Visualizzazione stampabile
-
Se opti per il Box le indicazioni te le ho già date e come tu ben dici un GB di Ram è di fatto poco specie se si considera che i contenuti video web hanno bisogno di buffer, vai minimo con 2 GB. vedi gli ultimi che ho aggiunto sotto ai primi post di questo 3D, ciao.
-
Visto che qui , nessuno (a parte miki2605) o non ha il minox U1, o non gli frega nulla di aiutarmi nell'acquisto , l'ho comunque acquistato e speriamo bene , e ringrazio miki2605 per la risposta .:like:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limboreale
Visto che qui , nessuno (a parte miki2605) o non ha il minox U1, o non gli frega nulla di aiutarmi nell'acquisto , l'ho comunque acquistato e speriamo bene , e ringrazio miki2605 per la risposta .:like:
Hai ragione.
Visto che tu sei uno dei pochi che l'ha comprato, se non sono indiscreto, ti se rivolto in Cina o Amazon?
-
Quote:
gmaghen
Hai ragione.
Visto che tu sei uno dei pochi che l'ha comprato, se non sono indiscreto, ti se rivolto in Cina o Amazon?
Amazon.it e tastiera K400 nera :)
-
Quote:
AleROMA1979
quale mi consiglieresti di prendere??
aggiungo anche la possibilità di vedere mkv divx e altro dal nas!!
Se vuoi spendere un po' di soldi il minix neo u1 di cui parlano. Se no di economico l m8s che uso anche io (a patto di usare poi Chrome e non il browser integrato)
-
Grazie Limboreale e fdragon per le risposte.
Penso che Amazon sia la scelta più prudente e sicura, oggi con 130 euro si può portare a casa il Minix neo u1 in pochi giorni e senza accessori che vorrei valutare valutare in un secondo tempo.
Avrei una tastiera e mouse logitech da provare poi la k400 visto che ne parlate tutti bene.
-
Quote:
gmaghen
Grazie Limboreale e fdragon per le risposte.
Penso che Amazon sia la scelta più prudente e sicura, oggi con 130 euro si può portare a casa il Minix neo u1 in pochi giorni e senza accessori che vorrei valutare valutare in un secondo tempo.
Avrei una tastiera e mouse logitech da provare poi la k400 visto che ne parlate tutti bene.
Scelta sicura e senza l'incubo dogana , che se ti fermano il pacco rischi di pagare una 20ina di € o forse piu , calcolando che su un noto sito "G.B" "tanto per non fare pubblicita'" costa 121 € ,con appunto, dogana e tempi lunghi, quando su Amazzone ti arriva entro una settimana se ti va' male e lo paghi un 20€ in piu' circa (stesso prezzo), quindi se lo prendi . prendilo sull'amazzone !!
Io l'ho ordinato ieri sera , adesso vediamo quando arriva poi ti so' dire:like:
-
Limoreale
Perfetto condividiamo per bene come acquistarlo, quando ti arriva dimmi come ti trovi.
Se acquistato in Cina e si blocca alla dogana ho letto che è il 26% l'esborso a cui devi sottostare.
Ti confermo che ha 2 Gb di memoria ram.
-
Quote:
gmaghen
Limoreale
Perfetto condividiamo per bene come acquistarlo, quando ti arriva dimmi come ti trovi.
Se acquistato in Cina e si blocca alla dogana ho letto che è il 26% l'esborso a cui devi sottostare.
Ti confermo che ha 2 Gb di memoria ram.
Certo gmaghen , ti sapro' dire , mi ci vorra' un po' di tempo prima che ci capisca qualcosa essendo un niubbio in materia ma faro' del mio meglio :D
2 gb e' gia' ottimo per android :win:
-
Limboreale
Per me è il primo box Android e quindi sicuramente dovrò capirne il funzionamento ed imparare ad usarlo e questo è un altro motivo che mi rallenta nella decisione.
Se posso chiedere da quale venditore l'ha preso tramite Amazon, ve ne sono 3 che li hanno.
Ma questo forse non è importante, oppure lo è.
-
Quote:
gmaghen
Limboreale
Per me è il primo box Android e quindi sicuramente dovrò capirne il funzionamento ed imparare ad usarlo e questo è un altro motivo che mi rallenta nella decisione.
Se posso chiedere da quale venditore l'ha preso tramite Amazon, ve ne sono 3 che li hanno.
Ma questo forse non è importante, oppure lo è.
