo.gl/photos/HNYs8hyyUkyzZMZs5
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
anthonytex
Perché probabilmente quello che intendono loro come spegnimento schermo è proprio lo standby e non solo il segnale video: ma questo dipende da chi ha impostato il firmware... Certo che lo stand-by del box equivale completamente a quello di un pc, ovvero non lo usi in standby... È praticamente spento. L'opzione di spegnimento schermo non fa quello che dovrebbe, è stata mappata per metterlo in standby... Quindi devi spegnere a mano , e forse ti complichi meno la vita ;)
Effettivamente però il tv box ha una modalità in più di stand by rispetto ad un dispositivo android "classico".
Escludendo la modalità di chiusura definitiva di android, che ho potuto mettere in pratica in modo non proprio semplicissimo e intuitivo (l'alternativa sarebbe quella del distacco fisico dalla rete elettrica), vi sono 2 modalità di stand by.
La prima è quella che avviene col tasto rosso del telecomando, la seconda è quella che si verifica allo scadere del timer una volta disattivato lo screen saver. Perché dico questo? Perché apparentemente questi ultimi due metodi sembravano produrre lo stesso risultato, invece mi sono accorto che non è affatto così. Dopo lo spegnimento automatico se si muove ad esempio il pad di un tastierino esterno o un mouse, lo schermo si riattiva in automatico, se si spegne da telecomando questo non avviene (quindi una sorta di ibernazione in cui sembra davvero inattivo). Questo per dire che la modalità di stand by "col timer" proprio come succede con un altro dispositivo android (smartphone o tablet) gdeve PER FORZA mantenere attivo il dispositivo, disattivando solo "il display". Da qui un dubbio: premesso che il mio televisore non va in stand by immediato all'assenza di segnale video (e questo fatto non può essere cambiato), può essere che l'app "musicale" in background che stavo provando in questo caso non si senta perché il segnale audio viene veicolato sempre dallo stesso cavo hdmi e quindi vengono interrotti entrambi i segnali?
Ovvero ho l'impressione che se si collegasse il tv box ad esempio a delle casse con una connessione esterna l'audio si sentirebbe anche in stand by.
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Originariamente inviato da
Marco2974
Unisco alla discussione di supporto generico per migliore visibilità.
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Originariamente inviato da
gianpassa
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Originariamente inviato da
Marco2974
Unisco alla discussione di supporto generico per migliore visibilità.
Cx-818?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Rockson
Effettivamente però il tv box ha una modalità in più di stand by rispetto ad un dispositivo android "classico".
Escludendo la modalità di chiusura definitiva di android, che ho potuto mettere in pratica in modo non proprio semplicissimo e intuitivo (l'alternativa sarebbe quella del distacco fisico dalla rete elettrica), vi sono 2 modalità di stand by.
La prima è quella che avviene col tasto rosso del telecomando, la seconda è quella che si verifica allo scadere del timer una volta disattivato lo screen saver. Perché dico questo? Perché apparentemente questi ultimi due metodi sembravano produrre lo stesso risultato, invece mi sono accorto che non è affatto così. Dopo lo spegnimento automatico se si muove ad esempio il pad di un tastierino esterno o un mouse, lo schermo si riattiva in automatico, se si spegne da telecomando questo non avviene (quindi una sorta di ibernazione in cui sembra davvero inattivo). Questo per dire che la modalità di stand by "col timer" proprio come succede con un altro dispositivo android (smartphone o tablet) gdeve PER FORZA mantenere attivo il dispositivo, disattivando solo "il display". Da qui un dubbio: premesso che il mio televisore non va in stand by immediato all'assenza di segnale video (e questo fatto non può essere cambiato), può essere che l'app "musicale" in background che stavo provando in questo caso non si senta perché il segnale audio viene veicolato sempre dallo stesso cavo hdmi e quindi vengono interrotti entrambi i segnali?
Ovvero ho l'impressione che se si collegasse il tv box ad esempio a delle casse con una connessione esterna l'audio si sentirebbe anche in stand by.
Ciao, in effetti sembra avere questa modalità in più:) ma non mi sorprende il fatto che sia frutto di qualche errore di programmazione: alcuni produttori fanno dei casini allucinanti con i driver/bootloader e implementazione di android... Il risultato è ad esempio il fatto che lo stand-by "classico" non vada su alcuni box etc etc.. comunque puoi fare tentativi e vedere il risultato, il discorso è che come dicevi, la tv non si spenge in modo autonomo e dovresti comunque intervenire...
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Originariamente inviato da
ahmed19981
Buongiorno a tutti,
Sono un possessore di un guleek H5 (rk 3188) e sta mattina all'improvviso ha deciso di non avviarsi più. Ho provato a ricaricare il firmware che si trova in rete ma quando avvio il flash del firmware mi restituisce un errore dicendo che il firmware non è valido, provando invece con firmware di altri box tv sempre con processore rk3188 si avvia ma non riconosce lan,wifi,bluetooth essendo che non vi sono i loro driver nella rom. Come mai non riesco a scrivere il suo firmware ma quello di altri dispositivi si? qualcuno ha un backup del firmware di questo box?
Grazie a tutti
Unisco alla discussione di supporto...
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(Problema) box android
Ho questo problema e non so se è una stupidata. Il box (t95n s905x android 6.0.1) è collegato via hdmi a un tv panasonic, se cambio canale (cioè se vado sul canale dtt) e poi ritorno alla schermata android questa è come se fosse in una fase di reboot. Se avevo qualcosa in funzione, xdcc torrent etc.. appena cambio il canale mi chiude tutto e riparte. Avete qualche consiglio? non so se era già così un mese fa, quando mi è arrivato, o se dipende da qualche app scaricata, o se semplicemente c'è qualche opzione da abilitare...
Grazie
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Originariamente inviato da
ottobre11
Ho questo problema e non so se è una stupidata. Il box (t95n s905x android 6.0.1) è collegato via hdmi a un tv panasonic, se cambio canale (cioè se vado sul canale dtt) e poi ritorno alla schermata android questa è come se fosse in una fase di reboot. Se avevo qualcosa in funzione, xdcc torrent etc.. appena cambio il canale mi chiude tutto e riparte. Avete qualche consiglio? non so se era già così un mese fa, quando mi è arrivato, o se dipende da qualche app scaricata, o se semplicemente c'è qualche opzione da abilitare...
Grazie
Prova a verificare se HDMI CEC è attivo:)