Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smartgatto
Ciao a tutti, mi sapete dire se è meglio un zenoplige T95Z plus oppure un Minix Neo U1?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Non riesco a capire una cosa del zenoplige.. viene venduto come un octacore da 2ghz mentre ogni programma che uso, tipo Aida64,mi dice che è un octacore Arm Cortex A53 @1000mhz, rev. r0p4, e poi come intervallo delle frequenze mi dice 100-1512Mhz... Cosa vuol dire? Qual'è la sua velocità effettiva?
-
Quote:
smartgatto
Non riesco a capire una cosa del zenoplige.. viene venduto come un octacore da 2ghz mentre ogni programma che uso, tipo Aida64,mi dice che è un octacore Arm Cortex A53 @
1000mhz, rev. r0p4, e poi come intervallo delle frequenze mi dice 100-1512Mhz... Cosa vuol dire? Qual'è la sua velocità effettiva?
CPU-Z che ti dice esattamente?
-
Dice:
8x Arm Cortex A53 1.51 GHz
Core 8
Rev. r0p4
Clock Speed 100mhz-1.51Ghz
-
Allora non c'è dubbio, su praticamente tutti gli s912 a quanto pare è quella la frequenza massima effettiva, succede anche sui Beelink, quindi presumo succeda su tutte le marche/modelli che montano un s912. Sul mio s905 attuale (non so sugli s905x) effettivamente risultano i 2ghz, ma ho ordinato un GT1 ultimate che pare sia impostato a 1,5ghz. A questo punto mi chiedo perché nelle specifiche di vendita mettano sempre 2 ghz.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
-
Quindi cosa mi converrebbe fare? Ho scritto ad Amazon e mi consente di fare il reso, nonostante il tempo sia scaduto, nel frattempo ho anche un Minix Neo U1 che però non mi convince del tutto.. che faccio? Tengo lo zenoplige o il Minix?
-
Ma in teoria l's912 è più veloce, nonostante il discorso degli 1,5ghz, considera anche il chip grafico più recente. Considera anche che tutti gli s912 avranno questa caratteristica, sarebbe inutile prenderne un altro. Quando mi arriverà il Beelink s912 lo testerò, l'ho già fatto con l's905, voglio vedere quale avrà le prestazioni migliori, ma dovessi scommettere non credo che l's912 si possa rivelare inferiore a causa della sola frequenza della cpu.
Inoltre leggevo da qualche parte un forum, non vorrei che anche quella dell's905 sia una sorta di "trick", e che effettivamente la frequenza reale sia sempre 1,5ghz e non 2,0ghz. Link a seguire.
Sull'argomento leggere qui:
http://freaktab.com/forum/tv-player-...-~2-16gb/page2
E qui:
http://forum.odroid.com/viewtopic.php?f=141&t=23044
-
Quote:
Rockson
Ma in teoria l's912 è più veloce, nonostante la faccenda degli 1,5ghz, considera anche il chip grafico più recente. Considera anch che tutti gli s912 avranno questa caratteristica. Quando mi arriverà il Beelink s912 lo testerò, l'ho già fatto con l's905, voglio vedere quale avrà le prestazioni migliori, ma dovessi scommettere non credo che ll's912 si possa rivelare inferiore a causa della sola frequenza della cpu.
Inoltre leggevo da qualche parte, non vorrei che anche quella dell's905 sia una sorta di "trick", e che effettivamente la frequenza reale sia sempre 1,5ghz. Link a seguire.
In effetti ho fatto il test con Antutu e mi da 39.990 con il Zenoplige e 33.000 con il Minix.. l'unico problema del zenoplige è l'uscita video.. con YouTube tutto perfetto anche in 4k ma con foto e video da altre fonti (anche IPTV) hanno qualità mediocre, quasi come se fosse SD anziché HD, nonostante tutte le impostazioni siano messe al massimo..
-
In questo caso credo che il problema sia esclusivamente di tipo software, e risolvibile, non può essere legato in nessun modo ad un problema o a una caratteristica di tipo hardware.
-
Risolvibile come... Ho provato mille mila app per vedere foto e video e i risultati sono gli stessi.. il firmware è l'ultimo disponibile secondo quanto dice la app per il firmware.. e sul sito della casa madre non vi è alcun supporto...
-
Quote:
smartgatto
Risolvibile come... Ho provato mille mila app per vedere foto e video e i risultati sono gli stessi.. il firmware è l'ultimo disponibile secondo quanto dice la app per il firmware.. e sul sito della casa madre non vi è alcun supporto...
Ah, ovviamente già provato a cambiare cavo HDMI e TV.. per quello che dalla esasperazione ho preso il Minix in offerta...