L'ho preso da un certo Plater e spedito da Amazon , e cmq anch'io e' il primo che prendo :unamused:,non aver paura vedrai che smanettando e con l'aiuto del forum qualcosa impariamo :D basta applicarsi :laughing:
-
Potete consigliarmi un buon android box da prendere su Amazon a massimo 60 euro? Quale processore devo scegliere ? Meglio un buon processore e 1 gb di Ram oppure un proccessore medio e 2 gb Ram?
-
Quote:
menadelso
Potete consigliarmi un buon android box da prendere su Amazon a massimo 60 euro? Quale processore devo scegliere ? Meglio un buon processore e 1 gb di Ram oppure un proccessore medio e 2 gb Ram?
Per meno di 60 euro su Amazon non trovi processori al top :D
Consiglio sempre s812 e 2 GB di ram. Per un uso base va benissimo, riproduce anche h265 e 4k quindi come box multimediale non è male anche in ottica futura
-
Quote:
fdragon
Per meno di 60 euro su Amazon non trovi processori al top :D
Consiglio sempre s812 e 2 GB di ram. Per un uso base va benissimo, riproduce anche h265 e 4k quindi come box multimediale non è male anche in ottica futura
Non è corretto, a 60 euro circa con spedizione amazon prime c'è l'mx plus con s905 che a livello di prestazioni è comparabile a qualunque box con s812 pur con i dovuti limiti imposti dall'unico giga di ram a bordo.
-
cosa ne pensate del Yuntab Mini Smart TV Box CS918 ? Cortex-A9 4.4 Quad Core RK3188 28nm 2 GB di RAM 8GB di ROM
-
attualmente io prederei Z4 ANDROID BOX 2 GB DI RAM 16 emmc 5.1 ANDROID
è presente su amazon al prezzo di 79€
secondo me la scelta migliore, con cpu 3368 rockchip..
che ne pensate???
-
Quote:
menadelso
cosa ne pensate del Yuntab Mini Smart TV Box CS918 ? Cortex-A9 4.4 Quad Core RK3188 28nm 2 GB di RAM 8GB di ROM
Come prezzo è conveniente però tieni presente che non supporta i filmati in formato H265 nè quelli in 4k, in più il chipset RK3188 ha il problema dei micro scatti nei filmati (sia locali che online)presente in tutte le rom installate di fabbrica che si può risolvere solo installando una rom appositamente moddata e ottimizzata.
Quote:
westenlive
attualmente io prederei Z4 ANDROID BOX 2 GB DI RAM 16 emmc 5.1 ANDROID
è presente su amazon al prezzo di 79€
secondo me la scelta migliore, con cpu 3368 rockchip..
che ne pensate???
Direi di si, considerando il prezzo e le caratteristiche. Solo non si può pretendere di avere un livello di supporto come quello offerto ad esempio dalla Zidoo per il suo X6 pro, supporto che ovviamente si paga in modo adeguato.
-
Quote:
fdragon
Se vuoi spendere un po' di soldi il minix neo u1 di cui parlano. Se no di economico l m8s che uso anche io (a patto di usare poi Chrome e non il browser integrato)
dici che è tra i migliori??
anche il plunk S o qualcosa del genere che avevo notato non mi sembrava male!!
-
con tutti questi mini pc non riesco a capire bene quale sia il migliore, avrei bisogno del vostro aiuto!!
il minix mi sembra che vada per la maggiore tipo samsung per i cellulari o sbaglio??
di che casa è, non è di google??
grazie
-
Non è di Google, mentre per la questione di "qual è il migliore" domani ne arriva uno di nuovo "migliore"!
In sostanza bisogna capire che abbia un multiprocessore, 2 GB di Ram minimo e che ci sia un minimo di supporto alle spalle.
L'acquisto se vi è possibile evitate quello Cinese solo per le lungaggini e l'eventuale sostituzione.
Scegli tra gli ultimi in elenco dei primi messaggi (vetrina).
-
Quote:
bilukez
Come prezzo è conveniente però tieni presente che non supporta i filmati in formato H265 nè quelli in 4k, in più il chipset RK3188 ha il problema dei micro scatti nei filmati (sia locali che online)presente in tutte le rom installate di fabbrica che si può risolvere solo installando una rom appositamente moddata e ottimizzata.
Direi di si, considerando il prezzo e le caratteristiche. Solo non si può pretendere di avere un livello di supporto come quello offerto ad esempio dalla Zidoo per il suo X6 pro, supporto che ovviamente si paga in modo adeguato.
Su Internet ci sono anche recensioni in italiano. Personalmente non lo conosco ma mi sembra vecchiotto
Quote:
AleROMA1979
dici che è tra i migliori??
anche il plunk S o qualcosa del genere che avevo notato non mi sembrava male!!
-
in ordine di potenza:
nvidia shield tv su amazon francia a 160€
minix u1 (s905) a 120€
tutti gli altri con S812-2GB di ram e 16GB di memoria
poi vari con cpu rk3368 e lollipop
-
non vorrei fare una domanda inutile ma leggo che con questi dispositivi l'app netflix non và in hd,possbile?
-
vero...
è in hd solo su alcuni che implementano funzioni anticopia...tipo lo shield nvidia...
-
grazie per la risposta quindi resta comunque sempre più valida la soluzione chromecast per vedere al meglio netflix
-
Quote:
giogts
minix u1 (s905) a 120€
tutti gli altri con S812-2GB di ram e 16GB di memoria
poi vari con cpu rk3368 e lollipop
Grazie per la lista gentilissimo.
Comunque il Minix U1 è già in lista sul terzo post QUI
Per il nvidia shield tv non trovo corrispondenze qui in Italia e voglio evitare di direzionare le Utenze in altri "lidi", solo per una questione di risposta in caso di difetti.
PS. a questo proposito volevo evitare di aggiungere le varie Cinesate (anche se non è questo il caso specifico) con assistenza "contorta" affidandomi NON per interesse ma per serietà a siti appunto come Amazon dove abbiamo una risposta in caso di difetti.
-
Qualcuno sa consigliarmi tra lo zidoo x6 pro e il minx x8-h plus? Li ho trovati su amazon allo stesso prezzo circa...
Premetto che l'uso che ne farei è maggiormente per calcio in streaming e film da hard disk o pc in rete
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Froz
Qualcuno sa consigliarmi tra lo zidoo x6 pro e il minx x8-h plus? Li ho trovati su amazon allo stesso prezzo circa...
Premetto che l'uso che ne farei è maggiormente per calcio in streaming e film da hard disk o pc in rete
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Minix tutta la vita :)
-
@fradogn
Le preferenze di un prodotto verso un altro andrebbero indicate specficando le motivazioni di tale scelta.
Hai provato lo Zidoo X6? Se non l'hai privato potesti indicare perchè secgli un prodotto a favroe di un altro?
Io ho lo Ziddo X6 (non ho provato il MMinx) e mi trovo bene.
Non ho problemi particolari, aggironamenti frequenti e una buona interfaccia.
-
Prima di optare per scelte più economiche ho letto e visto ogni recensione possibile ed immaginabile e del minix se ne parla quasi sempre in toni entusiasti in ogni ambito : costruzione, software, supporto etc avendo preso poi un box economico ma basato sullo stesso hw posso confermare la bontà della piattaforma che sicuramente con l'ottimizzazione minix fa faville.
Senza considerare che il chip usato seppur non potentissimo ha maggiori compatibilità ed è molto supportato dalla community.
Non voglio togliere nulla al tuo zidoo ma minix e amlogic sono una garanzia basta vederne le recensioni su internet. Ti cito una frase di un sito concorrente : "È sicuramente il Mini PC più completo di fine 2014, quello da consigliare a chi vuole sia la pappa pronta sia una buona prospettiva di longevità, un hardware che non sia superato a 2 mesi dal lancio"
-
Quote:
bovirus
@
fradogn
Le preferenze di un prodotto verso un altro andrebbero indicate specficando le motivazioni di tale scelta.
Hai provato lo Zidoo X6? Se non l'hai privato potesti indicare perchè secgli un prodotto a favroe di un altro?
Io ho lo Ziddo X6 (non ho provato il MMinx) e mi trovo bene.
Non ho problemi particolari, aggironamenti frequenti e una buona interfaccia.
Grazie è quello che intendevo, mi piacerebbe capire perché e cosa uno ha in più dell'altro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Un sito straniero che fa recensioni molto dettagliate del minix conclude :
Pros
Almost limitless apps
Excellent video capabilities
Brilliant for audio streaming
Superb KODI support
Plays games very well
Strong manufacturer support with regular updates
Cons
Lacks HD support from major video apps
No HD audio
Android interface not always the easiest on a TV
Bundled remote isn't great
Pur non traducendo tutto mi limito a sottolineare il supporto kodi eccellenti. I contro sono quelli tipici di questo formato di macchine, quindi nessuna colpa specifica della minix
-
@fdragon
Non hai chiarito cosa e perchè ritieni superiroe Minix allo Ziddo X6.
Nelle note negative del Minix non mi sembra ci siano cose da pco
Lacks HD support from major video apps
No HD audio
Ti sembra poco?
-
Ti ho scritto perché è un buon box e ti ho scritto che le maggiori testate lo reputano il miglior box della sua annata o comunque un box tra i più consigliati. In questo confronto abbiamo la fortuna di prendere in considerazione due dei box più famosi per cui basta aprire Google e ci sono recensioni senza fine.
I video HD da Netflix e da molti altri servizi non li riproduce nessun box per limitazioni Dell app, incluso lo zidoo (solo Nvidia shield è un eccezione).
La mancanza dei formati audio HD non è da poco, ma ad oggi quanti contenuti ci sono che effettivamente lo richiedono? Praticamente nessuno, anche volendo usare ISO di Blu-ray la traccia italiana spesso non ha l'audio HD...
Lo zidoo ha poi problemi di trotteling a detta di praticamente tutti, difetto non da poco.
Sono due ottimi prodotti e non ho alcuna intenzione di difendere fino alla morte l'uno o l'altro. Dalle recensioni che ho letto del minix non ci sono veri difetti. Leggersi le recensioni di esperti del settore che hanno provato decine e decine di box sicuramente può aiutare a prendere la miglior scelta possibile
-
@fradgon
Non sono d'accordo. Molti filmati hanno l'audio HD.
Avere un player che nativamente ha l'audio HD ma non è in grado di rirpodurlo mi sembra un bug non da pcoo.
Poi l'importante è sapere che c'è questo limite e uno si regola di conseguenza.
Lo zidoo ha poi problemi di trotteling? Cosa intendi nello specifico nel dettaglio?
Con quale versione firmware?
-
Quote:
bovirus
@
fradgon
Non sono d'accordo. Molti filmati hanno l'audio HD.
Avere un player che nativamente ha l'audio HD ma non è in grado di rirpodurlo mi sembra un bug non da pcoo.
Poi l'importante è sapere che c'è questo limite e uno si regola di conseguenza.
Lo zidoo ha poi problemi di trotteling? Cosa intendi nello specifico nel dettaglio?
Con quale versione firmware?
Onestamente non ne ho mai trovato uno, neanche i Blu-ray che ho hanno la traccia in hd italiano... (dei primi 10 Blu-ray su Amazon solo 2 hanno l'audio HD in italiano)
Vedi le recensioni su google ne parlano quasi tutti. Non avendo il box ti potrei fare solo un copia e incolla dalla recensioni...
-
Un Blu-ray che non ha una traccia HD in Italiano?
A me sembra molto strano. I Blu-ray hanno solitamenta sia il video HD che l'audio HD in italiano.
Io ho lo Ziddo X6 e non ho problemi particolari.
Per questo ho cheisto a quali problemi ti stai riferendo.
La maggior parte delle recensoni (che personalmente vista la qualità di molte recensioni prendo assoultamente come non molto affidabili), parlano ad es. di problemi di calore (mai verificati - box freddo), impuntamenti vari (mai verificati), e fanno riferimento a firmware di svariati mesi fa.
Zidoo ha rialsciato nel frattempo 5 aggiornamenti e continua a lavorarci.
Nessuna degli autori delle recensioni ha aggiornato le proprie recensioni citando miglioramenti e fix e quindi quelle recensioni hanno per me un valore vicino a zero.
-
Quote:
Limboreale
Ciao ormai manca poco all'arrivo del tuo box Android.
Ho letto sul forum ufficiale minix che un utente ha postato le sue prime impressioni e i primi passaggi che ha fatto ... tipo: 1° giorno ..
Sarebbe bello farlo anche nella nostra sezione dedicata al Neo u1, magari anche in forma sintetica.
Dico questo perché l'inglese non lo so e come me potrebbero essercene altri e potrebbe essere molto utile questa cronistoria breve in quanto questi box quando arrivano vanno per certo un po smanettati.
-
Vorrei comprare un tv box android su amazon, ce ne sono un sacco, i prezzi vanno da 50€ a 150€, io sinceramente vorrei spendere il meno possibile, vorrei utilizzarlo per vedere i film in straming, youtube ed eventualmente in futuro netflix.
Vorrei acquistare solo su amazon.
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
Quote:
Gianluca88
Vorrei comprare un tv box android su amazon, ce ne sono un sacco, i prezzi vanno da 50€ a 150€, io sinceramente vorrei spendere il meno possibile, vorrei utilizzarlo per vedere i film in straming, youtube ed eventualmente in futuro netflix.
Vorrei acquistare solo su amazon.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Per un uso così "basilare" guardati un po' la fire stick di Amazon.
Considera sopratutto che Netflix su questi box Android "non di marca" funziona solo in qualità standard; solo sui box certificati sono abilitate le risoluzioni HD, e la fire stick è certificata. Poi costa meno di 40€ e spesso la trovi in offerta.